Vai al contenuto

Perché non mi vedono "uomo"?


KeanB

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Attato ha scritto:

Ci vuole il punisher

anche no, se si dovesse fare cosi per tutti quelli che fanno "gomma" avremmo forum deserto in poco è

io spero sempre in un ravvedimento 😉

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover

@KeanB sono tutti duri con te, ma ti ho letto un po' e spero di darti qualche spunto.

Il punto è che tu ti focalizzi sui sintomi, senza tra l'altro comprenderli, e hai ancora meno idea della malattia.

Provo a spiegarmi meglio. Non è che appari beta perchè hai atteggiamenti da beta, ma appari beta perchè sei beta, spiace dirtelo.

Ecco una delle tante caratteristiche alfa che ti mancano. Prendersi le proprie colpe e responsabilità. Non ho letto neanche una tua affermazione dove ti prendi direttamente la colpa e ammetti che se non sei dove vuoi essere è solo demerito tuo, ma solo giustificazioni e scuse. Chiedi in pratica se ci sono scorciatoie, se essere "meno scherzoso" ti farà piovere addosso figa, come se si potesse cambiare da un momento all' altro. Ti chiedi di continuo "Perchè a me?" e mai "Cosa posso farci a riguardo?". E' l'atteggiamento che non va bene bro.

Non ammetti un errore banale e facile da capire su un forum in anonimato, figuriamoci comprendere il problema alla radice. Ma perche, come altri utenti ti hanno fatto notare sei molto chiuso e anche sparata onestamente nero su bianco sei poco propenso ad analizzare e comprendere la realtà dei fatti. Scommetto che questo thread sia un po' lo specchio di quello che ti capita fuori. Inizi un' interazione con le migliori delle intenzioni, piano piano i tuoi interlocutori si raffreddano fino a diventare infastiditi e tu, senza capire il perchè e senza chiedertelo, non fai altro che fare il compiacente, dare ragione solo per evitare scontri e contraddittori. E più lo fai più vieni attaccato.

Zio se prendono di mira sempre te non è un caso.

Ecco un'altra caratteristica alfa che ti manca. Difendere le proprie idee e non temere lo scontro. Il che è parte fondamentale del farsi rispettare. Un alfa non si fa prendere per il culo a gratis a chi gli stà intorno figuriamoci a estranei. E' questo ad esempio è un caso lampante davanti ai tuoi occhi che non riesci a cogliere. Ora ti spiego perche anche estranei si permettono di percularti appena conosciuto. Primo e più grave perchè tu sei abituato a farti trattare così, fa parte del tuo mindset ed è così che ti poni. Secondo perchè vedono gli altri farlo con te.

E' inutile spiegarti concetti anche basilari di seduzione finchè tu non ammetti con te stesso che devi migliorare. Questa storia del giullare è un esempio perfetto per spiegare il concetto di social proof negativo. Ma se non capisci la spiegazione e il concetto che c'è dietro nel tuo caso specifico figuriamoci interiorizzare il modello e applicarlo di volta in volta alle situazioni che ti capitano.

Un consiglio spassionato, frasi come "Sono fatto così..." e "Non ci posso fare niente..." eliminale dal tuo vocabolario.

Fatti un favore, leggi "No more Mr.Nice Guy" che trovi qui nella sezione didattica.

Spero di averti dato spunti utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ragazzi se io vi scrivo in quel modo è perché sono sincero con quanto avviene nella realtà. Che senso avrebbe scrivervi "Ok da oggi sono un superalpha" se poi non è cosi? E' chiaro che faccio fatica, ma posso dirvi che nel tempo ho cercato di rimediare al rapporto impostato (male) con i colleghi, e penso di essere migliorato, perché faccio meno il giullare, ho tagliato qualche ramo secco e cerco di mantenere più un aspetto di serietà, pur mantenendo il mio essere scherzoso. Però scusatemi, un po' è come dire che se hanno stuprato quella ragazza è perché indossava una minigonna...il problema è lo stupro, non il fatto che quella ragazza indossasse una minigonna.

Questo per dirvi che bisogna essere anche degli stronzi/irrispettosi/maleducati del cazzo per perculare qualcuno, a gratis, non credete? Nel senso, perché io devo meritarmi che la ragazza che mi piace mi perculi davanti a tutti? Per caso l'ho chiamata e le ho detto "Oh mi raccomando, da domani prendimi per il culo sul fatto che io con te non ho concluso nulla". Voi dite che è il mio atteggiamento, ma che cazzo di giustificazione è? E' come dire che le banche sono aperte e quindi è concesso rapinarle. Non so se è passato il concetto...

Ne conosco tante di persone che sono meno aggressive e che con me stanno benissimo, con cui c'è rispetto reciproco nonostante si scherzi. Dipende anche dall'educazione cari.  

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

point.png

Va bene si...i problemi ce l'ho tutti io, e non dipende - ANCHE - dal fatto che ho puntato una gallina maleducata e poco intelligente...perché se una è posata, intelligente ed educata non si permetterebbe mai di dire che non concludo nulla davanti a tutti, come se sapesse che mi comporto così con tutte. Per voi è normale che una si debba comportare così. A questa piaceva il maschione, io non lo sono. Ma non giustifica il fatto che tu possa percularmi.

 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se smetti di fare la vittima, ti rispondo anche seriamente al tuo messaggio, sai cosa me ne frega di percularti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, KeanB ha scritto:

Va bene si...i problemi ce l'ho tutti io, e non dipende - ANCHE - dal fatto che ho puntato una gallina maleducata e poco intelligente...perché se una è posata, intelligente ed educata non si permetterebbe mai di dire che non concludo nulla davanti a tutti, come se sapesse che mi comporto così con tutte. Per voi è normale che una si debba comportare così. A questa piaceva il maschione, io non lo sono. Ma non giustifica il fatto che tu possa percularmi.

 

Sei durato 4 righe poi hai ricominciato a lamentarti... davvero vai a contarle sono 4 righe del post prima di questo poi da capo.

E' colpa del mondo sporco e cattivo che vai in bianco?

Potrebbe essere e allora?

una volta che lo hai detto hai risolto qualcosa?

lamentandoti che lei è gallina maleducata e poco intelligente tra l'altro ti stai dando del coglione da solo non so se te ne rendi conto....

oltretutto non mi pare che ci sia la fila di ragazze educate e intelligenti e empatiche alla tua porta...

posso continuare è...

Modificato da Orph
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ma non mi sto lamentando, lo so bene che devo migliorare sotto tanti aspetti, sto solo dicendo che una che si permette di dire che non concludo nulla davanti a tutti è una che di certo non ha molto cervello e/o sensibilità. C'è una mia nuova collega che è di TUTT'ALTRA PASTA, carinissima anche esteticamente, sempre gentile e se deve dire qualcosa di qualcuno ci pensa dieci volte e usa le parole giuste...questa qui che mi piace/piaceva ha sempre sparlato di tutti a tutti con fare aggressivo. Quindi, che vogliamo dire? Che quei "tutti" se lo meritavano perché erano dei senza palle che non sapevano farsi rispettare o che lei è una cogliona? 

Che io poi debba migliorare e farmi rispettare di più siamo tutti d'accordo ma qui si tratta di analizzare una situazione nel complesso. Boh, non mi sembra di dire cose assurde... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KeanB ha scritto:

non mi sto lamentando

 

31 minuti fa, KeanB ha scritto:

Va bene si...i problemi ce l'ho tutti io

 

32 minuti fa, KeanB ha scritto:

Per voi è normale che una si debba comportare così

 

41 minuti fa, KeanB ha scritto:

Nel senso, perché io devo meritarmi che la ragazza che mi piace mi perculi davanti a tutti?

 

41 minuti fa, KeanB ha scritto:

Voi dite che è il mio atteggiamento, ma che cazzo di giustificazione è?

 

41 minuti fa, KeanB ha scritto:

Dipende anche dall'educazione cari.  

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KeanB ha scritto:

Ma non mi sto lamentando, lo so bene che devo migliorare sotto tanti aspetti, sto solo dicendo che una che si permette di dire che non concludo nulla davanti a tutti è una che di certo non ha molto cervello e/o sensibilità. C'è una mia nuova collega che è di TUTT'ALTRA PASTA, carinissima anche esteticamente, sempre gentile e se deve dire qualcosa di qualcuno ci pensa dieci volte e usa le parole giuste...questa qui che mi piace/piaceva ha sempre sparlato di tutti a tutti con fare aggressivo. Quindi, che vogliamo dire? Che quei "tutti" se lo meritavano perché erano dei senza palle che non sapevano farsi rispettare o che lei è una cogliona? 

Ascolta che lei sia una maleducata complessata di merda cattiva stronza e tutto quello che vuoi  si è capito da tempo ma saranno anche problemi suoi

Adesso però ti vuoi concentrare sui tuoi di problemi? Rileggi quello che scrivi in modo obiettivo, alla gente qua non frega nulla di percularti ma se ti si fa notare che continui a girare in loop attorno al nocciolo della questione senza vedere, un paio di domande potresti fartele

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...