Vai al contenuto

Aivia lo diceva già anni fa


Edo

Messaggi raccomandati

Sonya
1 ora fa, Orph ha scritto:

Perchè lo sta facendo con tutte le motivazioni sbagliate per far si che sia una esperienza non positiva ne per lei ne per lui.

Perchè un conto è se due persone hanno interesse nel provare questa cosa, nel senso che lei per prima gode nel pensare alla situazione, un altro se lei lo fa per far piacere a lui.

Oltretutto se non vado errato leggendo anche altri post dell'utente interessata, mi pare che già di base lei avesse un certo complesso di inferiorità per una ex del suo attuale tipo.

Se questa idea è una sorta di tentativo di colmare quel gap (difatti Sonya diceva ma se io facessi sta cosa con una "cit. che è il canone estetico del mio lui".

Ecco sono tutte ragioni sbagliate, perchè rischia di peggiorare le paranoie di lei e non migliorarle.

E una cosa che deve essere fatta senza troppe paranoie e complessi personali perchè se no rischia di trasformarsi in un boomerang.

Fidati che ne ho esperienza se ti dico questo non sto andando a fantasia.

Personalmente ritengo sia il miglior sesso possibile, ma lo fai con certe basi (soprattutto se la cosa coinvolge persone con cui hai rapporti duraturi e non occasionali).

Ti ringrazio molto per il tuo spunto di riflessione. 

Curiosità, ti è mai capitato provare gelosia? Con quali presupposti partivi?

Giusto per avere un'idea, perché effettivamente pensandoci, non è tanto il presupposto "far felice lui", quanto le insicurezze (su cui sto lavorando con una psicologa da qualche mese) che mi porto dietro a essere un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sonya ha scritto:

Ti ringrazio molto per il tuo spunto di riflessione. 

Curiosità, ti è mai capitato provare gelosia? Con quali presupposti partivi?

Giusto per avere un'idea, perché effettivamente pensandoci, non è tanto il presupposto "far felice lui", quanto le insicurezze (su cui sto lavorando con una psicologa da qualche mese) che mi porto dietro a essere un problema.

 

Ho scritto il commento apposta perchè avevo colto anche da altri post tuoi questa questione insicurezze (che spero tu possa risolvere presto).

Io personalmente, come ho scritto spesso ho il pulsante "gelosia" settato su 1 (da uno a 10) quindi no in realtà no ma capisco che il mio è più una eccezione che la normalità.

Poi sono anche consapevole che paradossalmente una donna è di solito più propensa a queste cose quando "sta meno in fissa per uno" (cioè non lo vede sul podio) perchè appunto quando andate in visione " a tunnel su uno" siete anche molto possessive e molto gelose.

Quindi spesso le cose a tre si fanno con gli scopamici ma poi se vi innamorate allora no perchè a te ti amo.

Che capisci bene per noi è strano (nel senso mi ami facciamo del buon sesso, non facciamone di meno bello).

Però capisco che su questo sono proprio differenze biologiche poco da fare.

In ogni caso al di la della digressione (che non è il tuo caso è una riflessione mia) ti consiglio di pensare bene prima alla questione tua (insicurezze) e solo dopo nel caso ripensa alla questione, sicuro cosi è un approccio più ponderato e meno rischioso.

Imho ovviamente.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
53 minuti fa, Sonya ha scritto:

Solo che l'idea che ho di sesso tra donne è che sia molto più cerebrale, mentre l'uomo ci mette più istintualità e violenza. Ad esempio la mia sensazione è che il sesso tra due uomini sia più violento ed istintuale e violento.

La maggior parte delle donne sono più cerebrali, ma ovviamente non tutte, anche tra le etero ci sono diverse sfumature. 

Poi nella pratica, il sesso è anche sperimentare di volta in volta. Magari la stessa coppia che abitualmente fa sesso in modo più delicato e cerebrale, poi capita che sperimentino qualche gioco di ruolo per esempio, oppure dopo una litigata si trovino a riappacificare con del sesso violento. Tra donne poi, spesso la fantasia e la perversione volano parecchio alte hahaha

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Sonya ha scritto:

Ti ringrazio molto per il tuo spunto di riflessione. 

Curiosità, ti è mai capitato provare gelosia? Con quali presupposti partivi?

Giusto per avere un'idea, perché effettivamente pensandoci, non è tanto il presupposto "far felice lui", quanto le insicurezze (su cui sto lavorando con una psicologa da qualche mese) che mi porto dietro a essere un problema.

 

Se nasce da un'insicurezza già il fatto di "rendere felice" invece che "fare terra bruciata" è un passo non banale che hai compiuto.

Il prossimo potrebbe essere che se è felice con te, se ti ha scelto e lo conferma con lo stare con te, quindi ti sceglie ancora ed ancora, significa che è felice, allora non c'è bisogno di piegare la tua volontà alla fatto di "renderlo felice per paura che mi lasci", perché non ti sta lasciando, anzi ti conferma ogni giorno che vuole te, anche senza questa tua azione. Questo è il piano del reale, logico e sentimentale di lui, al di là di quello che emozionalmente invece senti tu, intorno a questa questione.

In genere la gelosia maschile nasce dal fatto che tu, donna, dedichi attenzioni (sessuali, affettive, fisiche, apprezzamenti ecc.ecc. dipende dalla suscettibilità dell'uomo allo cosa)ad un altro uomo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
29 minuti fa, senza nome ha scritto:

Se nasce da un'insicurezza già il fatto di "rendere felice" invece che "fare terra bruciata" è un passo non banale che hai compiuto.

Il prossimo potrebbe essere che se è felice con te, se ti ha scelto e lo conferma con lo stare con te, quindi ti sceglie ancora ed ancora, significa che è felice, allora non c'è bisogno di piegare la tua volontà alla fatto di "renderlo felice per paura che mi lasci", perché non ti sta lasciando, anzi ti conferma ogni giorno che vuole te, anche senza questa tua azione. Questo è il piano del reale, logico e sentimentale di lui, al di là di quello che emozionalmente invece senti tu, intorno a questa questione.

In genere la gelosia maschile nasce dal fatto che tu, donna, dedichi attenzioni (sessuali, affettive, fisiche, apprezzamenti ecc.ecc. dipende dalla suscettibilità dell'uomo allo cosa)ad un altro uomo.

Ciao Senza Nome, grazie per il tuo intervento.

In realtà la mia insicurezza sul piano estetico parte da una storia con un ex che mi ha molto svilita e mortificata. Storia da cui sono scappata in fretta (dopo 4 mesi) ma ha lasciato i suoi bei strascichi, facendomi mettere in dubbio il fatto che un uomo possa stare con me perché gli piaccio. MI aveva conosciuta in un certo modo e già dopo un mese aveva iniziato a giudicarmi in modo parecchio pesante...

Con il mio attuale ragazzo, la voglia di farlo felice (lui NON mi ha mai chiesto un trio MFF e nemmeno ne abbiamo mai parlato) è che vorrei fargli provare qualcosa che possa piacergli tanto. Voglio farlo felice. Non so lui come possa viverla, però lo amo così profondamente che voglio sia il più felice possibile, se lo merita.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sonya ha scritto:

facendomi mettere in dubbio il fatto che un uomo possa stare con me perché gli piaccio

Che problemi di autostima e che problemi in generale deve avere uno così 🤦‍♀️ Sonya brava che te ne sei liberata in fretta

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Che problemi di autostima e che problemi in generale deve avere uno così 🤦‍♀️ Sonya brava che te ne sei liberata in fretta

Grazie Alexis… 😘

lui era un abile seduttore, mi piaceva, però non potevo lasciarmi calpestare. Sono scappata ma non con pochi strascichi. Anche perché lui poi non se la metteva via (secondo me più per orgoglio che per sentimento), capitandomi a casa nei momenti più disparati… chiamando i miei amici, parlando male di me con loro, chiamando i miei e parlando male di me ai miei (rendiamoci conto)...ecc.

 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sonya ha scritto:

Grazie Alexis… 😘

lui era un abile seduttore, mi piaceva, però non potevo lasciarmi calpestare. Sono scappata ma non con pochi strascichi. Anche perché lui poi non se la metteva via (secondo me più per orgoglio che per sentimento), capitandomi a casa nei momenti più disparati… chiamando i miei amici, parlando male di me con loro, chiamando i miei e parlando male di me ai miei (rendiamoci conto)...ecc.

 

Che psyco. So che lo hai già fatto ma razionalizzando gli strascichi che ti lascia uno così vanno piano piano in frantumi. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85

@Edo interessante il tuo contenuto anche se purtroppo il campione è così ristretto e il metodo utilizzato secondo me è poco indicativo per giungere a conclusioni che non lo ritengo molto attendibile, personalmente ho avuto un esperienza con una ragazza con cui ci siamo frequentati, siamo stati insieme salvo poi mollarmi per prendere la sua strada da lesbica, quindi visto che mi tocca in prima persona. ciò che volevo realmente chiederti è: se non sbaglio sei etero, ma te hai mai pensato o immaginato cose che potessero portarti in un ambiente bisex? sei libera di non rispondere ovviamente ma visto che siamo in tema possiamo vedere qui la situazione se rispecchia quella dello studio, se qualcun'altra etero volesse poi dare il suo contributo è gradito vista la mia curiosità (ammesso che vogliate in fondo non è un obbligo). Io alla luce di quell'esperienza vissuta posso dire che le persone di quel tipo siano molto più di quelle che realmente conosciamo  e che spesso vadano a nascondersi non vivendo liberamente la propria sessualità, vuoi per condizionamenti familiari,religiosi o altro ma credo sia così. se non siete d'accordo dite pure la vostra

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hunter85 ha scritto:

se non sbaglio sei etero, ma te hai mai pensato o immaginato cose che potessero portarti in un ambiente bisex?

sì, anche se non credo esista un 'ambiente' bisex, nel senso che non è frequentando certe persone che si diventa bisex, imho

il mio ideale di donna è bionda con gli occhi azzurri, e ne avevo anche trovata una, bisex affermata pure, ma l'ho vista solo due volte con altri amici e non so se sia più un'ammirazione platonica o che

per ben due volte ho sognato che una donna me la leccava ma non mi ci vedrei a fare cose da attiva con una donna

ho provato varie app per lesbiche e ho trovato il disagio, oltre che un sacco di 'donne' che erano più maschili di qualsiasi uomo (e questo genere non mi piace affatto), sono anche uscita con una che mi sembrava la più carina e mi ha fatto il terzo grado, una vera pazza, mai più

ad ogni modo non sento la mancanza di questa cosa, anche perché nella realtà le lesbiche o bisex femminili e belle sono rarissime: e se con gli uomini la bellezza mi interessa relativamente nel senso che preferisco un uomo intelligente e con contenuti, per quanro riguarda le donne guardo solo l'aspetto estetico quindi o mi piace molto esteriormente o non mi interessa per niente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...