Vai al contenuto

CHATGAME - come replicare a insulti e risposte offensive?


jenkins

Messaggi raccomandati

gort
4 ore fa, jenkins ha scritto:

È un periodo stressante per tutti, anche per la seduzione, credo. Per fortuna/sfortuna sono tra quelli che lavorano come asini di questi tempi (medico) senza certezze né protezioni adeguate.. con tutte le ansie del caso. 

La sera riesco a chattare un po su instagram, ma noto che il mio chat game è impaziente, aggressivo, nervoso. Non mi sento per nulla capito dalle tante bimbette che passano le giornate a truccarsi per poi farsi selfie col gatto e a fare la pizza. 

Esempio: hb 7.5 di 22 anni che conobbi una notte di un mese fa. Nulla di particolare, giusto una conversazione gradevole seguita da scambio di contatti. Smisi di replicare dopo una ventina di battute perché avevo un'altra situazione pronta per le mani. 

Ieri pubblica una storia in cui mostrava il fondoschiena parlando di matrimonio, riprendo la conversazione con una scusa.. ma l'esito è disastroso. 

Io: (commento la storia) you so romantic! 

Lei: hahaha... *you're, però apprezzo lo stesso

Io: è slang.. Il verbo non serve. Come procede la clausura? 

Lei: Slang dell'ostrogoto forse. Procede...

Da qui avrei proseguito con strafalcioni di grammatica pure in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
24 minutes ago, senza nome said:

Oltre che non pretendono, nemmeno si sforzano a farlo a propria volta. Intendo molti uomini.

Vogliono solo la foto o strappare prima possibile un date, sticazzi del resto, quindi a propria volta le donne non viene "insegnato" né ricevono un certo comportamento, normale poi che.

 

 

 

Se era difficile in tempi di pre-Convid figurati ora.

Strappare un date per quando? tra un mese? tra due? L'incertezza riduce tutti i chat game in chiacchiere sterili dove persino la tipa distante pochi minuti da noi è un'utopia, figuriamoci quelle che vivono in altre città o regioni.

Pretendere in questo periodo è il modo più facile per perdere sistematicamente ogni possibile chattata, di questi tempi va la leggerezza senza alcuna prospettiva.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

non hai scritto il vostro rapporto come era prima hai scritto solo una parte di UNa chat .. tu hai scritto una frase equivoca e lei  se L è tirata e tu hai dato una risposta giusta ma potevi evitare ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo
10 ore fa, NonSo ha scritto:

ma Io se fossi stato la tipa ti avrei tirato na sberla ahah

ma come fai a pretendere che capisca i tuoi scazzi che anche gli amici veri tendono a non capire lo stato emotivo di una persona. 
Hai sbagliato vezz 

@jenkins spero non ti sia offeso per questa mia risposta, non volevo prenderti sul personale. 
tutti sbagliamo! Volevo solo essere molto chiaro

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
Inviato (modificato)
Il 7/4/2020 alle 10:45 , Edo ha scritto:

non replicare e bloccare

sei un medico e non so se sei a contatto con persone positive al covid19, ma sicuramente sai benissimo dei tuoi colleghi che sono morti e altri che rischiano ogni giorno la vita in questa emergenza

davvero vuoi perdere tempo con ste cretine?

Comunque la tua risposta era un po' acidella ma SEI PIENAMENTE GIUSTIFICATO data la situazione, solo non aspettarti comprensione da gente la cui massima aspirazione, come hai detto tu, è truccarsi e farsi i selfie su Instagram perché poverine sennò a casa si annoiano

Purtroppo sono spesso a contatto con malati covid, anche se mi occupo di diagnosi e terapia precoce, quindi nulla a che vedere con quello che vivono quotidianamente i colleghi rianimatori.

Ma questa non vuole essere una giustifica, anzi se chiedo un consiglio è anche per avere una correzione e se necessario una tirata d'orecchie. 

In questo caso mi sembra di aver calcato la mano, forse lei voleva solo stuzzicarmi?

ma c'è da dire che se una ti risponde "preferisco la quarantena piuttosto che uscire con te", oppure "hai tanto tempo da perdere" e tu pensi alle giornate che trascorri fino a notte fonda in un ospedale per impedire che altra gente si infetti e a tipe del genere di uscire a farsi l'agnognato selfie davanti allo spritz, e in tutto ciò vedi gente star male e andarsene via.. La pazienza la perdi eccome. 

Modificato da jenkins
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins
Inviato (modificato)
Il 7/4/2020 alle 10:48 , Doom Head ha scritto:

A mio modo di vedere, sei stato piuttosto permaloso:

 

Lei ti ha fatto notare un errore (che è un niente dal mio punto di vista) tu hai puntualizzato.

Io, personalmente, ci butto sempre un po' di ironia in questi casi:

Lei: "hahaha... *you're, però apprezzo lo stesso"

Io: "ahahah scusa ma ho imparato l'inglese nel ghetto e a furia di masticarlo ho ingoiato i verbi"

Certe volte anche se un qualcosa può sembrarci offensivo in realtà è un niente misto a nulla. Facendo capire all'interlocutrice che non ce la prendiamo per così poco, sicuramente, giova al game.

Anche a me è capitata una cosa simile e ne sono uscito facendola ridere.

Il resto è stata un'escalation perché eri già nervoso per quella correzione che ti ha fatto.

Ps: non so se lei sappia che tu sia un medico che vede merda ogni giorno, ma ammetti che l'hai stuzzicata tu con quel "brava bimba", la risposta seguita è stata solo una reazione stizzita.

Grazie, questo è il tipo di riposte tecnico-costruttive che mi piacciono. 

Non vedo però come una ragazza possa sentirsi stuzzicata sentendosi chiamare "brava bimba", e poi sarà pur vero che sono stato precipitoso e permaloso ma.. Una che ti scrive "guarda preferisco restare in quarantena piuttosto che uscire con te", beh!!

Mi sembra una frase umiliante e molto offensiva, c'è ben poco da interpretare o prendere con ironia. Almeno per me, poi non so tu che avresti risposto, vedo che non ti mancano le idee e l'esperienza. 

Modificato da jenkins
Link al commento
Condividi su altri siti

Raven78
Il 7/4/2020 alle 10:36 , jenkins ha scritto:

È un periodo stressante per tutti, anche per la seduzione, credo. Per fortuna/sfortuna sono tra quelli che lavorano come asini di questi tempi (medico) senza certezze né protezioni adeguate.. con tutte le ansie del caso. 

La sera riesco a chattare un po su instagram, ma noto che il mio chat game è impaziente, aggressivo, nervoso. Non mi sento per nulla capito dalle tante bimbette che passano le giornate a truccarsi per poi farsi selfie col gatto e a fare la pizza. 

Esempio: hb 7.5 di 22 anni che conobbi una notte di un mese fa. Nulla di particolare, giusto una conversazione gradevole seguita da scambio di contatti. Smisi di replicare dopo una ventina di battute perché avevo un'altra situazione pronta per le mani. 

Ieri pubblica una storia in cui mostrava il fondoschiena parlando di matrimonio, riprendo la conversazione con una scusa.. ma l'esito è disastroso. 

Io: (commento la storia) you so romantic! 

Lei: hahaha... *you're, però apprezzo lo stesso

Io: è slang.. Il verbo non serve. Come procede la clausura? 

Lei: Slang dell'ostrogoto forse. Procede...

Io: Lo sai cos'è il linguaggio telegrafico e quando si usa? Se vuoi te lo spiego

Riguardo la clausura, meglio di niente dai.. Se fai la brava bimba paziente tra un mese possiamo uscire (*nb. Piazzo una frase volutamente equivoca per saggiare la sua reazione) 

Lei: HAHAHA. Allora preferisco sta in quarantena. Hai tanto tempo da perdere. A che ti serve fare i telegrammi. 

Io:  Se pensi che la mia fosse una proposta stai messa male.. Ma proprio male. Tra un mese possiamo uscire.. Lo dicono pure in TV sai. Eh già.. 10 ore di lavoro al giorno son poche. Fortuna ci sei te a salvare la situazione. 

Ammetto che avrei voluto coprirla di insulti, ma mi sono trattenuto. Dopo qualche ora risponde di nuovo. 

"Hahaha.. Percepisco della permalositá nell'aria" 

Ora, non capisco se sono io che ho frainteso il tono o questa meritava davvero di essere mandata a quel paese. Né tanto meno capisco l'atteggiamento. 

Cosa ne pensate del suo atteggiamento? 

Ma SOPRATTUTTO, come replicare quando si riceve risposte sprezzanti e offensive come questa? 

 

 

 

 

 

 

Scusa, ma perché dovrebbero "capirti"?
Non sono tenute a farlo, a provare interesse o altro.

Come ti hanno fatto notare altri, una donna riceve miliardi di messaggi e quindi seleziona come ritiene opportuno (principalmente in base all'estetica).
Io ad esempio Instagram non ce l'ho neanche, non lo ho mai avuto e mai lo avrò, come non ho altri social (a parte facebook) o profili nella app di incontri.
Si rischia di contribuire ad un sistema che invece, dal punto di vista del vantaggio dell'uomo medio, dovremmo smantellare.

Se come essere umano o come uomo ritieni di patire una condizione di solitudine o sofferenza, la battaglia è quella Mra, non quella di ingrassare la caselle di messaggistica di tipe a caso e pestare i piedi perché non si cava un ragno dal buco o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
4 minuti fa, Raven78 ha scritto:

Scusa, ma perché dovrebbero "capirti"?
Non sono tenute a farlo, a provare interesse o altro.

Come ti hanno fatto notare altri, una donna riceve miliardi di messaggi e quindi seleziona come ritiene opportuno (principalmente in base all'estetica).
Io ad esempio Instagram non ce l'ho neanche, non lo ho mai avuto e mai lo avrò, come non ho altri social (a parte facebook) o profili nella app di incontri.
Si rischia di contribuire ad un sistema che invece, dal punto di vista del vantaggio dell'uomo medio, dovremmo smantellare.

Se come essere umano o come uomo ritieni di patire una condizione di solitudine o sofferenza, la battaglia è quella Mra, non quella di ingrassare la caselle di messaggistica di tipe a caso e pestare i piedi perché non si cava un ragno dal buco o giù di lì.

Non diciamo fesserie, la maggior parte dei ragazzi scopa con tipe conosciute tramite chat (Instagram, Tinder), Zema ad esempio

È tutto il contrario rispetto a tu quanto dici, il chat game è attualmente il modo più facile per arrivare alla scopata

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raven78
2 minuti fa, Nzop ha scritto:

Non diciamo fesserie, la maggior parte dei ragazzi scopa con tipe conosciute tramite chat (Instagram, Tinder), Zema ad esempio

È tutto il contrario rispetto a tu quanto dici, il chat game è attualmente il modo più facile per arrivare alla scopata

a me risulta che la maggio parte degli uomini nella chat non conclude un cazzo.
Non sto dicendo che nessuno conclude niente o che neanche una persona con un aspetto nella media non possa rimediare qualcosa, ma anche un bambino di tre anni sa che le donne nelle chat e attraverso questo app ricevono miliardi di approcci e fanno selezione.
Premetto che ho sempre ritenuto i pua dei venditori di fumo.
Se ho scritto è solamente in quanto ho letto un paio di post interessanti (ho detto in presentazione quali) e soprattutto perché ho scoperto che alcuni utenti che avete bannato (un certo "menefrego") erano gli stessi che abbiamo espulso anche dai gruppi mra e da alcuni forum collegati (quindi una collaborazione, visto che abbiamo dei rompicoglioni in comune).
Detto questo, vi garantisco che non starò qui a cercare di togliere utenti dal vostro forum ed eventuali clienti ai pua (questo intervento è stata una parantesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
47 minutes ago, jenkins said:

Non vedo però come una ragazza possa sentirsi stuzzicata sentendosi chiamare "brava bimba",

Per dire, io "brava bimba" non lo direi mai ad una che non conosco.

Sembra lo scimmiottamento del classico maschio alpha.

"Brava ragazza" è già diverso, darle della "bimba" ti fa apparire come il bulletto della scuola di qualche musical tipo Grease.

La risposta seguente:

51 minutes ago, jenkins said:

e poi sarà pur vero che sono stato precipitoso e permaloso ma.. Una che ti scrive "guarda preferisco restare in quarantena piuttosto che uscire con te", beh!!

Te l'ha detto solo perché l'hai "infastidita" per la seconda volta: I) puntualizzando su quella roba dello slang inglese e II) perché l'hai chiamata "bimba".

52 minutes ago, jenkins said:

Mi sembra una frase umiliante e molto offensiva, c'è ben poco da interpretare o prendere con ironia. Almeno per me, poi non so tu che avresti risposto, vedo che non ti mancano le idee e l'esperienza. 

Mi hanno detto di peggio e comunque non mi sono mai scomposto più di tanto. E' game, sono solo chiacchiere in chat. Sei ancora nella fase embrionale per pensare anche solo di strappare un date.

Se lo avesse detto a me, probabilmente, non avrei risposto nulla chiudendo la conversazione. A situazione già ampiamente compromessa non posso avere le risposte per tutto. Magari avrei cercato di sdrammatizzare dicendole "ma dai, porterò la mascherina e i guanti per farti stare più tranquilla" ma con la consapevolezza che ormai la situazione era scivolata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...