Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Credo non sia neanche questo, Human o non avrei evitato di scrivere il tuo volontariamente 😔

Per me, di base, stai agendo per stare male se, ad esempio, sai che non hai ancora gli strumenti o hai la presunzione di averli per affrontare una donna che ti può fare male e lo fai comunque 😢

Giraluna, è esattamente quello che ho scritto nell'altro post e anche in quest'ultimo a proposito di "ignoranza" e "stupidità". Il fatto che la risultante finale dell'azione sia un malessere e non un benessere reale, non vuole dire che l'individuo non agisca volontariamente per stare bene, vuole dire solo che l'individuo non è in grado di capire o concepire quale sia realmente l'azione che lo farebbe stare bene, e non è in grado di calcolare poi neanche tutte le variabili.

Tu stai parlando di esito finale, non di matrice. 

La matrice è sempre: agisco per stare meglio, o se vogliamo, agisco nel modo che credo mi farà stare meglio.

L'esisto finale invece può fare stare bene o male l'individuo e questo a seconda che ciò che ha scelto sia davvero la soluzione migliore per stare bene e al netto di tutte le variabili che non sono sotto al suo controllo.

Nessuno sceglie di agire per il suo malessere, al massimo valuta male per sè stesso e agisce in quella direzione, per inesperienza, incapacità di analisi e variabili esterne, ma la sua idea è sempre quella di stare meglio. È quella la matrice che la muove che appunto è diversa dall'esito.

Modificato da Human
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Human ha scritto:

Tu stai parlando di esito finale, non di matrice. 

La matrice è sempre: agisco per stare meglio, o se vogliamo, agisco nel modo che credo mi farà stare meglio.

Ho capito. 

Cerco di approfondire il concetto che porto a sostegno della tesi. 

Se nessuno scende a vedere nella tana del bianconiglio e siamo in pochissimi ad averlo fatto, come si può credere di avere in mano una chiave più probabile di un'altra per aprire la porta del benessere? 

È, appunto, presunzione, stupidità, inesperienza, pure ignoranza disfunzionale. Tutti tratti che inizialmente arrecano, per logica, del male. 

Non sono matrici per stare meglio. 

Se parto dalla matrice di stare meglio, alla fine guardo l esito, che può pure distorcere la matrice di partenza qualora poi risulti farmi stare più male. 

A volte ci fai il date/l amore e scopri che ... tutto qui?

A volte raggiungi il successo e ... niente più di questo?

Per questo, al massimo, la matrice è illusoria o, se vogliamo, è in costruzione e si agisce, appunto, per stare presuntamente meno male.

Quando avrà basi solide, allora, per me, ha senso sostenere che da essa fino al risultato (non più distorto) si è agito per stare meglio. 

Non so se mi sono spiegata. Immagino di si visto l utente. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Human ha scritto:

Nessuno sceglie di agire per il suo malessere, al massimo valuta male per sè stesso e agisce in quella direzione, per inesperienza, incapacità di analisi e variabili esterne, ma la sua idea è sempre quella di stare meglio

Giustissimo, è una delle ragioni per cui spesso si ottengono delle situazioni di lose lose.

Non perchè qualcuno di base voglia volontariamente arrivarci ma perchè spesso non ha la testa per capire che quello che sta facendo per arrivare ad un presupposto win si trasforma nella realtà in un lose.

Quindi uno crede di fare qualcosa per stare meglio mentre in realtà si sta danneggiando.

Ma non esiste che lo faccia sapendo di farsi male ecco esula dalla natura umana come cosa.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Orph ha scritto:

non esiste che lo faccia sapendo di farsi male ecco esula dalla natura umana come cosa.

Per me il fatto di stare meglio implica che parti da una situazione in cui stai già benino. Per niente. Nessuno di noi sta bene e neanche benino da poter aspirare di stare meglio. 

Quando ti scrivi o punti una donna non pensi "Ah questa può farmi stare meglio". È più pribabile che tu pensi "Speriamo ci stia davvero con la testa e non mi farà dannare, ma sono scettico, vediamo". 

Sono due punti di osservazione diversi.

Puoi starci bene a letto e può non romperti le scatole, ma poi te ne innamori e finisce mister Italia. Iniziando il calvario. 

Dove ci vedete la matrice di partenza dello stare meglio se sapete che comunque vada sarà un calvario?  

Il fine ultimo è per voi copulare. Un minimo di matrice manipolativa la fate. La fate per lei ... Ma quanto? Lo fate per copulare meno male del solito (non intendo che non sapete copulare).

Tu, ad esempio, hai iniziato ad avere le tue gratificazioni dai 37 anni. 

Che significa? Che hai iniziato a respirare da quell età o che sei sempre stato bene epperò dai 37 in su hai fatto strage di soli, cuori e amori?

Hai cercato di respirare. 

Se l essere umano non fa nulla senza una gratificazione, per quale ragione dovrebbe credere che non stia agendo in controtendenza comune al politocamente corretto "stare meglio"?

Le donne agiscono anche inconsciamente in malafede. Voi non siete il vero oggetto di benessere. Siete ciò che potete portarci per stare un attimo a respirare. 

Non ci vedo stare meglio. Ci vedo solo respirare quei venti minuti/due giorni. Anche a discapito dell altro e proprio per gratificazione. 

Proprio a livello logico. Siamo un'onda che oscilla. Parti per "stare meglio" quei venti minuti di aperitivo oppure per non crepare di frustrazione nel medio lungo termine? 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi
2 ore fa, Sonya ha scritto:

Comunque @Daphne il flirtare (a patto che si limiti a flirtare) non la trovo assolutamente una cosa così tragica, anzi... 

Non so tu cosa faccia on-line (magari se ti va di raccontarmelo, volentieri) ma onestamente il semplice flirt non lo vedo come il male... È semplicemente un booster x l"ego. 

Bisogna solo farlo intelligentemente mantenendo il confine giusto. 

Interessante questo discorso, tu cosa intendi per flirt e quali confini ritieni giusti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
3 ore fa, Licivi ha scritto:

Interessante questo discorso, tu cosa intendi per flirt e quali confini ritieni giusti?

Il confine (SECONDO ME)  è giocare al gatto e topo sottolineando che si ha una ltr.

Alla fine, per quel che penso io (non so se si possa generalizzare), il civettare intelligentemente significa ottenere ciò che si vuole (booster x il proprio ego) senza compromettere la relazione alla quale si tiene. 

Gli uomini hanno bisogno di avere più donne da scopare? Bene, può essere che vi siano donne che per sentirsi vive, abbiamo semplicemente bisogno di testare il loro potere seduttivo. Sarà per insicurezze, sarà per narcisismo, sarà per ciò che volete, ma il flirtare in modo intelligente (e soprattutto facendolo in modo velato) non lo trovo traumatico, anzi... A volte, quando la donna riceve conferme e quindi si sente bella e sensuale, anche il rapporto di coppia può giovarne.

 

Modificato da Sonya
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
11 minuti fa, Sonya ha scritto:

senza compromettere la relazione alla quale si tiene

Non so.. da una parte ti darei ragione ma dall'altra nella pratica ho visto come il flirt spesso sfocia in altro...

Sarei curioso di sentire le argomentazioni di altre utenti donna che la pensano diametralmente a te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

rispondo volentieri perché sono stata fidanzata per molto tempo poi mi sono trovata single e sapevo 0  di seduzione  la risposta è si uando sei fidanzata serve a gratificare L ego civettare ma a un certo punto devi fermarti ma è anche vero che il rapporto negli anni evolve c è sempre una parte più stanca e una parte che si adagia ...stimo molto le peesone che fanno durare matrimonio  per sempre ma ti devi evolvere come si evolve il rapporto devi dare e prendere è un sottile equilibrio che è difficile da raggiungere   Se vedi che ti trattano come una  bambola Fatti trattare da donna 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Highh

Dopo quanto tempo noti che diventano sdolcinati? 

Non è che sei tu che gli dai l'idea della bambina da coccolare? 

L'unica alternativa comunque è parlarne con loro, o in qualche modo mandare segnali, fargli capire che a te piace qualcosa di piú "forte"

Che so, se capita qualche volta che ti tratta come vuoi essere trattata.. dopo che finite diglielo

"Comunque mi è piaciuto un sacco oggi/come mi hai trattata/quello che abbiamo fatto" 

Puoi anche provare con dei giochi di ruolo, sono molto potenti. 

Mi dispiace se dovessi trovare cose già dette ma non ho letto tutte le pagine del thread

Buona fortuna 

@Daphne

Modificato da Highh
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
12 ore fa, Sonya ha scritto:

Sarà per insicurezze, sarà per narcisismo, sarà per ciò che volete,

Allora dato che lo hai capito vedi di lavorarci anche tu e di non raccontartela, che tra l altro fai anche da psicologa ai pupi. 

Se avete il bisogno di flirtare, fatelo, ma che sia in trasparenza al vostro partner. 

Poi voglio vedere quando ne giovate ... Svegliatevi. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...