Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Comunque certo che sono due cose diverse. Ma il concetto o meglio il pregiudizio che ci sta dietro é molto simile

Per me se 

Vedi una vestita molto volgare > allora è una puttana

Oppure 

Vedi una bionda e le bionde che conosci sono più puttane delle more che conosci, quindi la consideri puttana anche lei

Questi sono pregiudizi

Mentre se sai che una ragazza ha avuto 3 relazioni in passato e in tutti e 3 i casi ha tradito, e allora tu ti fidi poco, non è un pregiudizio, è che non sei coglione

Però magari abbiano concetti di pregiudizio diversi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Epic69
32 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Ciao Human seguo sempre con interesse i tuoi ottimi interventi. Non ho capito bene cosa intendessi in questo passaggio? Non ho capito se dici che   se una la da a tutti e a te la fa sudare   non ho capito se per te allora non si dovrebbe o si dovrebbe  investire o meno per la monogamia. 

secondo me, intende dire che la probabilità che ti faccia le corna una santa equivalgono alle stesse che può farti una che è considerata un puttanone. Perché dice:

 

36 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

investirci avrebbe senso perchè in nessun modo la sua promiscuità può essere collegata ad una sua eventuale infedeltà futura

Ma il discorso puttana gira intorno a questo concetto:

38 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

una competizione di investimento. In quel caso avrebbe senso. Ovvero ti sentiresti un coglione ad investire in una donna che altri si fanno ad investimento zero, mentre tu devi investirci per scoparla

Chi poi è una questione prettamente di pregiudizio e fondato sul nulla, ora che ci penso bene. Cioè sei tu, individuo, che ti crei tutto ciò. Mi sto rendendo sempre più conto che ci complichiamo la vita in maniera così sadica che me ne imbarazzo.

@Riso soffiato che dici, può essere o secondo te non c'ho capito un cazzo? ahahah.

@Human dimmi che ho fatto jackpot, altrimenti mi vado a fare una sega per la disperazione (scherzo me la faccio comunque).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
10 minuti fa, Dr_Epic69 ha scritto:

secondo me, intende dire che la probabilità che ti faccia le corna una santa equivalgono alle stesse che può farti una che è considerata un puttanone. Perché dice:

 

Ma il discorso puttana gira intorno a questo concetto:

Chi poi è una questione prettamente di pregiudizio e fondato sul nulla, ora che ci penso bene. Cioè sei tu, individuo, che ti crei tutto ciò. Mi sto rendendo sempre più conto che ci complichiamo la vita in maniera così sadica che me ne imbarazzo.

@Riso soffiato che dici, può essere o secondo te non c'ho capito un cazzo? ahahah.

@Human dimmi che ho fatto jackpot, altrimenti mi vado a fare una sega per la disperazione (scherzo me la faccio comunque).

Dr epic non saprei proprio dirlo perchè dal commento capisco che se una te la fa sudare e a te no capisco sia li dover investire sia il non investire  in monogamia. E siccome i concetti di Human sono sempre sostanziosi e formativi  gli ho chiesto info. Magari se vorrà  ci risolve il quesito domani. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Ognuno ha i suoi criteri per selezionare le donne con cui entrare in ltr, c'è da dire che molto spesso quelle portate a "sacrificarsi per fare famiglia" tendono ad essere bloccate nella sessualità e ad essere molto influenzate dalla loro parte razionale (ergo dalle cazzate rifilategli da famiglia e società), finendo per diventare madri frustrate, nevrotiche e rompicoglioni e a scaricare tutto sul compagno. Posso capire la scelta di investire su donne meno bisognose di attenzioni maschili e meno tendenti al flirt, ma l'essere disinibite a letto e capaci di viversi la propria sessualità senza paranoie è fondamentale per avere una relazione soddisfacente (insieme all'evitare rotture di coglioni inutili). 

Aggiungo che il mindset migliore per entrare in ltr è essere sempre consapevoli che lei potrebbe svegliarsi una mattina e trovarvi noiosi e sfigati, nonostante siate gli stessi di prima, e decidere di andarsene. Starsi a preoccupare delle possibilità che vi tradisca è inutile, se proprio volete dei figli dovete essere pronti anche al worst case scenario - cioè madre che se ne va e si becca alimenti e casa, magari dopo avervi fatto venire dubbi sulla paternità - e scegliere di farli preparandovi anche a quell'eventualità, non fare gli analisti per trovare la candidata alla famiglia Mulino Bianco. 

Quello che ci frega è la consapevolezza dei meccanismi relazionali, il cervello è al tempo stesso la nostra risorsa più importante e il nostro nemico più temibile. Fossimo come gli altri animali ci faremmo meno pippe mentali e camperemmo meglio, senza starci ad arrovellare sulle strategie migliori per riprodurci come se giocassimo a scacchi. 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

 

 

4 ore fa, samuel ha scritto:

Nel mio cervello non ci sono mai stati paragoni con altri uomini o situazioni dove pensavo che dovessi fare la prestazione per vincere la medaglia

 

4 ore fa, samuel ha scritto:

per un maschio il passato conta e anche tanto.

Ci leggo solo io incoerenza? 

Ho scritto che non conta dopo, se notano che non scopiamo altri o perché per partito preso non vogliono fecondarci (prima citazione tua). Ma che comunque sia devono competere con un nutrito numero di esperienze (seconda citazione).

All altezza non l ho inteso in senso d inferiorità percepita rispetto ad altri maschi, ma che appunto sono forti in quanto maschi ed allora vogliono lasciarle prestazioni ad hoc malgrado il suo passato. 

Mi riferisco a uomini che non mi hanno vista come sborratoio ed hanno investito, seppur minimamente rispetto ad una da fecondare veramente.

Sei un maschio. Cosa vuoi avere l ansia da prestazione te? 

Ce l ha l uomo medio. 

Il giudizio è più circoscritto, anche se sempre presente, nel maschio. E la femmina può selezionare con meno pesantezza. Lui fa altrettanto. 

Abbiato dormito (per gli altri > no scopato) assieme. "Convissuto" per una settimana. Che mi dormivi a pendolo storto e mi facevi morir dal ridere. Ti pare 😂

4 ore fa, samuel ha scritto:

capisco benissimo se uno con una così ci farebbe più volentieri famiglia rispetto a una che si è scopata una cinquantina di tipi. 

Si, tesoro. Lo so. Questo fu motivo di molta sofferenza per me. Ed è quanto spiegavo sopra. 

A me il cazzo piace e sono perfettamente conscia che prima o poi mi stufo. So tempi e gestione degli spazi. Tuttavia mi stufo a scopare il solito. Con tutto il rispetto e la fedeltà che porto sempre. 

Gli do carta bianca a farmi scopare fighe scelte da lui. Gli do carta bianca a tornare quando ha voglia. Scelgo autonomamente di non andare con altri perché ci ho provato e mi vennero i conati di vomito anche solo ciarlarci senza per questo puntargli il dito nel periodo d assenza. 

Scelgo di stare solo con lui perché mi nutre. Quando ci si stufa (e questo può accadere anche per ragione diverse dal semplice scopare sempre la stessa persona) ricomincia la "caccia". 

Ergo, sono perfettamente conscia di non essere vista come una madre degna per alcuni (tipo te). Sono affari vostri. O meglio, di quegli uomini che vogliono figli e famiglia. Infatti non ti giudico se vuoi la bimba al posto di una che ha avuto 50 uomini. Per te è appunto la strategia più vincente.

Per me uno così va scartato perché ne ho piene le ovaie di queste dicotomie naturali. Che, per quanto naturali, sono dicotomie, in parte presenti per tirarsi acqua al mulino e sentirsi meno condizionati dai pastrocchi che vi hanno combinato/inculcato anche a voi da piccoli. 

Gli uomini che mi interessano hanno, oltre alla caratteristica intrinseca di apprezzare quando faccio sapere loro che so già quanti conati di vomito mi verrebbero a scrivermi o ciarlare con altri e che per questo mi sono regolata nel tempo ed è una scelta volontaria di non andare con questi altri benché sia libera, quella di non avere il desiderio di fare famiglia e diventare padri.

Ci hanno rinunciato come me, per motivazioni diverse eppure simili. La combaciante è che non vogliono far nascere figli in questo mondo a prescindere dal fatto che siamo nati per riprodurci. Scelta egoista. Ma la sposo anche io benché certamente non credo che tutti mi reputino incapace di essere una buona madre e potrei figliare comunque con le risorse che ho.

Fra chi lo reputa, sono affine a chi come me ha scelto di non figliare. Perciò non ha giudizio verso la sottoscritta. Natura chiama e gli suggerisce semplicemente che fra ltr aperta oppure mltr ognuno a casa propria s instaura la seconda. 

Win Win. 

Ps: per il resto tutto bene? 😋

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Alla fine ruota tutto attorno a una cosa.

A quante possibilità reali hai tu.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Chi poi è una questione prettamente di pregiudizio e fondato sul nulla, ora che ci penso bene. Cioè sei tu, individuo, che ti crei tutto ciò. Mi sto rendendo sempre più conto che ci complichiamo la vita in maniera così sadica che me ne imbarazzo.

Grazie. E ritieni che va da così a sadismo molto più alto. Ambo lati. 

Proporzionalmente a quanto lo si rinnega o non lo si accetta veramente, i rapporti sono win win apparentemente. Lo sono, ma per roba meno schifosa possibile. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 ore fa, The architect ha scritto:

Io capisco il discorso di @alex5511

Da come lo interpreto io è che preferisce scegliere, per la creazione di una famiglia, una donna che, una volta scelta la strada della creazione di una famiglia, saprà anteporre, in caso necessario ad essa, i suoi desideri sessuali. Perché poi il bene superiore, sopratutto nei primi tempi, diventa la protezione e la crescita di un figlio che deve nascere in un ambiente adatto e non all'interno di drammi incontrollati. Quindi per me assolutamente esistono donne non sante e puttane, ma donne che possono diventare madri e capire la necessità di un cambiamento individuale almeno in parte e almeno limitato in un lasso di tempo che garantisca serenità e donne che non saranno in grado di gestire bene la cosa. Mi sembra anche legittimo identificarle e scartarle per tale scopo.

 

Come lo faccia e quindi come riconoscerla è nella discussione. 

Quindi non tanto nel comportamento promiscuo da single ecc, ma nel valore del sacrificio che potrebbe necessitare la creazione della famiglia. Qui si incappa in un assunto forse in parte falso, cioè che una donna che ha un'alta selettività sessuale è quella giusta perché garantisce che in futuro applicherà lo stesso metro per futuri incontri.

Mentre per me i fattori importanti non sono riconducibili esclusivamente a questo

Ma trovo naturale essere portati a pensarlo. Per un uomo infatti c'è comunque una forte spinta ancestrale nel cercare donne "affidabili". Affidabili nell'assicurare, oltre alla gestione della maternità, anche la reale paternità. Questo spiega perché in molti siano attratti da vergini o di ragazze con poche esperienze sessuali per una storia duratura. Mi sembra in un'altra discussione si facesse riferimento a questo aspetto, che per me è assolutamente naturale.

 

Questo quindi non ha molto a che vedere con la SANTA/PUTTANA ma forse più generalmente persone, sia maschi che femmine, che hanno un'attitudine al sacrificio individuale forte per il raggiungimento di un bene superiore all'individuo, in questo caso la famiglia. 

Io ad esempio cercherei così la madre dei miei figli.

 

 

 

 

Questo è un discorso interessante. Non è fobico.

Si tratta semplicemente di selezione.

Se decidi di avere prole sceglierai, nei limiti delle tue possibilità, il tipo di donna che SECONDO TE è più adatta ad essere madre.

E la Santa, per qualcuno, è il tipo di donna più adatta. Tuttavia nella realtà non è proprio così.

La base, che direi indiscutibile, ma sicuramente qualcuno troverebbe da discutere anche su questo, è che per avere relazioni sane servono persone sane.

Ci sono delle tappe nella vita. Fortunato chi riesce a viverle appieno e nei tempi giusti.

C'è un tempo per essere puttane e un tempo per essere madri. E la donna sana vivrà appieno il suo tempo da puttana e poi quello da madre.

Parlando un po' a cazzo di cane, più cazzi ha preso e meglio ha vissuto il suo tempo da puttana e meglio potrà vivere quello di madre. La repressa andrà a cercarsi cazzi fuori stagione perché non ne ha goduto nel suo tempo da puttana.

Mi viene in mente un discorso di Montanelli che bypasso. Avrei troppo da digitare.

______

E poi ORA funziona così, perché c'è il controllo delle nascite; una volta non funzionava così. Scopavi e c'era la gravidanza.

Una delle più semplici spiegazioni sul matrimonio in itaglia me la dette un figlio di papà nell'adolescenza. Eravamo coetanei.

- Hai intenzione di sposarti?

- Tanto prima o poi metti incinta una (quindi prevedo di sposarmi).

______

Ci sarebbe tanto da dire (scrivere).

Passo la palla.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
8 ore fa, bruni ha scritto:

prima che una madre una compagna non adatta ad un uomo che abbia raggiunto una certa consapevolezza di sé e una mina pronta ad esplodere

Sono d'accordo, ma per essere precisi ho scritto anche

8 ore fa, The architect ha scritto:

Poi appunto è un'illusione a volte, perché c'è chi reprime 100, la cosiddetta santa che santa non è e chi reprime 50 e chi parte da una forte spinta sessuale innata di 100 e chi parte da 50. 

Che vuol dire che dipende dai casi e sta a noi giudicare se un'individuo che si controlla è maturo o immaturo e quindi pronto ad esplodere, o agisce per altri scopi dimostrando valori che esulano dall'istinto puro.

Forse non era abbastanza chiaro e cerco con un esempio abbastanza estremo  ma per capire e sintetizzare sperando di non trasformare la discussione in Sante e puttane come Belli e brutti.

Tizia A.

Si scopa chi le va senza filtri e non fa nessuna minima selezione, la cosiddetta troia, si brucia negli anni circoli sociali. Single e fa quello che vuole ovviamente, ma tutto ha un prezzo. Il prezzo che paga per aver agito solo ed esclusivamente sulla base dei propri istinti, trascurando aspetti sociali, sarà quello di diminuire progressivamente il suo valore di possibile relazione. Poi si sveglia a 30 anni e vuole la famiglia.

Ma purtroppo ai maschi che la conoscono ha fatto capire che:

- Non seleziona, che è la base per una donna*

- Non ha intelligenza sociale ed ambientale, di per se importante in ottica relazione.

- Non riesce a controllare la sua parte istintiva per ottenere altri scopi.

Tizia B.

Seleziona gli uomini con più cura e non si nega comunque una vita sessuale soddisfacente. Anche se vorrebbe essere a giorni alterni la Tizia A. si continene aumentando di contro il suo valore da relazione. Si modula in base al contesto e pone dei freni quando non è per lei conveniente esporre la sua natura.

- Dimostra in poche parole intelligenza e capacità di gestire i propri istinti, modularli su basi sociali e ambientali per ottenere altri vantaggi più a lungo termine.

- Preserva il suo valore relazionale non perché il mondo è pieno di ometti insicuri ma perché razionalmente (motivi spiegati sopra) e istintivamente, come direbbe Bane, roba di caverna, non è affidabile. Non è affidabile non perché siamo bimbi ma perché una colma di seme promiscuo (al di la che sia davvero colma ovviamente) non è un investimento "sicuro" ai fini riproduttivi, posto che sicuro non lo è mai. 

Tutto ciò spero non sia frainteso con il darla al primo appuntamento.

 

Quindi concludendo, una può scegliere A o B e il prezzo si paga in tutte e due. Ogni strada erode un pezzo di femminilità. 

 (*Questo, cioè il fatto del valore selettivo femminile l'ho evidenziato perché qui qualcuno vorrebbe un Mondo popolato da maschi e maschi con la figa, cioè che le donne ragionassero ed agissero come gli uomini. Non è nella natura delle cose e si anche nel 2020 e io non lo trovo affatto assurdo.)

Edit. Tutto ciò ovviamente va di pari passo al valore di base maschile, cioè è un gioco di misure tra le due parti.

Modificato da The architect
edit
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
9 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

C'è un tempo per essere puttane e un tempo per essere madri. E la donna sana vivrà appieno il suo tempo da puttana e poi quello da madre.

In linea teorica come tu dici si, ma appunto la controindicazione è che il tempo da puttana per così dire, se non modulato in funzione ambientale e sociale come dicevo, rischia di erodere il valore relazionale e quindi quello di madre. 

Ambientale e sociale vuol dire che in funzione in cui si trova il rischio sale o diminuisce e una donna che non ne tiene conto dimostra scarso valore agli occhi maschili in ottica relazione/madre. Il valore sale e scende anche in funzione del valore maschile.

Poi in linea teorica nel 2020 ecc ecc ma nella realtà funziona così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...