Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

Giraluna
34 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

due facce della stessa medaglia?

Tu lo esponi con più pacatezza. Col tempo ho avuto modo di osservare come questa netta dicotomia sia una difesa più razionale che naturale. 

Una componente naturale  (istintiva) c è quando si attivano per cercare la madre dei loro figli: ne vogliono una affidabile e che garantisca loro la paternità. Una parte invece ne distorce il senso con quelle razionalizzazioni. 

E pensa che gli utenti non stanno neanche riferendosi ad un loro desiderio di paternità. Sono andati di via ipotetica. Figurati se si attivassero davvero. 

Hanno attiva quella dicotomia ogni volta. 

Tu ed io possiamo benissimo garantire loro la paternità del figlio che porteremo in grembo, senza dar loro modo di sospettare che sia di qualcun altro.

Loro si proteggono pensando che è poco probabile visto che scopiamo liberamente ed abbiamo avuto molti partner. È più affidabile una Vergine. È mediamente più affidabile una repressa. È molto più affidabile una con pochi partner all attivo. 

Questo l ho capito con non poca sofferenza tanto che ad un certo punto ho chiuso baracca e burattini ed ho fatto le mie scelte. 

Non figlio perché, a prescindere dalla scarsa materia prima in circolo, non faccio nascere una creatura in un mondo così, dove può mancarle il latte (cibo) di bocca se all improvviso sto male fisicamente e non ci sono soldi per curarsi o lui ti pianta e magari non ha alimenti da pagare o due spicci da dare. La gente è tutta inaffidabile perché inaffidabile lo è il mondo stesso che ci circonda. 

E poi perché mi riconosco una certa noia, come già scritto. Potrei garantirgli la paternità senz ombra di dubbio, ma dopo, conoscendomi, sarebbe solo per il figlio che starei in piedi. Vorrei altri cazzi.

E chi glielo spiegherebbe poi a mio figlio che mamma non sta più accanto al papà ed esce perché non le piace più come un tempo? Come può venir su un figlio così, che avrei partorito solo per poter essere madre e fare anche la puttana con gli altri? 

Anche rimanesse l affetto, credimi che sarebbe dura convivere con un uomo con cui ti è rimasto solo quello. Per quanto sia pucciosa la cosa, lo è solo in testa. Nella realtà funziona diversamente. Ti vincola. Ed io non figlio tanto per e neanche voglio che debba pagare lui per istinti miei, che non posso assicurare vengano messi a tacere una volta che è nato. 

Insomma, ci vedo finzione qualsiasi sia il punto di osservazione da cui mi pongo, sia che lasci libera me stessa di andare con altri dopo avergli garantito paternità; sia che non figli ed accetti uomini che, con buona pace dei sensi di tutti, hanno comunque dentro di loro il giudizio che sono quasi tutte delle poco di buono ed allora scelgono pure loro di non figliare. 

Per cui palla al centro con gente che so perfettamente quanto non mi consideri degna madre, ma che tanto non vuole figliare esattamente come io ritengo rammaricante come siamo andati a finire con queste dicotomie allucinanti su noi donne. 

Come già scritto: win win meno schifoso. Sarà win win, non c è dubbio, ma sempre per razzolare meno disfunzionalmente in mezzo allo schifo. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Una componente naturale  (istintiva) c è quando si attivano per cercare la madre dei loro figli: ne vogliono una affidabile e che garantisca loro la parernita.

infatti questa componente istintiva-naturale la capisco benissimo. L'abbiamo per tutte le cose, non solo quando cerchiamo il padre/madre dei nostri figli. Il problema sta tutto qui:

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Una parte invece ne distorce il senso con quelle razionalizzazioni.

 

5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E pensa che gli utenti non stanno neanche riferendosi ad un loro desiderio di paternità. Sono andati di via ipotetica. Figurati se si attivassero davvero.

esatto. Figuriamoci per via non ipotetica. Solo che in questo forum, che è una piccola isola, e che rappresenta un 1 per cento della realtà non me le aspetterei certe dicotomie. Invece eccole qui. Eppure mi pare che siamo qui sopra a cercare di toglierci di dosso tante delle convenzioni che la società o il corso degli eventi ci hanno appioppato. Proviamo a ragionare d'istinto e con razionalità, senza imposizioni.

Eppure mi ritrovo a leggere che una che scopa di più allora non ce la vedono come madre. Mah

E tu lo sai che io ho avuto relativamente pochi partner, rispetto alla media. Anche perchè ho avuto una storia lunga millenni. Ma anche se ne avessi avuti 1000 questo non cambierebbe la mia fedeltà, non cambierebbe il fatto che posso provare ad avere un rapporto sano e sincero con un uomo, Perchè quello che influisce in tutto questo non è se mi sono scopata uno la prima sera, ma come sono io.

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E chi glielo spiegherebbe ppi a mio figlio che mamma non sta più accanto al papà ed esce perché non le piace come un tempo? Come può venir su un figlio così, che avrei partorito solo per poter essere madre e fare anche la puttana con gli altri? 

Anche rimanesse l affetto, credimi che sarebbe dura convivere con un uomo con cui tu è rimasto solo quello. Per quanto sia pucciosa la cosa, lo è solo in testa. Nella realtà funziona diversamente. Ti vincola.

Ed io non figlio tanto per e neanche voglio che debba pagare lui per istinti miei, che non posso assicurare vengano messi a tacere una volta che è nato. 

Lo capisco, ma Gira può invece anche essere che a qualcuno vada invece benissimo che tu figli con lui e continui a non negare i tuoi istinti. Che comunque allo stato attuale puoi solo ipotizzare quali saranno, i tuoi istinti dopo che diventi madre

 

16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Come può venir su un figlio così, che avrei partorito solo per poter essere madre e fare anche la puttana con gli altri? 

Verrebbe su meglio di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giraluna

"Loro si proteggono pensando che è poco probabile visto che scopiamo liberamente ed abbiamo avuto molti partner. È più affidabile una Vergine. È mediamente più affidabile una repressa. È molto più affidabile una con pochi partner all attivo. "

Perdonami ma è l'ennesimo dare pensieri nostri a loro, che esistono, ma solo nella testa di un bambino emotivamente che non ha esperienza di esseri umani o di un imbecille

O glielo vai tu a spiegare che ci sono tante mogliettine perfette che negano il sesso a loro (d'altra parte nella famiglia perfetta nessuno o quasi cita mai il sesso) ma poi scoprono la passione con un altro uomo (questo sì che è contemplato)

Una vergine è solo una vergine, ossia una bambina e i bambini sono capricciosi e poco inclini al sacrificio, tanto da farti le cose di nascosto prima o poi, i bambini si soffocano con un chicco d'uva non tagliato che hai lasciato sulla tavola 3 secondi, figurarsi tenere sott'occhio una persona adulta

La domanda è: tu faresti un figlio con un bambino emotivamente o con un imbecille?

 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bruni ha scritto:

Loro si proteggono

Infatti è un tentativo di protezione. E poi forse ci sono anche altre componenti ancestrali che agiscono

Il punto è che vergine, non vergine, pochi o molti partner non è quello che la garanzia o meno del fatto che possa essere una madre, come hanno scritto?, 'affidabile'

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Infatti si proteggono. E poi forse ci sono anche altre componenti ancestrali che agiscono

Il punto è che vergine, non vergine, pochi o molti partner non è quello che la garanzia o meno del fatto che possa essere una madre, come hanno scritto?, 'affidabile'

Non confondiamo ancestrale con falsa credenza che sappiamo benissimo non funzionare, siamo sopravvissuti grazie all'ingegno degli uomini più che gli istinti primitivi, altrimenti vivremmo ancora nelle caverne e a nessun genio sarebbe venuto in mente di fare una casa con gli alberi e il fango

Che comunque tanto vale non procreare la stirpe di uno con così poco ingegno per creare altre generazioni di infelici 

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bruni ha scritto:

Non confondiamo ancestrale con falsa credenza che sappiamo benissimo non funzionare, siamo sopravvissuti grazie all'ingegno degli uomini più che gli istinti primitivi, altrimenti vivremmo ancora nelle caverne e a nessun genio sarebbe venuto in mente di fare una casa con gli alberi e il fango

Bruni infatti hai pienamente ragione. Stavo per correggere il termine. L hai fatto tu per me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
19 minuti fa, bruni ha scritto:

tu faresti un figlio con un bambino emotivamente o con un imbecille?

Con nessuno dei due. Non sono pensieri miei inculcati ad altri. Magari lo fossero 😢

Infatti il discorso sta qui: 

42 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Eppure mi ritrovo a leggere che una che scopa di più allora non ce la vedono come madre

E qui:

42 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

può invece anche essere che a qualcuno vada invece benissimo che tu figli con lui e continui a non negare i tuoi istinti

Quando scrivo che ci sono pochissimi maschi è a questo che mi riferisco. Neanche fra loro sanno mettere a bada questo istinto dicotomico. 

O smetti di essere sessualmente libera o tu con me non ci figli. Punto. 

E non esiste che poi hai mio figlio e te ne vai a sbatterla a destra e a manca con me sotto lo stesso tetto. 

Ed io non partorisco il figlio di uomini che non sanno guardare più in la di quanto non abbia fatto io per starmene più serena. 

Dato che ce ne sono maggiormente così ... va da se che scopo e tanti saluti. Poi si sentono presi perché me ne frego ... e la giostra ricomincia. 

Il cane che si morde la coda.

Quando scrivo che quasi nessuno guarda giù nella tana del bianconiglio non è scritto tanto per. 

Allo stato attuale, quasi nessuno ti accetta se hai voglia di altri cazzi. Ti baraccano in lista ignore. 

Quei pochissimi stanno in ltr aperta, ma anche lì c è da vedere se ci si attrae ecc. 

Non c è proprio materia prima. È tutto un macello. 

È pieno di false credenze. 

Ed io ho le sole certezze esposte. Che di certo non mi fanno venire voglia di figliare ... e fuori è pure peggio. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Non sono pensieri miei inculcati al ad altri. Magari lo fossero 😢

Nono gira, lo so che c'è gente che la pensa sul serio così, da lì la domanda finale che coincide comunque con la tua scelta, ma se hai trovato una maggioranza di imbecilli o di infelici, non vedo perché alla peggio farsi trascinare nei suoi meccanismi da infelice, fai bene a continuare a camminare.

Ad ogni modo a sto mondo tanto lo fa la fortuna di trovarsi e di incastrarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 minuti fa, bruni ha scritto:

Ad ogni modo a sto mondo tanto lo fa la fortuna di trovarsi e di incastrarsi 

Già. Ci credo ben poco alla persona giusta. Credo in quella meno disfunzionale proprio perché non se ne esce col troppo disagio. 

L istinto è soffocato per troppo tempo lungo la giornata e quando viene rilasciato è ormai incattivito e lo si rilascia in maniera, appunto, disfunzionale. 

Questo vale anche per la maggioranza delle donne. 

Ormai l istinto sarà anche quello più concreto per capire se stai a fare una cretinata o no, ma allo stesso tempo sono di più le volte in cui si sceglie di ignorarlo. 

Mio padre ha scopato mezza Italia col lavoro che faceva. Trovata mia madre ha smesso. Figliato e tanti saluti. Mia madre era vergine. Non ha desiderato altri perché non gli è stato mostrato quel pezzo d istinto. E non è neanche venuto fuori nel corso degli anni, occupati com erano a tirar su la famiglia. 

Avesse incontrato una come me ... ciao cara. E ci sta. Si accetta e buona notte.

Sono "scelte". Quanto ponderate non lo so.

Perché mentre mio padre nacque post fine guerra e non c'erano soldi per andare a fare terapia, oggi ci sono tutti gli strumenti per capire se sei un imbecille o un bambino troppo cresciuto. 

Mio padre voleva l affidabilità e l ha avuta. Ha avuto la sua famiglia. È stato salvato in parte dal suo ingegno ed in parte dal suo istinto. Sono in qualche modo riusciti a coesistere in quegli anni turbolenti. Win Win nello schifo. Quello vero. 

Oggi ... oggi non regge quasi nessuno neanche ad un post scritto da un nick su un forum.

Dove vogliamo andare così? 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...