Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Caraibika ha scritto:

A livello biologico tutti questi casini nascono dal nostro cervello, siamo gli unici animali che riescono a programmarsi e a vivere secondo concetti astratti che vanno contro ai propri istinti naturali. Razionalizzazioni, giustificazioni, proiezioni, tutti partoriti da quella che è di fatto un'arma a doppio taglio, la nostra intelligenza.

Mi permetto di ricollegarmi a questo concetto verissimo per aggiungere una postilla al discorso che si faceva ieri sulla presupposta comunanza di intenti fra uomo e donna riprendendo le domande di @Alexis2 e partendo dai post di @Human che condivido sostanzialmente in toto.

Aggiungo una cosa quindi:

Quello che si tende ad ignorare quando si cerca di "quadrare il cerchio" dei desideri femminili e maschili per "trovare una soluzione che vada bene per tutti" ci dimentichiamo di una cosa fondamentale, questo teatrino NON è concepito per andare bene ai singoli.

Questa cosa serve per far progredire le specie e la vita (intesa come biodiversità), il singolo individuo e i suoi bisogni non erano contemplati nel progetto.

La natura promuove la ricerca di diversificazione del genoma e lo ottiene nella nostra specie (e in tutte quelle a riproduzione sessuata) facendo si che le donne vadano "ad imbuto" con un partner alla volta e gli uomini ricerchino più copule possibili con partner differenti.

Alla natura questo interessa, il problema paradossalmente è PROPRIO la nostra mente.

Quando è successo che siamo diventati autocoscienti di noi si è creato il concetto di "individuo" che è una sorta di anomalia il fatto che possiamo aggirare le leggi naturali con atti di volontà cosciente ci porta a cercare la nostra gratificazione ma manda in grip il sistema.

Se tutti riuscissimo a controllare gli istinti trovarci una donna e una solo per la vita avremmo risolto il problema sofferenza dei singoli, ma siccome questo gioco non è PER NULLA vantaggioso da un punto di vista dell'evoluzione della specie, la natura si è ben premurata di far si che dopo un pò INEVITABILMENTE gli istinti di cambiare partner fino al punto da perdere interesse per quello attuale (sessualmente parlando, se non hai varietà intendo mai per decine di anni) siano insostenibili.

Perchè in finale la domanda che ci facciamo è sbagliata, lo scopo di questo teatrino è perpetrare la biodiversità e l'evoluzione NON perseguire il benessere dei singoli (quello lo cerchiamo noi e da qui la lotta contro quella bestia mostruosa natura che di noi singoli si fa beffe).

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Boh, io su un forum di seduzione certe cose non vorrei proprio leggerle. 

E poi gli uomini si lamentano di alfemminile.com

Avere pregiudizi del tipo "se una a 30 anni è single è perché da giovane si è divertita e adesso che cazzo vuole" mi fa rabbrividire. 

A certi di voi non la dovrebbe dare nessuna. 

Certi hanno un passato di insicurezze che continuano a portarsi addosso for ever.

Non c'è modo per un insicuro di gestire la tensione di sentirsi addosso "l'ingiustizia" (che ingiustizia non è intendiamoci) di donne che si sono fatte le loro esperienze con altri (perchè il problema è tutto qua loro da giovani era quelli che andavano in bianco) e non con loro.

Un giorno sono gli spaccini un altro i bulli i tamarri ecc ecc sempre denigratorio modo per i maschi che se le facevano al posto loro.

E' triste ma semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Certi hanno un passato di insicurezze che continuano a portarsi addosso for ever.

Non c'è modo per un insicuro di gestire la tensione di sentirsi addosso "l'ingiustizia" (che ingiustizia non è intendiamoci) di donne che si sono fatte le loro esperienze con altri (perchè il problema è tutto qua loro da giovani era quelli che andavano in bianco) e non con loro.

Un giorno sono gli spaccini un altro i bulli i tamarri ecc ecc sempre denigratorio modo per i maschi che se le facevano al posto loro.

E' triste ma semplicissimo.

I tuoi interventi son sempre maturi e introspettivi. Ti leggo spesso con piacere. 

Penso che tu abbia proprio ragione. Baci non dati, pelli non assaporate, momenti non condivisi, portano a tale brutalità.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
29 minutes ago, lucerosa said:

Penso che tu abbia proprio ragione. Baci non dati, pelli non assaporate, momenti non condivisi, portano a tale brutalità.

per "tale brutalità" intendi: accettare di essere considerati di serie B/Bancomat/Tramite per raggiungere l'approvazione dei genitori/parenti/amici diventando mamma?

Allora ben venga la brutalità ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
56 minuti fa, Orph ha scritto:

Alla natura questo interessa, il problema paradossalmente è PROPRIO la nostra mente.

Esatto. Con cacio e pepe.

56 minuti fa, Orph ha scritto:

Se tutti riuscissimo a controllare gli istinti trovarci una donna e una solo per la vita avremmo risolto il problema sofferenza dei singoli, ma siccome questo gioco non è PER NULLA vantaggioso da un punto di vista dell'evoluzione della specie, la natura si è ben premurata di far si che dopo un pò INEVITABILMENTE gli istinti di cambiare partner fino al punto da perdere interesse per quello attuale (sessualmente parlando, se non hai varietà intendo mai per decine di anni) siano insostenibili.

Si. Ed anche qui gioca che il DOPO viene sistematicamente "razionalizzato". Per me il dopo possono essere ANNI. Soprattutto avendo imparato a gestire al millimetro spazi e tempi miei. A farci la liscia così bene che so gestirla adeguatamente. 

Per loro è dopo tre chiavate, oppure non so, dopo due mesi che non ti fai vivo pensano che possa star li col sigillo attaccato ad aspettarli o che mi reputi libera.

Siamo seri????

Sto anche a secco due mesi, tre, ventimordicimila, ma se non ho la certezza che questo mio investimento per te valga un fottuto qualcosa, sei dell idea che sono da scartare anche per dei ritorni, perche devi andare ad imbuto, perché non hai certezza ecc ecc la mia figa te la scordi. E ci mettiamo un punto. Continua a scopare anche i rami rotti ed io tolgo "il sigillo" e me ne vado con altri. 

E non parti facendo si che io vada ad imbuto. Invece loro devono farti entrare ad imbuto, in parte, per far si che lo idealizzi e ci si mangia la dannata coda. 

È tanto difficile non far entrare ad imbuto una donna?

Sarà anche responsabilità nostra dovuta a mancanze nostre, ci mancherebbe, ma in una "cosa a due" che scopa la responsabilità è anche dell altro che vuole fare lavoro di idealizzazione senza pensare troppo alle conseguenze.

Linee chiare non ve ne sono. Credono davvero che io creda che si sono fatti solo fighe/modelle/"bellissime ragazze" e che basti dirmi che sono distaccata dalla realtà e via discorrendo.

Per cortesia. Davvero. Per cortesia. 

Nessuno di loro è appartenente a quel 5% ed anche loro si quotano in maniera distorta. Cascano tutti i santi se provo a farglielo notare. Pure quelli che hanno ancora da essere santificati. Si lavorasse un po sull accettazione propria ... fai fatica anche a scopare di questi tempi. Devi elemosinare e mi riferisco ad ambo i lati. 

56 minuti fa, Orph ha scritto:

lo scopo di questo teatrino è perpetrare la biodiversità e l'evoluzione NON perseguire il benessere dei singoli (quello lo cerchiamo noi e da qui la lotta contro quella bestia mostruosa natura che di noi singoli si fa beffe).

Dato che, appunto, non ci sono clan o gruppi, come scrive Human, va da se che siamo condannati alla tristezza dei rapporti eterna. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
1 minuto fa, fffff98 ha scritto:

per "tale brutalità" intendi: accettare di essere considerati di serie B/Bancomat/Tramite per raggiungere l'approvazione dei genitori/parenti/amici diventando mamma?

Allora ben venga la brutalità ahahahah

Se ti senti di serie B caro, è un tuo problema, mica nostro 😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fffff98 ha scritto:

per "tale brutalità" intendi: accettare di essere considerati di serie B/Bancomat/Tramite per raggiungere l'approvazione dei genitori/parenti/amici diventando mamma?

Allora ben venga la brutalità ahahahah

Quello di accettare certi comportamenti (che sono di un certo tipo di donne non di tutte) è una personale scelta del singolo, se una ci prova a fotterti e tu ti lasci fottere... ecco beh

Lei sarà stronza ma te la cerchi anche tu diciamo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Orph ha scritto:

La natura promuove la ricerca di diversificazione del genoma e lo ottiene nella nostra specie (e in tutte quelle a riproduzione sessuata) facendo si che le donne vadano "ad imbuto" con un partner alla volta e gli uomini ricerchino più copule possibili con partner differenti.

Orph io sono d'accordo col tuo discorso, la natura non guarda certo agli interessi del singolo. Ma c'é per me un'inesattezza nel tuo discorso e quindi una specificazione da fare, che é anche quello che ho scritto a @Human, ovvero che anche noi donne potremmo aver naturalmente bisogno di diversità. Possiamo andare ad 'imbuto' ma anche aver bisogno d'altro. È il discorso che facevamo io e @Giraluna E da lì il cercare di capire se c'era un punto d'incontro tra gli istinti. Anche @Edonelsuopost di prima ha messo in luce come anche a lei potrebbe venire quest'esigenza e ne ha parlato giustamente con il suo ltr. È troppo facile scrivere che a noi serve solo un maschio e voi più partner, è facile voler evitare così i vostri mal di pancia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Dato che, appunto, non ci sono clan o gruppi, come scrive Human, va da se che siamo condannati alla tristezza dei rapporti eterna. 

Quantomeno tentare di riconoscersi tra simili e "limitare i danni" al massimo possibile, diciamo che sono meno pessimista di te su questo ma capisco il fondo del tuo ragionamento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

ovvero che anche noi donne potremmo aver naturalmente bisogno di diversità. Possiamo andare ad 'imbuto' ma anche aver bisogno d'altro

Certamente, ma la cosa che ci differenzia è che nel momento che tu vai ad imbuto ti cessa (di solito poi generalizzare in contesti cosi complessi è sempre sbagliato) la necessità di "saltare su cazzi diversi" mentre noi tendenzialmente anche se innamorati tendiamo a cercare copule extra coppia con più diciamo intensità.

Questo stiamo dicendo non certo che anche voi non cercate di diversificare, di solito però la vostra resta di base poligamia diacronica (uno via l'altro ma uno alla volta) mentre la nostra tendenzialmente sincronica (più donne insieme).

Chiaro sto generalizzando ma evidenzio le cose "per grandi linee" come tendenza.

Una donna che ha partner multipli di solito tra quelli non trova "il grande amore" che la farebbe chiudere sessualmente per desiderio di lui e non degli altri.

Noi questa spinta cosi forte (verso il sesso con una solo) non la sentiamo nemmeno se siamo innamorati di solito, comunque dura meno che a voi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...