Vai al contenuto

Perché gli uomini in LTR con me diventano troppo dolci?


Daphne

Messaggi raccomandati

Giraluna
42 minuti fa, Human ha scritto:

sei una femmina che non ha capito che sta confutando una tesi con qualcosa che è insito in quella tesi stessa e che viene preso in considerazione da quest'ultima.

L ho capito. 

Non sto confutando. Sto semmai cercando di non lasciare l ovvio sopra il banco e dubitare come mi è stato più volte ribadito ...

Mi sono puntata a livello semantico sul tagliare via il meglio perché per me, come scrivevo ad Orph, è solo stare. Poi che io su per il forum ci aggiunga stare meno male è consequenziale. 

Mi sono puntata anche sulla parola volontaria perché per me l azione spesso non è tale. È involontaria. Un impulso disfunzionale nella maggioranza dei casi, spacciato per azione volontaria. 

Dato il fatto che molti di loro non accettano e rinnegano le loro parti in ombra, quanto segue:

42 minuti fa, Human ha scritto:

E che ne dica il mondo, ogni matrice di ogni azione volontaria è egoistica e punta al proprio benessere personale, che semmai può avere una conseguenza positiva anche su altri.

Comporti nel loro caso che, a differenza di Orph, a cui avrebbe senso applicare il grassetto seguente: 

42 minuti fa, Human ha scritto:

non ha il controllo di tutte le variabili al mondo, e nonostante la sua matrice di ogni sua azione sia sempre: stare meglio, l'esito può non combaciare con questa sua volontà, che condivide con ogni essere umano e cioè di agire sempre e comunque per: stare meglio.

Matrice ≠ esito.

Per loro non valga poiché chiunque ha compreso solo a metà se stesso non può essere in grado di azioni sempre e comunque volontarie e per il proprio benessere. 

È più chiaro?

Tu e lui potete dire ho agito per stare volontariamente meglio, per il vostro benessere egoistico dato che avete chiare anche le parti in ombra da saperle gestire. Gli altri no. 

42 minuti fa, Human ha scritto:

Ora Orph è triste, e tornando indietro non lo rifarebbe (se come no, vecchio porco, stai al gioco che mi serve come esempio)

Questa mi ha fatto morire 😂

Non sono in cerca di guastarvi il gioco. Ti ho capito.  

Mi ero anche scordata che ad Orph piace tripla oltre che bionda 😂

Mi capita spesso che la complessità a cui sono giunta non venga per nulla recepita. Niente di nuovo. Mi spiace che hai dovuto scrivere in maniera più elementare. 

42 minuti fa, Human ha scritto:

Spero sia chiaro e non ci siano ulteriori fraintendimenti al discorso.

È chiaro Achille (non è il suo nome, che tuttora non conosco). 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 alle 21:46 , Thetraveller87 ha scritto:

Non so.. da una parte ti darei ragione ma dall'altra nella pratica ho visto come il flirt spesso sfocia in altro...

Sarei curioso di sentire le argomentazioni di altre utenti donna che la pensano diametralmente a te.

Io sono concorde col fatto che questi flirt """sicuri""" non bisognerebbe assecondarli ma vederli come campanelli d'allarme: indicano che qualcosa non va e nella mia esperienza ho visto che erano solo un modo per nascondere insicurezze, profonde o portate dal ragazzo e che ritardavano solo l'inevitabile, con conseguente finale amaro come tanti. 

Se partono da te analizzati, se lui li ha fatti scattare parlagliene e se non afferra dopo un ragionevole tempo lascialo, lungi da me dire che entrambe le strade siano a sforzo zero, però l'opzione flirt non porta una soluzione ma solo un diversivo, in più i danni ipotetici nemmeno lo vediamo perché ci sta un terzo in chat 

Il 10/4/2020 alle 21:34 , Sonya ha scritto:

Il confine (SECONDO ME)  è giocare al gatto e topo sottolineando che si ha una ltr.

Alla fine, per quel che penso io (non so se si possa generalizzare), il civettare intelligentemente significa ottenere ciò che si vuole (booster x il proprio ego) senza compromettere la relazione alla quale si tiene. 

Gli uomini hanno bisogno di avere più donne da scopare? Bene, può essere che vi siano donne che per sentirsi vive, abbiamo semplicemente bisogno di testare il loro potere seduttivo. Sarà per insicurezze, sarà per narcisismo, sarà per ciò che volete, ma il flirtare in modo intelligente (e soprattutto facendolo in modo velato) non lo trovo traumatico, anzi... A volte, quando la donna riceve conferme e quindi si sente bella e sensuale, anche il rapporto di coppia può giovarne.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
13 minuti fa, bruni ha scritto:

Io sono concorde col fatto che questi flirt """sicuri""" non bisognerebbe assecondarli ma vederli come campanelli d'allarme: indicano che qualcosa non va e nella mia esperienza ho visto che erano solo un modo per nascondere insicurezze, profonde o portate dal ragazzo e che ritardavano solo l'inevitabile, con conseguente finale amaro come tanti. 

Se partono da te analizzati, se lui li ha fatti scattare parlagliene e se non afferra dopo un ragionevole tempo lascialo, lungi da me dire che entrambe le strade siano a sforzo zero, però l'opzione flirt non porta una soluzione ma solo un diversivo, in più i danni ipotetici nemmeno lo vediamo perché ci sta un terzo in chat 

 

Ciao Bruni, ti dirò, faccio ancora fatica a vedere il "flirt" come il male... Non riesco a paragonarlo al tradimento. Se una persona è vanitosa, o comunque le piace ricevere apprezzamenti altrui, non vedo cosa ci sia di male... Il flirt, è un flirt superficiale, non direzionato ad un ipotetico tradimento.

Ti dirò, a me piace moltissimo ricevere complimenti, sia sulla mia persona che sui mi aspetto fisico.

Ammetto di avere molte insicurezze soprattutto sul piano fisico (dal nto di vista caratteriale invece mi stimo), ci sto lavorando, ma credo che sanno cose che comunque mi porterò a dietro. 

Come dicevo, non ho ancora sentito da quando sono in coppia, la necessità di flirtare, anzi... amo sedurre il mio uomo...

però l'adrenalina che si prova nel giocare al gatto e topo quando ero single, era tanta roba... Poi con alcuni si finiva anche a letto se ne valeva la pena, sennò si giocava e basta... Quindi se @Daphne resta in superficie nel flirt, non riesco a vederci nulla di male, anzi, può essere utile per tenere viva la pantera che c'è in lei... E magari aiutare il rapporto con il suo lui ad evolvere in una dimensione più audace.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Dipende quanto si spinge il flirt.

Già se si abbatte la barriera del contatto fisico....

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Ancora con questo complesso santa puttana, come se fosse un nostro errore di sistema, è ridicolo...

Se una ragazza si veste, si comporta, parla e si muove da santa, non riesco in alcun modo a trattarla da puttana, così come le donne non riescono a trattare un nerd come uno che ha scopato mille donne.

Non mi invischio in una relazione monogama con una che ama filtrare e scopare liberamente perché se mai decidessi di entrare in ltr vorrei una donna con cui stare tranquillo, su cui poter investire senza rischio e che non sia esposta costantemente per via dei suoi modi di fare a uomini che la vogliono avere a tutti i costi ed aumentare così le chance che uno di loro ci riesca.

Di nuovo è il corrispettivo delle donne che fanno le premurose con un uomo materiale da ltr e tolgono le maschere con chi escludono a priori possa investire a lungo termine su di loro.

Poi se uno ha tempo e voglia di stare dietro ad una sola donna che la metà del tempo lo passa a pensare a come far girare i maschi vicino a lei, o se una donna decide di dare sè stessa ad uno che appena uscito di casa sta già pensando all'altra da trombare, sono liberissimi di farlo e soprattutto di prendersi gli applausi per non essere soggetti al complesso santa puttana/lover provider.

  

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sonya ha scritto:

Ciao Bruni, ti dirò, faccio ancora fatica a vedere il "flirt" come il male... Non riesco a paragonarlo al tradimento. Se una persona è vanitosa, o comunque le piace ricevere apprezzamenti altrui, non vedo cosa ci sia di male... Il flirt, è un flirt superficiale, non direzionato ad un ipotetico tradimento.

Ti dirò, a me piace moltissimo ricevere complimenti, sia sulla mia persona che sui mi aspetto fisico.

Ammetto di avere molte insicurezze soprattutto sul piano fisico (dal nto di vista caratteriale invece mi stimo), ci sto lavorando, ma credo che sanno cose che comunque mi porterò a dietro. 

Come dicevo, non ho ancora sentito da quando sono in coppia, la necessità di flirtare, anzi... amo sedurre il mio uomo...

però l'adrenalina che si prova nel giocare al gatto e topo quando ero single, era tanta roba... Poi con alcuni si finiva anche a letto se ne valeva la pena, sennò si giocava e basta... Quindi se @Daphne resta in superficie nel flirt, non riesco a vederci nulla di male, anzi, può essere utile per tenere viva la pantera che c'è in lei... E magari aiutare il rapporto con il suo lui ad evolvere in una dimensione più audace.

Guarda io più che altro ho avuto la conferma che fosse sintomo del male (non il male in sé) con l'esempio di una mia amica che era ben consapevole di nutrirsi di attenzioni e di averne bisogno, anche se in ltr non ne andava in cerca (questo non esclude che le arrivassero senza che facesse nulla dai social ma lei manco li contava) quando hanno cominciato ad esserci i problemi con la ltr e lui non ha capito come doveva prenderla si è rifugiata nel gioco con il "tanto che male c'è" finché non sono arrivate le corna, tante, e a mio parere la conclusione di una storia che era meglio interrompere perché ormai era indubbio che non fossero fatti per stare bene insieme, ma almeno senza trash che nemmeno "alta infedeltà"...

In conclusione secondo me il flirt giocoso è comprensibile ma un qualcosa comunque da risolvere e che ti porta grane, magari da single non ha senso parlare di "flirt giocoso" ma nel caso di ltr sì, non dico che si smetta dall'oggi al domani ma è sintomo di qualcosa da affrontare che sia nella coppia o interno, specie a quest'ultimo bisogna fare attenzione perché ovviamente anche la coppia finisse, se è un tuo problema te lo porti dietro nella prossima e così via, magari senza neanche riconoscerlo e facendo ricadere le colpe si di lui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 minuti fa, alex5511 ha scritto:

ama filtrare e scopare liberamente perché se mai decidessi di entrare in ltr vorrei una donna con cui stare tranquillo

Questo è esattamente il complesso santa/Puttana... 😂 se una donna è in single non vedo perché non dovrebbe scopare liberamente.. siamo nel 2020 aggiorna il sistema operativo man.

Se poi lei trova qualcuno con cui stare tanto meglio

Tra l'altro ne gioviamo pure noi perché scopiamo pure noi...

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

siamo nel 2020 aggiorna il sistema operativo man.

Secondo me era più funzionale scrivere: se vuole vestirsi da zoccola perché lo è (a letto) e sa che farlo equivale a far voltare i maschi, ma in fase di serata lei sa a chi appartiene e lo comunica, può farlo perché è una sua sfumatura, che accetto e che lei sa gestire, dunque ci può stare in ltr con me (sono l uomo che scrive).

Avoja che può. 

Se lo fa per civettare e a me questo non piaceva prima né dopo... stolto io che me ne lamento e lo giudico. E ci ho pure costruito intorno la ltr. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Questo è esattamente il complesso santa/Puttana... 😂 se una donna è in single non vedo perché non dovrebbe scopare liberamente.. siamo nel 2020 aggiorna il sistema operativo man.

La penso come te. È soprattutto il ragionamento di @alex5511 non prende minimamente in considerazione il fatto che una persona puó benissimo comportarsi in un modo da single e in un altro in una ltr. 

 

23 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Non mi invischio in una relazione monogama con una che ama filtrare e scopare liberamente perché se mai decidessi di entrare in ltr vorrei una donna con cui stare tranquillo

Io se mai decidessi di entrare in ltr vorrei una persona libera di essere se stessa

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

non prende minimamente in considerazione il fatto che una persona puó benissimo comportarsi in un modo da single e in un altro in una ltr. 

Esatto! Purtroppo vedo che in italia un sacco di miei coetanei non concepiscono questa cosa.

Hanno proprio questa dicotomia mentale per cui si lamentano se la tipa di turno non gliela dà ma se poi la ragazza "cede" la prima sera viene bollata e trattata come "puttana" con cui sarebbe impossibile costruire qualcosa.

E poi ci lamentiamo della chiusura delle italiane??

 la metà degli italiani finisce col fare ltr con ragazze noiosette e mediocri per poi pentirsene...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...