Vai al contenuto

Violazione Privacy su TINDER - screen chat postati su FB


Blue18

Messaggi raccomandati

Blue18
2 minuti fa, Edo ha scritto:

ripeto, non so come funziona tinder perché sono due anni che non lo uso, non saprei aiutarti

nota tecnica: hai l'ultimo messaggio a disposizione per oggi (massimo 5 giornalieri), se devi rispondere cerca di farlo nello stesso messaggio

Ah grazie sono nuova a tutto e non sapevo del limite giornaliero... e in caso faccio un nuovo account per evitare di essere tracciata da sync o altri è troppo tardi? avevo fatto la registrazione via facebook ma penso che anche il cel sia compromesso a questo punto...

anche le foto meglio cambiarle perchè pure da quelle ci sono modi per risalire che dici?

@gamberetto: semplicemente ho capito era uno aggressivo e manipolatore e gli ho detto che preferivo non incontrarlo..e di conseguenza non dargliela. Lui voleva sì una trombamicizia però dove io non dovevo andare con nessuno mentre uscivo con lui...Già come no! XDDD All'inizio era tutto gentile e comprensivo..Poi in serata cercava di buttar lì che si vedeva con una per trombare- per farmi ingelosire immagino..Tempo poche ore sento questi *ping* delle notifiche a raffica...credo che stesse facendo gli screen...e poi a notte fonda l'ha pubblicati sotto un post che avevo condiviso. Mi ha scritto robe orribili su whatsup compreso oggi...è malato sto qua...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Blue18 ha scritto:

e in caso faccio un nuovo account per evitare di essere tracciata da sync o altri è troppo tardi? avevo fatto la registrazione via facebook ma penso che anche il cel sia compromesso a questo punto...

per vedere se il tuo cellulare è compromesso inserisci il tuo numero preceduto da +39 (prefisso nazionale italiano, se hai il numero italiano) sul sito che ti ho indicato e vedi cosa ne esce

7 minuti fa, Blue18 ha scritto:

anche le foto meglio cambiarle perchè pure da quelle ci sono modi per risalire che dici?

non lo so come funzioni con le foto ma in generale non usare le stesse foto che usi su facebook

7 minuti fa, Blue18 ha scritto:

Mi ha scritto robe orribili su whatsup compreso oggi...è malato sto qua...

fai screenshot mi raccomando e inserisci il suo numero su sync giusto per dare una controllatina

 

ecco, ora hai scritto 5 messaggi, domani potrai commentare ancora, intanto hai i compiti per casa da fare 😉

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
42 minuti fa, Gamberetto ha scritto:

Per etica professionale non si dovrebbe chiedere. Epperò la curiosità ha la meglio su di me: esattamente cosa gli hai scritto per farlo incazzae così? 

Per certa gente non servono motivi per comportarsi così. Ho letto conversazioni proprio avvenute su Tinder di persone che travisavano quello che si diceva loro e andavano di matto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Bedauern ha scritto:

Per certa gente non servono motivi per comportarsi così. Ho letto conversazioni proprio avvenute su Tinder di persone che travisavano quello che si diceva loro e andavano di matto

L'analfabetismo funzionale è un dramma. Mi ricordo certe chat con ragazze di badoo che avrebbero fatto cascare i coglioni pure a un santo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Blue18 ha scritto:

Salve a tutti ho un problema: Da pochi giorni ho scaricato tinder e ho avuto varie chat con alcuni ragazzi.

Fra loro uno di questi si è rivelato un frustato furioso, che ha fatto degli screen shot della nostra chat e tempo qualche ora vedo me le pubblica in forma di commento sotto un post che avevo messo io in serata su Facebook. Appena arriva la notifica mi accorgo e presa dall'ansia cancello direttamente il post senza fare screen a mia volta per avere una prova del gesto illegale che ha appena commesso. Subito dopo ho fatto la segnalazione del suo profilo a tinder spiegando il motivo ovvero: "condivisione chat illegale" ma senza chiaramente mettere in allegato niente a riprova (ho scoperto dopo si potevano allegare dei file o aggiungere i dati in possesso del tipo tipo nome.cognome-cellulare email etc.). Fatto questo avevo paura faccesse ulteriori screen (ma ci sta aveva già fatto gli screen a tutta la nostra chat)  perciò rimuovo la compatibilità del match con lui e sparisce dall'elenco delle chat attive.

Mi rimane come contatto "attivo" con lui whatsup ma lui mi ha bloccata credo perchè la spunta sotto i miei messaggi è una sola anzichè due e grigia. Oggi l'ha sbloccato per un momento solo per fare altri insulti parlando di foto e video che ha visto dai miei social. Poi mi ha ribloccata. Ora in tutto questo mi pento di non aver fatto subito lo screen al post di FB e dai tutorial sembra non c'è modo di recuperarlo perchè dice che se appare per poco e viene subito cancellato neanche la cache o il registro attività di FB lo vedono più.

In ogni caso io come mi proteggo? So nome e cognome, ho il suo numero di cellulare, so anche dove lavora, eventualmente (se non li cancella subito o mi blocca ss anche chi è su Fb e instagram). Quindi ho dei dati per poter risalire a lui.

Ho chiamato i carabinieri ma devo risentirli, solo che senza prove come gli screen, non so come fare...Anche la chat su tinder una volta rimossa sembra persa per sempre. Non so se tinder utilizza un archivio anche per questi match rimossi.. ho cercato un numero verde ma non c'è. Cercc di scrivere una mail vedendo se loro almeno vedono la segnalazione che ho fattoe possono almeno prendere provvedimenti per verificare. Ho fatto caso che ieri poco dopo che c'eravamo sentiti sentivo il suono di notifica per tipo 6-7 volte come quando arriva un nuovo messaggio sulle chat ma guardando non c'era niente, eccetto un pallino rosso sulla conversazione con lui. Però non c'erano nuovi messaggi. Non sono esperta ma credo che era la notifica dd tinder quando si accorge che vengono fatti degli screen alla conversazione... Se così fosse ci sarebbe modo di chiedere già solo una conferma documentata che da sola basterebbe secondo me per essere denunciato alle autorità??

Al di là della possibile diffusione di queste conversazioni (ho bllndato preventivamente la visibilità dei contatti su FB per evitare li invii in chat a loro), non so che utilizzo ne farà...E in ogni caso è una persona con chiari problemi mentali e vorrei fosse fermato, segnalato o in qualche modo che giustizia sia fatta. Sia che elimini tutto quello che ha di me, ma anche che venga perseguitato per legge per quello che ha fatto in modo non possa far soffrire o infangare altre persone.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie a chi risponderà....

 

sulle impostazioni di fb puoi semplicemente impedire ai non-amici di commentare i tuoi post. 

 

Conunque gli screenshot non sono una prova ammissibile in tribunale, come minimo dovrebbero essere certificati da un notaio.

Fargli causa avrebbe senso solo se fosse uno un po' benestante per spillargli quattrini con un risarcimento per danni, sennò perdi tempo e soldi tu.

Se vuoi davvero denunciare, quando mai ripostasse uno screen delle vostre conversazioni blocca il suo profilo così che non possa rimuovere il fatto, cambia le impostazioni della privacy del post nascondendolo a tutti (così lo vedi solo tu) e poi vai alla postale per fare querela. Poi se la sbrigano loro.


 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 11/4/2020 alle 16:34 , Edo ha scritto:

per vedere se il tuo cellulare è compromesso inserisci il tuo numero preceduto da +39 (prefisso nazionale italiano, se hai il numero italiano) sul sito che ti ho indicato e vedi cosa ne esce

non lo so come funzioni con le foto ma in generale non usare le stesse foto che usi su facebook

fai screenshot mi raccomando e inserisci il suo numero su sync giusto per dare una controllatina

 

ecco, ora hai scritto 5 messaggi, domani potrai commentare ancora, intanto hai i compiti per casa da fare 😉

Ciao non conoscevo questo sync.me

 

Ho provato con il mio numero e con quello di conoscenti ed effettivamente esce nome e cognome. In caso dovrebbero uscire anche gli indirizzi dei social?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao non conoscevo questo sync.me

 

Ho provato con il mio numero e con quello di conoscenti ed effettivamente esce nome e cognome. In caso dovrebbero uscire anche gli indirizzi dei social?

Uscivano su pipl ma purtroppo l'hanno messo a pagamento, tipo 400 euro a ricerca e onestamente anche no

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 11/4/2020 alle 16:08 , Blue18 ha scritto:

Un'altra cosa: avevo fatto caso al suono di notifica e c'era un pallino rosso come se ci fossero stati nuovi messaggi sulla sua chat...può essere che sia un suono che oltre l'arrivo di nuovi messaggi, significa anche che l'utente in questione sta facendo degli screen alla conversazione? se fosse così e tinder avesse una cronologia di este azioni avrei già una prova per inchiodarlo! o no?

Non credo... e comunque, fare screenshot delle conversazioni non è reato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 11/4/2020 alle 15:55 , Edo ha scritto:

ho scopato con tizi che tutt'oggi pensano che io mi chiami A e invece mi chiamo B, e non si sono lamentati

Ahaha grande Edo.

Comunque tornando al problema di @Blue18 mi spiace tu sia incappata in tale soggetto.

Per il futuro ricordati di dare solamente il tuo numero whatsapp o sare telegram come suggerivano. Mai i social... rimango sconcertato con quanta facililità le ragazze diano l'account facebook o instagram non curandosi dei rischi a cui si espongono (uno stalker dai tuoi social può dedurre anche le tue abitudini nel mondo reale) e magari facciano storie per dare il numero di cellulare che è molto più sicuro.

D'ora in poi cambia la privacy su tutti i tuoi profili in modo che siano chiusi.

Ps: avvertenza, anche quando si dà il numero di telefono purtroppo fb e insta ormai propongono il tuo account a chi ha il tuo numero in rubrica.

Ti consiglio di rifare il profilo su tinder con nome e foto diverse (in modo che lui non possa riconoscerti e rimatcharti con nuovo profilo e farti perdere tempo)

Per il resto applica pure i consigli di edo che mi sembra esperta

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...