Vai al contenuto

Violazione Privacy su TINDER - screen chat postati su FB


Blue18

Messaggi raccomandati

gort
18 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Fo subito, thanks.

LOL

Io sono presente con nome e cognome e la cosa non mi fa alcun effetto.

Qualsiasi persona normale ha il numero di cellulare e, a chi lo do, dico tranquillamente anche chi sono.

Fin quando quel numero non può essere correlato con idee politiche, religiose, problemi di salute... insomma qualsiasi dato sensibile, non ci vedo grossi problemi di privacy.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

E per togliere i dati devi inserire i dati?

Ti garantisco la privacy togliendoti la privacy?

Chiedo, non so come funzioni  precisamente.

Neanche io so come funzioni, ma forse ti chiedono l'email (puoi mascherarne una esistente, usarne una temporanea, farne una nuova) e il numero per fare un passaggio di verifica in più prima di procedere alla cancellazione.

 

Supponiamo che tu immetta:

Mario Rossi (nome falso)

[email protected] (email creata ad hoc)

il tuo numero di cellulare

 

...quali dati in più staresti fornendo?

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, gort ha scritto:

LOL

Io sono presente con nome e cognome e la cosa non mi fa alcun effetto.

Qualsiasi persona normale ha il numero di cellulare e, a chi lo do, dico tranquillamente anche chi sono.

Fin quando quel numero non può essere correlato con idee politiche, religiose, problemi di salute... insomma qualsiasi dato sensibile, non ci vedo grossi problemi di privacy.

Meno informazioni la gente ha su di te, meglio è, meno cose da sfruttare hanno gli invidiosi.

Non hai idea di quante volte ho scoperto voci false sul mio conto, ho potuto dimostrare che erano cazzate proprio perchè il cazzaro di turno non sapendo molto di me inventava a braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 11/4/2020 alle 15:27 , Blue18 ha scritto:

Mi rimane come contatto "attivo" con lui whatsup ma lui mi ha bloccata credo perchè la spunta sotto i miei messaggi è una sola anzichè due e grigia. Oggi l'ha sbloccato per un momento solo per fare altri insulti parlando di foto e video che ha visto dai miei social. Poi mi ha ribloccata. Ora in tutto questo mi pento di non aver fatto subito lo screen al post di FB e dai tutorial sembra non c'è modo di recuperarlo perchè dice che se appare per poco e viene subito cancellato neanche la cache o il registro attività di FB lo vedono più.

Se ci sono gli insulti fanno prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Ma su fb ormai senza la ricerca (e siti annessi tipo stalkscan) che c'era prima come fate a trovare info?

Io purtroppo con tinder ho pagato lo stalking di due tipe di cui volevo liberarmi perché appunto stalker fottute. Una me la sono trovata pure sotto casa. Devo essere sincero. Me ne sono liberato solo inventando una storia assurda di problemi di salute. Per un paio di settimane ho continuato a sentirla ma ero volutamente depresso e inaffrontabile. È stata una grande recita ma non ho trovato alternative.

Io di mio non avevo fatto nulla. In entrambi i casi si trattava di donne adulte che cercavano a detta loro solo sesso ma poi dicevano di essersi innamorate.

Mi avevano trovato tramite nome, foto e amicizie in comune.

Ora ho tolto le foto uguali. Il nome lo lascio perché in passato ci ho provato ma è troppo l'imbarazzo di essere beccato per strada da amici (cosa per me assai frequente) ed essere chiamato con un altro nome. Finivo per essere poco naturale nelle interazioni perchè sempre in paranoia. Tipo relazione clandestina che comunque ha un suo fascino.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blue18
Il 14/4/2020 alle 11:00 , Thetraveller87 ha scritto:

Ahaha grande Edo.

Comunque tornando al problema di @Blue18 mi spiace tu sia incappata in tale soggetto.

Per il futuro ricordati di dare solamente il tuo numero whatsapp o sare telegram come suggerivano. Mai i social... rimango sconcertato con quanta facililità le ragazze diano l'account facebook o instagram non curandosi dei rischi a cui si espongono (uno stalker dai tuoi social può dedurre anche le tue abitudini nel mondo reale) e magari facciano storie per dare il numero di cellulare che è molto più sicuro.

D'ora in poi cambia la privacy su tutti i tuoi profili in modo che siano chiusi.

Ps: avvertenza, anche quando si dà il numero di telefono purtroppo fb e insta ormai propongono il tuo account a chi ha il tuo numero in rubrica.

Ti consiglio di rifare il profilo su tinder con nome e foto diverse (in modo che lui non possa riconoscerti e rimatcharti con nuovo profilo e farti perdere tempo)

Per il resto applica pure i consigli di edo che mi sembra esperta

Grazie infatti cerco da qui in poi di dare solo whatsup e fare la prova con sync.me per capire se almeno il tizio con cui  parlo combacia...

Di instagram ammetto che ho ancora due tipi fra i contatti che inserii all'inizio prima del pazzo... Questi qui credo mi toccherà lasciarceli, anche perchè mi sembrano innocui al momento.

Comunque la chat che aveva condiviso lui era quella di Tinder che non permette lo scambio di foto/documenti. Anche il sexting evito se posso di farlo. Un ragazzo con cui sto parlando mi aveva suggerito snapchat per le chat zozze e lo scambio di foto video, che poi in teoria non è scambio dato che sparisce tutto dopo poche strisce di conversazione. Piu se fai screen o tenti di salvarle snapchat avvisa quello che l'ha postate.

Per aggiornare della situazione alla fine provo a lasciare il mio profilo come è...Già un tizio l'ho sgamato che aveva la foto falsa con google immagini...

Dai carabinieri ho cercato di mettermi in contatto ma tra il covid e tra che comunque oltre la conversazione di whatsup non ho le prove visive di questa pubblicazione indesiderata, ho lasciato stare.

Come avete detto voi se alla fine sono conversazioni, non gliene frega niente a nessuno^^. Però avete ragione per quello che riguarda i like sulle foto pubbliche tipo di profilo o copertina, però anche lì visto che l'ho bloccato non dovrebbe manco saltarrli fuori il mio profilo. Certo se ne ha uno falso allora si però mi sembra una cosa idiota accanniris per cosa poi? Perchè l'ho respinto?

..Sennò vedo le impostazioni di fb per oscurare completamente ogni cosa a chi non è mio amico..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...