Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carnacki
Inviato
2 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Anche se potrebbe interessarmi in realtà penso la stessa cosa. Visto che mi interessa allora gli rispondo e inizio una conversazione, altrimenti gli rispondo (perché rispondere è cortesia) ma porto avanti la conversazione. 

Poi io posto stories raramente, quindi è un fenomeno con il quale non combatto quotidianamente. 

Una volta un tizio invece fece una cosa che mi portò a scrivergli io per prima: mi seguiva, aveva una galleria dove emergeva il suo spirito artistico e per niente banale, metteva apprezzamenti alle mie foto senza motivo, finché in giorno gli scrissi e gli chiesi, con una certa eleganza, se ci conoscessimo e come mai mi stava sempre dietro... Lui mi rispose che stava aspettando che gli scrivessi perché sapeva sarebbe avvenuto. 

Insomma colpita e affondata. 

Un ottimo esempio di seduzione passiva. Immagino comunque che al di là del suo spirito artistico fosse anche un bel ragazzo.

Io sono dell'idea che se sei carino/nella media esteticamente non puoi stare ad aspettare che sia lei ad aprirti sui social, altrimenti muori di fame.

• Mi piace! 4
lucerosa
Inviato
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Un ottimo esempio di seduzione passiva. Immagino comunque che al di là del suo spirito artistico fosse anche un bel ragazzo.

Io sono dell'idea che se sei carino/nella media esteticamente non puoi stare ad aspettare che sia lei ad aprirti sui social, altrimenti muori di fame.

Si, un bel ragazzo e anche colto. 

Inviato
18 minuti fa, Human ha scritto:

Sono giunto a degli appuntamenti con ragazze di qualità che io stesso mi sarei fatto, salvo poi svelare il tutto perchè non mi va di prendere per il culo nessuna. Alcune hanno comunque voluto conoscermi davvero, e le ho portate a me, altre si sono un po' offese per aver fatto da cavie, ma cazzi loro.

Ci sta, se il mezzo (in questo caso chat e social) lo permette e uno è abile con le parole (tipo te, che non hai solo un pensiero chiaro ma proprio una spiccata e singolare abilità nell'usare un tipo di linguaggio che risulta esso stesso in qualche modo "attrattivo" non so come meglio spiegarlo ma lo percepisco io che sono uomo mi immagino una donna).

C'è però da dire che come hai tu stesso scritto in un altro post (credo quello su belli vs brutti) quando poi facevi vedere la foto del tipo brutto al posto della tua la maggioranza (se non tutte se non ricordo male) delle tipe rifiutavano di vedersi col reale tizio per limiti estetici evidenti.

Nel senso che poi per passare dalla chat al real ecco per "tirare su la rete" quella componente resta imprescindibile.

E aggiungo forse forse se si fossero abituate gradualmente all'aspetto di uno che si scrive come te ma è brutto magari sarebbe stato meno "traumatico".

Quindi per concretizzare effettivamente qualcosa forse meglio per chi è in deficit estetico mostrarsi tanto alla fine prima oppure dopo lo dovrà fare e magari poi attraverso l'abilità con le parole riuscire a bypassare il deficit estetico.

Perchè se uno è brutto e si rivela dopo tempo potrebbe essere un salto nella pentola bollente troppo veloce.

Non so sono ipotesi, tu che ne pensi?

Spaceman
Inviato (modificato)
2 ore fa, Human ha scritto:

Non è propriamente una seduzione passiva. Una seduzione passiva avviene quando un individuo non fa nulla per attirare il suo target e comunque il suo target va verso di lui. Se invece agisci passivamente con l'obbiettivo che sia lei ad aprirti, allora in quel caso è sempre una seduzione attiva, molto indiretta, quasi da femmina se vogliamo, ma sempre una seduzione attiva è.

Al di là però del lato semantico che francamente lascia il tempo che trova, mi ha incuriosito la seconda parte del tuo intervento, su cui sostanzialmente concordo.

Ci siamo evoluti per cacciare prede, non per attirarle a noi sperando che esse si immolino da sole sui nostri cazzi. La distorsione creata poi nella società ha fatto sì che fossero loro a selezionare e quindi è nata la seduzione passiva, in cui un maschio si metteva in mostra come una figa e poi aspettava di essere cavalcato da lei.

Questo però sostanzialmente funziona se hai una buona fitness in campo estetico, altrimenti, conocordo, fai la fame.

Esiste però un effetto che può distorcere tutto questo e che ho avuto modo di esplorare proprio su questo forum, casualmente, e di testarlo poi anche là fuori.

Sostanzialmente la tua estetica è un valore che la mente di una donna processa in qualche decimo di secondo e influisce enormemente e a cascata su tutti gli altri valori che poi metterai in campo.

Questo cosa vuole dire? Vuole dire che sostanzialmente se il tuo gioco è passivo, allora puoi scordarti di sedurre, se non hai una buona fitness estetica, a meno do non avere altri valori passivi di valore e codifica similare da parte di una donna (potere, status, denaro). Questo anche se la tua caccia è attiva ma in modo molto indiretto, come l'esempio del tipo di Lucerosa: lei non l'avrebbe mai contattato se non gli fosse piaciuto fisicamente, e questo indipendentemente che lei lo ammetta o meno, ma sono fiducioso che lei sappia cosa l'ha smossa al di là della sua cultura apparente.

Mentre se agisci con una caccia attiva e estremamente diretta (il che non ha nulla a che vedere con la manifestazione dell'interesse, attenzione, ma delle azioni che fai verso di lei) allora hai modo di far emergere altri valori, pur con il fatto che le tue azioni saranno influenzate enormente dalla tua estetica e quei valori dovranno essere così elevati da poterla surclassare, nel caso ne difettassi. In questo non essere diretti nell'interesse, aiuta, perchè appunto non crea nella preda il bisogno di una risposta immediata: "vuole scoparmi, si o no?" E questo se hai una bassa estetica, diventa quasi sempre "no" perchè nel poco tempo che ha per decidere, lei, valuta solo quello. Ed è anche il motivo per cui gli approcci diretti e a freddo per chi non ha una buona estetica, da parte mia, sono assolutamente sconsigliati.

Tutto questo però avviene in real, e qua stiamo parlando di IG, e quindi di social.

Come dicevo, ho avuto modo di notare, casualmente, un effetto curioso proprio su questo forum.

Io non ho mie immagini qua sopra, ma solo un avatar, come molti altri, eppure ho sedotto involontariamente e passivamente molte utentesse che mi hanno contattato loro di loro spontanea volontà. Il fatto che non ne abbia approfittato non è da prendere in esame, quanto più un fatto importantissimo: la seduzione passiva può avvenire anche per altri fattori, indipendentemente da quelli estetici, sui social, a patto che tu metta in campo altri valori, cosciamente o inconsciamente, e la tua estetica non sia presente.

Perchè al di là che la mia estetica non è in difetto, dietro al mio avatar poteva anche esserci un ragazzo bruttissimo, che sarebbe comunque stato contattato.

E a quel punto se hai valori attrattivi diversi da quelli estetici, in cui magari difetti, hai tutto il tempo di metterli sul piatto, attraendola, prima di rivelare il tuo volto.

E sia chiaro, non parlo di fare le scimmiette  ballerine, parlo di avere valore come uomini e comportarsi come tali.

Ovvio che se poi il tuo deficit estetico è elevatissimo, puoi inficiare tutto quando ti riveli, ma è una cosa difficile che accada se la ragazza l'hai già presa di pancia senza che neanche conoscesse il tuo volto.

Così, ho provato ad aiutare qualcuno, brutto, anche su IG. Ho preso i loro profili, pieni zeppi di foto loro in cui facevano obbiettivamente orrore, e li ho ripuliti. Prendendone possesso ho iniziato a gestirli io, postare io foto, frasi, e a commentare qualche altra foto di alcune ragazza carine e fighe. Il tutto, senza avere una minima foto dei tizi a cui apparteneva l'account.

Risultato? Molte mi hanno inviato Direct, e non avevo nessuna foto personale dei tizi tra le foto, ma solo foto artistiche o quant'altro.

Sono giunto a degli appuntamenti con ragazze di qualità che io stesso mi sarei fatto, salvo poi svelare il tutto perchè non mi va di prendere per il culo nessuna. Alcune hanno comunque voluto conoscermi davvero, e le ho portate a me, altre si sono un po' offese per aver fatto da cavie, ma cazzi loro.

Il punto è che sui social a quanto pare, la seduzione passiva esiste anche se come quei ragazzi non hai una buona estetica ma fai trasparire altri valori da come scrivi e da cosa posti, senza mettere in evidenza quel tuo difetto ma anzi, tralasciandolo proprio e eliminandolo dalla vetrina.

Poi è ovvio che l'estetica conta e che sia molto più fast e rilevante anche sui social, anzi soprattutto sui social, ma se non puoi usifruirne perchè sei brutto, allora evita almeno di essere penalizzato da essa, togliela e metti in mostra altro.

Poi ovvio che almeno qualcosa di altro, uno lo deve avere, e non è sempre detto che lo abbia.

Concordo essenzialmente su tutto, all'infuori di qualche dettaglio.

Sia chiaro che credo nell'esistenza della seduzione passiva e che si possa attuare tranquillamente anche sui social,  il tuo discorso ne è una prova lampante!

Ma mettiamo caso che al posto di un avatar fascinoso, come potrebbe essere il tuo di Kurt Cobain (ma poniamo anche generico) avessi posto la foto di una persona oggettivamente molto brutta, avresti sortito lo stesso effetto su chi ti ha contattato?

Forse in alcuni casi si, ma la mia percezione è che ci sarebbero stati meno contatti.

Sono dell'idea che l'alone di mistero lasciato in certi casi sull'aspetto della nostra persona, possa avere un effetto proficuo nell'idealizzazione e nell'immaginario complessivo che ha di noi il nostro interlocutore, arrivando perfino a farci perdonare difetti fisici dopo l'outing estetico. Questo a patto di una buona e collaterale padronanza della seduzione passiva.

Difatti come tu hai esposto, sono situazioni che sono capitate con identità esteticamente neutre, di cui le uniche cose vagliabili erano parole, risposte, discorsi e scelte di immagini non proprie.

Con questo non voglio dire che per una persona molto brutta che in questi casi lo palesa immediatamente non possa risultare comunque attraente, ma un'identità mascherata può divenire un'irresistibile forma di fascino se dietro di essa si cela una personalità intrigante.

Il favore delle tenebre può difatti stimolare fantasie e vagabondaggi mentali intensi, attributi ricercati e bramati da alcune persone. Fattispecie le donne la cui eccitazione, in genere, risulta essere più multisensoriale rispetto all'uomo (più visiva e concreta,sempre in genere).

16-51-45-donjuandemarcomaestrodamore.jpg

Modificato da Spaceman
  • Mi piace! 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, Orph ha scritto:

[...]

Nel senso che poi per passare dalla chat al real ecco per "tirare su la rete" quella componente resta imprescindibile.

E aggiungo forse forse se si fossero abituate gradualmente all'aspetto di uno che si scrive come te ma è brutto magari sarebbe stato meno "traumatico".

Quindi per concretizzare effettivamente qualcosa forse meglio per chi è in deficit estetico mostrarsi tanto alla fine prima oppure dopo lo dovrà fare e magari poi attraverso l'abilità con le parole riuscire a bypassare il deficit estetico.

Perchè se uno è brutto e si rivela dopo tempo potrebbe essere un salto nella pentola bollente troppo veloce.

Non so sono ipotesi, tu che ne pensi?

Ti direi che, Dipende. E questa parola la scrivo in corsivo perchè in un mondo in cui regnano gli assolutismi e in cui si cerca sempre di trovare la regola buona per tutto, che non vale quasi in un campo oggettivo come la scienza (qualcuno ha parlato di fisica quantistica?), figurarsi in uno dinamico come la seduzione, amo sottolineare che bisogna sempre vedere l'individuo che fa l'azione ed anche il contesto. Questo in generale, non relativo a te, Orph che non fai certo assolutismi.

Quello che esponi tu, infatti, Orph, a mio avviso è una puntualizzazione giustissima, tanto che io stesso l'ho scritta in altri post, ma è importante sempre valutare ogni singola azione e situazione.

Perchè è vero. Quando ho aiutato alcuni ragazzi decisamente sotto la media estetica, "prestandogli" i miei modi di fare sui social, capitava che le tipe si bagnassero, gli chiedessero di uscire o inviassero foto dove si mostravano e si lasciavano andare alla bellezza della natura primordiale, ma, appunto, quando alcuni di loro si svelavano nel volto, il contrasto era talmente forte da farle fuggire.

Si sta però parlando di gente oggettivamente brutta sopra ogni criterio. Ragazzi su cui l'aspetto è talmente in deficit che passa sopra ogni cazzo di cosa, come potrebbe succedere ad uno talmente bello da poter anche dire stronzate o essere checca, che tanto fa comunque colpo nella maggioranza dei casi.

E quando ci sono certi deficit non puoi abituare la ragazza a prestarti orecchio e mostrare altre caratteristiche attrattive, perchè lei ti ha davanti e quel tempo non te lo darà mai, a meno di non essere in un contesto sociale, tra amici etc...

Ma se si sta parlando di approccio a freddo, o di approccio sui social senza avere nessun contesto sociale dove lei ti dia il tempo di manifestare queste tue caratteristiche perchè ti vede, gli fai schifo e non ti risponde, allora, a mio avviso, è preferibile che certi soggetti rischino quel trauma finale possibile, ma non certo, che bruciarsele subito senza neanche la possibilità di tentare.

Perchè tu stai prendendo in considerazione una cosa che in realtà non avviene, ovvero: "se si fossero abituate gradualmente all'aspetto di uno che si scrive come te ma è brutto magari sarebbe stato meno "traumatico"."

E sì che sarebbe meglio, ma se uno è brutto come la merda ma scrive come me, non ha comunque il tempo di farglielo notare alla dolce bimba, che, davanti ad un aspetto grottesco, fuggirà senza sentire ragioni.

Questa cosa posso permettermela io, di mostrarmi, tu o altri che magari sono nella media o più sopra e il cui aspetto non è un problema, ma se invece lo è, le porte si chiudono subito e neanche se scrivessero come me e avessero i miei modi di fare, avrebbero tempo di mostrarglielo e sedurle.

Quindi dipende se quel tempo ce l'hai, perchè magari sei in un contesto sociale e l'approccio è a caldo, ma se invece è a freddo, e su IG è così, allora sono cazzi, perchè lei manco ti risponde, poi se continui, ti blocca e fanculo.

E io allora li capisco che non si fanno avanti, che commentano le stories, che non mandano direct... è ovvio. Non è che sono insicuri, è che sono abbastanza intelligenti da capire ciò che l'esperienza gli insegna e imparano dai feedback.

A quel punto allora è conveniente che indossino maschere e rischino quel trauma finale, ma che comunque almeno una possibilità la abbiano in quel modo.

Se invece il tempo di mostrare altro, oltre che la faccia, ce l'hanno, allora è vero ciò che dici.

Ma qua si sta parlando di IG, di ragazze subissate da messaggi su messaggi da ragazzi che sono alla top di fitness estetica, ed è normale che loro filtrino basandosi in primis su quella, poi semmai vedano se c'è altro.

Penso sia inutile mostrare l'IG di una tipa figa adesso, perchè sappiamo tutti come sono, ma anche di una che non è figa.

L'ultima, aveva 246 Direct, e sottolineo 246... e attraverso l'account del tipo cesso a cui avevo fatto togliere tutte le foto e a cui avevo preso l'account, è arrivata non solo a rispondermi ma a cercarmi lei.

E per essere chiari: non sto dicendo ad uno Human, ad Orph o al 90% dei ragazzi qua sopra e la fuori di togliere le foto social da IG che li raffigurano. Non sono i nostri problemi questi.

Dico solo se sei in quel 10% in cui il tuo aspetto ti taglia le gambe da prima che apri bocca o che scrivi due parole in Direct, allora io, fossi in loro, ce lo farei un pensierino.

Ammesso e concesso che abbiano un qualche altro valore per attrarle.

Ps: @Spaceman concordo con quanto hai scritto, anche se più che dettagli in disaccordo con ciò che esponevo, mi paiono almpliamenti del discorso in sè. Comunque, a onor del vero, su questo forum, venivo contattato anche quando avevo il primo avatar:

Spoiler

312700_151873851569691_730548517_n.jpg.ecc05a8737817122706d8fae8ef6c5b6.jpg

Però sì, conocordo che anche il mistero sia una componente importante e intrinseca in questa meccanica che ho avuto modo di scoprire casualmente e testare.

Modificato da Human
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Thetraveller87
Inviato
7 ore fa, lucerosa ha scritto:

metteva apprezzamenti alle mie foto senza motivo

Il motivo mi sembra anche palese. Fu abile comunque.

7 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Al massimo è un "eccallà l'ennesimo che non mi interessa che ha bisogno delle stories"

Esatto! Mi hai anticipato e aggiungerei e "e che apre in maniera banale"

Inviato
15 ore fa, Human ha scritto:

Quindi dipende se quel tempo ce l'hai, perchè magari sei in un contesto sociale e l'approccio è a caldo, ma se invece è a freddo, e su IG è così, allora sono cazzi, perchè lei manco ti risponde, poi se continui, ti blocca e fanculo.

Chiaro direi che il nodo è questo e non posso che condividere, dipende dal contesto se la cosa passa dal virtuale non ci sono cazzi.

• Mi piace! 1
Alessio.97
Inviato
Il 13/4/2020 alle 17:39 , ferruccio ha scritto:

Buongiorno!

Approccio questa ragazza ormai oltre un mese fa su instagram. Commento la storia un paio di volte e parliamo un po', la conversazione viaggia senza problemi. Le chiedo anche il numero di cellulare e me lo da. Quando mi da il numero di cellulare fa capire che la scusa che ho usato per ottenerlo non è il massimo ed il fatto che me l'abbia dato ridendoci sopra mi fa ben sperare. Anche da un'altra discussione ha fatto capire di aver ben compreso che ci sto provando.

La vicenda prosegue con io che le scrivo o commento storie ogni 3-4 giorni, purtroppo causa quarantena non ritengo utile sentirci molto di frequente se poi non posso fissare un date a breve. Quando le scrivo è sempre molto partecipe alla discussione anche con domande ecc per portarla avanti.

Quello che mi fa pensare è però che in tutto questo periodo lei non mi ha mai contattato per primo. Inoltre ho pubblicato anche 2 foto in cui sono uscito molto bene, soprattutto nella seconda ho ricevuto molti like di ragazze che non me lo mettono abitualmente quindi penso di essere uscito carino, ma lei non mi ha mai messo like. Queste 2 cose mi rendono perplesso.

Voi che dite?

Consigli su come portare avanti la situazione "a distanza"?

L’ultima prima del decreto:

Lei non mi ha mai scritto prima e mi ha anche rimandato un’uscita, siamo usciti ma non c’è stato verso di andare oltre il bacio. Anche i giorni successivi le ho scritto solo io: secondo appuntamento a casa sua.

Inviato
15 ore fa, Human ha scritto:

Quando ho aiutato alcuni ragazzi decisamente sotto la media estetica, "prestandogli" i miei modi di fare sui social, capitava che le tipe si bagnassero, gli chiedessero di uscire o inviassero foto dove si mostravano e si lasciavano andare alla bellezza della natura primordiale,

Di recente un tuo intervento enfatizzava il ruolo dell'essere, quasi surclassando interamente il fare.

ho desistito dal commentare conscio che si trattasse di una contraddizione più apparente che reale, motivata dall'esigenza di rispondere alla singola domanda sottesa al topic.

ora, comunque, ricordi quanto sia importante il fare, il saperci fare, che probabilmente viene fuori più facilmente con un certo "essere", ma che, è evidente, vive anche di vita propria, fino al punto da poter determinare, di per sè, la chiusura (un tuo intervento era chiaro in questo senso)

hai fatto più volte riferimento ai concetti di "attrarre" e "creare tensione", anche in contrapposizione al creare connessione. 

Potresti descrivere meglio questo "fare", ricostruendone i suoi tratti essenziali, magari portando anche qualche esempio?

grazie human

• Mi piace! 1