Vai al contenuto

Foto hot si o no?


Baby2121

Messaggi raccomandati

Crescendo63
On 1/9/2022 at 5:24 PM, Tokyo91 said:

Lui mi manda di continuo che si sveglia e mi pensa.. solo che quando se ne esce con “porcellina”..rovina tutto! Mi sento come un giocattolino per lui.. e sa bene che non sono una poco di buono.

volevo qualche consiglio da un maschietto!

Tokyo, su questo piano ci sono - grosso modo - due tipi di uomo:

  1. Quello aperto, positivo, sano e coerente, che adora il sesso ed ogni sua manifestazione, ed apprezza ogni profferta sessuale dalle donne che gli piacciono (da quelle che non gli piacciono, non è che se la prende ma, semplicemente, non lo attizzano e declina con garbo). Quello che in inglese si chiama "sex-positive".
  2. Quello complessato, tormentato, problematico, inibito, giudicante, magari con influssi religiosi, a cui piace comunque il sesso, ma fatica a viverselo serenamente. In pratica è afflitto da sessuofobia. Quest'ultimo spesso è scisso in due: da una parte vorrebbe scoparsi "mari e monti", dall'altra giudica le donne che lui reputa "facili" (notare la sua lacerante contraddizione interna).

Io ti suggerisco di frequentare solo il tipo 1 :-)

Perché col tipo 2 avrai sempre problemi di conflitti, incomprensioni e tira-e-molla. Oltre a far fatica a viversi il sesso serenamente. E' il tipo di uomo che divide le donne in due: "Le madonne e le puttane".

Mentre col tipo 1 puoi stare serena: anche se quel che fai non è ciò che desidera, non ne fa un dramma ma te lo dice semplicemente (tipo "Preferisco se fai X invece che Y"). E non ti giudica. Anzi: è quello che quando ti dice "porcellina" o robe simile, lo intende come un grande complimento! Perché più la sua partner è vogliosa e appassionata, e più se la gode.

Non c'è giudizio, con costoro, perché non c'è sessuofobia: per loro il sesso è fantastico e beato chi se lo gode, punto.

 

Quote

Quindi per esempio anche se è una relazione sessuale non penseresti sarebbe una poco di buono?

In questi casi, il tipo 1 si gode questo tipo di relazione e non giudica (cosa mai c'è da giudicare?). Non è che tutte le relazioni debbano finire coi fiori d'arancio :-D

Mentre il tipo 2, come suo solito, è scisso fra il godersela e giudicarla. Giudica se stesso (se c'è dentro), giudica la partner, giudica chi la vive (se ne è al di fuori).

 

Ricorda: gli uomini non sono tutti uguali (proprio come per le donne). Per cui, se vuoi vivere relazioni sane e felici, cerca di frequentare uomini sani e felici... e lascia stare gli altri.

... A meno che ti piacciono drammi, conflitti e tormenti. ;-)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 9/1/2022 at 17:27, Tokyo91 ha scritto:

Quindi per esempio anche se è una relazione sessuale non penseresti sarebbe una poco di buono?

Non soffro di certe patologie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo91
Il 9/1/2022 at 20:24, Wyatt99 ha scritto:

No, non ho compreso.

Cosa intendi dire?

Anche se con questa ragazza avresti solo una relazione sessuale non penseresti di lei che fosse una poco di buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Tokyo91 ha scritto:

Anche se con questa ragazza avresti solo una relazione sessuale non penseresti di lei che fosse una poco di buono?

Le poco di buono sono coloro che:

1) Sparlano da dietro

2) Fanno del male

 

Queste per me sono le poco di buono, proprio perché non hanno niente di buono in loro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo91
22 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Tokyo, su questo piano ci sono - grosso modo - due tipi di uomo:

  1. Quello aperto, positivo, sano e coerente, che adora il sesso ed ogni sua manifestazione, ed apprezza ogni profferta sessuale dalle donne che gli piacciono (da quelle che non gli piacciono, non è che se la prende ma, semplicemente, non lo attizzano e declina con garbo). Quello che in inglese si chiama "sex-positive".
  2. Quello complessato, tormentato, problematico, inibito, giudicante, magari con influssi religiosi, a cui piace comunque il sesso, ma fatica a viverselo serenamente. In pratica è afflitto da sessuofobia. Quest'ultimo spesso è scisso in due: da una parte vorrebbe scoparsi "mari e monti", dall'altra giudica le donne che lui reputa "facili" (notare la sua lacerante contraddizione interna).

Io ti suggerisco di frequentare solo il tipo 1 :-)

Perché col tipo 2 avrai sempre problemi di conflitti, incomprensioni e tira-e-molla. Oltre a far fatica a viversi il sesso serenamente. E' il tipo di uomo che divide le donne in due: "Le madonne e le puttane".

Mentre col tipo 1 puoi stare serena: anche se quel che fai non è ciò che desidera, non ne fa un dramma ma te lo dice semplicemente (tipo "Preferisco se fai X invece che Y"). E non ti giudica. Anzi: è quello che quando ti dice "porcellina" o robe simile, lo intende come un grande complimento! Perché più la sua partner è vogliosa e appassionata, e più se la gode.

Non c'è giudizio, con costoro, perché non c'è sessuofobia: per loro il sesso è fantastico e beato chi se lo gode, punto.

 

In questi casi, il tipo 1 si gode questo tipo di relazione e non giudica (cosa mai c'è da giudicare?). Non è che tutte le relazioni debbano finire coi fiori d'arancio :-D

Mentre il tipo 2, come suo solito, è scisso fra il godersela e giudicarla. Giudica se stesso (se c'è dentro), giudica la partner, giudica chi la vive (se ne è al di fuori).

 

Ricorda: gli uomini non sono tutti uguali (proprio come per le donne). Per cui, se vuoi vivere relazioni sane e felici, cerca di frequentare uomini sani e felici... e lascia stare gli altri.

... A meno che ti piacciono drammi, conflitti e tormenti. ;-)

Grazie per questa risposta! In realtà vorrei qualcosa di sereno.. ma non capisco purtroppo! Dopo la mia unica relazione di 4 anni finita nel 2018 è l’unico con cui sono riuscita a relazionarmi. Mi fa strano se mi dice “porcellina” o roba varia.. perché anche se lui sicuramente è il tipo 1 ma mi sento comunque usata solo per il sesso,ed ho come l’impressione che lui poi pensi di me che può fare tutto questo perché magari sarei appunto una di quelle facili quando è il contrario! E questo mi blocca proprio a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo91
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Le poco di buono sono coloro che:

1) Sparlano da dietro

2) Fanno del male

 

Queste per me sono le poco di buono, proprio perché non hanno niente di buono in loro.

Si.. giusto ma io non so il suo pensiero su questo.. è in linea di massa la donna viene poi criticata da questo e per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Tokyo91 ha scritto:

Si.. giusto ma io non so il suo pensiero su questo.. è in linea di massa la donna viene poi criticata da questo e per questo!

Mandiamo a quel paese le critiche.

Agisci come ti piace e piacerebbe agire.

Basta dare corda agli altri.

Una parola non può renderti così vulnerabile

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
5 ore fa, Tokyo91 ha scritto:

Grazie per questa risposta! In realtà vorrei qualcosa di sereno.. ma non capisco purtroppo! Dopo la mia unica relazione di 4 anni finita nel 2018 è l’unico con cui sono riuscita a relazionarmi. Mi fa strano se mi dice “porcellina” o roba varia.. perché anche se lui sicuramente è il tipo 1 ma mi sento comunque usata solo per il sesso,ed ho come l’impressione che lui poi pensi di me che può fare tutto questo perché magari sarei appunto una di quelle facili quando è il contrario! E questo mi blocca proprio a letto.

Ti chiama porcellina ? Oggesu. Ogni volta che uno usa questo termine un eterosessuale muore da qualche parte

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
18 hours ago, Tokyo91 said:

In realtà vorrei qualcosa di sereno.. ma non capisco purtroppo!

Per creare qualcosa di sereno... devi prima essere serena tu :-)

Voglio dire che spesso vediamo negli altri problemi che per primi abbiano dentro noi stessi...

 

Per esempio, a me pare che tu temi di essere giudicata negativamente sul sesso, perché tu stessa giudichi negativamente la sessualità. Pensi che ci sia qualcosa di "sporco", di sbagliato, di immorale...

Se tu invece accettassi pienamente e seranemente la sessualità (tipo 1), come la cosa più naturale del mondo (come in effetti è!), capiresti che le persone "tipo 2" sono semplicemente "malate di mente", e le eviteresti. Non ti faresti carico dei loro giudizi, perché sarebbero "estranei" a te (fuori dal tuo sistema di pensiero).

 

Quote

Mi fa strano se mi dice “porcellina” o roba varia

Questo perché, appunto, tu hai nella tua mente quel giudizio negativo. Quindi qualsiasi espressione in merito ti "attiva" quei giudizi interni, e pensi che sia l'altro a giudicare, anche quando l'altro non ne ha alcuna intenzione (è un meccanismo psicologico che si chiama "proiezione"; prova a cercare articoli su "proiezione in psicologia").

 

Quote

perché anche se lui sicuramente è il tipo 1

Appunto. Se lui non giudica male il sesso (tipo 1), chi rimane a giudicare...? Tu. :-)

 

Quote

ma mi sento comunque usata solo per il sesso

Anche questo è un giudizio negativo sul sesso. Come se il sesso in sé e per sé fosse "male" (a meno che venga "purificato" dall'amore), e quindi fosse sbagliato. Invece di qualcosa che ci fa sentire bene e ci rende felici.

 

Quote

ed ho come l’impressione che lui poi pensi di me che può fare tutto questo perché magari sarei appunto una di quelle facili quando è il contrario! E questo mi blocca proprio a letto.

Se lui è davvero un tipo 1, tutte queste "masturbazioni mentali" esistono solo nella tua testa. E quindi lui non te le può risolvere.

Devi essere tu a "fare pace dentro di te", riconoscendo questi giudizi interni, e capendo che sono privi di senso. Per quindi poi lasciarli andare e vivere più serena.

E, una volta più serena tu, sarà più facile vivere relazioni più serene.

 

E' un po' come se tu fossi una ipocondriaca "(malata immaginaria"). Vedi una malattia che non c'è, e quindi non si può fare nulla per guarirla... non esiste! Si può solo comprendere che non esiste, che quindi non sei malata ma te l'eri solo immaginato, per poi vivere serena il sesso e la relazione.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo91

Grazie sei stato di grande aiuto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...