Vai al contenuto

Trovare ragazza per ltr


Alfio Santapaola

Messaggi raccomandati

Alfio Santapaola
10 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Domanda semplice: appurato che tutte le componenti siano in sede, se voglio vedere se una macchina non si ferma all'improvviso per strada, come faccio a dimostrarlo?

Gli umani non sono macchine. 
 Una costrizione finisce male. Perché dovrei comportarmi come se fossi in ltr con una che non la vuole davvero? Perché dovrei sprecare settimane se non mesi per poi prendermi una delusione? 
 

Tornando a Tinder, la mia zona non è decisamente ricca di inscritte. Lo provai un anno fa, non so se la situazione sia cambiata. Non é come il centro-nord o come Napoli stessa, dove ci sono centinaia di inscritte. 
In totale, di età compatibile, ce ne saranno state una quarantina solamente. Di questa quarantina ne matchai una ventina il primo giorno, poi disinstallai. Su queste 40, una normale/accettabile ed una carina. Quindi, 2 su 40 accettabili. Ma quante probabilità ci sono che queste lo fossero anche caratterialmente su un’app nata per le ons o dove il pensiero di molte é “Voglio conoscere gente random senza impegni” e non “Cerco il fidanzato”? 
Poi, nulla toglie che abbia la fortuna di trovare una che trovi accettabile e che parta dai giusti presupposti, ma capirete bene che non può essere la mia unica opzione. 
 

Perché dicevo il liceo e non la strada? Perché al liceo ci si può conoscere in maniera spontanea, anche per passarsi degli appunti.

Per strada pure io sono stato fermato e spesso per imbarazzo ho pure fatto lo gnorri. E poi, diciamo anche questa, non mi piacerebbe una che da tutta questa confidenza a sconosciuti per strada.

Io vorrei una buonina, carina e un po’ sfigatina che si infatui totalmente di me senza il pensiero  che sia solo un’avventura. E molte hanno queste fantasie, Twilight docet. Ma difficilmente su siti di incontri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alfio Santapaola ha scritto:

Voglio conoscere gente random senza impegni

No, non è questo il presupposto di partenza che ti ho descritto, ho detto aperta a conoscere gente nuova senza aspettative e quindi con atteggiamento positivo di partenza e poi in base a chi si trova si decide cosa fare, perché nessuno mai si iscriverà con l'obiettivo "devo conoscere Alfio!" E se loro sono in modalità di cercare la ltr per forza, come te, aggiungeranno pesantezza e paletti che appesantiranno l'approccio ed otterrai la stessa delusione

 

4 ore fa, Alfio Santapaola ha scritto:

una che da tutta questa confidenza a sconosciuti per strada.

Vuoi il colpo di fulmine senza colpo di fulmine insomma, dovresti solo essere lusingato che una per strada vedendoti si senta spinta a buttarsi

4 ore fa, Alfio Santapaola ha scritto:

Io vorrei una buonina, carina e un po’ sfigatina che si infatui totalmente di me senza il pensiero  che sia solo un’avventura. E molte hanno queste fantasie, Twilight docet. Ma difficilmente su siti di incontri.

Bene questo è il sogno del tutto speculare al principe azzurro che cercano molte, ora cerca di rapportarti alla realtà e ad una persona vera 

Link al commento
Condividi su altri siti

rame

Alfio ti dirò, mi piaci.

Molti cercano la botta e via. Cercano la scopamica. Cercano il sesso facile.. tu invece vuoi una relazione. E in questo mi ci rivedo. Anche io non ho alcun interesse in avventure, per quanto in passato per curiosità abbia voluto provare diversamente.

E' stata una merda. Ragazze psicopatiche, che se ne approfittavano in ogni modo, che impazzivano, che pretendevano la luna. Il gioco non valeva la candela. Soprattutto finirci sotto per una che poi se la ride pure e manco ti risponde trattandoti da sfigato perché ti sei innamorato.

E ti dirò, hai ragione. Su Tinder ci sono molte ragazze "facili". Come anche in discoteca. Per strada puoi trovare di tutto e lì è già diverso. E se sei bravo per strada riesci a fermare chiunque sommergendolo di parole.

Va detto però chi cerca trova. Nel senso che pure su Tinder o in discoteca se ti ci metti, trovi ragazze serie. Per quanto ovviamente non siano i luoghi migliori.

E di nuovo, hai ragione nel dire che è inutile partire con i "si vedrà, boh forse nel duemilamai"... una ragazza di recente già stava dicendomi cose simili. E le ho detto che per me potevamo benissimo rimanere amici ma che sesso con lei non l'avrei fatto se questi erano i presupposti. E ci è sotto per me da morire, tanto che quasi giornalmente ribadisce che se cambiassi idea "le sue gambe sono sempre aperte per me".

Anche no, grazie.

Quindi come fare? Io personalmente ho cominciato a darmi a vari hobby. Come il ballo, dove nelle serate puoi conoscere tante ragazze. E sono contente di conoscerti e ballare con te. Basta che vai lì e gli chiedi se vogliono ballare. E poi ci butti giù due parole in amicizia. Oppure andando a fare corsi tipo nuoto o i corsi in palestra o cose di questo genere. O ancora, ho amici che si sono dati alla fotografia. E scrivono alle ragazze che ritengono interessanti proponendo di fare foto assieme e con quella scusa ci escono, buttano giù due parole e male che vada hanno delle foto per il loro profilo instagram. Altri miei amici hanno provato con il teatro. Anche se lì il problema è che devi trovare una classe con molti giovani, cosa che non è sempre scontata.

Dipende da quello che "tira" nel posto dove sei. Prova a vedere quali sono i corsi che ti interesserebbero di più e dove magari ci sono più ragazze e buttati. Per dire in alcune città, specie al nord, va tanto il pilates anche per gli uomini. E lì conoscere donne è facile. Al sud magari è ancora vista come una cosa da donne, dipende.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alfio Santapaola ha scritto:

Io vorrei una buonina, carina e un po’ sfigatina che si infatui totalmente di me senza il pensiero  che sia solo un’avventura.

Che te ne fai di una così? La vuoi "sottomessa" solo perchè hai paura che possa tradirti, o perchè una che non è sfigatina allora non è, diciamo, "promiscua"?

Ma scusa, ma davvero vuoi stare con una sfigatella solo per ste motivazioni qua?

49 minuti fa, rame ha scritto:

Quindi come fare? Io personalmente ho cominciato a darmi a vari hobby. Come il ballo, dove nelle serate puoi conoscere tante ragazze. E sono contente di conoscerti e ballare con te. Basta che vai lì e gli chiedi se vogliono ballare. E poi ci butti giù due parole in amicizia. Oppure andando a fare corsi tipo nuoto o i corsi in palestra o cose di questo genere. O ancora, ho amici che si sono dati alla fotografia. E scrivono alle ragazze che ritengono interessanti proponendo di fare foto assieme e con quella scusa ci escono, buttano giù due parole e male che vada hanno delle foto per il loro profilo instagram. Altri miei amici hanno provato con il teatro. Anche se lì il problema è che devi trovare una classe con molti giovani, cosa che non è sempre scontata.

Sì sono d'accordo sono tutti ottimi posti dove conoscere, però mi sembra sia dato per scontato che in questi luoghi ci siano solo ragazze "serie". Non è che la tipa che sta su tinder o il sabato va in discoteca non cammini per strada, non vada al supermercato o non ami la fotografia, per dire.

Cioè ragazzi ce lo mettiamo in testa che nel 2020 le app d'incontri sono solo un pretesto per conoscere gente per chi magari non ha un circolo sociale adatto o ha 4 amici sfigati che manco sanno parlare di qualcosa che non sia calcio? Ok, vi do atto che prevalentemente si usano per scopare, ma chi vi dice che la tipa che conoscete a teatro non ve la possa dare la prima sera? (che poi meglio, meno rotture)

Ultima cosa: ma voi prima di decidere se instaurare una relazione con una non ci fate sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop

Ma che le tipe di Tinder o quelle che trovi in discoteca siano da una botta e via rispetto a quelle che approcceresti in strada (ormai obsoleta come cosa tra l'altro) è un'emerita puttanata da boomers, siamo nel 2020 e l'80% delle ragazze fa almeno una di queste due cose, se poi prendiamo Instagram o Facebook ci accorgiamo che ci sono iscritte il 95% delle ragazze italiane, quindi che discorsi fate? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

rame
Adesso, RAWolf ha scritto:

Sì sono d'accordo sono tutti ottimi posti dove conoscere, però mi sembra sia dato per scontato che in questi luoghi ci siano solo ragazze "serie". Non è che la tipa che sta su tinder o il sabato va in discoteca non cammini per strada, non vada al supermercato o non ami la fotografia, per dire.

Cioè ragazzi ce lo mettiamo in testa che nel 2020 le app d'incontri sono solo un pretesto per conoscere gente per chi magari non ha un circolo sociale adatto o ha 4 amici sfigati che manco sanno parlare di qualcosa che non sia calcio? Ok, vi do atto che prevalentemente si usano per scopare, ma chi vi dice che la tipa che conoscete a teatro non ve la possa dare la prima sera? (che poi meglio, meno rotture)

Ultima cosa: ma voi prima di decidere se instaurare una relazione con una non ci fate sesso?

Parlo per me, non per Alfio, ma ho avuto un periodo triste della mia vita in cui ho frequentato spesso discoteche e app d'incontri. Quello che dice Alfio ha un fondo di verità.

Quale ragazza rimarrebbe in un ambiente dove ci sono migliaia di maschi arrapati che vanno lì apposta per fare sesso? Entrambi i posti sono preposti per quello. Dalla discoteca che ti sballa con musica, alcol (e a volte sostanze). Alle app di dating, che involontariamente premiano l'estetica e quindi le ragazze finiscono tutte per andare dal bello di turno che, giustamente, vista l'abbondanza ne fa secca una dietro l'altra. E, per tutto il resto, rimangono tanti arrapati persi che vorrebbero fare come il bello ma non riescono rendendo l'applicazione terribile per una ragazza "normale".

Quelle poche ragazze sane di mente che ho conosciuto in questi due ambienti sono ragazze che c'erano andate lì saltuariamente. E che, nel caso delle app d'incontri, spesso la disinstallano tempo 2 o 3 giorni dopo. Sia che trovino sia che non trovino qualcuno. Quasi sempre quando uscivo con una ragazza mi diceva che ero il primo con cui usciva e si vedeva che diceva il vero. Sia per il modo di fare che per come scriveva. Le "veterane" le vedi e sono tutte delle sbandate con evidenti problemi relazionali. Altrimenti avrebbero trovato il principe azzurro già da tempo. Ma avendo bisogno di continue attenzioni e validazione, rimangono lì per mesi se non addirittura per anni.

Io ho la fortuna di essere bello esteticamente quindi mi è andata sempre parecchio bene in entrambi gli ambienti. Per quanto magari a volte fossi ubriaco marcio da fare schifo pure a me stesso. Ma non era così raro trovare ragazze prese pure peggio di me.

Detto questo è ovvio che una ragazza che va spesso in discoteca potrebbe avere anche interessi e passioni. E quindi partecipare a un corso di fotografia, ricamo, pilates, corso di chitarra, boh. Ma se il mio obiettivo fosse una relazione, troverei molte più ragazze predisposte e adatte psicologicamente in ambienti come quelli che ho menzionato prima.

Infine, ho fatto sesso con alcune ragazze anche immediatamente. Non sempre da sobrio, ma tralasciamo. In quasi la totalità dei casi si trattava di ragazze che non cercavano di innamorarsi e di costruire qualcosa assieme. Ma ragazze abituate a essere usate, lasciate, illuse, proprio perché venivano magari da famiglie disastrate e la loro normalità era essere trattate da schifo se non peggio.

Mi è capitato di trovare ragazze serie che erano visibilmente attratte da me e che avrebbero fatto sesso anche subito con me, per poi decidere di rimandare al secondo appuntamento per vedere se ci tenessi davvero. In quel caso non le avrei ritenute facili se avessimo fatto sesso subito, perché ormai c'era intesa, complicità e un rapporto che stava andando nei binari giusti. Ma mi è capitato di fare sesso con ragazze che neanche sapevo come si chiamassero. Lì inutile dire che non ho idea tutt'ora di chi fossero e di dove siano finite.

Ovvio che cosa diversa invece è per instagram o i social network in generale più "normali", dove lì l'obiettivo a volte è più farsi conoscere che non ricercare attivamente relazioni o cose affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 minuti fa, Nzop ha scritto:

Ma che le tipe di Tinder o quelle che trovi in discoteca siano da una botta e via rispetto a quelle che approcceresti in strada (ormai obsoleta come cosa tra l'altro) è un'emerita puttanata da boomers, siamo nel 2020 e l'80% delle ragazze fa almeno una di queste due cose, se poi prendiamo Instagram o Facebook ci accorgiamo che ci sono iscritte il 95% delle ragazze italiane, quindi che discorsi fate? Ahahah

Semplice... discorsi di gente che non sa come gira il mondo e anche quando cerchi di spiegarglielo si rifiutano di vedere la verità...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rame ha scritto:

Parlo per me, non per Alfio, ma ho avuto un periodo triste della mia vita in cui ho frequentato spesso discoteche e app d'incontri. Quello che dice Alfio ha un fondo di verità.

Quale ragazza rimarrebbe in un ambiente dove ci sono migliaia di maschi arrapati che vanno lì apposta per fare sesso? Entrambi i posti sono preposti per quello. Dalla discoteca che ti sballa con musica, alcol (e a volte sostanze). Alle app di dating, che involontariamente premiano l'estetica e quindi le ragazze finiscono tutte per andare dal bello di turno che, giustamente, vista l'abbondanza ne fa secca una dietro l'altra. E, per tutto il resto, rimangono tanti arrapati persi che vorrebbero fare come il bello ma non riescono rendendo l'applicazione terribile per una ragazza "normale".

Quelle poche ragazze sane di mente che ho conosciuto in questi due ambienti sono ragazze che c'erano andate lì saltuariamente. E che, nel caso delle app d'incontri, spesso la disinstallano tempo 2 o 3 giorni dopo. Sia che trovino sia che non trovino qualcuno. Quasi sempre quando uscivo con una ragazza mi diceva che ero il primo con cui usciva e si vedeva che diceva il vero. Sia per il modo di fare che per come scriveva. Le "veterane" le vedi e sono tutte delle sbandate con evidenti problemi relazionali. Altrimenti avrebbero trovato il principe azzurro già da tempo. Ma avendo bisogno di continue attenzioni e validazione, rimangono lì per mesi se non addirittura per anni.

Io ho la fortuna di essere bello esteticamente quindi mi è andata sempre parecchio bene in entrambi gli ambienti. Per quanto magari a volte fossi ubriaco marcio da fare schifo pure a me stesso. Ma non era così raro trovare ragazze prese pure peggio di me.

Detto questo è ovvio che una ragazza che va spesso in discoteca potrebbe avere anche interessi e passioni. E quindi partecipare a un corso di fotografia, ricamo, pilates, corso di chitarra, boh. Ma se il mio obiettivo fosse una relazione, troverei molte più ragazze predisposte e adatte psicologicamente in ambienti come quelli che ho menzionato prima.

Infine, ho fatto sesso con alcune ragazze anche immediatamente. Non sempre da sobrio, ma tralasciamo. In quasi la totalità dei casi si trattava di ragazze che non cercavano di innamorarsi e di costruire qualcosa assieme. Ma ragazze abituate a essere usate, lasciate, illuse, proprio perché venivano magari da famiglie disastrate e la loro normalità era essere trattate da schifo se non peggio.

Mi è capitato di trovare ragazze serie che erano visibilmente attratte da me e che avrebbero fatto sesso anche subito con me, per poi decidere di rimandare al secondo appuntamento per vedere se ci tenessi davvero. In quel caso non le avrei ritenute facili se avessimo fatto sesso subito, perché ormai c'era intesa, complicità e un rapporto che stava andando nei binari giusti. Ma mi è capitato di fare sesso con ragazze che neanche sapevo come si chiamassero. Lì inutile dire che non ho idea tutt'ora di chi fossero e di dove siano finite.

Ovvio che cosa diversa invece è per instagram o i social network in generale più "normali", dove lì l'obiettivo a volte è più farsi conoscere che non ricercare attivamente relazioni o cose affini.

Ti cito per intero così rispondo un po' a tutto.

In linea di massima il tuo discorso ci sta. Quello che voglio dire io è che non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. Io ho amiche di 30+ anni che si sono "rassegnate" perchè tutti quelli che incontrano le vogliono solo scopare, dal momento che il loro "valore" passata una certa età inizia a calare, mentre loro vorrebbero una relazione o almeno trovare qualcuno che non veda solo i loro buchi.

Una che va in discoteca dove ci sono cazzi arrapati in massa ok ci può stare che vada li per quello, però dipende anche questo: quante volte ci va? Se ci va 3 volte a settimana ok, ti dico proprio "grazie al cazzo che va li per quello", ma se ci va una volta ogni due mesi? Non lo puoi sapere a prescindere.

Inoltre vorrei dire anche che dal mio punto di vista l'intesa e la complicità si può creare anche al primo appuntamento, non vedo come rimandare al secondo possa consolidare il tutto. Una donna la conquisti  anche scopandola: io non so onestamente come si possa mettere in secondo piano il sesso, voglio dire, metti caso che stai uscendo con questa, c'è intesa complicità interessi comuni eccetera eccetera, ma se scopa male? Te la tieni lo stesso?

Solo per capire eh, questione di punti di vista.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rame
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ti cito per intero così rispondo un po' a tutto.

In linea di massima il tuo discorso ci sta. Quello che voglio dire io è che non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. Io ho amiche di 30+ anni che si sono "rassegnate" perchè tutti quelli che incontrano le vogliono solo scopare, dal momento che il loro "valore" passata una certa età inizia a calare, mentre loro vorrebbero una relazione o almeno trovare qualcuno che non veda solo i loro buchi.

Una che va in discoteca dove ci sono cazzi arrapati in massa ok ci può stare che vada li per quello, però dipende anche questo: quante volte ci va? Se ci va 3 volte a settimana ok, ti dico proprio "grazie al cazzo che va li per quello", ma se ci va una volta ogni due mesi? Non lo puoi sapere a prescindere.

Inoltre vorrei dire anche che dal mio punto di vista l'intesa e la complicità si può creare anche al primo appuntamento, non vedo come rimandare al secondo possa consolidare il tutto. Una donna la conquisti  anche scopandola: io non so onestamente come si possa mettere in secondo piano il sesso, voglio dire, metti caso che stai uscendo con questa, c'è intesa complicità interessi comuni eccetera eccetera, ma se scopa male? Te la tieni lo stesso?

Solo per capire eh, questione di punti di vista.

Dire che "tutto le donne in discoteca / app di dating / ecc" sono troie e puttane ovvio che è sbagliato. O, quantomeno, non è quello che poi vediamo nella verità.

Ma per dirti ho frequentato ragazze di qualità che saranno andate in discoteca tre volte perché magari facevano le ballerine e tempo 3 minuti venivano assaltate da orde di sfigati. Addirittura una di queste si è messa a ballare su un tavolo per evitare di venire importunata e uno le è venuto sotto il tavolo per urlarle "Balla puttana! BALLA!!".

Capisci che ragazze così ci vanno 3 volte in discoteca e poi ciao addio per sempre. O magari finiscono in dei privé inaccessibili dove o hai i soldi o non ci arrivi.

Poi magari c'è quella che ci va una volta al mese o ogni due e ok. Ma capisci che in una serata ci saranno 70-80% di clienti abituali e un 20-30% di clienti saltuari. Approcciando una ragazza a caso dunque in 8 casi su 10 si tratterà di una che ci va lì spesso o sempre. E quindi già capisci la tipologia di ragazze che inevitabilmente finisci per conoscere.

Per carità, ci sono anche le ragazze che ci vanno perché sono in gruppo. E le ragazze perché vogliono fare vedere che sono più fighe delle altre e madonna guardami quanto me la tiro. Ma combinare qualcosa con loro è veramente la missione impossibile visto che non sono lì realmente per conoscere gente e nella maggior parte dei casi ti rifiutano senza nemmeno guardarti.

Ovvio, se come ero io, sei ubriaco sfatto completo, depresso, che pensi che la tua vita non abbia senso e speri solo di trovare una ragazza come te per avere quei due secondi in cui ti senti un grande per aver fatto sesso con una in macchina.. ok. Bene, bravo, clap, sei un grande. Schiacciami il cinque. La discoteca è il luogo per te. Altrimenti non lo consiglio. E ripeto, sto dando dello sfigato a me stesso, poi magari c'è gente che ci va con i migliori propositi e conosce ragazze di tutto rispetto. Ma obiettivamente non sono mai andato in discoteca con quello scopo.

Detto questo, per il discorso fare sesso subito, onestamente preferisco aspettare. Ma non tanto perché non ritenga importante il sesso, ma perché è un momento comunque importante per una donna. E, in realtà, anche per un uomo. Mi è capitato di aprire la porta di casa, far entrare la ragazza in questione e farci sesso 5 o 10 minuti dopo. Ovvio, casi rari, ma mi è capitato.

Tremavano. Ma tremavano come delle foglie. E mi è capitato pure a me di tremare come un pirla. Per l'agitazione di fare qualcosa di così intimo con una persona che neanche sai chi sia. E l'ansia non ti aiuta per niente sul discorso erezione. Mi è capitato di fare anche figure poco carine con alcune ragazze proprio per questo motivo.

Ecco, se amo una ragazza o quantomeno ci tengo tanto a lei, preferirei che serenamente scegliesse di fare sesso con me. E che sia convinta di questa scelta, non dico totalmente, ma almeno al 98%. E, soprattutto, che vivesse in modo positivo l'atto con me dall'inizio alla fine. Lasciarla con l'idea che l'ho indotta a fare qualcosa di ansiogeno o comunque che le ha creato degli stati emotivi negativi, sicuramente non mi aiuta nell'ottica di rivederla e di costruire un rapporto solido.

Molto spesso infatti le ragazze con cui ho fatto sesso pronti via non le ho riviste proprio perché il sesso è andato male. Ma è andato male perché i presupposti erano totalmente sbagliati, da ambo le parti. Solo che, non sapendo, uno prova, sbaglia e poi capisce.

Poi ovvio, se uno vuole solo fare sesso per il gusto di fare sesso con una ragazza dietro l'altra, tutto quello che ho detto per lui non ha il minimo senso. Ma Alfio non mi sembra che stia cercando quello, quindi inutile consigliargli di comportarsi in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alfio Santapaola ha scritto:

Io vorrei una buonina, carina e un po’ sfigatina che si infatui totalmente di me senza il pensiero  che sia solo un’avventura. E molte hanno queste fantasie, Twilight docet. Ma difficilmente su siti di incontri. 

ARGH

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...