Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alessio.97
Inviato
11 minuti fa, Zema ha scritto:

Io con il personaggio di cui parli, nel biennio 2014/2015, ci ho avuto a che fare (da qualche parte dovrei avere pure il numero di telefono con le chat), e per quanto sia innegabile che sia sia scopato delle fighe, era un gran fantareportista. Lavorando proprio a pieno regime nell'ambiente delle discoteche negli anni in cui questi "influencer" venivano chiamati come guest, ho potuto conoscere i retroscena in maniera tale da essere giunto alla conclusione che qualche scopata con la basic bitch in cerca di un po' di clout se la facevano, ma erano così preoccupati dal non sputtanarsi che spesso e volentieri rimanevano a secco. Per non parlare del fatto che in più di un'occasioni ragazze immagine mie amiche, ed altre mie collaboratrici varie (promoter, pr), abbordate da questi fantomatici personaggi tirassero palo. Memorabile quando una mia Fuck Buddy palò brutalmente uno "della social cricca" di quel tempo (per intenderci uno dei big di ask) chiamato ad una serata come special guest che la avvicinò provandoci con la supponenza che essendo "lui" doveva starci a priori. Questi personaggi mi hanno sempre fatto un sacco ridere.

E ripeto, non parlo per sentito dire, ma perché quelle dinamiche le ho vissute dall'interno. Nei backstage, negli uffici privati dei locali. Non dall'immagine esterna che questi davano/danno sui social. Questa discussione su quanto scopino gli influencer è ciclica qui sopra fin da quando esiste Instagram, ciò nonostante, nella mia esperienza, avendo frequentato locali in 10 regioni diverse in Italia, avendo preso parte a oltre 2000 eventi in discoteca nella mia vita, in 13 anni di serate, posso affermare in maniera netta che questa gente tendenzialmente è più preoccupata dalla visione della propria immagine che danno all'esterno che dal chiudere ragazze, per non dire che alcuni siano veri e propri "tacchini" allucinanti che senza la fama verrebbero sbranati dal mondo esterno.

Dei miei grandi amici, gran fighi sui Social, esteticamente bellissimi, passano tranquillamente anche mesi senza scopare pur non "sputtanarsi" pubblicamente per il gossip della zona. E' questo il meccanismo che interessa gran parte dei popolari. Io che di questo meccanismo me ne sono sempre fregato altamente ho abissato nell'arco di 2/3 anni la mia immagine pubblica nella mia zona di residenza a favore di esperienze indimenticabili che pagherei per rivivere. Nonostante questo mi sia costato il non poter più formalmente sargiare nella mia città, ed essere dovuto andare in una sorta di autoesilio volontario in Lombardia. Eppure ho fatto quelle fighe, ora 21/22enni, per cui tutti sui Social sbavano, nei loro anni migliori quando non avevano la merda nel cervello ed erano mille volte più belle. Sono, per certi versi, contento che sia finita così.

Io, dal canto mio, senza essere famoso:

Sono forse una delle uniche persone viventi al mondo ad essersi Kchiuso quasi 9000 ragazze e donne di tutte l'età (copro come range quasi 50 anni, idem per gli Fclose, di cui ne ho almeno uno per ogni anno dal 2005 al 1980, a scendere ne ho comunque parecchi fino al 1964), etnie, nazionalità, estrazione sociale e cultura diverse. Punto ad arrivare a 10.000 prima di smettere questa conta (fun fact: ad uno di quegli eventi con i vip di ask, nel 2014, mi sono kchiuso una "vip" senza neppure farci verbale).

- Ho fatto sesso con più di 350 ragazze. Sono partito da vergine e mi sono sverginato a 18 anni. Compiuti i 20 anni ero a 17. Al 22esimo compleanno a 100. Nel 2018 ne ho fatte 100 completamente nuove in meno di 365 giorni. Nel 2019 quasi 120 nuove in un anno. Ed in tutto ciò ho pure depennato oltre 60 Fclose "dubbi" in cui per via di stati confusionari o altro non ero sicuro della riuscita, se no sarei ad oltre 400. A parità di status (cioè zero) ed età, credo di essere uno dei pochi neo26enni Italiani che viaggia su queste cifre. Forse batto, senza troppi problemi, anche molti Vip miei coetanei con molta più popolarità; Ho Fchiuso diverse miss ed ho almeno 3 chiusure che sono arrivate praticamente in fondo a miss Italia negli anni (top8).

- Aver avuto, per un periodo, 6 scopamiche contemporaneamente. Averne mantenute tre di queste per oltre 2 anni;

- Esser stato fidanzato 2 anni e 8 mesi, mentre portavo avanti tutta questa mia avventura, senza che lei (oltretutto bellissima) mi ostacolasse in quello che facevo;

- Aver convissuto con una fotomodella da rivista per un periodo durante il mio primo anno universitario;

- Aver fatto sesso almeno con una ragazza per ogni regione d'Italia. Ho fatto sesso con almeno una ragazza per ogni continente e ho la "bandierina" dell'Fclose su almeno una 50ina di stati al mondo; Ho fatto sesso con ragazze del 60% delle Province Italiane. Di alcune regioni ho almeno un Fclose per ogni provincia;

- Aver fatto sesso con ragazze praticanti di ogni religione esistente (tra le più note);

- Vivere esperienze paranormali per il 99,9% delle persone comuni, come l'aver fatto più di 120 Kclose in un solo evento in discoteca (o più di 200 in 24 ore utilizzando due o più eventi attaccati), un Threesome MMF in Street Game con milf alle 17:00 di pomeriggio, un FFM con un braccio rotto (fratturato la sera stessa e non ingessato) assieme a due cugine di primo grado vergini, essermi scopato 5 tipe diverse in una sera, la sera stessa che le ho conosciute; aver preso parte ad orge, festini, ed aver provato esperienze come gang bang, Foursome con me come unico maschio e 3 tipe, Threesome con due sorelle, e tante altre cose che se le avessi dette al me dei 18 anni non ci avrebbe mai creduto. Nelle 24 ore di Capodanno 2019 (31 Dicembre 2018) ho fatto 8 Fclose nuovi.

Tutto questo con 820 follower su Instagram. 

Forse ne nascerà uno su 1 milione come me, ma questa è la mia esperienza. E manco con 1 milione di follower e tre vite a disposizione, nello stesso lasso temporale (praticamente gli anni tra i 19-25) in cui ho fatto tutto ciò, certi influencer tacchini riuscirebbero a replicare questi risultati.

That's is it.

Immaginavo lo conoscessi, comunque mi riferivo solo a lui, da quel che ho letto non mi sembra un tacchino, poi non si sa mai, non siamo di certo amici ed ero abbastanza piccolo ai tempi. Tanti altri erano palesi disagiati.

Il mio intervento non era per sminuirti, figurati, spero tu non l’abbia interpretato in quel modo. Non mi permetterei mai perchè da quel punto di vista (non parlo di altro quindi non posso ‘giudicare’, non ti conosco e tantomeno tu conosci me) sei di un livello infinitamente superiore alla media.

• Grazie! 1
Roose Bolton
Inviato
2 ore fa, Sten ha scritto:

Voi ancora non avete presente cosa sia un brutto

sarei curioso di vedere cosa intendi tu, posta una foto nel topic dedicato, lasciamo perdere gli OT su questo altrimenti va in vacca un thread interessante

2 ore fa, Zema ha scritto:

Tutto questo con 820 follower su Instagram. 

Anticipo che io di sicuro non sono un boomer che critica i social ( ma questo lo sai già ), anzi, per come si sta mettendo la mia carriera dovrò occuparmi anche di fare il social media strategist.

Secondo me questa cosa dei follower viene un po' troppo estremizzata, noto una deriva abbastanza cringe ovunque e anche sul forum, nel senso che certamente ha il suo peso, ma non si può ridurre il tutto alla popolarità relativa su un solo canale ( in questo caso instagram ), al rapporto followed/follower. Pure giuseppe simone aveva migliaia di iscritti e migliaia di like, ma a me non sembra che navigasse nella figa. Per come la vedo io conta più essere appetibili per quella che è la nicchia a cui si punta. Se vendo prosciutto e salami che me ne frega di promuovermi o essere appetibile nei paesi musulmani?

ogni tanto va ricordato come stanno le cose, come hai fatto giustamente, altrimenti si finisce a ragionare come negli anni di picco dell'isteria facebook, dove la gente già parlava di scenari per i prossimi 25 anni mentre poi il social ha concluso il suo ciclo vitale ed è rimasto una landa di buongiorno caffè e di polemiche ridicole di leoni da tastiera.

Alessio.97
Inviato
3 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

sarei curioso di vedere cosa intendi tu, posta una foto nel topic dedicato, lasciamo perdere gli OT su questo altrimenti va in vacca un thread interessante

Anticipo che io di sicuro non sono un boomer che critica i social ( ma questo lo sai già ), anzi, per come si sta mettendo la mia carriera dovrò occuparmi anche di fare il social media strategist.

Secondo me questa cosa dei follower viene un po' troppo estremizzata, noto una deriva abbastanza cringe ovunque e anche sul forum, nel senso che certamente ha il suo peso, ma non si può ridurre il tutto alla popolarità relativa su un solo canale ( in questo caso instagram ), al rapporto followed/follower. Pure giuseppe simone aveva migliaia di iscritti e migliaia di like, ma a me non sembra che navigasse nella figa. Per come la vedo io conta più essere appetibili per quella che è la nicchia a cui si punta. Se vendo prosciutto e salami che me ne frega di promuovermi o essere appetibile nei paesi musulmani?

ogni tanto va ricordato come stanno le cose, come hai fatto giustamente, altrimenti si finisce a ragionare come negli anni di picco dell'isteria facebook, dove la gente già parlava di scenari per i prossimi 25 anni mentre poi il social ha concluso il suo ciclo vitale ed è rimasto una landa di buongiorno caffè e di polemiche ridicole di leoni da tastiera.

Il target è la base necessaria per un buon profilo. Se sei un mezzo metallaro non puoi metterti a seguire le figlie dei fiori che ascoltano la musica italiana anni 70.
Tanti follower—>più possibilità

e con un profilo neutro essendo tu un personaggio neutro, meglio tanti follower. Se sei una persona rappresentabile in una certa nicchia, meglio 500 follower che apprezzano che 1500 che se ne fottono e ti vedono strano 

Roose Bolton
Inviato
21 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

e con un profilo neutro essendo tu un personaggio neutro, meglio tanti follower.

Si, finchè sono follower reali. Ma per forza di cose un profilo neutro si perde nella massa dei direct e dei like che prende la tipa media.

vanhalen
Inviato
5 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Si, finchè sono follower reali. Ma per forza di cose un profilo neutro si perde nella massa dei direct e dei like che prende la tipa media.

A parere mio , parlare di follower è una cosa stupida seci limitiamo solo a quel numerino e basta. 

Più che parlare di follower e basta , io parlerei del concetto di "follower utili" .

Secondo IG un contatto vale l'altro , per chi fa business è vero , ma non per il player. 

A che serve avere 500 k follower se tutti stanno in Asia per esempio ? Capite ... 

Una follower di valore deve avere le seguenti caratteristiche

1)vi deve piacere

2) deve essere nel vostro target target/ condividere con lei una passione 

3) per ultimo ma non per importanza deve essere nella vostra zona/ città come geolocalizzazione.... Cosa ci fate con le tipe di Bari quando vivete a Bolzano magari .... 

meglio 1000 follower in target nella vostra città che 100.000 anime sparse qua e là a cazzum per tutto il globo 

il tutto come sempre imho 

• Mi piace! 2
Inviato
8 minuti fa, vanhalen ha scritto:

Cosa ci fate con le tipe di Bari quando vivete a Bolzano magari

Si prende un treno a si va a Bari 😉

vanhalen
Inviato
9 ore fa, Edo ha scritto:

Si prende un treno a si va a Bari 😉

guarda giusto per esempio , io sto a Bologna e per me è un no sense prendere il treno per bari, è semplicemente antieconomico come costi/ benefici.

se proprio devo fare una trasferta vado in Germania che con gli stessi soldi mi faccio in una serata 4 fclose con tipe da copertina e divertimento annesso. 

per giunta in germania ci si arriva in un oretta e mezzo di volo.... mica la giornata di viaggio.

insomma il mio discorso è una mera valutazione costi/ benefici

my 2 cents

• Mi piace! 2
Coraggioso
Inviato
Il 24/4/2020 alle 13:26 , vanhalen ha scritto:

mah guarda , io credo che ci si è scannati per intere pagine sul vuoto pneumatico , l'antimateria , il nulla cosmico !

Nella realtà la discussione poteva avere un senso, possibilmente attinente al topic , che poteva anche sollevare una questione interessante.

@Coraggioso

Riprendendo la discussione principale , il talento in termini seduttivi è un qualcosa che si può coltivare , ma per come ogni cosa ci vuole tempo.

2/3 anni per diventare bravi .

5 anni per diventare veramente bravi.

10 anni per la maestria .

ora al netto di questa considerazione piu o meno riscontrata empiricamente nella vita quotidiana nei vari ambiti della propria vita , possiamo dedurre che il talento nella seduzione è marginale sul lungo termine.

certo ci sono dei modi molto veloci per imparare ed accorciare quella distanza che è avere un mentore , ma questo è altro discorso che non voglio affrontare .

piu che altro la domanda dovrebbe essere : talento vs pratica costante , cosa vince ?

per farla breve , pratica costante , metodo, pazienza , la faranno sempre da padrona sul lungo termine

ma analizziamo 2 casi ...

2 ragazzi adolescenti

soggetto A ) il figo di turno, fisicato di pura genetica  , figlio di papà , quello che alle superiori aveva sempre fighe , quello ai 18 anni aveva già la macchina

soggetto B ) ragazzo squattrinato, geneticamente meno fortunato , 0 figa alle superiori , passava inosservato ecc

la domanda diventa chi dei due ha molte piu chance di portare a casa risultati , ergo costruire relazioni soddisfacente,una carriera e uno status psicofisico di serenità sul lungo andare ?

la risposta è che su un piano meramente oggettivo , entrambi hanno le stesse chance .

Se andiamo a vedere le condizioni soggettive troveremo una cosa interessante.

Il soggetto A , ha molte piu possibilità di fregarsi con le proprie mani , essendo abituato alle vittorie facili , quindi ha molte probabilità di ingravidare la tipa di turno, quindi di finire come carne da macello .... cose che chiunque di noi ha già visto diverse volte ... improvvisamente il fisico viene a mancare poiché era scontato , i soldi pure, e a una certa sul papà non puoi fare affidamento in eterno.

Nulla di nuovo , queste cose come già detto sono viste , riviste e straviste

Passiamo ora al soggetto B

il soggetto B ha 2 scelte .

la prima scelta è quella di rimanere fermo in fondo al barile , e farsi prendere a schiaffi in eterno , giustificandosi con " sono brutto , sono storto , sono povero " , oppure ha la seconda chance di dire a se stesso  qualcosa come

" hei ok,va bene cosi per adesso, c'è da lavorare ma non è la fine del mondo.... dunque da dove partiamo ? come sono messo col fisico e la mia cura della salute ? come sono messo a soldi ? che priorità ho ? cosa posso fare nell'immediato ? a che punto voglio arrivare ? "

insomma tutta una serie di domande che fanno la differenza , domande che ti spingono all'azione , a fare cose diverse da quelle che avresti sempre fatto per pura inerzia , insomma inizi a cambiare.

ecco che nell'arco degli anni dopo tanti errori , sbagli e cose fatte correttamente il soggetto B dopo , diventa un altro pianeta , coi soldi e business , un bel status sociale ma anche con un fisico decente e curato , non tanto perché attira pollastre , ma perché ha imparato a rispettarsi e a volersi bene e via dicendo.

quindi conta il talento ?

NO ! puoi avere tutto il talento che vuoi , ma la pratica con metodo , criterio e raziocinio delle proprie risorse batte 10 a 0 il talento a lungo andare.

e questo lo puoi vedere in qualsiasi settore tu voglia.

my 2 cent

Grazie.

Condivido in buona parte la tua analisi. Ritengo che il "talento" sia importante perché aiuta a raggiungere più facilmente gli obiettivi, ma vale poco se non è supportato dalla pratica costante (anche se la seduzione non è come lo sport: qui credo che il talento possa funzionare anche con un po' di ruggine operativa). Concordo con le tempistiche, non ricordo dove, avevo scritto qualcosa del genere. Pur non rientrando nella casistica del "Soggetto B", ho qualche similitudine: a un certo punto ho fatto il punto della situazione e mi sono rimboccato le maniche. Da allora è passato un anno e due mesi. Ahimè, temo che il 2020 passerà in cavalleria. Sinceramente, se mi dicessero che nel 2022 dovessi raggiungere discreti risultati, oggi ci metterei la firma. Sono pronto ad accettare un altro anno di insuccessi, sia pure con la speranza di ottenere qualche vittoria di tappa qua e là, in nome di un progetto sul lungo termine. Sono talmente focalizzato sul percorso che credo di essere una delle poche persone a essere leggermente dimagrito durante il lockdown. Niente rilassamento, tanti allenamenti, fisico che risponde.  

In sintesi, la mia idea definitiva è che il talento aiuti a velocizzare il tutto. Se non ce l'hai, la costante applicazione aiuta. "Chi va piano, va sano e va lontano" diceva un vecchio proverbio.