Vai al contenuto

L'amore NON è un sentimento. L'amore è una scelta. (Post riflessivo, curiosità)


Sonya

Messaggi raccomandati

Igor123
1 ora fa, Orph ha scritto:

Personalmente non capisco questo modo di ragionare (femminile) basato su "slot" univochi.

Per rispondere esisterà un legame forte (ancora più uguale come vuoi) che al limite "si affianca" a quello precedente.

Perchè mai dovrebbe "strappare" un'altro amore che ho? 

Ci può benissimo crescere di fianco.

Non è che abbiamo uno spazio nella mente/cuore dove sta solo una cosa (tipo le righe del parcheggio auto).

Se no in base a questo ragionamento dovrei amare mio padre MA non mia madre contemporaneamente.

Difatti a mio avviso questo avviene quando si confonde infatuazione e amore, in quel caso si una forte infatuazione può strappare via dalla mente/cuore una infatuazione precedente che scema senza diventare amore.

Ma siccome quasi tutti incasinano le due "fasi" scambiando la prima con la seconda (visto che la seconda la conoscono molto pochi imho) da qua i casini.

 

Però non hai detto la stessa cosa di @Giraluna. D'accordo, ci sono tante forme di amore che possono coesistere. Ma da quello che ho capito non possono esistere 2 amori carnali contemporaneamente, oppure uno che esclude l'altro. Se un legame cessa vuol dire che era altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
13 ore fa, Igor123 ha scritto:

da quello che ho capito non possono esistere 2 amori carnali contemporaneamente

Orph è maschio mentre io sugno fimmina.  

Mentre l uomo è stato creato per inseminare più fanciulle, la donna, al contrario, può accoglierne uno solo di loro per volta. 

Per cui per un uomo è più naturale amarne due (o più) e volerle entrambe. Per una donna è naturalmente* più difficile (non impossibile).

*parola non scelta a caso. Ci si rifà sempre ai reciproci ruoli in natura. 

Intanto occorre arrivarci ad amare. Di certo non ci arrivano quelli di oggi, che fanno le cose a ceppo di sughero prima di gettarlo nell immondizia.

Laddove una donna ci arrivi credo possa restare per uno solo, quello con cui ha figliato. 

Per me infatti è amore solo quello figliale e genitoriale. Parte da subito come tale perché c è il legame di sangue. Non deve superare le tre fasi che ti ho elencato. 

Invece il legame in tutto il resto è un figlio o la casa o il mutuo. Il figlio ha il dna di entrambi i genitori, che si sentono automaticamente legati a lui. Ma fra loro due ... Non c è nulla di fatto che li tenga legati. 

Perciò ad esser estremamente sincera, brutale e cinica: per me l amore fra uomo e donna non esiste. E se vi sono delle eccezzioni sono semplicemente due persone che hanno smesso di farsi la guerra o che a restar sole ci rimettevano ancora di più. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Igor123 ha scritto:

Ma da quello che ho capito non possono esistere 2 amori carnali contemporaneamente, oppure uno che esclude l'altro. Se un legame cessa vuol dire che era altro. 

Non ho detto questo.

Ho detto che è possibile (ma non necessario) che un forte momento "ad imbuto" verso una può nel breve eliminare il desiderio di tutte le altre.

Ma di norma è una cosa transitoria e di breve durata.

Tutte le situazioni (quindi il 99%) che scemano nella situazione di "infatuazione" normalmente sono sostituite affiancate da altre per naturale desiderio di diversificare.

In tutto questo ci può essere con qualche rara persona una cosa che va oltre l'attrazione e questa per come la intendo io è una situazione di amore (che a questo punto diventa non dissimile dall'amore che provi per padri madri e fratelli).

Per precisare bene quel che ho citato possono ovviamente coesistere più attrazioni carnali (anzi è la norma).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Orph è maschio mentre io sugno fimmina.  

Mentre l uomo è stato creato per inseminare più fanciulle, la donna, al contrario, può accoglierne uno solo di loro per volta. 

Per cui per un uomo è più naturale amarne due (o più) e volerle entrambe. Per una donna è naturalmente* più difficile (non impossibile).

*parola non scelta a caso. Ci si rifà sempre ai reciproci ruoli in natura. 

Intanto occorre arrivarci ad amare. Di certo non ci arrivano quelli di oggi, che fanno le cose a ceppo di sughero prima di gettarlo nell immondizia.

Laddove una donna ci arrivi credo possa restare per uno solo, quello con cui ha figliato. 

Per me infatti è amore solo quello figliale e genitoriale. Parte da subito come tale perché c è il legame di sangue. Non deve superare le tre fasi che ti ho elencato. 

Invece il legame in tutto il resto è un figlio o la casa o il mutuo. Il figlio ha il dna di entrambi i genitori, che si sentono automaticamente legati a lui. Ma fra loro due ... Non c è nulla di fatto che li tenga legati. 

Perciò ad esser estremamente sincera, brutale e cinica: per me l amore fra uomo e donna non esiste. E se vi sono delle eccezzioni sono semplicemente due persone che hanno smesso di farsi la guerra o che a restar sole ci rimettevano ancora di più. 

Concordo su tutto tranne le ultime due righe che per esperienze probabilmente differenti di vita io personalmente ritengo possibile (difficile ma possibile).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...