Vai al contenuto

Mi ha friendzonata??! Come recuperare questa situazione?


Ele5

Messaggi raccomandati

Sten

lol

per qualche verso, mi sembra di rivedere il me di qualche anno fa.

Non penso che ambisca alla top.

 

"Per cercare di smuovere un po' la situazione gli ho detto che ci sono un paio di ragazzi che ci provano insistentemente con me ma che io ignoro e non ne voglio sapere nulla. Lui inizialmente si è dimostrato scocciato, sì è messo a criticare questi ragazzi, diceva che non si sarebbero dovuti permettere ( lui tra l'altro li conosce), che devono vedersela con lui e via dicendo. Io davanti a questa reazione ero al settimo cielo perché credevo di aver ottenuto la conferma che cercavo. Poi però improvvisamente ha cambiato atteggiamento. Si è messo addirittura a difenderli, dicendo che io sono esagerata e cattiva a rifiutarli così e che loro non fanno nulla di male. Io sono rimasta senza parole!!! 😥😥 Inoltre mi ha anche detto di stare tranquilla, che lui non si sarebbe mai permesso di provarci! Non ci posso credere..questo non ha capito nulla!! Nei giorni successivi l'ho cercato sempre io ma lui ormai si comporta in maniera abbastanza trattenuta e fredda, si fa i cavoli suoi e non mi cerca mai."

 

Secondo me sente attrazione, ma non sa bene cosa fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brendaaa
Il 1/5/2020 alle 19:21 , Ele5 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, spero nel vostro aiuto per cercare di recuperare una situazione che sembra senza via di uscita 😥.

Mi piace molto un ragazzo che conosco da poco. Per adesso siamo conoscenti e abita nella mia zona. Lui non si sbilancia verso di me. Continuiamo a parlare generalmente del più e del meno a livello amichevole, degli amici in comune, dell'universita. Lui comunque cercava sempre contatto fisico e mi guardava. Per cercare di smuovere un po' la situazione gli ho detto che ci sono un paio di ragazzi che ci provano insistentemente con me ma che io ignoro e non ne voglio sapere nulla. Lui inizialmente si è dimostrato scocciato, sì è messo a criticare questi ragazzi, diceva che non si sarebbero dovuti permettere ( lui tra l'altro li conosce), che devono vedersela con lui e via dicendo. Io davanti a questa reazione ero al settimo cielo perché credevo di aver ottenuto la conferma che cercavo. Poi però improvvisamente ha cambiato atteggiamento. Si è messo addirittura a difenderli, dicendo che io sono esagerata e cattiva a rifiutarli così e che loro non fanno nulla di male. Io sono rimasta senza parole!!! 😥😥 Inoltre mi ha anche detto di stare tranquilla, che lui non si sarebbe mai permesso di provarci! Non ci posso credere..questo non ha capito nulla!! Nei giorni successivi l'ho cercato sempre io ma lui ormai si comporta in maniera abbastanza trattenuta e fredda, si fa i cavoli suoi e non mi cerca mai. Addirittura un giorno mi ha anche chiesto informazione su un'altra ragazza e l'ho beccato a seguirla su un social. Io adesso proprio non capisco. Perché mettere le mani avanti così se io e lui eravamo solo conoscenti/amici? Prenderla così sul personale mi sembra esagerato. Chi gli ha detto niente a lui. Può essere che abbia messo le mani avanti per friendzonarmi? g34.gif . Sono un po' destabilizzata perché so di piacere come ragazza e non mi è mi successo che qualcuno si comportasse in questa maniera. C'è possibilità di recupero secondo voi o questo non riesce proprio a vedermi oltre? 

 

Ma scusa tu per provarci con uno gli dici che ci sono altri che ci provano con te?

Qual è il senso della cosa?

Può avere senso se si tratta di un ragazzo particolarmente sicuro e competitivo, ma visto che non mi pare il caso, dato che non ci aveva ancora provato, rischi di fargli fare ancora di più un passo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@Ele5 ciao! Provo a darti una chiave di lettura mia, poi correggimi se sbaglio perché vedo che sei molto giovane e questo incide molto sul nostro pensiero.

Allora, il fatto che lui non ti abbia mai cercato per primo è un grosso campanello di allarme perché anche i più timidi alla fine fanno un passo se realmente interessati.

lui mi sembra il classico consapevole che a te piace parecchio, lo sa e questo lo lusinga molto ma niente di più. Mi è capitato un tipo simile tanti anni fa e mi sventolava la carota davanti al naso per poi defilarsi, solo esclusivamente per il suo ego perché non siamo andati mai oltre il bacio.

il fatto che tu abbia cercato di ingelosirlo lo capisco anche se non sempre è una carta vincente. Purtroppo noi donne facciamo shit test proprio per sbloccare la situazione o attirare attenzione, anche se non te lo consiglio. 
Effettivamente a volte funziona, ma mai se è frutto di un giochetto. Mi spiego: tantissimi anni fa ero amica con quello che poi ci ho passato 10 anni. La situazione non si sbloccava perché io pensavo di non interessargli più di tanto perché lui mi cercava ma poi non succdddva mai nulla anche se lui non era affatto timido. Poi mi sono messa l’animo in pace, pensando basta adesso la chiudo qui. Ho iniziato a uscire con un ragazzo che mi piaceva meno e sai come è finita? Che dopo 2 mesi (!!!!!!) lui mi ha chiamato dicendomi di essere innamorato di me e di lasciare l’altro. Però io non ci pensavo più a lui davvero. Quindi la gelosia funziona solo se c’è già interesse di base .

Io ti dico che per ora dovresti lasciare le cose come stanno, senza fissartici e senza fare nulla. Se gli interessi lo capirai perché sarà lui ad avvicinarsi, altrimenti ciao tanti saluti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
Il 5/5/2020 alle 15:38 , Sten ha scritto:

lol

per qualche verso, mi sembra di rivedere il me di qualche anno fa.

Non penso che ambisca alla top.

 

"Per cercare di smuovere un po' la situazione gli ho detto che ci sono un paio di ragazzi che ci provano insistentemente con me ma che io ignoro e non ne voglio sapere nulla. Lui inizialmente si è dimostrato scocciato, sì è messo a criticare questi ragazzi, diceva che non si sarebbero dovuti permettere ( lui tra l'altro li conosce), che devono vedersela con lui e via dicendo. Io davanti a questa reazione ero al settimo cielo perché credevo di aver ottenuto la conferma che cercavo. Poi però improvvisamente ha cambiato atteggiamento. Si è messo addirittura a difenderli, dicendo che io sono esagerata e cattiva a rifiutarli così e che loro non fanno nulla di male. Io sono rimasta senza parole!!! 😥😥 Inoltre mi ha anche detto di stare tranquilla, che lui non si sarebbe mai permesso di provarci! Non ci posso credere..questo non ha capito nulla!! Nei giorni successivi l'ho cercato sempre io ma lui ormai si comporta in maniera abbastanza trattenuta e fredda, si fa i cavoli suoi e non mi cerca mai."

 

Secondo me sente attrazione, ma non sa bene cosa fare.

 

 

Se sente attrazione allora perché ha messo subito le mani avanti in quel modo? Paura di un rifiuto? Poi vedendo che lo cerco sempre avrebbe dovuto rassicurarsi almeno un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
4 minuti fa, Ele5 ha scritto:

Se sente attrazione allora perché ha messo subito le mani avanti in quel modo? Paura di un rifiuto? Poi vedendo che lo cerco sempre avrebbe dovuto rassicurarsi almeno un po'..

Te l'ho scritto mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
23 ore fa, Brendaaa ha scritto:

Ma scusa tu per provarci con uno gli dici che ci sono altri che ci provano con te?

Qual è il senso della cosa?

Può avere senso se si tratta di un ragazzo particolarmente sicuro e competitivo, ma visto che non mi pare il caso, dato che non ci aveva ancora provato, rischi di fargli fare ancora di più un passo indietro

Sì purtroppo ho sbagliato. Gli ho detto così per mia insicurezza. Vedendolo poco deciso e con un atteggiamento un po' da farfallone verso altre ragazze volevo fargli capire che sono anche io una ragazza desiderata e che ha diversi corteggiatori, nella speranza che magari si rivelasse lo spirito competitivo. Quindi secondo te cosa vuol dire la reazione che ha avuto? Questo suo infastidirsi e poi mettere le mani avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
Il 5/5/2020 alle 11:24 , Alessio.97 ha scritto:

Ma per quale motivo non dovrebbe mettere mi piace ad altre? Non lo capirei se foste fidanzati (almeno lì c’è una scusante veramente minima), ma nemmeno vi siete baciati. Cosa pretendi?

Le cose sono:

-è vergine (o poco più che vergine) e ha paura di esporsi. Se dici che non è mai stato fidanzato o non ha mai avuto storielle, possibile. In quel caso dovresti fare tutto tu o quasi.

-è uno di quelli che fa sesso solo con ragazze per cui prova qualcosa. Ce ne sono anche così.

-non gli piaci esteticamente e non puoi farci nulla.


Quelli che pensano di meritarsi solo le top model e poi sono ragazzi normali, di solito hanno poca/nulla esperienza.

 

Nel caso ( molto probabile a questo punto) scoprissi che è vergine come mi devo comportare? Perché a insistere mi sembra di essere pesante se dall'altra parte non c'è il ben che minimo passo avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
3 minuti fa, Ele5 ha scritto:

Nel caso ( molto probabile a questo punto) scoprissi che è vergine come mi devo comportare? Perché a insistere mi sembra di essere pesante se dall'altra parte non c'è il ben che minimo passo avanti..

Dipende da quanto sta nel mondo delle favole.

Se vuoi andare all-in, proponigli di bervi una cosa insieme, fallo in modo simpatico.
Da brillo, se il problema è quello, non ci penserá più di tanto, gli butti qualche esca e se non è proprio un caso perso capisce.
Se rifiuta di uscire, lascia perdere perchè è il terzo caso, cioè non gli piaci abbastanza/aspetta la top model.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
Il 5/5/2020 alle 16:38 , Tokyo ha scritto:

@Ele5 ciao! Provo a darti una chiave di lettura mia, poi correggimi se sbaglio perché vedo che sei molto giovane e questo incide molto sul nostro pensiero.

Allora, il fatto che lui non ti abbia mai cercato per primo è un grosso campanello di allarme perché anche i più timidi alla fine fanno un passo se realmente interessati.

lui mi sembra il classico consapevole che a te piace parecchio, lo sa e questo lo lusinga molto ma niente di più. Mi è capitato un tipo simile tanti anni fa e mi sventolava la carota davanti al naso per poi defilarsi, solo esclusivamente per il suo ego perché non siamo andati mai oltre il bacio.

il fatto che tu abbia cercato di ingelosirlo lo capisco anche se non sempre è una carta vincente. Purtroppo noi donne facciamo shit test proprio per sbloccare la situazione o attirare attenzione, anche se non te lo consiglio. 
Effettivamente a volte funziona, ma mai se è frutto di un giochetto. Mi spiego: tantissimi anni fa ero amica con quello che poi ci ho passato 10 anni. La situazione non si sbloccava perché io pensavo di non interessargli più di tanto perché lui mi cercava ma poi non succdddva mai nulla anche se lui non era affatto timido. Poi mi sono messa l’animo in pace, pensando basta adesso la chiudo qui. Ho iniziato a uscire con un ragazzo che mi piaceva meno e sai come è finita? Che dopo 2 mesi (!!!!!!) lui mi ha chiamato dicendomi di essere innamorato di me e di lasciare l’altro. Però io non ci pensavo più a lui davvero. Quindi la gelosia funziona solo se c’è già interesse di base .

Io ti dico che per ora dovresti lasciare le cose come stanno, senza fissartici e senza fare nulla. Se gli interessi lo capirai perché sarà lui ad avvicinarsi, altrimenti ciao tanti saluti

Ciao, mi ha fatto sorridere la tua espressione della carota che mi sventola davanti al naso. In effetti sembra così, per aumentare il suo ego e stop. Come ha suggerito un altro utente proverò un attacco diretto invitandolo da qualche parte appena si potrà. Ma non ci conto più di tanto. Non ho mai creduto molto alla storia della timidezza. Né ho visti di finti timidi poi appena è arrivata la ragazza che li prendeva sul serio altro che..sono usciti pazzi. Secondo me si base c'è sempre sotto un interesse molto debole o qualcun altra per la testa. Non vuole perdersi l'occasione con quell'altra che ha idealizzato da anni..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@Ele5 leggendo la tua storia mi é subito venuto a mente questo mio ex flirt. Non so se é anche il tuo caso ma lui con me faceva push and pull pesante perché diceva che era stato tanto male e non voleva più prendere inculate. Poi ho scoperto che ero una delle tante nel suo giro di abbondanza e infatti mi usava per passare il suo tempo quando non stava con quella che poi ci si é fidanzato. Peraltro non siamo mai andati oltre il bacio. Però ti dico che ha fatto patire tantissimo la tipa prima di mettercisi insieme, cioè la cornificava di brutto i primi mesi. Ora ha messo la testa a posto. Comunque con lui ho perso tanto tempo che avrei impiegato meglio se avessi lasciato perdere prima! Spero che a te vada meglio 🙂 facci sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...