Vai al contenuto

Mi ha friendzonata??! Come recuperare questa situazione?


Ele5

Messaggi raccomandati

Sten
34 minuti fa, Ele5 ha scritto:

Ciao, mi ha fatto sorridere la tua espressione della carota che mi sventola davanti al naso. In effetti sembra così, per aumentare il suo ego e stop. Come ha suggerito un altro utente proverò un attacco diretto invitandolo da qualche parte appena si potrà. Ma non ci conto più di tanto. Non ho mai creduto molto alla storia della timidezza. Né ho visti di finti timidi poi appena è arrivata la ragazza che li prendeva sul serio altro che..sono usciti pazzi. Secondo me si base c'è sempre sotto un interesse molto debole o qualcun altra per la testa. Non vuole perdersi l'occasione con quell'altra che ha idealizzato da anni..

Scusa.

Hai detto:

Nerd, non tanto bello e forse vergine.

 

Adesso siamo passati a seduttore che fa bastone e carota.

Tutto bene?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

@Sten é ai suoi occhi che é un seduttore. Non importa che sia nerd, lei lo vede affascinante. Non vedo incoerenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
10 minuti fa, Tokyo ha scritto:

@Sten é ai suoi occhi che é un seduttore. Non importa che sia nerd, lei lo vede affascinante. Non vedo incoerenza 

Cosa c'entra?

Stavo parlando del fatto che non sia interessato...

Anche una persona insicura fa push&pull

Così come un seduttore.

Ma da quello che ha detto, lui NON ci sa fare

 

Per quale motivo dovrebbe essere in malafede?

 

 

 

Modificato da Sten
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
7 ore fa, Sten ha scritto:

Scusa.

Hai detto:

Nerd, non tanto bello e forse vergine.

 

Adesso siamo passati a seduttore che fa bastone e carota.

Tutto bene?

 

 

Sto andando a supposizioni. Per il momento le 2 variabili  sono queste.  Abbiamo appurato che è un nerd, parecchio timido e probabilmente vergine. Ciò non toglie però che il suo atteggiamento resta comunque molto ambiguo. Allo stesso tempo è vanitoso, vuole piacere, sa che io gli vado dietro e non fa nulla e fa il farfallone con tutte. Si in effetti sembrano 2 personalità diverse che si scontrano...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 ore fa, Ele5 ha scritto:

Sto andando a supposizioni. Per il momento le 2 variabili  sono queste.  Abbiamo appurato che è un nerd, parecchio timido e probabilmente vergine. Ciò non toglie però che il suo atteggiamento resta comunque molto ambiguo. Allo stesso tempo è vanitoso, vuole piacere, sa che io gli vado dietro e non fa nulla e fa il farfallone con tutte. Si in effetti sembrano 2 personalità diverse che si scontrano...

Come fa a saperlo?

Hai detto che lo conosci da poco e avete parlato solo del più e del meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

scusa sten non so se hai letto tutta la discussione...parliamo di ragazzi sui 18/20 anni e quindi a prescindere persone con poca esperienza, non so quanti anni hai tu, ma personalmente non posso paragonarla ad una situazione tra miei coetanei quando non si creerebbe a prescindere.. 

Lui secondo me non e' un super nerd perche' se lo fosse, manco piacerebbe a sta ragazza. 

Sicuramente sara' un ragazzo normale, ne bello ne brutto... che sicuramente non e' il piu' figo del gruppo ma il classico timido..

lei...fa l'amica sognatrice e innamorata con cui parla tanto e non ha probabilmente fantasie erotiche al momento..

immaginati il classico film americano tipo american pie ...c'e' il giocatore di rugby, c'e' lo sfigato e c'e' quello che deve ancora scoprire il mondo...ecco il ragazzo in questione me lo immagino cosi...anche perche' si sono conosciuti a far volontariato non in discoteca...se tutto va bene saranno in una parrocchia (immagino..)

comunque io lo scenario che mi sono immaginata e' questo...lui avra' l'ormone pulsante soprattutto se vergine e guardera' le ragazze piu' appariscenti come tutti perche' chiaramente a 18 anni valuti solo un fattore unicamente estetico facendo anche l'errore di valutazione di pensare di avere tutto il tempo davanti..

perdona lo stereotipo ma e' cosi secondo ampia esperienza diretta e indiretta: a 30 anni c'e' una gran fame e vai con chiunque e pure con le amiche anzi meglio perche' cosi ci parli pure..(cara faccio una precisazione necessaria: andare con le amiche non significa innamorarsene tanto per chiarire)..

ora, secondo me fossero in due eta' diverse qualcosa probabilmente potrebbe anche scattare, ma qui la vedo dura perche' ora lui stara' pensando alla gnoccona della 3a C (faccio per dire ) piu' intraprendente che gli sbattera' le tette in faccia come a tutti e non gliela dara' mai..

deve passare qualche anno perche' impari a valutare il fatto che se una e' carina, intelligente e ci parli bene e' molto piu' erotizzante di una gnocca che non se lo fila....

ora a prescindere da tutto pero' io ho una mia teoria proprio perche' pure io ho passato anni dietro un amico in totale friendzone fino a che non e' andato a convivere con una...

le cose o scattano o non scattano e non bisogna fasciarcisi la testa, se la chimica scatta a prescindere da tutto va... se non parte e' perche' una delle due parti blocca l'energia..

bisogna anche accettare che il nostro ego e' spesso troppo grande per ammettere l'unica verita': forse non gli piaci abbastanza ..

la vita e' farta anche di emozioni e non di attese infinite che non portano a nulla ...quindi se la connessione naturale e spontanea fisica, pulsionale, sessuale, anche mentale ma che comunque parte da una reazione di pancia non e' reciproca ti consiglio di non perdere tempo e di cercare persone che ti facciano vivere queste emozioni. altrimenti anche tu stai "mirando male"... la vita e' fatta anche di reciprocita' altrimenti poi l'amicizia sfocia in rabbia fidati...

in sostanza: lui non risponde ai messaggi con un grande segno di interesse come vorresti....per me non devi fare assolutamente nulla se non prenderne atto e senza giudizio cercare qualcuno veramente attratto da te...non dimenticare che sei una donna...e fidati e' bello sentirsi donna e desiderata....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

** e comunque faccio una precisazione necessaria perche' dopo il mio messaggio viene interpretato male: perche' scatti qualcosa tra due persone, l'interesse fisico alto da entrambe le parti ci deve essere, e' imprescindibile...questo puo' essere dato anche dalla mente ma non unicamente se non c'e' il corpo altrimenti appunto ha altri nomi...fratellanza, sorellanza, affetto...ma l'attrazione scatta dagli impulsi anche sessuali alla base...

per cio ti dico che senza giudizi forse e' meglio accettare al cosa e lasciarla andare cosi com'e' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

altra cosa per inciso.. nerd non significa necessariamente brutto e nemmeno non piacente...

anche se ripeto questo per me non e' un totale nerd, ma semplicemente uno che e' sul normale e non "popular"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
6 ore fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

altra cosa per inciso.. nerd non significa necessariamente brutto e nemmeno non piacente...

anche se ripeto questo per me non e' un totale nerd, ma semplicemente uno che e' sul normale e non "popular"...

 

Anche io ho la mia, visto che ho visto questo pattern di comportamento più volte...

In ogni caso ce li ho anche io sti amici che "stravedono" per le top. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele5
7 ore fa, Mylittlesunshine88 ha scritto:

scusa sten non so se hai letto tutta la discussione...parliamo di ragazzi sui 18/20 anni e quindi a prescindere persone con poca esperienza, non so quanti anni hai tu, ma personalmente non posso paragonarla ad una situazione tra miei coetanei quando non si creerebbe a prescindere.. 

Lui secondo me non e' un super nerd perche' se lo fosse, manco piacerebbe a sta ragazza. 

Sicuramente sara' un ragazzo normale, ne bello ne brutto... che sicuramente non e' il piu' figo del gruppo ma il classico timido..

lei...fa l'amica sognatrice e innamorata con cui parla tanto e non ha probabilmente fantasie erotiche al momento..

immaginati il classico film americano tipo american pie ...c'e' il giocatore di rugby, c'e' lo sfigato e c'e' quello che deve ancora scoprire il mondo...ecco il ragazzo in questione me lo immagino cosi...anche perche' si sono conosciuti a far volontariato non in discoteca...se tutto va bene saranno in una parrocchia (immagino..)

comunque io lo scenario che mi sono immaginata e' questo...lui avra' l'ormone pulsante soprattutto se vergine e guardera' le ragazze piu' appariscenti come tutti perche' chiaramente a 18 anni valuti solo un fattore unicamente estetico facendo anche l'errore di valutazione di pensare di avere tutto il tempo davanti..

perdona lo stereotipo ma e' cosi secondo ampia esperienza diretta e indiretta: a 30 anni c'e' una gran fame e vai con chiunque e pure con le amiche anzi meglio perche' cosi ci parli pure..(cara faccio una precisazione necessaria: andare con le amiche non significa innamorarsene tanto per chiarire)..

ora, secondo me fossero in due eta' diverse qualcosa probabilmente potrebbe anche scattare, ma qui la vedo dura perche' ora lui stara' pensando alla gnoccona della 3a C (faccio per dire ) piu' intraprendente che gli sbattera' le tette in faccia come a tutti e non gliela dara' mai..

deve passare qualche anno perche' impari a valutare il fatto che se una e' carina, intelligente e ci parli bene e' molto piu' erotizzante di una gnocca che non se lo fila....

ora a prescindere da tutto pero' io ho una mia teoria proprio perche' pure io ho passato anni dietro un amico in totale friendzone fino a che non e' andato a convivere con una...

le cose o scattano o non scattano e non bisogna fasciarcisi la testa, se la chimica scatta a prescindere da tutto va... se non parte e' perche' una delle due parti blocca l'energia..

bisogna anche accettare che il nostro ego e' spesso troppo grande per ammettere l'unica verita': forse non gli piaci abbastanza ..

la vita e' farta anche di emozioni e non di attese infinite che non portano a nulla ...quindi se la connessione naturale e spontanea fisica, pulsionale, sessuale, anche mentale ma che comunque parte da una reazione di pancia non e' reciproca ti consiglio di non perdere tempo e di cercare persone che ti facciano vivere queste emozioni. altrimenti anche tu stai "mirando male"... la vita e' fatta anche di reciprocita' altrimenti poi l'amicizia sfocia in rabbia fidati...

in sostanza: lui non risponde ai messaggi con un grande segno di interesse come vorresti....per me non devi fare assolutamente nulla se non prenderne atto e senza giudizio cercare qualcuno veramente attratto da te...non dimenticare che sei una donna...e fidati e' bello sentirsi donna e desiderata...

Ciao, ti ringrazio molto per l'analisi. Io adesso cerco di prenderla senza troppe aspettative  perché come dici tu avrei bisogno anche io di sentirmi donna e desiderata e con questa persona non è totalmente possibile..

Il fatto che vada dietro a quel genere di ragazza è destabilizzante 😟 cioè in poche parole vorrebbe una provocante che non gliela darà mai..aiuto..non so potrei capire in età adolescenziale 15/17anni. Ma a 24 anni se ancora sogna così mi appare strano..mi sembra che i nostri coetanei x la maggior parte cerchino ragazze con cui fare esperienza o anche fidanzarsi però fanno i fatti, non stanno a sognare! Non sembrano così difficili come lui..probabilmente come dici tu sarà il fatto di non aver avuto nessuno..

Premetto che ho anche io diverse lacune in ambito di flirt vista la mia inesperienza,magari non mi rendo conto di certi atteggiamenti. Gli unici fattori positivi fino ad ora nei miei confronti sono che:

- è molto affettuoso, cerca spesso il contatto fisico con baci e abbracci prolungati

- ha punte di gelosia ( critica chi mi corteggia, guarda male se parlo con altri ragazzi e fa battute sarcastiche se do attenzioni ad altri o commento qualche ragazzo) 

- quando sa che esco la sera con le amiche inizia ad agitarsi e cerca di attirare l'attenzione su di lui, come se volesse distrarmi dalla serata

- quando lo ignoro un po' sembra raddoppiare i suoi sforzi x attirare l'attenzione, poi basta che gli do qualche minimo cenno e lui si tranquillizza

- diventa rosso quando gli faccio complimenti e dopo il contatto fisico

- sui miei social è super presente ( likes e non si perde mai una mia storia)

- se gli scrivo è comunque felice di sentirmi

Dall'altra parte però c'è il fatto che appunto non mi cerca mai per primo e risponde dopo tantissime ore. A volte sembra che voglia spingermi verso altri e difende i miei corteggiatori. Ha messo le mani avanti dicendo che non ci prova. Guarda/mi chiede di altre ragazze e  cerca di attirare l'attenzione anche di queste.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...