Vai al contenuto

Esperienze con Tinder...e simili


MeMiceElf

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Diagonale ha scritto:

In che lasso temporale avviene la cosa? Secondo me devi puntare a creare interesse e chiedere l'uscita in 3-4 scambi, quindi tipo in 2 giorni per me. Se si allunga il brodo la perdita di interesse è assicurata, salvo affinità particolari ma anche lì un motivo in più per uscire subito.

Giusto un paio di battute e scrivo di aggiungermi su instagram. Una volta lì, se la chat prende una bella piega passo a whatsapp per organizzare il date, altrimenti non rispondo più o appunto lo fanno loro. Comunque non più di 2/3 giorni. Che intendi per creare interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
2 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Giusto un paio di battute e scrivo di aggiungermi su instagram. Una volta lì, se la chat prende una bella piega passo a whatsapp per organizzare il date, altrimenti non rispondo più o appunto lo fanno loro. Comunque non più di 2/3 giorni. Che intendi per creare interesse?

Son pensieri un po' random, non so bene come è la tua situazione, ne ho molte esperienze maschili oltre la mia, quindi son cose molto tarate su di me.

Io di solito punto a distinguermi molto in chat, di solito faccio tutto su tinder e quando si passa a ig stiamo già parlando di uscire, e in generale lo do solo se lo chiede lei, io chiedo whattsapp, tranne ultimamente (prima di disinstallare, tornerò a usarlo a dicembre) dove chiedevo ig perché volevo aumentare i followers donna e sono io a cercare i +1 lol.

Per me ig è un punto debole, ma anche se fosse un punto forte non lo darei subito perché come dicevo in un altro thread i punti forti fanno più impressione quando vengono scoperti invece che sbandierati.

Creare interesse lo dovessi concretizzare sarebbe, mostrare un umorismo un po' fuori dal comune e/o dare un buon punto di vista su qualcosa che la riguarda se te ne parla. Insomma qualcosa che le faccia pensare che puoi dare valore alla sua vita e le metta l'interesse per approfondire. Ma al contempo senza dare tutto, mantenendo un po' di mistero, hai visto il campione gratutito ora devi uscire se vuoi il pacchetto completo.

In questo avere un ig dove si capisce un po' tutto quello che fai, dove esci, i tuoi amici, può togliere un bel po' di mistero. Infatti secondo me sono fighi gli ig con foto un po' artistiche e allusive, poi magari cosa fai il sabato sera, la foto di gruppo e dove vai in vacanza lo fai vedere nelle stories.

Personalmente le chat che son state solo battute le facevo all'inizio ma ho smesso perché:

1 - Così sto puntando tutto su simpatia e aspetto fisico e, soprattutto se lei è molto bella, è improbabile che io sia il più bello e/o il più simpatico di quelli con cui matcha.

2 - Anche io così mi ritrovo ad uscire con una tipa di cui non so niente, e all'inizio ci stava in quanto avevo voglia di fare date di per se, ma adesso voglio uscire solo con gente che mi incuriosisce o con cui so che posso avere un bel rapporto.

Una cosa figa da provare fossi in te, sarebbe legare ig al profilo in modo che si vedono le foto sotto, ma chiedere wattsapp invece di ig alla tipa. E se lei ti dirotta su ig gli dici che lo hai legato al profilo ma ultimamente lo hai disistallato per fare un po' di digital detox, conentrarti sul lavoro o qualsiasi altra cazzata ti venga in mente. Se non accetta di dare il numero lasci morire la chat. Non so se funziona, ma sarebbe figo da provare.

A me è capitato di fare chat interessante, chiedere numero, e che la tizia mi abbia risposto due giorni dopo dandomelo e scusandosi per l'attesa. Oppure fare una chat interessante e scomparire, e poi è la tizia che mi chiede ig il giorno dopo.

Una volta che ha la pulce nell'orecchio basta non fare nulla che cede da sola.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Son pensieri un po' random, non so bene come è la tua situazione, ne ho molte esperienze maschili oltre la mia, quindi son cose molto tarate su di me.

Io di solito punto a distinguermi molto in chat, di solito faccio tutto su tinder e quando si passa a ig stiamo già parlando di uscire, e in generale lo do solo se lo chiede lei, io chiedo whattsapp, tranne ultimamente (prima di disinstallare, tornerò a usarlo a dicembre) dove chiedevo ig perché volevo aumentare i followers donna e sono io a cercare i +1 lol.

Per me ig è un punto debole, ma anche se fosse un punto forte non lo darei subito perché come dicevo in un altro thread i punti forti fanno più impressione quando vengono scoperti invece che sbandierati.

Creare interesse lo dovessi concretizzare sarebbe, mostrare un umorismo un po' fuori dal comune e/o dare un buon punto di vista su qualcosa che la riguarda se te ne parla. Insomma qualcosa che le faccia pensare che puoi dare valore alla sua vita e le metta l'interesse per approfondire. Ma al contempo senza dare tutto, mantenendo un po' di mistero, hai visto il campione gratutito ora devi uscire se vuoi il pacchetto completo.

In questo avere un ig dove si capisce un po' tutto quello che fai, dove esci, i tuoi amici, può togliere un bel po' di mistero. Infatti secondo me sono fighi gli ig con foto un po' artistiche e allusive, poi magari cosa fai il sabato sera, la foto di gruppo e dove vai in vacanza lo fai vedere nelle stories.

Personalmente le chat che son state solo battute le facevo all'inizio ma ho smesso perché:

1 - Così sto puntando tutto su simpatia e aspetto fisico e, soprattutto se lei è molto bella, è improbabile che io sia il più bello e/o il più simpatico di quelli con cui matcha.

2 - Anche io così mi ritrovo ad uscire con una tipa di cui non so niente, e all'inizio ci stava in quanto avevo voglia di fare date di per se, ma adesso voglio uscire solo con gente che mi incuriosisce o con cui so che posso avere un bel rapporto.

Una cosa figa da provare fossi in te, sarebbe legare ig al profilo in modo che si vedono le foto sotto, ma chiedere wattsapp invece di ig alla tipa. E se lei ti dirotta su ig gli dici che lo hai legato al profilo ma ultimamente lo hai disistallato per fare un po' di digital detox, conentrarti sul lavoro o qualsiasi altra cazzata ti venga in mente. Se non accetta di dare il numero lasci morire la chat. Non so se funziona, ma sarebbe figo da provare.

A me è capitato di fare chat interessante, chiedere numero, e che la tizia mi abbia risposto due giorni dopo dandomelo e scusandosi per l'attesa. Oppure fare una chat interessante e scomparire, e poi è la tizia che mi chiede ig il giorno dopo.

Una volta che ha la pulce nell'orecchio basta non fare nulla che cede da sola.

Io invece ho notato che passare subito a whatsapp può essere percepito male, come se avessi qualcosa da nascondere. Per quanto riguarda il profilo, ripeto, ci sono quasi le stesse foto che ho su tinder, ed è tutto tranne che artistico, direi anche forse troppo standard

Sul modo di chattare siamo d'accordo, faccio più o meno come te se noto che la ragazza ha il mio stesso tipo di umorismo, altrimenti scrivo quello che mi gira ma tenendo un tono più neutro, niente battute a random. Non ho provato però a condurre la conversazione su tinder come fai tu, in genere perchè lì i tempi di risposta sono più lunghi.

Tu comunque a che target ti rivolgi? Il problema secondo me sta proprio nella soglia d'attenzione della 18/20enne media...e io i salti mortali in chat non li faccio, non ha senso. Perchè l'hai disinstallato, se posso?

Modificato da Tricchee
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
11 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Io invece ho notato che passare subito a whatsapp può essere percepito male, come se avessi qualcosa da nascondere. Per quanto riguarda il profilo, ripeto, ci sono quasi le stesse foto che ho su tinder, ed è tutto tranne che artistico, direi anche forse troppo standard

Sul modo di chattare siamo d'accordo, faccio più o meno come te se noto che la tipa ha il mio stesso tipo di umorismo, altrimenti scrivo quello che mi gira ma tenendo un tono più neutro, niente battute a random. Non ho provato però a condurre la conversazione su tinder come fai tu, in genere perchè lì i tempi di risposta sono più lunghi.

Tu comunque a che target ti rivolgi? Il problema secondo me sta proprio nella soglia d'attenzione della 20enne...e io i salti mortali in chat non li faccio, ne ho voglia di distinguermi, non ha senso. Perchè l'hai disinstallato, se posso?

L'ho disinstallato perché è un momento in cui ho bisogno di concentrarmi sul lavoro e ridurre gli stimoli esterni che tolgono RAM al cervello indipendentemente se li usi tanto o poco perché comunque un po' ci pensi durante il giorno, lo rimetterò quando mi sarò stabilizzato e mi sentirò di nuovo sicuro su quel fronte.

Sui tempi di risposta per me non è un male, perché anche io scrivo solo dopo pranzo e dopo cena e poi sparisco di solito. Questo secondo me aumenta anche la percezione di avere a che fare con uno che vale e che non sta lì a chattare avoltranza o sempre pronto a rispondere. 

Io mi rivolgo a 18-23enni principalmente, 27 massimo. Son molto selettivo nel senso che devono avere fisico slanciato e volto ok (senza nulla che mi faccia storcere il naso in foto). Di solo però entro in empatia con quelle un po' intelligenti, se hanno qualcosa di artistico e/o impegnato (intendo lavoro, uni particalori) e/o troll/depresso nel profilo metto superlike perché so già che arriverò sicuramente all'uscita.

La bellona che però non dice niente della propria personalità/idee mi risulta difficile da insinuare, perché appunto non sta dicendo nulla di se quindi non posso distinguermi in un modo che lei recepisca, e a volte sono lobotomizzate/ non capiscono le battute. In quei casi provo qualcosa di disruptive (opener spinto, troll oppure parlo di me) per polarizzarsi, per vedere se porto la conversazione su un terreno favorevole ma 90% dei casi è persa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
42 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Io invece ho notato che passare subito a whatsapp può essere percepito male, come se avessi qualcosa da nascondere. Per quanto riguarda il profilo, ripeto, ci sono quasi le stesse foto che ho su tinder, ed è tutto tranne che artistico, direi anche forse troppo standard

Sul modo di chattare siamo d'accordo, faccio più o meno come te se noto che la ragazza ha il mio stesso tipo di umorismo, altrimenti scrivo quello che mi gira ma tenendo un tono più neutro, niente battute a random. Non ho provato però a condurre la conversazione su tinder come fai tu, in genere perchè lì i tempi di risposta sono più lunghi.

Tu comunque a che target ti rivolgi? Il problema secondo me sta proprio nella soglia d'attenzione della 18/20enne media...e io i salti mortali in chat non li faccio, non ha senso. Perchè l'hai disinstallato, se posso?

Su wathsapp dicevo di mettere IG nel profilo per quello, così non pensa che hai qualcosa da nascondere. 

E comunque chiederlo solo dopo aver creato un picco emotivo di qualsiasi tipo in chat.

Per il profilo standard è un male secondo me, paga essere polarizzati anche se con meno followers. Vedendo un po' chi seguono le tipe che matchano me sono risalito a vari tizi miei competitor e ho visto che i più hanno profili con pochi followers e il doppio di seguiti (tipo 400-900, 300-300) ma son tizi fighi, tipo lo skater alternativo con i capelloni e l'orecchino, l'art director con le foto artistiche, il tizio serio con un lavoro serio, lo studente dell'università top ma con le foto troll/da fuckboy a petto nudo e lo stile da skinhead.

Insomma tizi che si distinguono.

Modificato da Diagonale
Link al commento
Condividi su altri siti

@Diagonale grazie per gli spunti; il profilo standard è un male e ne sono consapevole, ma ora non ho foto 'particolari' da poter caricare ne idee per eventuali scatti, quindi non posso fare molto per polarizzare se non tramite qualche storia. Vale lo stesso per tinder, anche se lì ha poca importanza il discorso. Mi ricordo che parlavi dei tuoi post su ig con vena artistica, sicuramente fa tanto, ma non è il mio caso, non saprei cosa aggiungere di concreto per ottenere questo effetto; di base il mio profilo è esattamente identico a quello delle tipe che matcho: anonimo. Con quelle con più personalità invece il problema non si pone, ma sono una minoranza. Il 90% sono bellone senza bio, 'che non dicono niente' come diresti giustamente tu. 

Su tinder hai foto che mettono in luce questa tua vena artistica, come su instagram?

Modificato da Tricchee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
_avocado_

Ciao, a distanza di quasi 2 anni che uso tinder ho avuto pochi match  (meno di una decina) dopo pochi messaggi sparite nel nulla o match annullati.

 

Ho fatto anche l'abbonamento di 60€ 12 mesi (o 6? ..non ricordo), ma niente.

Ho una decina di foto ben riuscite (secondo me), ma nonostante ciò, nada. Idem con facebook Dating, poi lovoo peggio che andare di notte, idem happn.

 

Consigli?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
cris_93
Il 11/12/2021 at 23:21, _avocado_ ha scritto:

Ciao, a distanza di quasi 2 anni che uso tinder ho avuto pochi match  (meno di una decina) dopo pochi messaggi sparite nel nulla o match annullati.

 

Ho fatto anche l'abbonamento di 60€ 12 mesi (o 6? ..non ricordo), ma niente.

Ho una decina di foto ben riuscite (secondo me), ma nonostante ciò, nada. Idem con facebook Dating, poi lovoo peggio che andare di notte, idem happn.

 

Consigli?

Purtroppo non te ne posso dare perché ne avrei bisogno anche io dato che anche io lo uso da inizio pandemia ma con 0 risultati. Con tinder stessa identica cosa tua cioè dopo qualche messaggio spariscono e poi annullano il match; non mi reputo brutto e nelle conversazioni non scrivo castronerie cercando sempre di essere ironico eppure niente; alla lunga poi diventa frustrante.

 

Modificato da cris_93
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
_avocado_

Vorrei avere un vostro parere.

Se trovo una ragazza su tinder, e senza che lei abbia messo il suo riferimento di Instagram, la trovo per caso su Instagram e poi anche ai Facebook, ha senso contattarla su quei 2 canali o meglio aspettare se accadrà il match?

Non ho idea di cosa fare..

 

Idem non saprei che fare su quelle che nella bio lasciano il loro Nick IG, ho spesso la sensazione sia solo per aumentare follow (in passato ho provato a scrivere tramite IG facendo riferimento a tinder, ma senza successo).

Mi aiutate per favore? :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 ore fa, _avocado_ ha scritto:

Vorrei avere un vostro parere.

Se trovo una ragazza su tinder, e senza che lei abbia messo il suo riferimento di Instagram, la trovo per caso su Instagram e poi anche ai Facebook, ha senso contattarla su quei 2 canali o meglio aspettare se accadrà il match?

Non ho idea di cosa fare..

Anche se il pensiero imperante, soprattutto nella controparte femminile, è che si tratti di "stalking", trovo che non ci sia niente di male a cercare sui social una persona che ci ha colpito.

Personalmente sono uno che cerca sempre maggiori info sulle persone che matcha prima di scrivere o mentre ci si scrive.

Se non c'è il match, puoi sicuramente tralasciare il discorso di averla cercata a partire da Tinder.

Se c'è il match, si aprono due scenari. O fai la normale conversazione facendo finta di non conoscere suoi contatti oppure ammetti da subito di averla già trovata. Questa cosa potrebbe essere sentita come una violazione della privacy (anche se non lo è). Su questo punto lascio la parola a qualcuno che riesce a concludere con Tinder, perché non ho i numeri per affermare che dire la verità sia una cosa positiva o neutra nell'interazione sino all'appuntamento.

 

9 ore fa, _avocado_ ha scritto:

Idem non saprei che fare su quelle che nella bio lasciano il loro Nick IG, ho spesso la sensazione sia solo per aumentare follow (in passato ho provato a scrivere tramite IG facendo riferimento a tinder, ma senza successo).

Mi aiutate per favore? :)

Io le lascio perdere o le contatto solo su Tinder. Punterei sull'avere da loro qualcosa che gli altri uomini non hanno, per esempio il numero di telefono, il che ti fornisce in un certo senso un feedback dell'interesse che sei riuscito a suscitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...