Vai al contenuto

Esperienze con Tinder...e simili


MeMiceElf

Messaggi raccomandati

Mirkopain89
Il 8/2/2022 at 19:44, Outsider ha scritto:

Ottima interpretazione, ci sono molto spunti su cui non avevo ragionato e che però combaciano con le mie esperienze passate.

Tu poni l'accento sull'atteggiamento parassitico che queste persone assumono facendosi forza del mondo virtuale e in effetti non avevo considerato che i social danno accesso ad una platea praticamente infinita. Probabilmente queste persone si "brucerebbero" il mercato molto in fretta se fossimo a qualche decennio fa.

Comunque conosco un paio di casi nella mia città (sul piccolo, 25k anime) che a forza di portare avanti questo atteggiamento banditesco, e nonostante i social, si sono bruciate ugualmente tutta la platea e adesso non se le fila più nessuno..

In che senso non ho capito cosa fanno in pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
Il 9/2/2022 at 18:31, Micerino ha scritto:

Scrivo in questa discussione per non aprirne un'altra.

Sono passati 3 mesi dall'ultima volta che ho utilizzato tinder. Nel primo anno di utilizzo ho avuto discreto (si fa per dire) successo e partendo da zero ho fatto qualche appuntamento.

Già questa estate non funzionava più bene (vuoi perché l'algoritmo pare essere diverso, vuoi perché ho rifatto il profilo un sacco di volte), ma dopo settembre non mi dava più manco dei risultati minimi.

Ho lasciato passare 3 mesi perché mi è stato detto che dopo aver rifatto l'account varie volte è.opportuno far passare 90-100 giorni affinché l'algoritmo si "scordi" di te.

Secondo voi conviene ancora utilizzare tinDer gratis (per ora non mi vorrei fare quello a pagamento) oppure è uno spreco di tempo?

Neanche con il platinum faccio nulla io fai conto te 50 euro buttati , mai più 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirkopain89 ha scritto:

Neanche con il platinum faccio nulla io fai conto te 50 euro buttati , mai più 

Con il platinum puoi competere.

Ma parti da zero nella competizione e devi scalare una situazione con circa 40'000 maschi per grande città VS 200-300 ragazze le quali, oltre ad essere una minoranza assoluta, sono ragazze per cui se non ricordo male right swappano l'11% delle volte contro il 46% dei maschi. 

Ricordo inoltre che per un maschio right swappare significa volerla scopare, per una ragazza right swappare significa molto poco. 

Riassumendo... senza pagare a stare a fare i giochetti con l'algoritmo per provare ad apparire cinque volte a femmine che ne vedono decine di migliaia paganti e ne scelgono per le dita di una mano...sovente non per scopare ma per disturbare, è buttare veramente il tempo. 

Pagare il massimo del servizio e dei booster significa avere la possibilità di essere visti, di competere, ma essere scelti non dipende dal costo del servizio. 

La competizione è asprissima e asimmetrica, su quei cosi. 

Se sei per varie ragioni tra i maschi migliori e più gettonati, ti conviene spenderne ben più di 50 di euro, lì sopra, dato che amplifica la tua portata e visibilità. 

Se non tiri su nella vita reale che sciatte minestre riscaldate, non è spendendo 50 euro per poter competere dove ogni maschio è a portata di click, che diventi un gettonato. 

Diventi un gettonatore. 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Con il platinum puoi competere.

Ma parti da zero nella competizione e devi scalare una situazione con circa 40'000 maschi per grande città VS 200-300 ragazze le quali, oltre ad essere una minoranza assoluta, sono ragazze per cui se non ricordo male right swappano l'11% delle volte contro il 46% dei maschi. 

Ricordo inoltre che per un maschio right swappare significa volerla scopare, per una ragazza right swappare significa molto poco. 

Riassumendo... senza pagare a stare a fare i giochetti con l'algoritmo per provare ad apparire cinque volte a femmine che ne vedono decine di migliaia paganti e ne scelgono per le dita di una mano...sovente non per scopare ma per disturbare, è buttare veramente il tempo. 

Pagare il massimo del servizio e dei booster significa avere la possibilità di essere visti, di competere, ma essere scelti non dipende dal costo del servizio. 

La competizione è asprissima e asimmetrica, su quei cosi. 

Se sei per varie ragioni tra i maschi migliori e più gettonati, ti conviene spenderne ben più di 50 di euro, lì sopra, dato che amplifica la tua portata e visibilità. 

Se non tiri su nella vita reale che sciatte minestre riscaldate, non è spendendo 50 euro per poter competere dove ogni maschio è a portata di click, che diventi un gettonato. 

Diventi un gettonatore. 

Mai parole furono più sagge.

Tinder è una perdita di tempo se non sei nel top 5% dei maschi (attenzione, nella tua zona, dopo ci torno)

Durante il Lockdown del 2021 non avendo molto da fare ho installato questa subdola app nel cell.per vedere un po'. Sono stato uno che mai l'ha utilizzata prima e in effetti mai pensavo di farlo, ma vabbè.

Qualcosa la si becca, ma è come giocare al gratta e vinci, spenderci 1000 euro e ogni tanto vincere 10-20 euro. 

Se convertiamo soldi con tempo è praticamente lo stesso. 

Praticamente, nella mia città, beccavo li scarti.

Ho pure pagato i boots e il Platinum.

Ho caricato delle foto belle, fatte da un amico fotografo professionista, dove ero vestito figo e il tiro e mi reputo carino di aspetto..ma evidentemente non bastava. Magari ero un po' sopra la media ma sicuramente non nel top che sbanca l'algoritmo e si scopa le fighe

poi preso un po' dalla noia e dalla curiosità ho provato e mi sono spostato a Mosca o in città dell'est e in Polonia.

beh a Mosca ho sbancato e in mezz'ora di boost (vi consiglio di basarvi molto su quello per capire in che percentile vi trovate nella vostra zona) beccavo roba di 20-25 likes da donne non meno che carine, c'erano anche delle top fighe.

in città della Polonia meno ma anche lì me la giocavo, sui 10-15 likes da parte di ragazze carine con cui sarei uscito volentieri.

nella mia zona, una grande città tedesca, beccavo ogni tanto qualche likes, ma come detto le tipe erano molto discutibili, alcune anche piacenti, ma in chat capivi che erano palesemente delle tipe insipide che volevano solo succhiare attenzioni.

poi su 20 likes si e no ti rispondono in 5 e di quelle poi 4 smettono dopo il primo messaggio e finisci giù perché altri 20 le hanno scritto.

molto spesso con i boots non beccavo manco likes, se non da transessuali e donne obese.

la concorrenza in certe app è disumana.

Come giustamente hai sottolineato.

Quindi consiglio di comprare 10 boots e vedere quanti like beccate in mezz'ora. Se siete già a 10-15 è buono e vale la pena continuare a battere il ferro. Se sui 0-3 è una scelta più saggia lasciar perdere.

poi le tipe entrano in quel loop dove magari un tipo che in real life per loro è figo, perché davanti a loro, su tinder sarà uno come un altro perché tanto sanno che si sarà qualcuno più figo ancora a breve. La cosiddetta FOMO.

Quando tornerò a viaggiare nell'est Europa probabilmente la reinstallerò per avere qualcosa in mano quando sarò lì. Ma per il resto assolutamente no. 

Poi oh, ci sarà sempre qualcuno che ha scopato o ha beccato la fidanzata su tinder...lol

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 8/2/2022 at 19:44, Outsider ha scritto:

Comunque conosco un paio di casi nella mia città (sul piccolo, 25k anime) che a forza di portare avanti questo atteggiamento banditesco, e nonostante i social, si sono bruciate ugualmente tutta la platea e adesso non se le fila più nessuno..

Mapperò hanno inculato tutti.

Non se le filano perché gli rode. 

La soluzione - per loro - è trovare gente nel paese vicino.

Ci andranno più caute, meno banditesche, ma vivranno bene lo stesso.

Anzi, l'avranno già fatto.

Avranno già cominciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
10 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non mi sembra che derubino i maschi di tempo, attenzioni, dignità ed onore usando la minaccia delle armi.

Se non è un'arma la figa... 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
9 ore fa, Boulevard ha scritto:

Mai parole furono più sagge.

Tinder è una perdita di tempo se non sei nel top 5% dei maschi (attenzione, nella tua zona, dopo ci torno)

Durante il Lockdown del 2021 non avendo molto da fare ho installato questa subdola app nel cell.per vedere un po'. Sono stato uno che mai l'ha utilizzata prima e in effetti mai pensavo di farlo, ma vabbè.

Qualcosa la si becca, ma è come giocare al gratta e vinci, spenderci 1000 euro e ogni tanto vincere 10-20 euro. 

Se convertiamo soldi con tempo è praticamente lo stesso. 

Praticamente, nella mia città, beccavo li scarti.

Ho pure pagato i boots e il Platinum.

Ho caricato delle foto belle, fatte da un amico fotografo professionista, dove ero vestito figo e il tiro e mi reputo carino di aspetto..ma evidentemente non bastava. Magari ero un po' sopra la media ma sicuramente non nel top che sbanca l'algoritmo e si scopa le fighe

poi preso un po' dalla noia e dalla curiosità ho provato e mi sono spostato a Mosca o in città dell'est e in Polonia.

beh a Mosca ho sbancato e in mezz'ora di boost (vi consiglio di basarvi molto su quello per capire in che percentile vi trovate nella vostra zona) beccavo roba di 20-25 likes da donne non meno che carine, c'erano anche delle top fighe.

in città della Polonia meno ma anche lì me la giocavo, sui 10-15 likes da parte di ragazze carine con cui sarei uscito volentieri.

nella mia zona, una grande città tedesca, beccavo ogni tanto qualche likes, ma come detto le tipe erano molto discutibili, alcune anche piacenti, ma in chat capivi che erano palesemente delle tipe insipide che volevano solo succhiare attenzioni.

poi su 20 likes si e no ti rispondono in 5 e di quelle poi 4 smettono dopo il primo messaggio e finisci giù perché altri 20 le hanno scritto.

molto spesso con i boots non beccavo manco likes, se non da transessuali e donne obese.

la concorrenza in certe app è disumana.

Come giustamente hai sottolineato.

Quindi consiglio di comprare 10 boots e vedere quanti like beccate in mezz'ora. Se siete già a 10-15 è buono e vale la pena continuare a battere il ferro. Se sui 0-3 è una scelta più saggia lasciar perdere.

poi le tipe entrano in quel loop dove magari un tipo che in real life per loro è figo, perché davanti a loro, su tinder sarà uno come un altro perché tanto sanno che si sarà qualcuno più figo ancora a breve. La cosiddetta FOMO.

Quando tornerò a viaggiare nell'est Europa probabilmente la reinstallerò per avere qualcosa in mano quando sarò lì. Ma per il resto assolutamente no. 

Poi oh, ci sarà sempre qualcuno che ha scopato o ha beccato la fidanzata su tinder...lol

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo me è anche una questione di fortuna. Ci sono periodi in cui l’algoritmo ti premia e altri no, per ragioni sconosciute.

Per quella che è la mia esperienza, ci sono stati periodi in cui con il gold beccavo 2/3 match al giorno di tipe carine, periodi in cui non pagavo e non beccavo una sega, periodi in cui - come ora - non pagando partono 20 match di fighe al giorno.
A posteriori, posso dire che l’algoritmo riflette la bisognosità: quando mi impunto di trovare una figa da scopare magari la sera stessa, così right-swappo  in continuazione anche tipe sotto il 7, e mi impegno a scrivere in chat a tutte, i match di qualità calano in maniera drastica. Quando invece sono sereno e non entro in app per giorni, oppure ho vari match di qualità a cui non scrivo subito o non rispondo, i match di qualità si moltiplicano.

Qualcun altro conferma (sto parlando di Tinder free)? In tal caso, chi ha difficoltà a fare match potrebbe provare a replicare questo atteggiamento premiante.

 

 

BDD8C8D9-CA7A-45AE-9115-C33BBF372F6E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lord98 ha scritto:

A posteriori, posso dire che l’algoritmo riflette la bisognosità: quando mi impunto di trovare una figa da scopare magari la sera stessa, così right-swappo  in continuazione anche tipe sotto il 7, e mi impegno a scrivere in chat a tutte, i match di qualità calano in maniera drastica.

Osservazione interessante. 

Insomma, se hai da scopare nella vita reale, hai un comportamento nell'app che l'algoritmo ha imparato ad associare a gradibilitá presso le femmine. 

Se non hai da scopare nella vita reale e giochi da disperato, l'algoritmo ha imparato che piaci meno alle femmine. 

Insomma, questo algoritmo da un lato impara come far pagare i maschi (esempio ricevi dei like quando sei free e non puoi vedere chi siano, ma poi paghi per scoprire che erano tre boiler e una scammer, e i prossimi like calano).

Dall'altro lato impara come trattenere le femmine sull'app. E lo fa dando loro da vedere gente che nella vita reale ha da scopare, cosa che impara automaticamente dal comportamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...