Vai al contenuto

Esperienze con Tinder...e simili


MeMiceElf

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sary81 ha scritto:

chat per almeno 48h

Grazie, mi hai appena ricordato il motivo per cui ho cancellato qualsiasi app dopo averle reinstallate per vedere che aria tirava.

Per quanto riguarda badoo, il disagio scorre più forte rispetto ad altre applicazioni, da quel che dicono. 

Personalmente l'ho cestinata visto che avrei dovuto pagare fior di quattrini per chattare del nulla con il nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Grazie, mi hai appena ricordato il motivo per cui ho cancellato qualsiasi app dopo averle reinstallate per vedere che aria tirava.

Per quanto riguarda badoo, il disagio scorre più forte rispetto ad altre applicazioni, da quel che dicono. 

Personalmente l'ho cestinata visto che avrei dovuto pagare fior di quattrini per chattare del nulla con il nulla.

Beh scusa, secondo me a scriversi per un periodo di tempo ben definito non c'è mica nulla di male, non oltre i due giorni però. Io mi sono iscritta tempo fa sia a Tinder che Badoo, ma devo ammettere che vedo gente di ogni livello di stranezza ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sary81 ha scritto:

secondo me a scriversi per un periodo di tempo ben definito non c'è mica nulla di male

A volte bastano pochi messaggi ben mirati per incuriosire una persona.

Il problema è che, da quel che noto io, da parte vostra (femminile) c'è una grossa difficoltà di comunicazione, anche se da parte nostra (maschile) non c'è. 

Inoltre, è pur vero che è meglio "essere sicure" che un maschio sia brillante e metta sul piatto discorsi intriganti, lo capisco.

Allo stesso modo per noi è importante vedere una donna di persona, per tutta una serie di fattori che probabilmente sai già. E visto che una donna mediamente ha le nostre possibilità amplificate per N, è chiaro che vogliamo chiudere un appuntamento in tempi ragionevoli, perché altrimenti vi distraete con altri, e noi perderemmo tempo a chattare per ore e ore con una che poi non esce più.

Anche perché noi maschi non possiamo permetterci di impiegare troppe risorse per un possibile flop. Certo, tutti abbiamo da fare in questa vita, è vero anche che se noi iniziamo a dedicarci troppo alla figa finiamo per trascurare tutto il resto che è altrettanto (se non più) importante.

Concludo dicendo che se c'è il match fisico e si instilla quella curiosità necessaria a far uscire la tipa in questione è (quasi) tutto in discesa. Chattare per ore non serve a nulla a noi, se non per tentare di capire se una è una potenziale pazza furiosa oppure no, sempre tenendo a mente che dietro ad uno schermo ci può essere pure Gianfranco che scrive al posto di Sary, finché non ci si trova Sary davanti.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

A volte bastano pochi messaggi ben mirati per incuriosire una persona.

Il problema è che, da quel che noto io, da parte vostra (femminile) c'è una grossa difficoltà di comunicazione, anche se da parte nostra (maschile) non c'è. 

Inoltre, è pur vero che è meglio "essere sicure" che un maschio sia brillante e metta sul piatto discorsi intriganti, lo capisco.

Allo stesso modo per noi è importante vedere una donna di persona, per tutta una serie di fattori che probabilmente sai già. E visto che una donna mediamente ha le nostre possibilità amplificate per N, è chiaro che vogliamo chiudere un appuntamento in tempi ragionevoli, perché altrimenti vi distraete con altri, e noi perderemmo tempo a chattare per ore e ore con una che poi non esce più.

Anche perché noi maschi non possiamo permetterci di impiegare troppe risorse per un possibile flop. Certo, tutti abbiamo da fare in questa vita, è vero anche che se noi iniziamo a dedicarci troppo alla figa finiamo per trascurare tutto il resto che è altrettanto (se non più) importante.

Concludo dicendo che se c'è il match fisico e si instilla quella curiosità necessaria a far uscire la tipa in questione è (quasi) tutto in discesa. Chattare per ore non serve a nulla a noi, se non per tentare di capire se una è una potenziale pazza furiosa oppure no, sempre tenendo a mente che dietro ad uno schermo ci può essere pure Gianfranco che scrive al posto di Sary, finché non ci si trova Sary davanti.

 

Il calo dell'interesse c'è perdonami se scrivi per una settimana intera e rompi le p al prossimo. Due giorni secondo me per capire se la persona ti incuriosisce sono più che legittimi, non chiediamo la luna. Il flop è il rischio insito in questo genere di dinamiche, può capitare che sei al supermercato e ti capiti di vedere una bellissima tipa e poi fai una battuta e questa scappa (anche questo è flop). Chi non risica non...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sary81 ha scritto:

Il calo dell'interesse c'è perdonami se scrivi per una settimana intera e rompi le p al prossimo

So benissimo che esistono degli esemplari di maschi che se tu non rispondi entro due ore ti scrivono "ehi perché non rispondi?". Ho letto le chat delle tipe con gli altri, e per fortuna che esistono, visto che si autoeliminano.

3 minuti fa, Sary81 ha scritto:

Il flop è il rischio insito in questo genere di dinamiche, può capitare che sei al supermercato e ti capiti di vedere una bellissima tipa e poi fai una battuta e questa scappa (anche questo è flop)

Il flop c'è anche quando compri un'auto usata e questa perde olio dopo i primi 2km, solo che qui si sta parlando solo di chat.

Inoltre, nel tuo esempio il flop dura 10 secondi al massimo, non 48 o più ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sary81
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

So benissimo che esistono degli esemplari di maschi che se tu non rispondi entro due ore ti scrivono "ehi perché non rispondi?". Ho letto le chat delle tipe con gli altri, e per fortuna che esistono, visto che si autoeliminano.

Il flop c'è anche quando compri un'auto usata e questa perde olio dopo i primi 2km, solo che qui si sta parlando solo di chat.

Inoltre, nel tuo esempio il flop dura 10 secondi al massimo, non 48 o più ore.

Sono d'accordo in parte. Comunque mi sono tolta da Badoo, ho notato due robe: 1) I filtri dell'età funzionano davvero male, mi chiedevano il contatto under 25 😱 e 2) troppo carico di elementi strani! Grazie dello scambio di pareri dinamico e chiaro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Tinder boh, ultimamente mi ha giocato alcuni tiri strani che mi fanno pensare mi abbiano bannato di brutto.

Rifatto il profilo ma non c'era possibilità di verificarlo (la spunta blu per intenderci), zero like dopo n giorni anche se venivano proposti profili.... rifatto nuovamente settimana scorsa credo, verifica di nuovo disponibile, 8 like in 2 giorni ma poi di nuovo tutto fermo (ma comunque ampia proposta di profili).

A breve lo cancellerò e basta, mi son rotto le palle.

Invece ho avuto fortuna con Facebook Dating scorsa settimana: match la mattina, battuta per aprire la chat riprendendo la sua bio (che era limitata solo a un 😝), chat proseguita tutto il giorno con apprezzamenti verbali e richiesta di incontro da parte sua per il giorno dopo.

2 drink e k-close naturale, usciti di nuovo 2 giorni dopo, ora continuiamo a sentirci (e vederci).

L'unica straniera con cui ho matchato, le altre (tutte italiane) un dito in culo allucinanti, preziose a non finire...quando invece potrebbe essere un win-win facilissimo con soddisfazione reciproca.

Davvero fatico sempre più a credere a quante rotture di coglioni ci esponiamo inseguendo miraggi

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
1 ora fa, Sary81 ha scritto:

Ti dico come la penso io da fanciulla: 1) match o affinità 2) chat per almeno 48h per capire se si sta parlando con una persona che ci intriga (va bene dirottarlo anche su IG O TELEGRAM) 3) eventuale incontro di persona (ma solo dopo un minimo di conversazione via chat). Io non capisco quelli che ti chiedono ciao che fai o come stai e poi subito: "Ci vediamo?" su dai. 

Quindi sostanzialmente entro tre/quattro giorni organizzare l'uscita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
7 hours ago, Sary81 said:

Beh scusa, secondo me a scriversi per un periodo di tempo ben definito non c'è mica nulla di male

Non in sé e per sé... ma ci può essere invece in termini di "rendimento". E qui appari come la solita donna che vede solo il proprio punto di vista, e trascura (o non ha idea di) quello maschile. Perché le differenze ci sono:

  • Alle donne piace parlare a lungo (non solo x testare), ne ricavate attenzione e soddisfazione.
  • Per gli uomini - mediamente - chattare / telefonare è solo un mezzo per arrivare ad un fine; a noi non dà soddisfazione (o ne dà minima). E' come un lavoro. Quindi per noi è un "costo", che se non rende nulla si conclude in perdita secca.

Inoltre, dato lo squilibrio del desiderio tra uomini e donne, voi avete (almeno) 10x possibilità di ottenere risposte positive.

Quindi per un uomo il "costo" della chat si moltiplica (chattare con decine di donne senza arrivare a nulla), e con esso la perdita di tempo e la frustrazione. Per noi uomini queste interazioni virtuali sono come dei "colloqui di lavoro" con bassissime probabilità di successo: se sai che devi fare centinaia di colloqui senza risultato, è ovvio che cercherai di ridurre l'investimento di tempo al minimo possibile.

Spero che questo ti abbia dato un'idea di come lo stesso tipo di comunicazione (app di dating + chat) venga vissuto dai due sessi in modi estremamente diversi. Almeno poi non potrai dire "Gli uomini non li capisco..." :-)

 

NB: Finché uno/a non comprende il punto di vista del sesso opposto, non sarà capace di creare relazioni positive e costruttive. Resterà in un atteggiamento "solipsista" (conta solo quello che voglio io, tutto gira intorno a me) con le ovvie conseguenze. Ed attribuirà i propri fallimenti agli altri, perché incapace di mettersi in discussione.

Non sto parlando di te (non ti conosco), ma vedo che molti hanno questo limite (uomini e donne), ed i loro fallimenti relazionali derivano anche da quello.

 

PS: Riguardo Badoo, a me sembra popolato da donne hanno poco o nulla da dire, abbastanza banali, vuote o insulse, ma che però si aspettano di incontrare chissà chi. Non saprei come sono gli uomini, ma presumo che siano mediamente sullo stesso livello.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
16 ore fa, Methavas ha scritto:

Davvero fatico sempre più a credere a quante rotture di coglioni ci esponiamo inseguendo miraggi

Infatti. Sono uscito recentemente con una mia amica. Lei è su Tinder con 1 sola foto scarsa e centinaia di maschi che le scrivono. Mi ha fatto vedere decine di chat chilometriche. E ci esce? No. Perché trova soddisfazione già così. Si sente desiderata e stop. Ha le attenzioni che il tipo con cui si vede (sì perché in realtà non è neanche libera) non le dà. E ‘sti stupidi perdono ore e ore di “ciao bellissima” per niente. 
ps: lei ha 51 anni e ci sono anche 26enni (neanche male, almeno dalla foto pubblicata) che la implorano di uscire 🙁

Modificato da SergioVittorio
  • Haha 1
  • Wow 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...