Vai al contenuto

Esperienze con Tinder...e simili


MeMiceElf

Messaggi raccomandati

Doom Head
11 minutes ago, Stefano80 said:

Attendo consigli!!!

Metterei la foto con quel candelotto di dinamite acceso per prima.

Le altre mi sembrano abbastanza sobrie a parte quella in tenuta da palestra che io, da maschio (e quindi, capiamoci) lo interpreto come un "hei, se non ti piace il resto, sappi che almeno mi tengo in forma" come a voler piacere a tutti i costi. Me è solo una mia opinione e mi sembra comunque un profilo "OK".

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
17 hours ago, Stefano80 said:

Ho provato lovoo, non mi ha entusiasmato.

Bah, per me una vale l'altra.

Nel senso che dipende dalla zona: 10 match a settimana su Tinder (che è un'app molto nota) in una determinata zona, equivalgono a 0 match su qualsiasi altra app di inferiore notorietà.

Poi magari ti capita la tipa che "sta provando una nuova app per vedere come funziona" ma è un caso su un milione e non è detto che sia disposta ad andare fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
3 ore fa, Stefano80 ha scritto:

Allego le mie foto...

Attendo consigli!!!

Grazie....

IMG_7679(1).PNG

Secondo la mia modestissima opinione (modestissima perché non me ne intendo di fotografia) sono quasi tutte orribili.

Manca proprio una tecnica fotografica, o perlomeno un gusto estetico.

Mi sembrano così disarmoniche.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano80 ha scritto:

Allego le mie foto...

Attendo consigli!!!

Grazie....

IMG_7679(1).PNG

L'idea di base delle foto ci sta, mostrarti in contesti diversi con sfondi suggestivi che catturano l'attenzione, ma come dice Maldoner, sembrano un po' fatte a cazzo di cane, perdona il francesismo, soprattutto la seconda.

Lavorerei sulla qualità, e toglierei la seconda foto e anche l'ultima

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Io onestamente non so come funzioni Tinder tra le mani di una ragazza, ma so come funziona ogni altro social media (almeno vedendo le mie amiche scorrere il cell): praticamente guardano una foto (storia o post che sia) e muovono quel dito in maniera spasmodica manco se si vincesse un premio alla fine.

Mi chiedo: quanta importanza danno ad una caterva di foto fatte bene se 1) guardano solo la prima per un istante e 2) uno in una foto può anche uscire di merda senza rendersene conto (perché un'app che ti valuta una foto pre-pubblicazione, ancora, non l'hanno inventata a quando pare).

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Io onestamente non so come funzioni Tinder tra le mani di una ragazza, ma so come funziona ogni altro social media (almeno vedendo le mie amiche scorrere il cell): praticamente guardano una foto (storia o post che sia) e muovono quel dito in maniera spasmodica manco se si vincesse un premio alla fine.

Mi chiedo: quanta importanza danno ad una caterva di foto fatte bene se 1) guardano solo la prima per un istante e 2) uno in una foto può anche uscire di merda senza rendersene conto (perché un'app che ti valuta una foto pre-pubblicazione, ancora, non l'hanno inventata a quando pare).

 

Il fatto non è se la foto è fatta bene o male (cosa cazzo vuoi ne sappia la persona media), ma volente o nolente influenzi la percezione dell'osservatore.

E' chiaro che il fattore fondamentale è l'aspetto fisico, come in ogni ambito che riguarda maschi e femmine. Su Tinder è tutto portato all'estremizzazione più assoluta (personalmente, ne avessi la possibilità, censurerei una applicazione come Tinder), con quel maledetto pollice che scorre con foga, in maniera automatica, cancellando o includendo una persona (fatta di carne e sangue, idee, emozioni, vissuti ecc ecc) dalla tua vita nell'arco di un centesimo di secondo. Se ci penso, sto davvero male.

Bisogna però cercare di massimizzare quello che si ha. Vestiti, foto ecc ecc. Lo fanno anche le aziende per vendere i loro prodotti.

Sempre considerando il tuo target di riferimento: una ventenne su Tinder può comportarsi in maniera del tutto differente dalla quarantenne.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Io onestamente non so come funzioni Tinder tra le mani di una ragazza, ma so come funziona ogni altro social media (almeno vedendo le mie amiche scorrere il cell): praticamente guardano una foto (storia o post che sia) e muovono quel dito in maniera spasmodica manco se si vincesse un premio alla fine.

Mi chiedo: quanta importanza danno ad una caterva di foto fatte bene se 1) guardano solo la prima per un istante e 2) uno in una foto può anche uscire di merda senza rendersene conto (perché un'app che ti valuta una foto pre-pubblicazione, ancora, non l'hanno inventata a quando pare).

 

È appunto perchè scorrono lo schermo manco fosse incandescente bisogna avere delle foto fatte bene che catturano l'attenzione per più di 0.00000002 secondi.

Che poi mica tutte fanno così, anche se ci credo che le tue amiche scorrano furiose.

Comunque questa è una best practice per aumentare le probabilità, poi ovviamente capita che vedi un'amica che ti mostra la foto del profilo di uno dicendo "è un figo pazzesco" e poi guardi e ha le foto fatte malissimo con una fotocamera del 2011, ma vabbè, non dobbiamo mica essere a livello di sti qua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano80
35 minuti fa, RAWolf ha scritto:

L'idea di base delle foto ci sta, mostrarti in contesti diversi con sfondi suggestivi che catturano l'attenzione, ma come dice Maldoner, sembrano un po' fatte a cazzo di cane, perdona il francesismo, soprattutto la seconda.

Lavorerei sulla qualità, e toglierei la seconda foto e anche l'ultima

Tranquillo nessun problema in merito al francesismo, infatti ho scelto sfondi suggestivi da catturare l'attenzione però se sono fatte a cazzo di cane ci sta perchè non sono state fatte da un fotografo professionista.

Vedrò di trovare un professionista che possa aiutarmi a migliorare le foto e quindi massimare la resa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano80
52 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Secondo la mia modestissima opinione (modestissima perché non me ne intendo di fotografia) sono quasi tutte orribili.

Manca proprio una tecnica fotografica, o perlomeno un gusto estetico.

Mi sembrano così disarmoniche.

Grazie per la tua sincerità e consiglio, vedrò di provare a migliorarle in qualche modo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefano80 ha scritto:

Tranquillo nessun problema in merito al francesismo, infatti ho scelto sfondi suggestivi da catturare l'attenzione però se sono fatte a cazzo di cane ci sta perchè non sono state fatte da un fotografo professionista.

Vedrò di trovare un professionista che possa aiutarmi a migliorare le foto e quindi massimare la resa.

Si ecco non è che dobbiamo farci foto da modelli a muso duro che guardano l'orizzonte anche perchè mica tutti se lo possono permettere, ma almeno foto in risoluzione decente, una buona angolazione, la luce giusta

e io non ne so niente, cioè non sono fotografo, però son le basi.

Foto in cui fai qualche attività figa, per far vedere chi sei, mentre ti dedichi a qualche passione

esempio: ovvio che se vai in moto due volte l'anno, a farti la foto con il cbr stracattivo anche no insomma 😁

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...