Vai al contenuto

Nuova LTR gestione litigi


kenpachi

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, kenpachi ha scritto:

oggi è venuta in palestra, quando sono arrivato si stava già allenando, mi avvicino e chiedo se è tutto ok e se ce l'ha fatta a fare un esercizio dove di solito gli faccio da spotter, mi risponde di si.

Mentre fa un esercizio vado a correggerla (sono l'istruttore) finisce la serie e mi dice "mi sto allenando da sola" come se volesse dire "lasciami stare non voglio che mi correggi", la mia risposta è stata "quindi se fai errori non ti dovrei correggere?", nessuna risposta e mi è partito un bel "mah".

Non capisco se lo stia facendo apposta (che poi che motivo ha per farlo? se fai l'esercizio male per giunta della scheda fatta da me e non vuoi essere corretta cazzi tuoi, fallo male) e se la sta tirando per avere attenzioni.
Da Ottobre è sempre stata lei a chiedermi qualsiasi cosa e mi veniva sempre dietro per essere seguita ed ora è diventata campionessa tutto in una volta 😂.
Penso proprio che la calcolerò ancora meno in palestra e non le correggerò nemmeno gli esercizi, la cosa strana è che via messaggio risponde tranquillamente (non l'ho contattata) anche se in maniera un pò fredda (lei è una ragazza che utilizza molto le emoticons e da quando abbiamo "chiuso" non ne mette più) come se fosse incazzata con me (non le guardo più le storie)

Ovviamente nel frattempo io vado per la mia strada e non me ne sbatte più di tanto, certo che forse per ego, me la vorrei scopare e farla morire di gelosia in seguito, a quanto pare sarà complicato. Se ci fossero più ragazze in questo periodo in palestra mi verrebbe molto più semplice.
 

Capito per caso sul tuo thread, ti vedo un pò spaesato.

Quando si mettono gli ego di mezzo, i comportamenti diventano prevedibili e tendono ad essere eseguiti per creare reazioni altrettanto prevedibili.

A maggior ragione quando di mezzo ci sono anche differenze di genere tra le due persone.

Premetto che la tua storia non l'abbia letta completamente, ma leggo questo suo comportamento da psicologia di base capitolo 1 del Bignamino.

E leggo anche il tuo, la tua reazione.

Lei sta facendo questo proprio per ottenere questa tua reazione che per lei è prevedibile.

Giochi di bimbi.

Sei l'istruttore, sorridi e la correggi, toccandola nel punto dove appunto devi correggerla, con sguardo tranquillo, sereno, avvicinandoti senza timore, con disponibilità, se poi rifiuta fermamente, sempre con un sorriso le dici che se ha bisogno di te le dai una mano.

Tutto il capitolo che riguarda i cosiddetti shit-test sarebbe qui riassunto.

Comportamenti prevedibili con reazioni altrettanto prevedibili.

La differenza c'è quando agisci senza esitare in reazioni stereotipate, per lei (o per gli altri).

La differenza c'è quando all'ego rispondiamo con apertura e disponibilità, per te.

Se non ottieni nulla da lei, avresti comunque fatto qualcosa di nuovo e di diverso che ha dato qualcosa a te.

E ti accorgi che quando inizi a ragionare così, agisci solo in funzione di quel qualcosa, degli effetti su di lei nemmeno ci pensi più.

E tutto scorre.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi

hai assolutamente ragione, infatti posto qua per cercare di capire cosa sbaglio e come migliorare.

Spesso penso che magari facendo finta di niente, senza rispondere passo per quello che si fa mettere i piedi in testa, per il classico zerbino.

nel frattempo oggi ha risposto ad una mia storia che poteva essere interpretata anche come una storia riferita a lei, tra una battuta e l'altra cercando di fare il vago poi ho chiesto come va e dopo qualche altro messaggio mi ha detto che gli va di uscire insieme,  le ho risposto di farmi sapere quando può così ci organizziamo e mi farà sapere lei. Qualche speranza c'è per il mio obiettivo attuale, se non riesco fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi

aggiornamento:

l'altro giorno mentre parlavamo del più e del meno mi ha chiesto se ho fatto nuove "conquiste" le ho risposto che sto uscendo ogni tanto ma che non sto cercando nulla di serio, mi ha risposto che prima o poi la troverò e le ho detto che non sto cercando nulla, che non ho tempo per pensare a una cosa seria.
Quando l'ho vista in palestra le ho chiesto quando ci vedremo e la sera mi ha proposto sabato pomeriggio, ho risposto che va bene e continuato a chattare.
Poi freeze per un giorno intero e oggi mi sono fatto risentire, abbiamo chattato un bel pò del più e del meno ha provato e riprovato più volte a cercare di fare cose che mi avrebbero potuto dare fastidio ma io ho continuato a rispondere tranquillo ignorando tutto.
Le ho detto che stavo curando di più la pagina ig con post sul bodybuilding e prima ha cercato una mia reazione dicendo "ah non ho visto" (è sempre in testa tra quelle che guarda le storie, lo ha detto giusto per ripicca perchè io non guardo più le sue).
Mentre parlavamo ha cambiato foto e messo quella con il suo amichetto zerbino, mentre diceva che si sta godendo l'estate.
Mi ha detto che non vede l'ora che arrivi sabato sera perchè alcuni suoi amici la faranno entrare gratis in un lido dove si balla.
Ed infine ha sbagliato a contattarmi su telegram, ho fatto qualche battutina e poi mi ha scritto " Non dovevo scrivere a te su telegram" facendo intuire che doveva messaggiare con qualcun'altro.

Ovviamente tutte minchiate che non mi toccano nemmeno, ma ha provato a ricevere attenzione e a farmi avere una qualsiasi reazione senza riuscirci.

Penso che sto andando abbastanza bene. Cosa ne pensate? Consigli?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
18 hours ago, kenpachi said:

Cosa ne pensate? Consigli?

Che stai andando a schiantarti più forte di prima.

Senti un po', da 30enne a 30enne, perché non chiudi definitivamente con questa ragazzina?

Ha 20 anni, 13k followers, la testa tra le nuvole, la voglia di cazzeggiare... e lo sai anche tu che la trombamicizia non si può ristabilire perché tra di voi c'è stato qualcosa, quindi ci andrai sotto e non è bello star sotto, a 30 anni, con una di 20.

Chiudi con lei: non risponderle più, non correggerla più (spero ci siano altri istruttori in quella palestra), non cercarla più e se ti parla taglia corto il prima possibile.

Solo così salvi il salvabile e parlo di sanità mentale.

Trovati una un po' più matura e che condivida le tue stesse idee nel campo delle relazioni.

Ps: era prevedibile quell'epilogo. Quindi chi ti ha scritto ha già vissuto ciò che stai vivendo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 alle 00:51 , sasa4 ha scritto:

Capito per caso sul tuo thread, ti vedo un pò spaesato.

Quando si mettono gli ego di mezzo, i comportamenti diventano prevedibili e tendono ad essere eseguiti per creare reazioni altrettanto prevedibili.

A maggior ragione quando di mezzo ci sono anche differenze di genere tra le due persone.

Premetto che la tua storia non l'abbia letta completamente, ma leggo questo suo comportamento da psicologia di base capitolo 1 del Bignamino.

E leggo anche il tuo, la tua reazione.

Lei sta facendo questo proprio per ottenere questa tua reazione che per lei è prevedibile.

Giochi di bimbi.

Sei l'istruttore, sorridi e la correggi, toccandola nel punto dove appunto devi correggerla, con sguardo tranquillo, sereno, avvicinandoti senza timore, con disponibilità, se poi rifiuta fermamente, sempre con un sorriso le dici che se ha bisogno di te le dai una mano.

Tutto il capitolo che riguarda i cosiddetti shit-test sarebbe qui riassunto.

anch'io capito per caso qui.

davvero ottimo consiglio il tuo.

mi verrebbe però da soggiungere (leggendo al volo il consiglio e il titolo del thread): il capitolo che riguarda i cosiddetti shit-test, non quello che riguarda le LTR.

perchè se si estende l'esempio dell'esercizio sbagliato a tutti i vari comportamenti, anche attivi, più o meno assurdi messi in atto dalle tipe, al posto di dare, sorridendo, la correzione, bisognerebbe suggerire ogni volta, sorridendo, che "la porta è quella". Cosa questa, diciamoci la verità, insostenibile a meno di vivere l'LTR come un giochino...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
kenpachi

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione perchè in quasi due mesi sono successe parecchie cose. Dopo quella volta l'ho cercata un paio di giorni di fila chiedendole di vederci, ci siamo visti due volte senza concludere nulla poi ha iniziato ad avere problemi di salute infatti le hanno diagnosticato in seguito una malattia intestinale e poi è partita in viaggio con la famiglia. Mi ero informato giustamente del suo stato di salute ma non ha risposto allora non ho continuato, dopo circa una settimana si è fatta sentire ma io le rispondevo in maniera parecchio distaccata a tal punto che mi ha contattato con un fake account (diceva di essere una sua amica ed infatti aveva la foto di questa ragazza) cercando di spingermi verso di lei, questa per lei è stata un arma a doppio taglio per lei perchè l'ho utilizzata solo a favore mio, anche a questo fake account facevo capire che di lei non mi interessava piu di tanto ed in seguito ha iniziato a contattarmi lei sempre più frequentemente sia con il fake che con il suo account vero venendo addirittura a chiedermi se le mancavo, se la volevo ancora che intenzioni io avessi e più lei faceva così più tiravo la corda.
Per qualche giorno mi sono arrivate chiamate private ed immaginavo fosse lei, attraverso un sito sono risalito al numero ed una volta avuta la prova le ho detto che sapevo tutto, lei inizialmente ha negato ma poi ha rigirato la colpa sulla sua amica (il fake account). Ho continuato ad essere distaccato senza avere reazioni in base a quello che diceva o faceva e dopo qualche giorno le ho chiesto di uscire e ci siamo visti ma senza fare granchè, nel mentre mi ha detto di voler rifrequentarsi con me ed ho accettato.
Via messaggi le ho detto che la volta dopo le sarei saltato di sopra e lei tirava un pò la corda, arrivato questo secondo appuntamento continuava a fare la distaccata ed ho reagito dicendole che non ho tempo da perdere con lei con questi scherzi da bimbi, questo ha fatto si che dopo una decina di minuti provocandola me la stavo portando a letto se non fosse che aveva il ciclo 😕.
Dopo un paio di giorni ci siamo rivisti, è stata una cosa immediata e sono arrivato finalmente al fclose.
L'altro giorno ci saremmo dovuti vedere ma ha tirato il pacco la mattina stessa dicendomi che non veniva, una volta chiesto come mai mi ha risposto con un bel "Fatti miei" le ho risposto al solito senza avere reazioni di quello che diceva ed ha funzionato ancora perchè oggi mi ha chiesto se ci vediamo domani.

Questa più che una "frequentazione" è praticamente diventata "trombamicizia" che è quello a cui volevo arrivare io anche perchè ci sentiamo raramente e scambiamo pochissimi messaggi (4-5 ogni 1-2 giorni) inoltre come scritto lei a volte risponde a cazzo ed io sono sempre distaccatissimo.

Se riesco a mantenere questa situazione a lungo termine mi va più che bene, spensierato potrò pensare a conoscere altra gente ed ho anche con chi svuotarmi nel caso in cui vada male con altre ragazze.

Essere distaccato come consigliato sempre nel forum è servito, come è servito anche qualche consiglio di un mio amico che in passato ci sapeva veramente fare con le ragazze.

Grazie ragazzi vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...