Vai al contenuto

Nuova LTR gestione litigi


kenpachi

Messaggi raccomandati

Doom Head
7 minutes ago, kenpachi said:

Beh prima di mettermi con lei ovviamente non conoscevo qualsiasi cosa lei facesse e come si sarebbe comportata da fidanzata. Sicuramente ho molto forse troppo da imparare e molte cose infatti non le capisco. La questione gelosia, ok ci può stare la cosa importante è che non mi tradisce, una brasiliana non fa nulla di male anche perchè ormai perizoma e brasiliana a mare lo mettono il 90% delle ragazze ma in alcuni post leggo che bisogna ignorare i comportamenti che ti danno fastidio e premiare invece i comportamenti che ti fanno felice, ma nel caso in cui lei non mi porta rispetto, non mi da importanza ecc. tutti comportamenti che mi danno fastidio e che secondo me non dovrebbero esistere in una relazione (altrimenti che relazione sarebbe se la mia ragazza se ne fregasse di me?) ignorando tutto questo e facendomi mettere i piedi in testa tutte le volte che vuole come faccio ad ottenere risultati? Non penserà lei di essere nel giusto e continuerà a fare quello che vuole? Sarò troppo orgoglioso boh ma non capisco..

Non prendertela ma stai tirando fuori i discorsi che faceva mio nonno negli anni '40 (e anche lì c'era un "futti futti" che non ti dico, anche se le cose le nascondevano sotto il tappeto). Sai, ci sono ragazze che mostrano le tette tutto il santo giorno ma non si sognerebbero mai di tradire il proprio partner. Sai perché? Perché sono convinte che quel partner valga tutti i follower virtuali e gli amichetti del sabato sera messi insieme. Ovviamente non è vero ma i tizi che stanno con loro sono stati bravi nel convincerle. Tu devi convincere la tua lei ad essere migliore di chiunque altro sulla piazza, dopo sarà lei stessa a non dar peso alla brasiliana e alle foto in perizoma; non perde tempo per far fare le seghe agli altri ma lo spenderà per cercare di non perderti. Ciò funziona anche a parti invertite quando qualcuna riesce ad accalappiare il manzo dalla banana lunga con migliaia di ammiratrici.

Ho un'amica che fino a 2 anni fa postava le sue foto sul letto coperta solo da un lenzuolo per un centinaio di allupati su instagram. Poi si fidanza con uno stronzo e da allora posta paesaggi... ti rendi conto? Paesaggi. Da sparare.

Le chiesi se il suo tipo fosse geloso facendo la battuta "son passati i tempi delle foto con il bikini eheheh", mi ha risposto che quel tizio non le ha MAI fatto una sola scenata di gelosia per le foto che postava. Ma è stata lei a decidere di darci un taglio per evitare i commenti zozzi e per concentrarsi su questo suo fidanzato.

Hai inteso?

18 minutes ago, kenpachi said:

Nelle mie vecchie relazioni ho sempre detto cosa mi dava fastidio e lo facevano pure loro, io cercavo di non fare cose che davano fastidio a loro e viceversa.
L'ultima l'ho lasciata io perchè ne ho sopportate di tutti i colori (tra litigi per cose ancora piu futili di quello che scrivo qui che duravano giornate intere fino a quando non andavo io a far pace a casa sua).

Notizia Flash: lei non è una delle tue ex.

Comincia a comprendere che non tutte sono uguali e prima capisci che o te la giochi come si deve o è meglio se la molli per trovartene una più consona a te.

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginati di avere altre 3 tipe che sbavano per te, che ti stanno simpatiche e che potresti da un momento all'altro trombare. Ti interesserebbe ancora di ciò che fa lei? Delle foto che posta? Di qualsiasi altra cosa?

Probabilmente no, perchè appena qualcosa comincerebbe in questo scenario a darti fastidio, senza neanche pensarci incosciamente staresti già valutando di andare dalle altre opzioni e lasciarla, lei lo percepisce e ,come ti hanno già suggerito sopra, si regolerebbe di sua spontanea volontà limitando le cose che non ti piacciono, per non perderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

umbelectro

scusate se mi inserisco, sono nuovo e anche io sto cercando di imparare. 
Suggerite di lasciar passare qualsiasi cosa alla propria ragazza ignorando le cose che vi danno fastidio? E nello stesso tempo di avere altre ragazze con cui uscire giusto? 
Queste ragazze, se non ci si esce subito le bruci, se ci esci piu volte e non ci fai nulla le bruci. Se ci fai qualcosa tradisci e quindi se c'è il tradimento che ci stai a fare con una persona?

non ci sto capendo nulla 🤐

Inoltre se la ragazza inizia a fare la gelosa come fate ad ignorare il suo comportamento? Esempio: lei vi dice "non mi sta bene che esci con francesca", voi provate a cambiare discorso ma si sa come sono fatte le donne, dicono "che fai mi ignori?" e se continui iniziano a fare il muso e magari non ti parlano per serate intere dicendo che non te ne frega nulla etc etc.. come vi comportate in questi momenti? 

sembra che diciate che le donne possano fare quello che gli pare e piace, senza limiti e se ci sta bene ok altrimenti dobbiamo troncare senza dare modo di continuare alla relazione.

Se la vostra ragazza esce con un ragazzo che vuole trombarsela da tempo e che ci prova spudoratamente voi non gli direste niente? Tutto ok?

a me sinceramente darebbe parecchio fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
18 minuti fa, umbelectro ha scritto:

scusate se mi inserisco, sono nuovo e anche io sto cercando di imparare. 
Suggerite di lasciar passare qualsiasi cosa alla propria ragazza ignorando le cose che vi danno fastidio? E nello stesso tempo di avere altre ragazze con cui uscire giusto? 
Queste ragazze, se non ci si esce subito le bruci, se ci esci piu volte e non ci fai nulla le bruci. Se ci fai qualcosa tradisci e quindi se c'è il tradimento che ci stai a fare con una persona?

non ci sto capendo nulla 🤐

Inoltre se la ragazza inizia a fare la gelosa come fate ad ignorare il suo comportamento? Esempio: lei vi dice "non mi sta bene che esci con francesca", voi provate a cambiare discorso ma si sa come sono fatte le donne, dicono "che fai mi ignori?" e se continui iniziano a fare il muso e magari non ti parlano per serate intere dicendo che non te ne frega nulla etc etc.. come vi comportate in questi momenti? 

sembra che diciate che le donne possano fare quello che gli pare e piace, senza limiti e se ci sta bene ok altrimenti dobbiamo troncare senza dare modo di continuare alla relazione.

Se la vostra ragazza esce con un ragazzo che vuole trombarsela da tempo e che ci prova spudoratamente voi non gli direste niente? Tutto ok?

a me sinceramente darebbe parecchio fastidio

Hai scritto tante cose sbagliate.

I concetti sono :

all'inizio della frequentazione non ti focalizzare su una sola.

Se senti l'esigenza di farti più ragazze non entrare in ltr solo perché lo dice tua zia e non pretenedere che lei sia solo tua.

Se la tua ltr fa qualcosa di fastidioso ma relativamente insignificante si ignora la cosa.

Se la tua ltr sai che ha comportamenti incompatibili con i tuoi nessuna ti obbliga a starci insieme in ltr chiusa.

Se sei più tipo da  ltr chiusa stai in ltr chiusa, se sei da aperte stai in aperta.

La cosa base di tutto ciò in realtà è che devi sapere cosa vuoi TU

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

umbelectro
3 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Hai scritto tante cose sbagliate.

I concetti sono :

all'inizio della frequentazione non ti focalizzare su una sola.

Se senti l'esigenza di farti più ragazze non entrare in ltr solo perché lo dice tua zia e non pretenedere che lei sia solo tua.

Se la tua ltr fa qualcosa di fastidioso ma relativamente insignificante si ignora la cosa.

Se la tua ltr sai che ha comportamenti incompatibili con i tuoi nessuna ti obbliga a starci insieme in ltr chiusa.

Se sei più tipo da  ltr chiusa stai in ltr chiusa, se sei da aperte stai in aperta.

La cosa base di tutto ciò in realtà è che devi sapere cosa vuoi TU

Non ho parlato dell'inizio di frequentazione, ho fatto domande già inerenti alla gestione dei litigi in ltr già iniziata.. Sicuramente sono un tipo di persona che preferisce una ltr chiusa. 

Ognuno di noi ha i propri difetti ed ho sempre pensato che nell'amore e quindi in una ltr si deve convivere con i difetti dell'uno e dell'altro ma si deve cercare di litigare il meno possibile cercando di evitare di avere comportamenti che potrebbero dare fastidio alla partner come lei dovrebbe fare nei miei confronti.

Se non si mettono i paletti come può la mia partner conoscere i comportamenti che mi possono dare fastidio?

Inoltre cosa è giusto e cosa è sbagliato fare in una ltr chiusa e in una ltr aperta? In questo caso scusate per le domande stupide ma devo partire dalle cose basilari 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, umbelectro ha scritto:

Se non si mettono i paletti come può la mia partner conoscere i comportamenti che mi possono dare fastidio?

Se sei in ltr chiusa certi paletti sono impliciti (tipo non succhiare cazzi di altri).

Fammi un esempio concreto su cui non sai come agire così ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, umbelectro ha scritto:

Se non si mettono i paletti come può la mia partner conoscere i comportamenti che mi possono dare fastidio?

Tu puoi dirle chiaramente cosa ti da fastidio. Come lei a te

Ma se lei, per esempio, esige da te qualcosa che snatura chi sei, ti castra o vuole cambiarti, allora questi non sono compromessi.

È altro. A quel punto sta a te decidere se rimanere o no. Vale anche al contrario 

Esempio. Il mio ragazzo mi dice che non vuole che io esca con i miei amici. A me non sta bene, quindi se lui non accetta questa cosa per me diventa una relazione non più sostenibile 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

umbelectro

Grazie ad entrambi per le risposte..  Rifaccio l'esempio fatto prima, se un ragazzo da anni sta dietro alla mia ragazza, lei lo vede come un migliore amico ma ieri stesso lui gli ha riconfidato che vorrebbe qualcosa in più ma che sa di non avere  nessuna possibilità. Loro passano anche 1-2 ore da soli 1-2 volte a settimana e ad esempio ieri sono stati anche in un negozio (di lui) chiusi da soli a parlare, mi ha raccontato tutto questo lei ma a me ha dato parecchio fastidio. Ho cercato di fare l'indifferente ma non penso di riuscire a farlo ancora per molto tempo. Come ci si dovrebbe comportare in ltr chiusa e ltr aperta? 

Modificato da umbelectro
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, umbelectro ha scritto:

mi ha raccontato tutto questo lei

Con che tono te lo raccontava? E perché secondo te?

Lei come giustifica a sé stessa il fatto di frequentare uno che è infatuato di lei?

Rimango stupito della capacità delle ragazze di tenersi degli zerbini senza battere ciglio. È questo il caso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, umbelectro ha scritto:

Grazie ad entrambi per le risposte..  Rifaccio l'esempio fatto prima, se un ragazzo da anni sta dietro alla mia ragazza, lei lo vede come un migliore amico ma ieri stesso lui gli ha riconfidato che vorrebbe qualcosa in più ma che sa di non avere  nessuna possibilità. Loro passano anche 1-2 ore da soli 1-2 volte a settimana e ad esempio ieri sono stati anche in un negozio (di lui) chiusi da soli a parlare, mi ha raccontato tutto questo lei ma a me ha dato parecchio fastidio. Ho cercato di fare l'indifferente ma non penso di riuscire a farlo ancora per molto tempo. Come ci si dovrebbe comportare in ltr chiusa e ltr aperta? 

L'anno scorso ho frequentato una per un paio di mesi, una sera la becco "per caso" in un bar, era col suo migliore amico (a detta sua). Insomma vado li, due chiacchiere, mi presento al tizio ecc. Poi sul tardi la ribecco fuori un altro bar, vado li, spinta sul muro e limone arrogante. Esce il tipo, ci vede. Con una scusa se ne va a casa, le scrive incazzato dicendole qualcosa tipo "eh ma quello chi è pensavo fosse un tuo amico invece vi state vedendo e non mi hai raccontato niente". Lei basita della serie, mi fa: "ma perchè fa così noi siamo amici da anni bla bla gne gne, lui sa che per me è solo quello". SEH.

Io le ho detto molto candidamente che si vedeva distante km che se la mangiava con gli occhi, lei incredula. Morale della storia: sticazzi se si vedono, se lei manco se ne accorge o (più probabile) lo sa che lui vorrebbe di più ma lei ha bisogno dell'amichetta col cazzo, lascia fare. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...