Vai al contenuto

Nuova LTR gestione litigi


kenpachi

Messaggi raccomandati

Apollo90
8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

io leggo di una fanciulla a cui piace sicuramente ricevere attenzioni, ma che non ha bisogno di colmare dei vuoti o che cerca certezze. Il fatto che le piaccia essere ammirata non è sinonimo di insicurezza. Tant'è che, da quanto ho letto, lei non fa mai a lui scenate di gelosia o non gli impone nulla

Leggo invece di un ragazzo che va un po' in crisi per gli atteggiamenti di lei, perchè lo fanno sentire insicuro. Insicurezze che di base probabilmente ha già e che lei accentua

Può essere una chiave di lettura anche questa, per quanto sia difficile interpretare il punto di vista di una persona rispetto un'altra persona ancora.

 

6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

3) ora che riaprono le palestre lei probabilmente sarà gelosa ma non esageratamente, sapendo che lei dovrebbe essere l'ultima a lamentarsi di qualcosa del genere (ha amici con cui esce che da lei vogliono altro) come dovrei comportarmi? specialmente tenendo la linea guida dell'essere indifferente come suggerito prima? come dovrei scansare questi suoi comportamenti senza litigarci?

Tiri in ballo la sua gelosia perché te la aspetti o perché la desideri?

Ad ogni modo tu fai un lavoro per il quale devi anche saper "stare al gioco", perciò tu fai il tuo. Ciò non significa uscire con altre per secondi fini, ma che lei venga a dirti di bloccare una persona su IG non esiste, deve avere fiducia in te. Deve avere fiducia nel fatto che saprai tenerti il birillo dei pantaloni, se la relazione è stata impostata così.

E tu non mostrarti troppo infastidito dal fatto che lei esca con amici. Ci sta solo se l'uscire con altre persone toglie troppo del tempo che potreste altrimenti passare insieme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apollo90 ha scritto:

Tiri in ballo la sua gelosia perché te la aspetti o perché la desideri?

hai centrato il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 minutes ago, kenpachi said:

come dovrei comportarmi? specialmente tenendo la linea guida dell'essere indifferente come suggerito prima? come dovrei scansare questi suoi comportamenti senza litigarci?

Analizzati un pochetto: i consigli li hai avuti ma a me sembra che tu stesso non sai cosa vuoi.

Dici di volere una famiglia (legittimo) e poi ti vai a mettere con una di 20 anni abbastanza popolare da essere circondata da migliaia di amichetti che vorrebbero inzuppare il biscotto. Dici di volere stabilità ma ti vai ad infilare in una relazione dove la parola stabilità (per ciò che è lei in qualità di 20enne, ergo non è colpa sua) è tutto un grosso punto interrogativo. Hai paura dell'età che avanza  (anche io e ti passo poco) ma pretendi che una ragazzina non si comporti da ragazzina. Io mi chiedo se non sia il caso che tu allenti un tantino la cinghia e ridimensioni le aspettative.

E' prestissimo per pretendere ciò che vuoi e la tua partner ha tantissimi anni da godersi, imporle la tua visione -prima o poi- vi farà schiantare e ti farai male più tu che lei.

Si sente tremendamente la tua paura che qualcuno te la trombi senza riflettere per un istante che più avrai questa paura, più la probabilità di spingere lei tra le braccia di qualcun altro si concretizzeranno.

E' piccola, per il momento "gioca" a dirti di volere qualcosa di stabile ma stai pur certo che, cogliendo l'occasione, ti sostituirà con il primo fancazzista che non la tratterà come la sua piccola bambolina di porcellana da coccolare quando fa la brava e da sgridare quando fa i capricci.

Ridimensiona le tue aspettative, non sei proprio nelle condizioni di pretendere nulla da sta ragazzina.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

kenpachi
9 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Ti capisco..non che condivida nell’immediato il proposito (lo vedo anche per me ma più in là nel tempo) ma l’idea di una relazione stabile e di una famiglia non mi e’ aliena

 

Solo..ti consiglio di non lasciarti ingannare dal tempo che scorre: il rischio di entrare in un “pessimo affare” con scarse strategie di uscita sane e fattibili (specie con bambini di mezzo) e’ abbastanza elevato

non intendevo che vorrei una famiglia nel giro di qualche anno, deve appunto finire gli studi trovare lavoro e non mi permetterei mai di fare figli o sposarmi senza avere le idee chiare/possibilità economiche però è comunque nella mia testa.

@Apollo90 mi piacerebbe che fosse gelosa effettivamente ma l'ho detto perchè so già che succederà, perchè 1) lei stessa dice di esserlo
2)lo è stata ma senza fare scenate esagerate durante la frequentazione proprio per le ragazze in palestra
3) sicuramente gli dirò che deve avere fiducia in me e deve lasciarmi fare, però qualche pagina fa mi avevano detto che quando fanno i capricci e le offese (in questo caso la gelosia) si deve fare l'indifferente, qualche esempio di come fare l'indifferente in una situazione del genere?
Lei: "ti sei divertito oggi che xxx veniva a cercarti continuamente eh.. vai a stare con lei"
di base gli direi che non mi importa nulla delle altre, per fare l'indifferente come dovrei fare invece? da buon calcolatore vorrei già essere pronto.
@Doom Head la domanda di prima era appunto nel pratico facciamo caso che riesco ad attuare tutto quello che mi hai consigliato prima, fregarmene di perizomi, amici, amiche. Una volta fatto tutto questo nella situazione descritta poco sopra come mi dovrei comportare per ignorare i suoi "capricci"?

per quanto riguarda il resto delle cose, forse si, sto facendo affidamento a quello che dice una ragazzina che magari tra qualche anno potrebbe cambiare idea come invece no, è come se fosse una scommessa e quindi come dici tu non sarebbe coerente per una persona che non vuole perdere del tempo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

umbelectro
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Secondo me, è meglio se ti concentri sul fatto che tu te la sbatti mentre l'altro ci si fa le pippe a casa... almeno per quello che ne sappiamo.

Diverso sarebbe il discorso se lei si lasciasse ad atteggiamenti di tipo fisico equivoci con sto tipo.

Piuttosto interrogati sul perché lei faccia così. Desiderio di conferma? Tendenze manipolative?

Giusto per capire con chi stai imbastendo un LTR

In passato gli ho detto che la cosa importante è che sto zerbino si stia nel suo, il problema è come faccio a sapere veramente se sta nel suo o se prova a baciarla/fare altro? Lei in ogni caso non me lo direbbe mai perché saprebbe le conseguenze..non capisco perché si tenga uno zerbino del genere, forse comodità perché lui fa tutto quello che lei dice? 

Cosa intendi tu per "atteggiamenti di tipo fisico equivoci"  (esempio?) e in ogni caso non avrei come scoprirlo appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, kenpachi ha scritto:

mi piacerebbe che fosse gelosa effettivamente

sicuramente gli dirò che deve avere fiducia in me e deve lasciarmi fare

da buon calcolatore vorrei già essere pronto

Nel mio lavoro ho imparato durante gli anni che le persone dicono da sole quello che hanno.

Cosa leggi in queste parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
12 minuti fa, umbelectro ha scritto:

non capisco perché si tenga uno zerbino del genere, forse comodità perché lui fa tutto quello che lei dice? 

Ecco io fossi in te inizierei a ragionare su questo. Solo tu sai com'è fatta caratterialmente.

Comunque secondo me lo zerbino per definizione non è una minaccia.

13 minuti fa, umbelectro ha scritto:

Cosa intendi tu per "atteggiamenti di tipo fisico equivoci" 

Abbracci, carezze, atteggiamenti del corpo di lei che mostrano attrazione verso di lui.. mandati anche in tua presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
29 minutes ago, kenpachi said:

la domanda di prima era appunto nel pratico facciamo caso che riesco ad attuare tutto quello che mi hai consigliato prima, fregarmene di perizomi, amici, amiche. Una volta fatto tutto questo nella situazione descritta poco sopra come mi dovrei comportare per ignorare i suoi "capricci"?

per quanto riguarda il resto delle cose, forse si, sto facendo affidamento a quello che dice una ragazzina che magari tra qualche anno potrebbe cambiare idea come invece no, è come se fosse una scommessa e quindi come dici tu non sarebbe coerente per una persona che non vuole perdere del tempo, giusto?

Dipendesse da me, potreste anche sposarvi, avere tanti piccoli kenpachi che gironzolano per casa ed un cane di nome Bobo.

Io ti sto semplicemente mettendo in guardia da una -più che probabile- rottura dovuta alle vostre esigenze distanti anni luce.

Ignorare i "capricci" è l'ultimo dei tuoi problemi visto che lei stessa, per avere solo 20 anni, ti ha in pugno perché sa che se lei un giorno dovesse decidere di chiudere, innanzitutto avrebbe un'intera scuderia di puledri da scegliere ed inoltre sarebbe certa che saresti tu a rincorrerla.

Per prima cosa l'hai proprio impostata male: non solo dovresti ignorare le ovvie attenzioni degli altri nei suoi confronti, ma fregartene altamente (così come fa lei) di chiederle con chi si sta sentendo, con chi ha parlato etc. Fare esattamente come fa lei perché è stato questo atteggiamento a farti stare sotto la sua gonnella: non chiedere, non dare importanza, riduci la cosa ad un niente. Lei è sicura di sé, dovresti esserlo anche di più rispetto a lei. Quando lei noterà tale cambiamento potrebbe cercare di capire cosa c'è sotto e tu dovresti, per il tuo bene più che per il suo, ignorare totalmente ogni tentativo di farti sputare il rospo. Se lei pensa che questo tuo atteggiamento sia solo pura tattica, per lei è come se ci stessi ancora sotto. Deve sapere di un tuo reale disinteresse nei confronti dei tizi che se la vorrebbero fare. Un reale e totale disinteresse. Dopo sta a te capire se questa è la ragazza con la quale vorresti costruire qualcosa o un'esperienza da richiudere nel bagaglio delle esperienze in attesa di trovare la tipa che ha la tua stessa visione e aspirazione per il futuro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
26 minutes ago, umbelectro said:

In passato gli ho detto che la cosa importante è che sto zerbino si stia nel suo, il problema è come faccio a sapere veramente se sta nel suo o se prova a baciarla/fare altro? Lei in ogni caso non me lo direbbe mai perché saprebbe le conseguenze..non capisco perché si tenga uno zerbino del genere, forse comodità perché lui fa tutto quello che lei dice? 

Cosa intendi tu per "atteggiamenti di tipo fisico equivoci"  (esempio?) e in ogni caso non avrei come scoprirlo appunto

Se lui tenta di baciarla e lei ci sta, non potresti comunque impedirlo.

Che vorresti fare? Menare il tizio? Puoi farlo ma poi non ti meravigliare se lei poi ti mollasse perché sei un "vichingo". Sono passati i tempi delle scazzottate con la ragazza che corre dal suo uomo dopo aver trionfato contro l'osurpatore di mutandine altrui.

Ragazzi, sul serio, ve lo dico come se fossi un vostro cugino: ma chi cazzo ve la fa fare di infilarvi in delle relazioni che non potete/sapete gestire? Della serie "ogni buco è riparo"? Ma cercate di scegliere bene e soprattutto di scegliere ragazze adatte a voi. Io quando mi trovo a frequentare una così distante da ciò che voglio, levo immediatamente le tende.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2020 alle 09:13 , kenpachi ha scritto:

Salve, sono in una nuova LTR iniziata da qualche mese. Provengo da una relazione che ho troncato dopo 5 anni e mezzo ed in passato sono stato troncato in una di quasi 4 anni. Anche se ho un carattere parecchio geloso ed emotivo (il che è un difetto dalla parte della seduzione) sto cercando di imparare come comportarmi con le ragazze perchè la mia attuale è seguita su instagram (13k) ed è abbastanza narcisista il che con il carattere che mi ritrovo non aiuta.

Diciamo pure che questo è un difetto per la vita e in una situazione del genere ti fai del male.


Sono una persona che si rompe a messaggiare con le ragazze e quindi non ho nessuna ruota di scorta, il mio peggior difetto a quanto pare dovrebbe essere dedicare troppo tempo a lei infatti sto cercando di farmi sentire di meno anche via whatsapp.
Ho cercato sin dall'inizio di farle capire che quando una cosa da fastidio ad uno dei due nella coppia quello che si deve fare e trovare compromessi.

Pessima idea cercare di fare capire una cosa del genere a livello logico a una ragazza di 20 anni


Esempio banale a me da fastidio che mette foto dove si ritrova con la brasiliana in spiaggia e con il culo in bella vista, inoltre mi da fastidio che questo lo mette quando non sono con lei e lei si ritrova con amici maschi. La vedo come una mancanza di rispetto, qui lei mi ha detto prima che non lo avrebbe fatto, poi che è fatta così e che per le foto ogni tanto eviterà ma per il mare lo metterà lo stesso. Leggendo nel forum a quanto pare conviene lasciargli questa "libertà" perchè altrimenti sarebbe solo peggio.

Qui sinceramente c'è ben poco da dire. A 30 anni parlare così è intollerabile. Ancora ancora accetterei a 15 anni una gelosia del genere, ma una ragazza un po' più sveglia te la saresti bruciata istantaneamente con uscite del genere. 


Un altra cosa che le ho detto che mi dava fastidio che facesse è uscire sola con dei suoi amici (migliori amici di cui uno spesso gli fa regali), questi suoi migliori amici lei sa che provano altro ma ci vuole uscire lo stesso insieme, siamo arrivati al compromesso che cercherà di vedersi con loro solo in gruppo (anche se ogni tanto continua ad uscirci da sola), so che non ci farebbe mai nulla quindi posso chiudere un occhio.

Anche qui. E' evidente che la tizia in questione ha un'autostima traballante. Se a una ragazza psicologicamente sana, imponi certi limiti, la relazione può durare ben poco.


Ora arriviamo al dunque, lei ha quasi 20 anni ed un padre all'antica che non la fa uscire con ragazzi, la controlla spesso e quando ci vediamo lo dobbiamo fare solo per qualche oretta,di nascosto e vicino a casa sua (se lui chiama lei deve tornare subito proprio perchè lui sa che lei è in piazza con le sue sorelle e amiche).

Ammesso che sia vero, io mi domando a 30 anni cosa ti spinge a vivere un simile supplizio. Cioè, siamo seri...


Per questo motivo la prima settimana dal 4 ci siamo visti solo una volta e per mezzora quando invece con i suoi amici e amiche si vede ogni giorno. Gli ho detto che non mi sta bene vederci così poco e lei ha detto che a settimana riusciremo a vederci almeno 3 volte.
Ci siamo visti mercoledì e mentre facevamo sesso lei si alza di colpo e dice che non le andava più (lei non ha avuto chi sa quanti rapporti e non è tanto brava) e che in quel tempo in cui stiamo insieme vorrebbe anche fare altro. Benissimo cerco di andargli incontro dicendole che non ci fa niente e che avremo altri momenti, il venerdi ci saremmo dovuti vedere ma lei mi scrive "ti posso chiedere un favore? stasera volevo stare con xxx.. perchè il pomeriggio non mi sto vedendo e la sera sto sempre con te" le faccio notare che questo " sto sempre con te" non lo noto visto che da domenica ci eravamo visti solo mercoledì ma che va bene che vuole vedersi con le sue amiche e che noi ci vedremo sabato e domenica specificando "se tuo padre ti fa uscire" e lei risponde che non ci saranno problemi e che potrà uscire.

La stai pressando troppo e lei si prende le libertà. Il fatto che tu ti lamenti spesso di cose che non vanno ti fa percepire negativamente anche se vi vedete poco. Per questo lei cerca più leggerezza. 


Arriviamo a ieri, ci vediamo di pomeriggio e ci saremmo dovuti vedere anche di sera. Di pomeriggio stiamo una quarantina di minuti insieme poi mi chiede se le faccio guidare la macchina (deve fare gli esami di scuola guida ma per colpa del covid non sta facendo guide) bene, glielo faccio fare per quasi tutto il tempo in cui stiamo insieme tanto penso "stasera faremo altro". Una volta tornato a casa mi ringrazia per quello che faccio per lei e mi dice che mi ama, frasi che fanno piacere ma che per me rimangono "frasi". Ci saremmo dovuti vedere alle 21 fino alle 22 circa, arriva la sera e suo padre torna a casa dopo le 21 (se lei fosse uscita di casa e lui una volta a casa non l'avesse vista con le amiche/sorelle l'avrebbe chiamata subito) quindi mi ha detto che non ci potevamo vedere, le dico va bene che non ha colpe però che la prossima volta che vuole stare con una sua amica nei pochi giorni in cui ci dovremo vedere (venerdi) non la asseconderò perchè poi quando capitano queste situazioni quello che ci vado di mezzo sono io.
Lei mi ha detto che non poteva immaginare che suo padre sarebbe uscito, sentendosi in colpa mi ha telefonato e mi ha detto che se volevo ci saremmo potuti vedere fino alle 23 (erano le 21.45, sarei riuscito ad arrivare verso le 22.10) ma che secondo lei non valeva la pena perchè mancava solo "mezz'ora". Anche se avevo notato che non sarebbe stata mezzora ma quasi un ora ho preferito non attaccarmi a tutto e le ho detto che non ci fa niente e che ci vediamo oggi (domenica). Dopo un pò mi contatta dicendomi che mi incazzo sempre per cose inutili e che lei non può stare sempre male.

Qui conferma quello che ti ho scritto poco sopra.


Le ho fatto notare quello che ho ribadito prima e lei mi ha detto "ci sentiamo dopo che non riesco a parlare".
Le mando un messaggio dove ribadisco ancora una volta ciò che io avevo detto precedentemente dicendole che con le sue amiche si può vedere quando gli pare e piace e con me no e che ora esce pure che io la faccio stare male dopo che in questa situazione l'ho presa nel culo. (solo ora penso che forse questo messaggio non lo avrei dovuto inviare e che sarebbe stato meglio freezare ma mi aveva fatto girare le palle e non sono riuscito a farne a meno)
Lei risponde "vabbè ciao" e io freezo.

Quello che avrei intenzione di fare è questo:
1) Non mi faccio sentire a meno che non lo faccia lei, se capisce l'errore non le rispondo subito, poi faccio finta che sia tutto ok ma sempre rispondendogli quando pare a me.
2) Se non si fa sentire, stasera le dico che voglio vederla che dobbiamo parlare, se vedo che continua a non ammettere di aver torto chiudo perchè di una persona immatura che non capisce gli errori non me ne faccio nulla (sono diventato intollerante per colpa della mia ex).

Cosa ne pensate di tutta la situazione (anche quelle descritte precedentemente)? Come dovrei comportarmi?
Inoltre durante il freeze conviene guardare/non guardare le sue storie? (attualmente non le sto guardando), conviene fare stati con frecciatine (neanche questo sto facendo, penso che le darei troppa importanza)?

Grazie a tutti anticipatamente.
 

Ho segnato in rosso ciò che proprio non va. Ma qui a livello generale parliamo di una situazione assolutamente non positiva. Come ho già detto a 30 anni è una situazione veramente pesante. Mi auguro che la ragazza ripaghi in estetica la tortura emotiva che ti fa subire, ma è facile perdere il controllo e schiantarsi. 

Vista la situazione io non la darei per scontata. Se fai Freeze, lei deve pensare che sei morto. 

Lavora sulla tua gelosia.

FourX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...