Wyatt99 [Partecipante] 5024 Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 Brutta razza i poeti! Sono persone che vivono al di sopra delle nuvole! Io direi di scomparire e aspettare una sua mossa Come scrivere una poesia sulla tua persona.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 3 ore fa, giorgio89 ha scritto: Mi gioco il jolly dicendole che voglio comprare il libro di poesie che ha scritto. Qua sta tutto il problema. Hai proposto un incontro con la scusa peggiore perchè lei ha organizzato SOLO per venderti il libro. Quindi all'appuntamento (che non era un appuntamento) c'era una persona che voleva conoscere qualcuno (tu) una persona che faceva affari (lei). Tutto il resto è nonsense di conseguenza. Sempre stabilire il livello dell'interazione per evitare fraintendimenti (oppure che qualcuno ci giochi consapevolmente). Quindi direi di sparire se si fa sentire lei e propone incontri di sua spontanea volontà allora è l'unica remota possibilità che cambino le cose. Carnacki, Entropia, fdx e 1 altro ha reagito a questo 4
lucerosa [Partecipante] 1571 Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 3 ore fa, giorgio89 ha scritto: La foto e la poetessa Tipa intellettuale lei (ha fondato una casa editrice indipendente e scritto un libro di poesie). Approccio via Facebook commentando in privato una sua foto. Siamo estranei. Il commento è oggettivamente arguto e lei sta al gioco. La conversazione va tra alti e bassi, ma lei replica, a volte anche in maniera estesa. E' una miccia medio-lunga. Chiudo la chat game. Dopo qualche giorno la ricontatto. Lei fredda. Mi gioco il jolly dicendole che voglio comprare il libro di poesie che ha scritto. Lei risponde entusiasta e chiede dove possiamo vederci. Io a quel punto preferisco abbassare i toni ricordandole che siamo in pieno DPCM fase 2 (a volte tendo a freddare un po' la situazione per non scoprire del tutto le carte). Con messaggio vocale le dico che potremmo fare uno scambio clandestino, quasi cinematografico: facciamo finta di scontrarci e poi scambio fugace di soldi e libro. La mia battuta non sembra divertirla e risponde: "pensavo anche a qualcosa di meno losco, ma vabbè". A quel punto le faccio capire che scherzavo e fissiamo appuntamento. Il libro della poetessa Incontro positivo (oltre le mie aspettative). Accetta pure un caffè ad asporto sui gradini della piazza. E' più dolce dal vivo che in chat, dove appare un po' più freddina. Parliamo a lungo. Io gioco subito forte e le presto un libro di cui avevamo parlato in chat e che mi ero portato dietro. Lo so, pericolosissimo e troppo investimento, ma non avevo un cazzo da perdere e solo da guadagnarci , quindi tento di mettere in mezzo un oggetto di legame. Lei, stranamente, sembra accettare di buon grado! Tornando a casa con mia sorpresa scopro che nella prima pagina mi ha fatto una piccola dedica, con data, "grazie" e il disegno di una animaletto. La cazzata e le misure per la bara. Lascio passare un giorno. Quello dopo mando un messaggio che è un compendio perfetto di tutti gli errori di un pivello (quale, a mia ulteriore colpa, non sono). Le chiedo di vederci perché ci sono un sacco di passaggi del suo libro che mi sono piaciuti e sarebbe fico parlarne dal vivo. La ringrazio della dedica e le consiglio una bella canzone di un autore italiano che parla di quell'animaletto. La proposta di rivederci è generica (peccato mortale secondo me: o chiedi incontro preciso o interagisci senza accennare ad un altro incontro) (Lo so, troppo smielato e troppo investimento, ma leggere il suo libro di poesie ha inevitabilmente portato la mia visione su un piano intimo, profondo, e ha contribuito un po' ad idealizzare la tipa.) So della cazzata che ho fatto e realizzo poche ore dopo, quando visualizza e non risponde. Stavo già prendendo le misure per la bara del game. A circa 24 ore di distanza mi risponde con un messaggio carino a medio investimento , ma che lascia comunque trapelare qualche margine ("sarebbe interessante sapere che ne pensi", commento su animaletto e accenno al fatto che non ha ancora letto niente del libro che le ho prestato ma che lo farà presto). Lei non accenna esplicitamente ad un nuovo incontro. Contare le ore. Non rispondo, anche perché non era necessaria risposta (bene). Lascio passare qualche giorno. La situazione in cui siamo immersi non mi permette di aprire altri game per liberare la mente (male). Conto le ore (male). Domenica pomeriggio (ossia 2 giorni dopo la sua risposta) le dico - con vocale - che Lunedì e Martedì sono in centro e che possiamo vederci se le va, così le parlo del suo libro. Non do vincolo di orari, anzi sottolineo che sono flessibile (male). Esito: visualizza poco dopo. Nessuna risposta. Epilogo. Oggi e domani. Ad oggi (fatidico martedì, secondo giorno tra quelli per me dichiarati papabili) nessuna risposta ancora. Questo mi sorprende un po', perché oltretutto ha un mio libro e comunque ci sono varie cose lasciate in sospeso che se lasciate in sospeso sfiorerebbero la maleducazione. Mi aspettavo una risposta per tarparmi le ali, ma che comunque rispettasse l'onore di un tipo per bene che ti ha comprato un libro e te ne ha prestato uno. Opzioni: 1) freezo qualche giorno e poi propongo appuntamento con data e ora precisa (nessun accenno a lunedì/martedì) 2) freezo qualche giorno e poi propongo appuntamento con data e ora precisa (battuta sulla non risposta di lunedì/martedì) 3) freezo qualche giorno e poi parlo del suo libro senza accennare ad appuntamento 4) scompaio ed aspetto una sua mossa. Diciamo che stai passando per quello che sì vorrebbe trombarla ma usa le scuse per uscirci... Lei lo ha fiutato e quindi si è di pancia ritirata. Errori ne hai fatti parecchi: -Uscire con la scusa del libro e quindi investire soldi per comprarla -leggete il libro in 12 h -portarle un libro non richiesto Insomma troppo investimento a differenza sua. Ora ti tocca applicare il punto 4. Sparisci e aspetta lei. Carnacki, Entropia, Orph e 1 altro ha reagito a questo 4
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 1 ora fa, lucerosa ha scritto: Diciamo che stai passando per quello che sì vorrebbe trombarla ma usa le scuse per uscirci... Lei lo ha fiutato e quindi si è di pancia ritirata. Errori ne hai fatti parecchi: -Uscire con la scusa del libro e quindi investire soldi per comprarla -leggete il libro in 12 h -portarle un libro non richiesto Insomma troppo investimento a differenza sua. Ora ti tocca applicare il punto 4. Sparisci e aspetta lei. Un po' di tempo perché lei smaltisca. Forse... Il libro di nascosto col passaggio dei soldi è come un tossicodipendente che compra la roba dallo spaccino. Non voglio infierire. Per qualche motivo Freudiano sono rimasto scioccato dal racconto. Come quando vedi un film "ci entri dentro" e ti sorprendi a dire "No!" perché ci resti male e vorresti cambiarlo. Vabbè. Non è la mia vita. Auguri. Milosevic e porchetta ha reagito a questo 2
giorgio89 [Partecipante] 33 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Inviato 19 Maggio 2020 8 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto: 3 - demenziale. Doveva divertirla, secondo te? Premessa su BackDoorMan68: da qui ho smesso di leggere. Forse dopo avrai detto cose interessanti, ma ho saltato a pié pari ogni tuo altro messaggio. Niente di personale amico, ma ho capito subito l'antifona 😉 io quando sono frustrato o nervoso corro e faccio sport, altri fanno i leoni da tastiera. Il mondo è vario. 7 ore fa, porchetta ha scritto: Perchè la battuta non è sviluppata bene e non è centrata sul tuo obbiettivo. Io non mi focalizzerei troppo sulla battuta, anche perché non ho ben descritto il contesto di chat in cui l'ho inserita e come. Insomma, sono autocritico, l'avrete capito. Questo non è un modo per difendermi in qualche modo, semplicemente per dire che la battuta - riuscita o meno - non è stata rilevante. Per me il game è andato a puttane dopo il primo incontro dal vivo. 7 ore fa, Thetraveller87 ha scritto: Anche io Credo che tu sia finito in "client zone". Si lo credo anch'io.
giorgio89 [Partecipante] 33 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Inviato 19 Maggio 2020 5 ore fa, Orph ha scritto: Hai proposto un incontro con la scusa peggiore perchè lei ha organizzato SOLO per venderti il libro. Quindi all'appuntamento (che non era un appuntamento) c'era una persona che voleva conoscere qualcuno (tu) una persona che faceva affari (lei). Su questo non sono d'accordo. È comunque interessante come spunto, grazie. Ti dico perché non mi trovi d'accordo. A volte il primo incontro è semplicemente un modo per capire chi hai davanti (un caffè, un aperitivo, quattro passi insieme, etc.). Nel mio caso l'unico modo per avere un appuntamento con questa tipa era palesemente questo: inventare una scusa, un pretesto. Il pretesto, a mio avviso, non è di per sé negativo. È un po' come dire "dammi una possibilità, e vediamo come me la gioco". Lei neanche lo deve sapere, non mi importa. Sai quante volte sono uscito con ragazze che dichiaravano "ok, ma solo in amicizia eh". In fondo non è la stessa cosa? "ok, ma solo per venderti il libro eh". Certo, perché no? Poi, magari, passi dal "voglio solo venderti un libro" al "però, alla fine interessante il tipo a cui ho venduto il libro". Insomma, vendermi il libro era l'unico modo per vederci (abitiamo in due città diverse, frequentazioni diversissime, giri diversi, completi sconosciuti). Questa scelta, insomma, è una delle poche cose che non rinnego, perché ho la quasi certezza che nella realtà parallela in cui non ho usato questo espediente, io e lei siamo rimasti due completi sconosciuti.
fdx [Partecipante] 102 Inviato 20 Maggio 2020 Inviato 20 Maggio 2020 (modificato) 4 ore fa, giorgio89 ha scritto: inventare una scusa, un pretesto. Il pretesto, a mio avviso, non è di per sé negativo. È un po' come dire "dammi una possibilità, e vediamo come me la gioco". Vorrei non averlo mai letto. Uomini che lo pensano purtroppo (o per fortuna) ce ne sono parecchi al mondo ma non credevo anche qui. Un perfetto riassunto di cosa sia l’anti seduzione. Io non so in passato tu che esperienze abbia avuto che ti abbiano per qualche strano caso fatto intendere che possa funzionare come metodo, hai anche auto analizzato giustamente certe cose nel tuo primo post, ma questo è proprio uno stato mentale sbagliato in primis e tutto il resto che ne viene fuori è un disastro di conseguenza. Metti lei sul piedistallo, non hai il coraggio di esporti da uomo e proporle in modo diretto un’uscita. Hai perso in partenza con chiunque, lascia perdere. Modificato 20 Maggio 2020 da fdx Carnacki, Thetraveller87 e Alexis2 ha reagito a questo 3
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 20 Maggio 2020 Inviato 20 Maggio 2020 9 ore fa, giorgio89 ha scritto: Io non mi focalizzerei troppo sulla battuta, anche perché non ho ben descritto il contesto di chat in cui l'ho inserita e come. quella non è una battuta , ma un'uscita sbagliata e infelice , tu non ti ci focalizzi , lei è rimasta delusa. Già da li sei partito in netto svantaggio Le battute non vanno "ritrattate" dicendo che si scherzava , perdi ogni tipo di credibilità. spesso sono i dettagli che fanno la differenza Thetraveller87 e Orph ha reagito a questo 2
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 20 Maggio 2020 Inviato 20 Maggio 2020 Cerca di assimilare meglio questi concetti che ti hanno suggerito: 1) 5 ore fa, fdx ha scritto: non hai il coraggio di esporti da uomo e proporle in modo diretto un’uscita Un conto è proporre a una una passeggiata o un'attività da fare: un'altro è dirle "vediamoci per una transazione economica" E se mi rispondi "era l'unico modo per vederla" significa o che non era attratta (e hai forzato le cose) o che non era il momento adatto (e hai forzato le cose) 2) 14 minuti fa, porchetta ha scritto: Le battute non vanno "ritrattate" dicendo che si scherzava , perdi ogni tipo di credibilità. Vero anche questo. Infatti vanno sempre calibrate su chi hai davanti. Orph e Alexis2 ha reagito a questo 2
Orph [Élite] 11465 Inviato 20 Maggio 2020 Inviato 20 Maggio 2020 10 ore fa, giorgio89 ha scritto: Nel mio caso l'unico modo per avere un appuntamento con questa tipa era palesemente questo: inventare una scusa, un pretesto. Il pretesto, a mio avviso, non è di per sé negativo Certamente MA ed è un grosso MA il prestesto per essere efficace imho non deve dare modo a lei di "switchare" l'interazione su una cosa che è utilissima per lei (vendere libri in questo caso) ma che sposta l'interazione su di un altro campo. Prima di stabilire un pretesto dovresti capire cosa la muove perchè semplicemente ti semplifichi la vita e sgombri il campo da fraintendimenti. porchetta ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati