Vai al contenuto

Cosa porta un uomo a chiedere alla propria compagna/ragazza/fidanzata di sposarsi (lei NON ha mai chiesto il matrimonio e non hai mai affrontato il discorso)?


Sonya

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

 

Se dici a qualcuno che scrive falsità fattuali però ti carichi anche l'onere di dimostrarlo. Quali sono? Che fonti hai per dirlo? L'unica che hai provato a tirare fuori è il fatto che la paziente Dora non fosse morta dopo un anno per un cancro non diagnosticato "per colpa di Freud", peccato però che nessuno avesse detto che fosse morta dopo un anno.

Se argomenti e porti fonti la conversazione diventa interessante per tutti, anche se le due parti hanno opinioni diverse. 

"dici falsità e usi come fonti ricerchine e librucoli", dopo aver dato prova di non leggere i post a cui rispondi, non dà prova di niente. 

Questo al di là della discussione Freud/psicanalisi di cui sono solo un osservatore passivo neanche troppo interessato, è giusto un consiglio. 

Allora, nelle librerie ci sono decine, centinaia di volumi. Nelle biblioteche migliaia. Il gioco delle citazioni è stupido e non ha alcun senso.

Ma se tu esponi dei presunti fatti con lo scopo preciso di indurre il lettore in errore sei un pallida. Punto.

Vuoi dimostrare che Freud non sapeva distinguere un disturbo organico dalle sue fantasie relative alle nevrosi.

Prima balla, ti inventi la storia dei disturbi digestivi. Dora aveva una marea di sintomi, di cui la digestione era uno dei tanti e senza dubbio uno dei meno eclatanti. Era un'isterica e lo si vedeva dall'altra parte della strada.

Seconda balla, era ammalata di cancro e Freud non se ne era accorto. Ed è morta, per colpa di Freud, ben 44 (quarantaquattro) anni dopo.

Se non è raccontare palle questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettermi tra le parti non perché sono il buon samaritano, ma perché tengo alla salute psicofisica di tutti voi.

Da una parte una persona che argomenta, dall'altra le accuse.

Si sta discutendo sulla psicanalisi.

Ufficialmente non è tra le scienze mediche vere e proprie.

A medicina non si studia.

Si studiano altri tipi di terapie che sono state citate.

La stessa psicanalisi si riferisce slegata al modello principale di Freud da cui origina, creando tante piccole scuole che tra di loro non corrispondono.

Infatti non esiste una associazione di psicanalisi che agglomera tutti, esiste la società internazionale che è entità ben diversa.

La stessa società internazionale raccoglie annualmente degli scritti che sono, a volte, anche in netta contrapposizione.

La psicanalisi quindi non è scienza secondo i canoni della scienza attuali, dell'evidence-based.

Ma nemmeno la filosofia, l'antropologia in effetti sono evidence-based, per cui si dovrebbe discutere su quale è il concetto e la validità del modello scienza al giorno d'oggi.

Personalmente amo leggere scritti di filosofia, di antropologia, di storia, ed anche di psicanalisi di cui apprezzo alcuni modelli operativi che hanno influenzato anche le terapie attuali, lo stesso cognitivismo, ma appunto, essendo del settore (così la piantiamo di dire che forse non si è letto questo e quello), preferisco utilizzare degli schemi, più che altro degli strumenti che possono, congiunti alla mia individualità e esperienza sul campo, aiutarmi a risolvere un problema.

Leggo e approfondisco che la terapia cognitivo-comportamentale ha questi e quelli effetti di un tempo delta-T. Prescrivo quella.

Leggo e approfondisco che la terapia psicanalitica ha nello stesso gruppo di ricerca persone che sono a volte in contrasto tra loro, con modelli operativi distinti e quindi con risultati molto spesso distinti e non univochi. Bene, preferisco altre o lo applico come modello custom, personalizzato in funzione del paziente.

http://www.psychiatryonline.it/

Sul sito ci sono argomenti che riguardano anche questo dibattito tra psicanalisi e scienza, gli stessi studi di Freud sull'isteria, l'interpretazione dei sogni, le pulsioni e via discorrendo, altri tipi di psicoterapie e tutto ciò che riguarda la psichiatria e la psicologia in ambito scientifico.

Alcune discussioni diventano davvero stucchevoli quando sono di parte e quando non si risponde con serenità ma con ironia spicciola e giudicando, senza opportune argomentazioni.

La stessa ironia e scarsa conoscenza che ha fatto partire la discussione quando si è parlato di teoria dei neuro-trasmettitori.

Psicoanalisi versus Teoria dei neuro-trasmettitori.

Scusate se mi tolgo dalla conversazione, ma proprio i presupposti per tale dialogo sono inesistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, sasa4 ha scritto:

 

Psicoanalisi versus Teoria dei neuro-trasmettitori.

 

No non andare via. 

Facciamo un off topic: lettura della mano vs Teoria della functional neuroimaging 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 4/6/2020 alle 10:52 , Back Door Man ha scritto:

cruising mi ricorda l'omonimo film. Faccio presto a controllare su wordreference, comunque mi risulta che significhi "battere" in slang 80.

Ecco, mi ero perso la risposta. 

Si intende la velocità da crociera, non il momento in cui per un sorpasso blasti sull'acceleratore. 

Presente quando sei in quinta marcia e imposti, in alcune auto, la velocità cruise affinché fino a che non tocchi freno o acceleratore rimanga a quella velocità... (cosa che ha senso in certe strade americane larghe, lunghe, dritte e infinite). 

Ecco, il proprio livello di cruising è quello basale di quando sei a livello, da non confondersi con i picchi che uno ha perché ad esempio ha fatto tre cinesi pochi giorni prima o perché ha appena spaccato la legna con l'accetta.* (E la legna è stata punita.) 

 

* Si è registrato non ricordo se il 16% o il 18% in più di testo salivare in uomini che avevano spaccato legna con l'accetta, misurati prima e dopo. 

In un mondo deforestato e con l'Amazzonia decimata dalle fiamme, ma sovrappopolato di umani e soprattutto sovraffollato di maschi, si potrebbe ragionare su logiche più wood friendly.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

 

Seconda balla, era ammalata di cancro e Freud non se ne era accorto. Ed è morta, per colpa di Freud, ben 44 (quarantaquattro) anni dopo.

Se non è raccontare palle questo.

No, una palla è sapere A e dire B. 

O anche riportare B preso per buono. 

In questo caso, l'imputato è una semplice battuta che mi è uscita così, ("ecco perché aveva problemi digestivi") mentre cercavo di ottenere da mio fratello in italia che andasse a fare una foto se non agli scatoloni di libri che ho stoccato in un magazzino, almeno a quelli della libreria (ho portato qui alle Canarie solo una paio di centinaia di testi, non ho una libreria qui). 

Avrei scrutato le immagini, segnato con il pennarello digitale nelle foto cosa lui avrebbe dovuto tirar fuori e chiesto di farmi foto ad alcune pagine, per fonti e quant'altro. 

Lui però era con una tipa, mi ha chiesto se potesse andare lì il giorno dopo (cosa che fa malvolentieri perché adesso vive mia madre dove stavamo prima io e lui, e non la regge.) 

Mi ha spiegato che era truccato e vestito da donna nel fare questa situazione lesbo con una lesbica left wing, e che non era il momento di andare conciato così dove c'è la mamma. (Stima). 

Allora il giorno dopo non ho insistito e mi sono arrangiato con le poche keyword che ricordavo usando internet, cosa che ha generato alcune imprecisioni. 

Quella che noti si vede, anche se non ho scritto che fosse morta un anno dopo, la battuta è sbagliata. Però divertente, per me, come picchiare un cavallo morto. 

Le altre imprecisioni sono cose che mancano, che non noti perché non ci sono, ed è pieno, di altre cose da dire.

Chi volesse passarsi il tempo a cercarne, di imprecisioni che sono omesse, potrà trovare spunti in libri come questo: 

https://fazieditore.it/catalogo-libri/il-libro-nero-della-psicoanalisi/

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Sonya ha scritto:

così lineare ed esplicativo, un po' come lo è il tuo stile narrativo... da ciò che dici, capisco che hai avuto un gatto e ne stai aspettando uno nero, ma il fatto che tu ce l'abbia non è assolutamente scontato. Posso presupporre... Soprattutto xk usi il condizionale "dovrebbe esserci". E se non c'è? Se muore?.

Ma siete tutte così incredibilmente incapaci di leggere un cazzo di testo scritto???

ma io davvero boh😂😂😂😂😂😂

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Sonya ha scritto:

quanto riguarda il restante, resto della mia opinione ☺️

Ma non hai capito nulla di tutto quanto e sei scattata a trigger 

è semplice solo che non ve ne accorgete mai

Uso vi perché succede non sei l’unica (anche maschi spesso donne)

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Comunque io avevo consigliato @Sonya di non fare niente per una settimana / 10 giorni, considerando l'effetto disforico / psikedeliko della Proposta e lei, invece, si è andata a imbarcare in una discussione su Freud.

Avevo detto: aspetta che ti scenda l'acido, ma niente. Non c'è stata compliance.

Male, molto male.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 5/6/2020 alle 17:44 , ^'V'^ ha scritto:

Controvoglia, che non ho ancora dormito e devo andare avanti con un video che parte dicendo... "30 giorni al 2 luglio." 

E siamo al 5 giugno. 

 

Bella la fonetica dell'Emilia Romagna (Bologna, mi pare.?). 😂 Simile al Toscano.

Cioè... differisce un po' ma scivola bene.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
19 ore fa, Orph ha scritto:

Ma non hai capito nulla di tutto quanto e sei scattata a trigger 

è semplice solo che non ve ne accorgete mai

Uso vi perché succede non sei l’unica (anche maschi spesso donne)

Presente questa foto... che usai per una cover all'inizio non avendone di fatte apposta per il Clan..

DSC05646.jpg 

Spoiler

 

Quel pomeriggio eravamo in una spa, sai, bagno turco, sauna, cose così. 

Allora il bagno turco era acceso da pochi minuti e non c'era vapore. 

Dentro la spelonca ci sono quei manicotti con la doccia fredda per pulire la pietra, su cui siedi, dall'essudato del culo dei maiali transitati prima. 

La bionda, che è alle mie spalle, osserva stizzita che non ci sia il vapore, allora CAPISCE che va prodotto sparando per aria con il manicotto dell'acqua ghiacciata. 

Ora, so che è un delitto di mansplaining spiegare le cose agli sborratoi, però erano altri tempi e non sapevamo fosse delitto.

Erano tempi in cui se una che si bacia coi cani va per anni a farsi scopare da uno volontariamente in cambio di opportunità professionali che senza il padre famoso e i contatti di gente che fa le cose e produce risultati cui ciucciare il cazzo non avrebbe avuto in una vita da lavandaia, si fosse messa in testa di attirare attenzioni dicendo di essere una vittima, le persone avrebbero riso di lei e avrebbe fatto vergognare chiunque avesse una foto con lei in giro. 

Per cui, non sapendo del labelling da total random criminale che mi stavo tirando addosso, le chiesi, di grazia, cosa stesse facendo. Se non altro perché con quell'acqua fredda di merda sparata per aria e quindi addosso alla pelle, stava generando un casus belli, inoltre quel manicotto mi sembrava più adatto al suo culo che alla mia schiena. 

Lei spiega che se non c'è il vapore si vede che funziona che uno se lo deve fare, e poiché il vapore è acqua (detto con tono saccente, chi avrebbe mai sospettato questa natura del vapore...) era evidente che il manicotto serviva per spruzzare l'acqua (gelida) in tutto l'aire così da fare il vapore. 

Al che, con la pazienza che aveva ancora uno prima che esistessero i social con le loro chat, le spiego (crimine) che l'acqua fredda non genera vapore al livello del mare, ossia alla pressione di un'atmosfera in cui ci troviamo, e che quel manicotto serve per pulire le panche di pietra. 

Lei mi risponde "e tu cosa ne sai, che titoli hai per dirlo, non hai mica studiato estetistica". 

Che fatica ragazzi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...