TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 @matt96 beh un messaggio generico che non credo susciti chissà quali emozioni...molla la chat e chiamala
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Inviato 9 Giugno 2020 3 minuti fa, TheLastNinja ha scritto: @matt96 beh un messaggio generico che non credo susciti chissà quali emozioni...molla la chat e chiamala Non ho il numero, ci sentiamo solo su Instagram
Entropia [Partecipante] 986 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 Secondo me il primo invito non è stato male, deciso diciamo. Il fatto che non abbia risposto o che in generale non si sbilanci potrebbe significare che è impegnata con qualcuno, o ha in testa qualcuno. Non riproporre subito un’altra uscita e anche chiamarla, viste le premesse e visto che si è un po’ raffreddata, , mi pare un po’ azzardato
Brendaaa [Donna] 1201 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 Il 6/6/2020 alle 17:56 , Matt96 ha scritto: “Grazie di cuore ❤️❤️ non me lo aspettavo davvero!! Spero di poterti conoscere meglio ❤️❤️❤️“ . Beh ma per me questo è un invito bello e buono, quindi hai fatto benissimo secondo me a chiederle di uscire, altro che a "freddo"! Il fatto che abbia bypassato la domanda però sembra quasi che ci abbia ripensato, o che si sia reso conto di aver mostrato troppo entusiasmo
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 5 hours ago, Matt96 said: Lei: che esame stai preparando? (Ore 17) Io: diritto, tu invece? (Ore 17:15) Lei: diritto e matematica (Ore 21) Io: Capito. Dimmi un po’ ora che sei arrivata a 22 anni quali sono i tuoi obiettivi che vuoi raggiungere? (Ore 21:50) Lei: passare gli esami 🥴🥴 (ore 00:00) 2 hours ago, Matt96 said: ”Si questo sì, immagino che a 23 anni sia la laurea 😁 Chissà quanti altri obiettivi ti sarai prefissata” Scusa ma se è questo il contenuto delle conversazioni, ci credo ti risponda a singhiozzo. E' il periodo degli esami e chiaramente è sotto pressione, cerca argomenti più leggeri. Il tuo messaggio-compleanno è stato apprezzato e hai fatto bene a chiederle di uscire, ha rifiutato perché -probabilmente- ha in testa altro. I tempi magari non sono maturi, io mi asterrei nel proporlo ancora a distanza ravvicinata dal primo ignore.
TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 (modificato) Mah io non capirò mai perchè ad un semplice invito ad uscire ( previo scambio di parole via chat ) uno/a debba farsi così tante menate, che ci sarà mai di così compromettente ? Forse l'età, e qui parliamo di 20enni, ma a volte noto che anche le mie coetanee ( over 40 ) tendono a far diventare difficile ciò che è facile. Chiarezza anzitutto che diamine, se ti piace minimamente dagli sta chance altrimenti con garbo fagli capire che non è cosa. ( mi riferisco a lei ovviamente ) Ps in questo caso specifico può essere però che in vista degli esami sia veramente un periodo difficile Modificato 9 Giugno 2020 da TheLastNinja Brendaaa e MF22 ha reagito a questo 1 1
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 Per me c'è una differenza importante di investimento. L'invito tutto sommato non era male, forse però non te la sei preparata bene. Io credo che quando si chatti sia necessario giungere in quella fase per cui lei ti concede abbastanza fiducia da poter esser serena ad uscire con te e al tempo stesso tu devi cercare di mantenere quella tensione che renda interessante l'uscita. Non è detto nemmeno che ciò avvenga subito. Cerca di essere più leggero. In questo caso io mi sento di darti un consiglio: parlale come stessi parlando con un tuo amico. Non nei contenuti (altrimenti ti metti in friendzone) ma nei modi. Scherzala, ridici insieme, mandale qualche meme, dì anche la prima cosa che ti passa per la testa ogni tanto. Quello che si chiama comfort. In questo modo le dimostrerai prima di tutto di essere a tuo agio quando parli con lei, lo percepirà. Ad ora, prova per un paio di volte a tenere questo tono: un paio di messaggiate parlando del più e del meno, condite da qualche battutina velata per collegarmi a quanto ho detto prima sulla tensione. Poi, le richiedi di uscire. Come fosse la cosa più normale del mondo. Alexis2 ha reagito a questo 1
NiceGirl [Partecipante] 180 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 5 ore fa, Matt96 ha scritto: Capito. Dimmi un po’ ora che sei arrivata a 22 anni quali sono i tuoi obiettivi che vuoi raggiungere? 2 ore fa, Matt96 ha scritto: ”Si questo sì, immagino che a 23 anni sia la laurea 😁 Chissà quanti altri obiettivi ti sarai prefissata” E che palle però mi sto immaginando che uno mi avesse scritto qualcosa del genere quando andavo all'università, e sinceramente l'impressione che ho è quella di un ragazzo noioso, senza argomenti e che non è in grado di creare un po' di tensione... Mi dispiace essere brusca, ma da donna immagino che su queste premesse uscire in date con te non sarebbe piacevole, anzi, una situazione in cui fai domande generiche e ti fai andare bene qualsiasi cosa lei dica o faccia non hai una personalità da offrire? Un argomento extra-universitario e possibilmente non tratto dal repertorio degli zii semi-sconosciuti che vedi una volta all'anno? In questo campo rischiare di non piacere è meglio di dare una non-impressione neutra. Almeno sicuramente un effetto glielo avresti fatto. Comunque secondo me a questo punto lei sta cercando di far morire la conversazione, senza assumersi l'onere di rifiutarti. O quanto meno ti lascia in stand-by, perchè è oberata con gli esami, tu non l'hai colpita, e si riserva di giudicare meglio in seguito se vale la pena o no frequentarti. Quindi, sempre secondo me, smetti di scriverle, fai passare un po' di tempo e quando metterà una storia su IG per celebrare l'esame fatto potresti ritornare con una frase simpatica, con un invito in qualche posto che la stupisca (ma deve piacere a te, non deve essere un posto studiato per compiacere lei) fdx, MF22 e Riso soffiato ha reagito a questo 3
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 1 hour ago, TheLastNinja said: Mah io non capirò mai perchè ad un semplice invito ad uscire ( previo scambio di parole via chat ) uno/a debba farsi così tante menate, che ci sarà mai di così compromettente ? Forse l'età, e qui parliamo di 20enni, ma a volte noto che anche le mie coetanee ( over 40 ) tendono a far diventare difficile ciò che è facile. Ho sempre detto che funzioniamo per meccanismi diversi, per noi l'invito può essere un "senza impegno" perché in fin dei conti siamo noi che investiamo sull'evento, non il contrario. Per loro spendere qualche ora con chi non è interessante abbastanza sarebbe come vedere un film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco (cit.). Inoltre, il ragazzo in questione in chat sta parlando dell'unico argomento che una studentessa universitaria, in questo periodo, non vorrebbe affrontare: gli esami. Fondametalmente non riesco a non darle torto, quando ero sotto esame mi riempiva di tristezza infinita parlarne. Già quando mi si chiedeva "che esami devi dare?" rispondere era già un peso, continuare a parlarne trasformava quel peso in un macigno. Riso soffiato ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati