Vai al contenuto

Tipo che vuol essere inseguito


Brendaaa

Messaggi raccomandati

Brendaaa
39 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Ma è così difficile contattarlo per vedersi a bere qualcosa e poi portare la situazione dove vuoi tu? 

A maggior ragione se le cose stanno così 👇

Insomma, il tipo non è propositivo ma risponde bene. Se tu sai quello che vuoi non è così complicata come cosa 😀

Lo è dal momento in cui mi sono un pò fissata con il tipo 😆, chi non odia prendere pali...Di solito mi lancio senza problemi quando sono abbastanza sicura del risultato, ma vado dritta al punto. 

A parte tutto, gli scriverò comunque, il post era più che altro per avere un parere degli utenti sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Orph ha scritto:

Penso intendesse che siamo di solito più interessati all'incontro dal vivo, dove di base le chance di capirsi le espressioni la gestualità e tutto il resto giocano un ruolo importante.

Chi è molto restio ad uscire e preferisce lunghissime chattate potrebbe avere timidezze conflitti esitazioni idealizzazioni e cose del genere.

Non pensare tanto a Zema che credo segua un suo modus operandi ma che comunque lo utilizza come mezzo per in ogni caso un rapido approccio vero il date (tipo una settimana non tanto di più di solito).

Ti parlo di persone che si perdono nelle chat per mesi e non ottengono nulla.

Dipeso anche dalla fretta con cui ho scritto, in modo insolito per me, ma è difficile parlare quando ci sono dei trigger.

Sano e non sano.

E sono seguiti un paio di commenti di re-azione.

E io tendo sempre a mediare e specificare le cose per non creare discussioni inutili.

Citare una persona non fa statistica, ma ancora una volta indica un voler convincere, che è parte sempre di una re-azione.

Perché poi bisognerebbe valutare il target di età delle persone, il contesto in cui vive, lo stile di vita e altri fattori.

Ma, ripeto, mediamente l'uomo XY ha meno tendenza a passare il tempo nella chat, perché è proprio un comportamento che non è allineato con il suo essere.

La chat dell'uomo è operativa, funzionale, essenziale, logico-analitica, come il suo tipo di comunicazione in generale.

La chat della donna è ricerca di cure e attenzioni, ricerca di un riconoscimento, è pingare, è comunicazione emotivo-sensoriale indiretta di cose lette, quindi astratte, e non fatte, come la sua comunicazione in generale.

Senza giudizio lo sto scrivendo, è un dato di fatto, biologico, fisiologico.

Che poi le persone under 25 e, purtroppo sempre di più, anche quelle più grandi, strutturano il loro tempo in chat prolungate è dovuto al forte influsso della società e dell'educazione (dei modelli di apprendimento).

Se ti insegnano che per scopare devi perdere il tempo a parlare del nulla con una invece di poterla vedere negli occhi e passare anche solo un'oretta a chiacchierare davanti ad un aperitivo o un caffè (che poi si parli del nulla anche da vicino è legato al disagio e al nichilismo della società attuale, ma è un altro discorso), chiaro che per te il modello operativo è quello, quindi lo pratichi pensando di ottenere quel risultato.

Ma se facciamo un test e chiediamo agli individui con cromosomi sessuali XY di indicare, con affermazione già scritte (items) e privi di condizionamento sociale (che influenzerebbero il test), se sono favorevoli o non favorevoli a lunghe chiacchierate telematiche per poter uscire con un individuo XX, ti risponderanno, sempre mediamente e quindi tracciando una gaussiana di valori, che ne farebbero sicuramente a meno e vorrebbero incontrare la ragazza senza scazzi vari.

L'uomo seleziona soprattutto in base a caratteristiche geometriche, di forma, ormono-correlate, che sono percepibili nella foto e dal vivo.

Della chat, sempre mediamente perché poi scattano i trigger, non se ne fa nulla, a meno che non scopa da 3 mesi e vuole segarsi guardando la foto della tipa.

Infatti poi scatta la proiezione attributiva dove lui parla a lei solo per trastullarselo e cercare eccitazione virtuale, le manda magari la foto del cazzo e lei non capisce, definendolo un porco, un materialista, uno schifoso.

E lui la definisce una perditempo, una che vuole solo alimentare il suo ego-boost per via virtuale e stare a parlare per ore senza concludere.

Perché i canali comunicativi sono diversi, così come le intenzioni.

Sempre mediamente.

Ma una persona che lavora 10 ore, poi fa sport per curare il suo benessere fisico, esce con gli amici ed ha diversi hobbies, cura gli affetti familiari di diverso grado, ha uno stile di vita tendenzialmente sano, secondo una considerazione superficiale, quanto tempo vuole passare davanti al telefono con una che magari gli piace pure?

Chiaramente individui che hanno età minore e hanno meno occupazioni, meno responsabilità e, soprattutto, crescono con un modello di vita completamente aberrante per la specie a cui dicono di appartenere, con modelli genitoriali e sociali spazzatura, dove viene insegnato che il virtuale è il sociale e che parlare con tante persone dietro uno schermo avvicini mentre invece ha un effetto esattamente uguale e contrario, alienante, naturale che siano più predisposti a fulminarsi le retine e sabotare il sistema della ricompensa a furia di stronzate che scrivono e postano sui social, credendo che quello sia benessere e selezione.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

questa cosa mi è capitata da quando sono passata a Tinder, mentre con Bumble le cose scorrevano in maniera molto più liscia (non so se qualcuno/a ha la mia esperienza).

Ho sempre usato solo Tinder quindi non saprei se dipende dalla app

Però è anche vero che su Bumble la donna deve cominciare per prima e forse questo cambia un po' le cose

Boh non lo so, sto solo ipotizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Tra l'altro mi rendo conto con questa storia del non targetizzare  e di relazionarsi con tutti mi porta a di non dare chance invece a chi mi darebbe (forse) il risultato, tipo uno (che conosco dal vivo) che mi tampina incessantemente e che se lo chiamassi si farebbe 200 km e verrebbe qui subito

E questo tipo ti piace? Ti fa sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brendaaa
Adesso, Edo ha scritto:

E questo tipo ti piace? Ti fa sesso?

E' uno con cui ho scopato qualche volta 12 anni fa e secondo lui avevamo chimica 🙄.

Mi ha ricontattato mesi fa e da lì ha cominciato a fare dello scoparmi la sua ragione di vita (lo farà anche con altre spero). Io l'ho palato costantemente memore del fatto che non mi piacesse più di tanto ma ogni tanto gli rispondevo perché comunque è un tipo che sa il fatto suo ed abbastanza interessante a livello personale. Un giorno pre quarantena passava da queste parti ed abbiamo fatto una cena e una limonata, da lì mi ha detto che non mi molla fino a che non mi scopa 😂.

Mi sa che alla fine se la merita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sasa4 probabilmente hai ragione tu eh, statisticamente parlando

Anche il mio ragazzo la pensa esattamente come te e definisce il chattare con una ragazza per portarsela a letto un atto di "babysitteraggio virtuale", ovviamente in senso negativo. Ma è come lo descrivi, nel senso che lavora e ha tante attività oltre al fatto che odia chattare

Però io amo chattare e a parte lui (caso particolare in cui ho chattato molto con l'amico in comune) tutti gli altri con cui ho scopato, li ho selezionati sulla base della chat

Diciamo che di regola amo le chat per capire com'è il tipo, le sue inclinazioni personali e sessuali. Salvo che uno non abbia un cazzo notevole, nel caso del mio ragazzo l'ho saputo tramite l'amico in comune e mi ero messa in testa di provarlo e mi è andata bene perché ho trovato una persona intelligente come volevo io, però nel 99% dei casi è stata la chat a salvarmi. Probabilmente è questione di gusti o di tempo libero come dici tu (tempo libero che può avere anche uno che vive di rendita o cose virtuali non per forza uno che è al liceo e ha poche preoccupazioni, quindi sì il tempo è sempre la variabile dirimente)

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Brendaaa ha scritto:

Mi sa che alla fine se la merita

Come minimo direi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

Uno che a fine scopata chiede sei venuta? ti ho scopato bene?...ma che sfigato è?

Se non è venuta te ne accorgi e il modo per farlo lo trovi. 

VelvetA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Edo applausi per il tuo intervento bravissima 👏👏👏👏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brendaaa
12 minuti fa, Edo ha scritto:

Ho sempre usato solo Tinder quindi non saprei se dipende dalla app

Però è anche vero che su Bumble la donna deve cominciare per prima e forse questo cambia un po' le cose

Boh non lo so, sto solo ipotizzando

Non so come sia per gli uomini, ma devo dire che il livello estetico/culturale degli uomini su Bumble è superiore. Sarà perchè sono le donne che ti devono contattare quindi se non sei un minimo interessante/intelligente magari non ti ci metti, boh. E' un'app usata molto all'estero quindi di spesso gli italiani che ci sono hanno vissuto all'estero, o amano viaggiare, ecc..e alla fine ho molta più connessione quando li vedo dal vivo (poi c'è sempre l'eccezione, vedi ieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...