Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, sasa4 ha scritto:

O forse io non ho compreso bene.

Comunque voglio aggiungere che i toni non sono assolutamente polemici, anche perché conosco il tuo background.

Quando parlo di religione mi riferisco ad un credo o fede per cui alcuni atteggiamenti, intenti o azioni sono scesi da cielo per la grazia divina.

Questo perché, e sarò ripetitivo, l'obiezione più comune a ciò che viene detto e come viene detto è sminuire l'uomo, quando invece è il contrario.

Conoscendo la natura si può conoscere ciò che c'è dopo, che è il frutto di essa ed è essa stessa natura.

Quando si scindono le due cose si va in conflitto (quello che accade oggi).

Ma una cosa voglio chiederti, che intendi per affinità?

(e quindi se sei d'accordo con l'ultima parte del mio secondo intervento)

Stavo infatti esplicitando perchè c'è qualche fraintendimento sul concetto forse di affinità.

Tra l'altro nemmeno io ho toni polemici.

Non sto parlando di omologazione, ne di "pensiero unico" anzi tutto il contrario.

Parlo di entrare in connessione con persone che creino sinergie in modo più rapido "perchè ci si capisce" (non so se riesco a spiegarlo meglio di cosi mi spiace ma non ho la tua penna)

Rispetto al caso in cui non si considera questo aspetto e si punta solo "i vantaggi materiali" puo succedere (può ma anche no poi si vede in pratica) che uno resti deluso perchè il social circle risultante da questo costrutto risulti poco sinergico e poco efficace.

Sul resto dell'intervento che ho citato mi trovi assolutamente d'accordo.

Se poi mi citi la parte del tuo intervento dove mi chiedi se sono d'accordo cosi sono sicuro di quello di cui stai riferendoti😉

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gamebred ha scritto:

@Orph ma quindi al di là delle sottigliezze di cui abbiamo discusso finora, che consigli daresti a qualcuno che, dato che street game e app di incontri non danno assolutamente una dieta sessuale decente a un uomo e dato che il 70% delle relazioni nascono tramite social circle, vuole migliorare la sua situazione in tal senso? Esempi pratici di come riuscire? Come trovare queste persone "con quel qualcosa che rende simili", con cui riuscire a scopare di più?

Guarda è come per persone che si ritrovano qua su che è come un grosso calderone:

c'è quello che arriva per una delusione quello che vuole discutere di certi temi quello estroverso quello insicuro quello a b c d ecc ecc..

Però poi magari persone differenti si ritrovano che ne so nel percorso del clan (per dire io e te abbiamo caratteri diversi età diverse ma è molto facile che in real se messi nelle condizioni avremmo probabilmente facilità ad interagire verso uno scopo, abbiamo sicuramente un "retroterra" che ci da un linguaggio comune, pure se capita che discutiamo)

E' solo un esempio per farti capire cosa intendo, anche nella vita di tutti i giorni, se tu sai cosa vuoi e ti muovi in linea con questo tuo modo intanto attirerai gia di base persone più simili a te 

Questo è più funzionale che semplicemente puntare "il giro giusto".

Perchè è astratto e non è detto che dentro troverai persone che vibrano in sintonia con te.

Per dire persone con cui puoi pure essere in disaccordo ma c'è un "linguaggio" un qualcosa di condiviso attraverso cui ci si capisce.

Quando trovi persone di questo genere coltivale, e se sei uno che riesce fatti pure "collante" per persone di questo genere.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Quando trovi persone di questo genere coltivale, e se sei uno che riesce fatti pure "collante" per persone di questo genere.

Ancora più praticamente vuol dire intanto non essere "gelosi" della propria rete di conoscenze e non dover tenerla "chiusa in compartimenti stagni".

Se ti muovi con la paura che se porti fuori il tizio stra simpatico che hai conosciuto alla situazione x poi magari ti scopa le fighe del social circle della data situazione.. ecco parti male.

E guarda non è un concetto "buonista" anzi è una cosa molto pratica e vantaggiosa, in due con sinergie ci sono buone probabilità non solo che le tizie aumentino ma pure che lui a sua volta ti introduca in altre situazioni e via cosi.

Farsi collante delle persone che meritano ovviamente NON avvelenare i pozzi con dei disagiati.

Premessa fondamentale questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Quando trovi persone di questo genere coltivale

Ti ringrazio per il tempo che hai speso, però il punto era proprio COME trovare queste persone...

E per "sapere cosa voglio e andare in quella direzione", è quel che dicevo prima, sta qui il problema. Ci sono interessi e direzioni(se non sbaglio hai detto che eri musicista, giusto?) che portano figa e altri che non ne portano. I campi di mio interesse e/o in cui ho un po' di abilità non portano figa. Non sono attività "cool", "trendy", non coinvolgono fighe etc.

MA, quando messo a contatto con delle fighe, ho notato che comunque facevano impatto, dato che mostrarsi abili in qualcosa, avere un minimo di riconoscimento e spiegare loro cose nuove portava sempre un certo fascino. Da qui il mio interesse che tende molto di più verso i "giri giusti", che mi permettano di quantomeno conoscere ragazze, dandomi anche l'alone della preselection del loro gruppo. Se non si conoscono ragazze, avoja essere uniti,in sintonia etc....

7 minuti fa, Orph ha scritto:

Ancora più praticamente vuol dire intanto non essere "gelosi" della propria rete di conoscenze e non dover tenerla "chiusa in compartimenti stagni".

Mi hai ricordato una scena divertentissima successa l'estate scorsa. Per una coincidenza mi sono trovato ad uscire con un gruppo davanti un locale cui vado quasi sempre d'estate. C'erano anche due altri miei amici, ed essendo arrivato prima ho incontrato prima loro. Ho cercato di far interagire i due gruppi, considerando anche che un membro del gruppo B era pure andato alle elementari insieme con uno del gruppo A. Niente, non c'è stato verso. Il gruppo A è il gruppo A, e non si può unire gente fuori programma. Uno lì. E gli altri due a due metri di distanza(un anno prima del Covid ahahahaha). E ti sto parlando di DUE persone eh, non di far unire due grupponi di 10-15 persone. Mi ha messo davvero tanta tristezza quella scena....la provincia funziona così.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

scena....la provincia funziona così.

Questo succede ovunque però.

Soprattutto se parliamo di maschi (e torniamo al nucleo della questione).

Che interesse hai a conoscere altri uomini, specie dopo una certa età, se non portano figa?

(Mi riferisco a quel contesto serale/notturno)

E anche sul fatto del valore percepito (dagli altri uomini) si aprirebbe un mondo. Molto spesso gli altri maschi, soprattutto di valore, ti valutano principalmente per le caratteristiche fisiche che esibisci, ed è più probabile che ti guardino male/deridino/siano indifferenti (specie se in gruppo) rispetto al socializzare con te.

Il tutto ovviamente in linea col tuo carattere: conosco persone che riuscirebbero a socializzare con chiunque in qualunque contesto: maschi, femmine, giovani, vecchi...

 

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

 

specie dopo una certa età

 

Il nocciolo della questione secondo me è questo. Io non ho capito qual è l’eta’ di chi ha aperto il thread, perché sotto i 25 anni magari ti accontenti del gruppo nerd che passa il weekend a parlare di Fantacalcio: qualcuno sveglio che ha la fidanzata c’è, quest’ultima di solito qualche amica la porta e così via..

dopo i 30 si verifica quello che qualcuno di noi sta cercando di dire: non c’è figa ok, ma se c’è un tizio maschio interessante da cui si può trarre ispirazione per migliorare se’ stessi non vedo perché non possa venire voglia di chiamarlo per una birra e due chiacchiere insieme. Poi se non accetta amen però da quello che ho letto mi sembra che spesso commettiamo l’errore di farci troppi problemi prima di interagire con le persone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Che interesse hai a conoscere altri uomini, specie dopo una certa età, se non portano figa?

Per quello poi la gente si ritrova sola e si autoconvince che sia la normalità, come quelli che scrivono che dopo i 30 è normale non avere amici perchè la gente si sposa.

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

E anche sul fatto del valore percepito (dagli altri uomini) si aprirebbe un mondo. Molto spesso gli altri maschi, soprattutto di valore, ti valutano principalmente per le caratteristiche fisiche che esibisci, ed è più probabile che ti guardino male/deridino/siano indifferenti (specie se in gruppo) rispetto al socializzare con te.

In che senso caratteristiche fisiche che si esibiscono?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

In che senso caratteristiche fisiche che si esibiscono?

Caratteriariche fisiche che hai.

Gli altri uomini si comportano in maniera molto differente se tu assomigli a The Rock o se assomigli a Danny De Vito.

Ovviamente non sei schiavo delle loro percezioni, ma purtroppo un peso ce lo hanno eccome.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Caratteriariche fisiche che hai.

Gli altri uomini si comportano in maniera molto differente se tu assomigli a The Rock o se assomigli a Danny De Vito.

Ovviamente non sei schiavo delle loro percezioni, ma purtroppo un peso ce lo hanno eccome.

Se uno si discosta molto dalla media, in negativo, può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
11 ore fa, Maldoner ha scritto:

Che interesse hai a conoscere altri uomini, specie dopo una certa età, se non portano figa?

BINGO. La gente NON vuole conoscere altre persone, se non gli portano vantaggi concreti,visibili,immediati. Nemmeno se a costo zero di soldi, tempo, impegno. Bisogna impegnarsi per riuscire appunto a mettere questi vantaggi sul piatto.

Il discorso "The Rock vs Danny De Vito" comunque in questo caso c'entra pochissimo. Anche un avvocato brutto avrà meno successo di un avvocato bravo quanto lui, ma bello. Semplice effetto alone. Quando si parla di social circle/contatti/networking quello che conta è quello che metti sul piatto, oltre ovviamente al caso(famiglia, scuola, fortuna etc). Evitiamo i discorsi belli vs brutti in un thread dove si può davvero lavorare per migliorare please 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...