Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
15 minuti fa, Gamebred ha scritto:

BINGO. La gente NON vuole conoscere altre persone, se non gli portano vantaggi concreti,visibili,immediati. Nemmeno se a costo zero di soldi, tempo, impegno. Bisogna impegnarsi per riuscire appunto a mettere questi vantaggi sul piatto.

Il discorso "The Rock vs Danny De Vito" comunque in questo caso c'entra pochissimo. Anche un avvocato brutto avrà meno successo di un avvocato bravo quanto lui, ma bello. Semplice effetto alone. Quando si parla di social circle/contatti/networking quello che conta è quello che metti sul piatto, oltre ovviamente al caso(famiglia, scuola, fortuna etc). Evitiamo i discorsi belli vs brutti in un thread dove si può davvero lavorare per migliorare please 😂

Belli vs brutti no, ma persona in gamba vs disagiato sì.

Quando ne arrivava uno le prese per il culo a fine serata si sprecavano. 

Ad ogni modo è importante anche muoversi in un certo modo appena entri in un gruppo nuovo, non bisogna ne’ cercare di strafare ne’ fare da tappezzeria insieme all’arredamento del locale. Però, tornando a quello che dicevamo ieri, a me è capitato di interagire poco in alcune situazioni. Succedeva perché mi sentivo proprio un pesce fuor d’acqua. Avete presente la sensazione di dire a se stessi: no, con queste persone proprio no!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
28 minuti fa, Gamebred ha scritto:

BINGO. La gente NON vuole conoscere altre persone, se non gli portano vantaggi concreti,visibili,immediati. Nemmeno se a costo zero di soldi, tempo, impegno. Bisogna impegnarsi per riuscire appunto a mettere questi vantaggi sul piatto.

Il discorso "The Rock vs Danny De Vito" comunque in questo caso c'entra pochissimo. Anche un avvocato brutto avrà meno successo di un avvocato bravo quanto lui, ma bello. Semplice effetto alone. Quando si parla di social circle/contatti/networking quello che conta è quello che metti sul piatto, oltre ovviamente al caso(famiglia, scuola, fortuna etc). Evitiamo i discorsi belli vs brutti in un thread dove si può davvero lavorare per migliorare please 😂

Avete scritto 9 pagine di inutile filosofia senza nulla di concreto, non un suggerimento, nulla 

Tuttavia, tornando alla domanda iniziale: come faccio?

Ancora, faccio uno o più grossi favori....se parliamo di uomini, dai 30 anni e più, che non siano stati compagni di scuola, parenti ecc...ma sono degli sconosciuti, l'unico modo di "conquistarli" è fare grossi favori, piaceri o come lo volete chiamare. Altre cose non ne vedo

 

Esempio concreto ma metto pochissimi particolari per privacy: da qualche anno uno dei miei migliori amici è uno dei dipendenti pubblici più potenti che ci sono, uno che comanda ed è riverito letteralmente da tutti, non appena sanno che lavoro fa.  Ebbene, io di questo qui non ero amico nè nulla, lo vedevo ogni tanto per lavoro e basta. Manco avevo scambiato 2 parole. insomma, lo conoscevo di vista e basta. Lui manco sapeva chi ero.

Bene, per una situazione che non sto qui a spiegare, IO ho fatto fare a lui un libro professionale edito da una famosissima casa editrice di Milano (parlimo di 10 anni fa quando il mercato del libro andava ancora benino). Io avevo il mandato dalla casa editrice di trovare un nome grosso per fare questo libro professionale, l'ho proposto a lui che era la persona giusta, e lui ha subito accettato. Io dal suo libro non ho preso una lira.

Poi, un paio di anni dopo, IO gli ho passato dei clienti e ha guadagnato grazie a me una discreta cifra, circa 3 stipendi medi in poco tempo. Per farla breve, dopo questo secondo favore, piano piano è diventato uno dei miei migliori amici. Non c'entra nulla con la figa ma c'entra e molto in ambito lavorativo e sociale. SEnza questi favori, sicuramente non sarei diventato uno dei suoi migliori amici dato che non penso proprio mi avrebbe permesso di avvicinarmi a lui ed al suo entourage

Ecco, questo è un esempio concreto (spiace per i particolari che ho omesso ma vabbè)

Modificato da ciccioman333
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Avete scritto 9 pagine di inutile filosofia senza nulla di concreto, non un suggerimento, nulla 

GRAZIE ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

@ciccioman333

Tu da lui cosa hai ottenuto?

Contatti? Soldi? Figa?

O anche semplicemente il piacere di passare il tempo con una persona con la quale stai bene.

Perché si apre un'altra questione: oltre ad avere certi vantaggi, devono essere percepiti dagli altri, e devi avere l'abilità di riuscire a prendere ciò che vuoi in cambio.

Io per anni sono stato nella parte del dare, ma senza ricevere nulla. Vedendo pure negli occhi degli altri il godimento nel sentirsi superiori e senza sentirsi minimamente in "dovere" di ricambiare.

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

@ciccioman333

Tu da lui cosa hai ottenuto?

Contatti? Soldi? Figa?

 

Contatti, moltissimo prestigio e quindi un forte miglioramento nel mio lavoro.....tutte queste cose hanno portato, magari indirettamente, soldi....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
15 minuti fa, Maldoner ha scritto:

per anni sono stato nella parte del dare, ma senza ricevere nulla.

 

Ma "dare" cosa? Se davi passaggi in macchina, bevute, compagnia e simili è normale. Se non dai vantaggi davvero importanti o sensazioni molto ricercate/apprezzate, o se la gente non ha PAURA di te, è ovvio che ti considerino un personaggio di passaggio, a cui scroccare più cose possibili prima che si stufi e se ne vada. La gente là fuori funziona così.Inutile lamentarsene, piuttosto è utile cercare di capire come riuscire a far funzionare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Ma "dare" cosa?

In questo dare è compresa anche la conoscenza di ragazze.

Poi non ho capito dove hai colto la lamentela, dato che ho detto che per anni non sono stato in grado di mettere il confine del prendere nello scambio. Colpa mia, era solamente il mio modo di relazionarmi per essere validato, mica colpa degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Evitiamo i discorsi belli vs brutti in un thread dove si può davvero lavorare per migliorare please 😂

I belli nessuno li vuole perché hanno paura che gli rubino le fighe. 

I brutti nessuno li vuole perché sembrano danny de vito. Che nessuno lo vuole. 

I mediocri non li vuole nessuno perché sono mediocri. 

Quelli che sono astemi e sono disposti a metterci macchina e benzina, anche anche. Se per il resto non fanno troppo i brillanti e stanno per i cazzi loro. Possibilmente alla macchina, a leggere il giornale o tenerla pulita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

non ho capito dove hai colto la lamentela

Era un'osservazione generale e uno spronare, per chiunque leggesse, verso un atteggiamento migliore e più funzionale. Non ho detto che ti lamentavi 😂

 

3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Quelli che sono astemi e sono disposti a metterci macchina e benzina, anche anche. Se per il resto non fanno troppo i brillanti e stanno per i cazzi loro.

Però che cerchino anche di non far capire che sono insieme a noi...non si dica in giro che i passaggi in macchina ce li danno gli sfigati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gamebred ha scritto:

Ti ringrazio per il tempo che hai speso, però il punto era proprio COME trovare queste persone...

Per il COME imho se trovi modo di conoscere molte persone (ma devi essere uno che esce quindi dal solito locali/attività svariate ecc ecc) quelle che risuonano più con te dovresti essere in grado di riconoscerle.

Poi che la provincia sia un filo sfigata e più "chiusa" può anche essere ma ci bazzico pure io spesso (mi sposto spesso tra una grossa citta e la provincia) e il modo si trova se ci si da un minimo da fare.

14 ore fa, Gamebred ha scritto:

Niente, non c'è stato verso. Il gruppo A è il gruppo A, e non si può unire gente fuori programma. Uno lì. E gli altri due a due metri di distanza(un anno prima del Covid ahahahaha). E ti sto parlando di DUE persone eh, non di far unire due grupponi di 10-15 persone. Mi ha messo davvero tanta tristezza quella scena....la provincia funziona così.

Spiace ma questo succede spesso e mi rattrista sempre, io comunque di solito ci provo alle volte va bene altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...