Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Maldoner ha scritto:

Che interesse hai a conoscere altri uomini, specie dopo una certa età, se non portano figa?

perchè non vedi il quadro più ampio (tu generico dico) purtroppo.

Perchè non è detto che quella figa poi non arrivi attraverso contatti/sinergie che si creano.

Ma se uno guarda solo il nesso diretto non si avrà mai il giusto atteggiamento su questa cosa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

BINGO. La gente NON vuole conoscere altre persone, se non gli portano vantaggi concreti,visibili,immediati.

Appunto ma questo è totalmente MIOPE è non vedere "la foresta ma guardare l'albero cit."

Quindi c'è esattamente da comportarsi al contrario di cosi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Avete scritto 9 pagine di inutile filosofia senza nulla di concreto, non un suggerimento, nulla 

se vabbe

il suggerimento è che se parti pensando io questo se non mi sgancia dei vantaggi concreti non lo prendo dentro perchè "poi mi scopa le fighe" NON avrai nessun social circle di valore perchè parti con i recinti tirati su quindi sei in uno stato di difesa territorio e bisogno.

Gia superare questo concetto sarebbe oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

SEnza questi favori, sicuramente non sarei diventato uno dei suoi migliori amici dato che non penso proprio mi avrebbe permesso di avvicinarmi a lui ed al suo entourage

Ma vi trovate bene insieme?

Perchè il discorso favori può essere un discorso buono per gli affari e la rete sociale in senso più ampio, ma se parliamo di gruppi di amicizie ripeto ti può andare bene come no.

E' come il "pua" che fa le cose meccaniche perchè le ha lette sui libri e segue "il diagramma di flusso".

A me sta cosa sembra molto asettica e poco funzionale per trovare gruppi.

Poi niente vieta che ti va di culo e uno che trovi tramite lavoro/comunque che agganci con favori sia pure una persona con cui ti trovi bene ma capisci che è un tirare a caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Appunto ma questo è totalmente MIOPE è non vedere "la foresta ma guardare l'albero cit."

Quindi c'è esattamente da comportarsi al contrario di cosi.

 

Il problema è che io lo so, ma gli altri no 😂

Se gli altri non vogliono interagire con me perchè non gli porto vantaggi diretti e concreti, non posso obbligarli. Inutile lamentarsi contro la miopia della gente. Funziona così, e basta. Devi prenderne atto e giocarci intorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

GRAZIE ❤️

Comuqnue continuate a schifare "l'inutile filosofia" ma li dentro ci sono un sacco di cosette che pare sfuggano, siete tendenzialmente troppo a diagramma di flusso.

Approcciate queste tematiche in maniera estremamente matematica tipo voglio la formuletta per avere il "giro giusto".

Chiaro che se si parte in questa ottica la risposta è:

punta quello "con i danari" e fagli favori vedrai che ti considereà ti farà entrare nel giro giusto.

Poi quando vedrai che in questo modo è tutto arido e sarai comunque sempre uno a caso che ho conosciuto perchè mi leccavi il culo (esempio è) forse intenderai cosa voglio dire quando parlo di gente affine.

Ma per l'ennesima volta non voglio convincere nessuno provateci e comunque spero che vi vada bene (non è detto che non possa capitare per caso che attraverso questo processo non trovi gente pure che ti sta simpatica/che ti trovi simpatico).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, ciccioman333 ha scritto:

Avete scritto 9 pagine di inutile filosofia senza nulla di concreto, non un suggerimento, nulla 

Tuttavia, tornando alla domanda iniziale: come faccio?

Ancora, faccio uno o più grossi favori....se parliamo di uomini, dai 30 anni e più, che non siano stati compagni di scuola, parenti ecc...ma sono degli sconosciuti, l'unico modo di "conquistarli" è fare grossi favori, piaceri o come lo volete chiamare. Altre cose non ne vedo

 

Esempio concreto ma metto pochissimi particolari per privacy: da qualche anno uno dei miei migliori amici è uno dei dipendenti pubblici più potenti che ci sono, uno che comanda ed è riverito letteralmente da tutti, non appena sanno che lavoro fa.  Ebbene, io di questo qui non ero amico nè nulla, lo vedevo ogni tanto per lavoro e basta. Manco avevo scambiato 2 parole. insomma, lo conoscevo di vista e basta. Lui manco sapeva chi ero.

Bene, per una situazione che non sto qui a spiegare, IO ho fatto fare a lui un libro professionale edito da una famosissima casa editrice di Milano (parlimo di 10 anni fa quando il mercato del libro andava ancora benino). Io avevo il mandato dalla casa editrice di trovare un nome grosso per fare questo libro professionale, l'ho proposto a lui che era la persona giusta, e lui ha subito accettato. Io dal suo libro non ho preso una lira.

Poi, un paio di anni dopo, IO gli ho passato dei clienti e ha guadagnato grazie a me una discreta cifra, circa 3 stipendi medi in poco tempo. Per farla breve, dopo questo secondo favore, piano piano è diventato uno dei miei migliori amici. Non c'entra nulla con la figa ma c'entra e molto in ambito lavorativo e sociale. SEnza questi favori, sicuramente non sarei diventato uno dei suoi migliori amici dato che non penso proprio mi avrebbe permesso di avvicinarmi a lui ed al suo entourage

Ecco, questo è un esempio concreto (spiace per i particolari che ho omesso ma vabbè)

Questo però non è social circle, almeno che lui non ti abbia inserito nel suo giro di amicizie/colleghi/conoscenze ecc

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Adesso, Orph ha scritto:

punta quello "con i danari" e fagli favori vedrai che ti considereà ti farà entrare nel giro giusto.

 Verissimo. Però è davvero difficile fare favori a chi ha i soldi, tra le sue possibilità e il suo circolo intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Il problema è che io lo so, ma gli altri no 😂

Se gli altri non vogliono interagire con me perchè non gli porto vantaggi diretti e concreti, non posso obbligarli. Inutile lamentarsi contro la miopia della gente. Funziona così, e basta. Devi prenderne atto e giocarci intorno.

Non so che giri frequenti ma comunque non è sempre cosi.

Chiaro che ci sono questi ma sono esattamente quelli da cui tendo a tenermi alla larga oppure al massimo sfrutto proprio perchè se uno subodora "carote" per muoversi è più semplice fargli fare il cazzo che vuoi.

Ma questo non è social è usare vantaggi territoriali per te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 Verissimo. Però è davvero difficile fare favori a chi ha i soldi, tra le sue possibilità e il suo circolo intorno.

Si ma comunque stavo facendo un esempio "di cosa non fare è😂"

Cioe è una cosa per schemini alla pua.

Ripeto può venirne fuori qualcosa ma è come tirare i dadi, facile che molte volte troverai gente con cui non hai molto con cui spartire e se l'obbiettivo è farsi amici interessanti ecco magari si sta sbagliando qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...