Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Orph ha scritto:

.E' che se ti muovi col gruppo buono queste cose succedono più spesso.

Si fa "Bagolo"

ossia il gruppo parte anche da zero ma è attivo, affiatato, c'è il piacere anche di stare insieme, continua a muoversi alla ricerca di avventure e quelle prima o poi arrivano (tipo i goonies per dire 😂

 

Comunque per creare rete da lavoro è normale dover fare favori e più sono in alto più gliene devi fare senza chiedere in cambio nulla perché son pieni di gente che gli chiede cose, questo non significa che comunque non si faccia anche una valutazione "etica" della persona: 

Se uno è figlio di puttana puoi fargli tutti i favori che vuoi, se sei fortunato ringrazierà e non ricambierà, se sei sfortunato tinsfrutterà e comincerà pure a sparlarti dietro nell'ambiente (la gente è chiacchierona, dagli uffici alle produzioni.) E comunque dovrai tenerteli "buoni" nel limite del possibile

Se uno rimane figlio di puttana ma onesto/furbo non ti schiaccerà se non ti metti a fare braccio di ferro con lui e si creerà un rapporto di rispetto e di reciproci vantaggi

Fermo restando che in contesto lavorativo sono rapporti sociali che si devono tenere, ma più che amicizie di una vita si tratta di rapporti di rispetto

La cosiddetta vasca di squali insomma, funzionano per lo più come funziona il lavoro e richiedono un certo affaticamento emotivo, poi per carità, si può avere fortuna e trovare quelle persone con cui si sta bene genuinamente anche fuori

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
1 ora fa, Orph ha scritto:

Ma vi trovate bene insieme?

 

Si ci troviamo bene

 

Ma questo viene dopo.....

Modificato da ciccioman333
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bruni ha scritto:

Comunque per creare rete da lavoro è normale dover fare favori e più sono in alto più gliene devi fare senza chiedere in cambio nulla perché son pieni di gente che gli chiede cose, questo non significa che comunque non si faccia anche una valutazione "etica" della persona: 

Ma infatti non stavo facendo un discorso generico sulle "reti sociali" e non è nemmeno un discorso etico (non mi interessa) cercavo di distinguere i giochi con le carote (che devi comunque portare, alzare davanti al naso dei tipi ecc ecc insoma comporta un certo sforzo) che vanno benissimo ma sono sempre in ottica tu vs il mondo.

Rispetto alle situazioni dove le carote le alzate tutti insieme verso le fighe (esempio per capirci) diventa più divertente e meno faticoso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ciccioman333 ha scritto:

Si ci troviamo bene

 

Ma questo viene dopo.....

Capisci che era comunque un tiro di dado poteva anche essere che non vi sopportavate.

Il che va benissimo se ci trai vantaggi ma se si parla di gruppi ecco potrebbe diventare un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

 

Il problema è che io lo so, ma gli altri no 😂

Se gli altri non vogliono interagire con me perchè non gli porto vantaggi diretti e concreti, non posso obbligarli. Inutile lamentarsi contro la miopia della gente. Funziona così, e basta. Devi prenderne atto e giocarci intorno.

E' tutto qui il discorso, almeno con buona parte delle persone di "qualita"...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma infatti non stavo facendo un discorso generico sulle "reti sociali" e non è nemmeno un discorso etico (non mi interessa) cercavo di distinguere i giochi con le carote (che devi comunque portare, alzare davanti al naso dei tipi ecc ecc insoma comporta un certo sforzo) che vanno benissimo ma sono sempre in ottica tu vs il mondo.

Rispetto alle situazioni dove le carote le alzate tutti insieme verso le fighe (esempio per capirci) diventa più divertente e meno faticoso.

 

Sisì Orph, ti avevo citato per l'osservazione che avevi fatto a cui volevo ricollegarmi, per il Resto era un'osservazione generale e non rivolta unicamente a te, credo di aver capito cosa intendi e lo condivido 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Questo però non è social circle, almeno che lui non ti abbia inserito nel suo giro di amicizie/colleghi/conoscenze ecc

Si mi ha inserito bene nel suo giro lavorativo, di colleghi e cononoscenze....

L'ho scritto, ora e' uno dei miei migliori amici...

Modificato da ciccioman333
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Capisci che era comunque un tiro di dado poteva anche essere che non vi sopportavate.

Senza dubbio. Tuttavia siamo sempre li': se quello non si apre, non si puo' nemmeno sapere se si va d'accordo, c'e' feeling o no...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Senza dubbio. Tuttavia siamo sempre li': se quello non si apre, non si puo' nemmeno sapere se si va d'accordo, c'e' feeling o no...

Questo è vero, il punto è però che se il gruppo è "tenuto insieme" solo da carote (quindi non ci si trova bene ma ci si intesta a starci "perchè è il giro giusto) primo non ti starai divertendo tu secondo se i legami sono tutti solo carote davvero ne uscirà poco.

Quindi vedila cosi il mio consiglio è va bene puntare in alto ma se questo alto mi risulta non adatto magari sto sbagliando qualcosa.

Che è come dire vai apri in street prenditi 400 pali è tutta salute ad uno insicuro che gli distruggi l'autostima.

Se il processo stesso ti rompe le palle ma punti la solo perchè vedi "luccicare" non è detto che sia la via giusta, e non ne nemmeno detto che una volta la il luccicare fosse reale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...