Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

DreamSpirit
22 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Mah nemmeno io che son donna riesco ad avere tutti questi mosconi attorno come tu con le donne... 

Mah. 

 

👍

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, Orph ha scritto:

Ok sarà anche vero ma imho chi tende ad essere eccessivamente concentrato su questo aspetto del "dare avere" risulta avere di solito atteggiamenti chiusi oppure evitanti.

Chiaro anche che sarà sempre vero che arricchimento (che per me è un  valore fondamentale per decidere chi frequentare, molto più che qualsiasi altra utilità di tipo materiale di tipo logistico e di quel genere) è comunque un dare avere.

Ma le persone aperte di mente e curiose cercano i propri simili, e i social circle più di valore che frequento sono composti da gente del genere, gente con cui stai bene più che gente con cui puoi ricavare vantaggi ma con cui TI ROMPI LE PALLE.

Ora siccome io di base voglio stare bene preferisco mettere davanti le persone interessanti alle persone utili.

Ma tutta la vita è.

Per me è l'unico modo per costruire qualcosa di interessante, i vantaggi poi se arrivano bene altrimenti comunque ci si diverte.

 

 

Tutto giusto Orph, ma qui mi sembra scontato che i social circle a cui ci vorremmo unire hanno come finalità un miglioramento della vita sociale/lavorativa/sentimentale e sessuale. Ti puoi trovare benissimo col gruppo di nerd a disquisire di manga e videogiochi, a bere e fumare. Puoi trovarti benissimo coi tuoi amici a bervi la birra e parlare di sport. Utilità nei campi che ho nominato? Prossima allo 0. E dopo ti ritroviamo su IS che piangi miseria nello street game o che racconti che fai pochissimi match su Tinder e non hai una vita sessuale decente. Se va bene.

Se va male, ti troviamo sul forum dei brutti che ti scanni con altra gente nelle tue condizioni per decidere se X sia un 6, oppure un 7😂

Se giri con gente considerata sfigata, anche tu verrai considerato sfigato. In Italia la gente che ti vede in giro e non capisce a chi sei insieme la prima domanda che ti fa è "con chi sei?" 

Percorsi e prodotti come Hurricane, Flore Maleficarvm, Eleonora Project, ma anche i prodotti sui social(componente fondamentale su IG è il fatto che la tipa ti ricambi il follow) si BASANO proprio sul social circle. Uscire con la gente con cui stiamo bene è un po' come il famoso "devi solo essere te stesso".... Diciamo che è così, ma non è così semplice ahahahah. 

Ci saranno pure delle vie di mezzo tra gente con cui ti trovi bene ma che non ti porta nulla e gente con cui non hai assolutamente niente con cui spartire con cui vuoi solo scambio utilitaristico, no? 😂

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
9 ore fa, RAWolf ha scritto:

Mi intrometto che anche a me interessa l'argomento.

Domanda: come può un gruppo di persone già consolidato da tempo aver bisogno della nuova persona?Gli unici esempi che mi vengono in mente sono: o quello nuovo ha un'enorme disponibilità economica, o ha fatto vari favori ad una persona 

andando al sodo, si deve fare dei favori, e pure grossi, senno' col cazzo che io faccio uscire abitualmente con me uno sconosciuto o appena conosciuto, magari con i miei amici e amiche che conosco da 15 anni, per farmi scopare le fighe, senza che mi abbia dato nulla in cambio, dai

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

andando al sodo, si deve fare dei favori, e pure grossi, senno' col cazzo che io faccio uscire abitualmente con me uno sconosciuto o appena conosciuto, magari con i miei amici e amiche che conosco da 15 anni, per farmi scopare le fighe, senza che mi abbia dato nulla in cambio, dai

Certo, ma non vale neanche il contrario, cioè se conoscessi il tizio X e sapessi che ha accesso a Y fighe tra amiche, amiche di amiche eccetera, non credi che capirebbe che i miei "favori" sono finalizzati ad avere accesso a quelle fighe? 

Che poi non è nemmeno automatico che dal momento che gli faccio un favore poi lui mi introduca nel suo circolo, o sbaglio? 

Mi sembra una cosa un po' troppo forzata 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
17 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Domanda non retorica, va bene anche un secco no. 

Usciresti con un girl whisperer, sapendo che tu porti 5 fighe che sono roba tua e lui ne scopa 3 e te ne fa scopare 2, se l'alternativa fosse uscire con le 5 e sperare che almeno una ci stia cannando la logistica, le transizioni, pagando due giri di drink a tutte per poi vederle su di giri che ci provano con i tipi e lasciano il numero davanti a tutti umiliandoti, e se giochi bene ti riesci a fidanzare con una delle cinque prima che siano arrivate agli stracci tra loro e che non si parlino più per le loro cazzate da bestie inutili che passano le giornate a fare e disfare in chat come Penelope tra i Proci ma senza nessun Ulisse in cammino? 

E' meglio il 30% di qualcosa o il 100% di peggio che niente? 

stando al tuo esempio, si senza dubbio ma il fatto che lui mi faccia scopare 2 fighe che io non sarei riuscito a scopare rientra sempre nei "favori" in senso indiretto....

Modificato da ciccioman333
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Certo, ma non vale neanche il contrario, cioè se conoscessi il tizio X e sapessi che ha accesso a Y fighe tra amiche, amiche di amiche eccetera, non credi che capirebbe che i miei "favori" sono finalizzati ad avere accesso a quelle fighe? 

Che poi non è nemmeno automatico che dal momento che gli faccio un favore poi lui mi introduca nel suo circolo, o sbaglio? 

Mi sembra una cosa un po' troppo forzata 

certamente ma e' per schematizzare, le variabili sono molte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

certamente ma e' per schematizzare, le variabili sono molte.....

Ok capisco, ma facciamo l'esempio contrario. Tu conosci me e sai che sono circondato da fighe, e in qualche modo riesci a fartele presentare uscendo con me dopo avermi fatto il fantomatico favore. 

Poi tu te ne scopi due e guarda caso proprio le due che mi scoperei io ma non ci sono mai riuscito per X motivi. 

Di certo la colpa non è tua, se io sono inetto e ho cazzeggiato invece di agire oppure ho agito in modo sbagliato. 

È un po' come prendersela con l'immigrato che ruba lavoro però io non faccio neanche un cazzo per cercarne uno, non so se mi spiego

Quindi insomma capisco il discorso del dare valore, ma qua sembra che si debba regalare un Porsche 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...