Vai al contenuto

Entrare in un social circle di qualità ?


pedroW

Messaggi raccomandati

Giraluna
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Stai mischiando cose diverse

Ok, Ale. Non mi ci metto neanche a scardinare ogni singolo passaggio (e sai che è cosi e non di certo perché ho esaurito le argomenntazioni o perché voglio aver sempre ragione) perché ho da fare. 

Hai fatto la ti a scelta. Ormai è più di un anno che stai qui dentro. Si è capito che andazzo avrai nel Real. 

Proprio per questo a me interessa ti sia chiara una cosa: va bene la connessione fra me e te, ma togliti dalla capa che ogni volta che qui dentro fai discussione con qualcuno che ti crea disagio (si si cara, eccome se lo sento), poi mi ciucci tutti i tuoi mal di pancia e soprattutto che quando vengo per farteli sfogare mi pianti i capricci come ogni donnicciola media. 

Sono due giorni che pianti mal di pancia e parte sempre da discussioni che hai qui dentro. Non sai reggere. Appena sfiori la discussione scatta il mal di pancia ed io lo sento. 

Questa cosa deve finire. O impari a tenere testa a tutte le sfumature di uomo che ci sono qui dentro, dunque la pianti di pretendere che siano tutti docili e perbenisti (quando conversano con te), o vai a cercare di risuonare altrove. Perché chi qui dentro risuona con te è pochissima gente. E sei femmina. Non hai la stessa tenuta di un maschio. 

Non voglio sentire i lamenti di una che sbatte i piedi, crede ancora agli unicorni e nel frattempo grida pure aiuto mentre la si sta aiutando. Che si arrangi.

Fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

neanch’io mi sento di negare il cinismo con cui descrivi queste dinamiche ma se non c’è un minimo di connessione emotiva con le persone alle quali ti approcci non parliamo di un vero e proprio social circle, bensì di un gruppetto che frequentiamo per un breve periodo della nostra vita.

Ciao Papu 🙋

Ti faccio codesta domanda: la connessione emotiva di cui scrivi da cosa parte? 

Non te lo sto scrivendo con l intento di farti rispondere cosa la fa partire secondo te. Ti sto chiedendo se sai cosa la fa scattare veramente

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ok, Ale. Non mi ci metto neanche a scardinare ogni singolo passaggio (e sai che è cosi e non di certo perché ho esaurito le argomenntazioni o perché voglio aver sempre ragione) perché ho da fare. 

In questo caso non c'è da scardinare nulla. Credo di averne molta da fare. Che non contrasta col dire non ho voglia di. Se ti va vai a rileggerti il resto di quel discorso

Sul resto, spero che qualcuno che conversa con me qui dentro sia il contrario di docile e perbenista. E lo sai benissimo 

Un po' assurdo che tu non lo veda. O che tu l'abbia pensato

Nessun lamento o mal di pancia in questo caso. O unicorni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Scrivo quella che é la mia esperienza. Ripeto che io sento la differenza. Mi porto a casa qualcosa di diverso dallo stare con qualcuno per quel qualcuno o dallo starci per l'ipotetica barca a vela

Alexis ci sono persone che questa cosa possono capirla altre meno non stare a farti il sangue amaro, è sempre questione di affinità.

Ci tengo nello specificare alcuni aspetti riguardanti i social circle perchè è una cosa di cui ho molta esperienza, capisco il sottotesto del discorso di @Gamebred e come ho detto post fa ci puo stare (che ogni scambio è per forza di cose dare avere e arricchimento è sinonimo).

Fin qua bene, però poi c'è gente che legge queste cose e pensa (e qui partono gli errori) ok devo concentrarmi su trovare social circle che abbiano cose da darmi, cose quindi vantaggi.

Si comincia a ragionare in maniera finalistica puntanto al beneficio, ma si perde il fondo della questione:

un social è come un'organismo deve esserci sinergia al suo interno vedute e empatie compatibili altrimenti ci sono i mezzi ma l'energia scema le persone si annoiano.

E banalmente le ragazze SI ROMPONO LE PALLE.

Quindi lo ripeto ancora la differenza è reale esiste e chi ha la fortuna di aver capito questa cosa lo sa bene cosa cambia.

E non sono favole manco per il cazzo.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ciao Papu 🙋

Ti faccio codesta domanda: la connessione emotiva di cui scrivi da cosa parte? 

Non te lo sto scrivendo con l intento di farti rispondere cosa la fa partire secondo te. Ti sto chiedendo se sai cosa la fa scattare veramente

Scatta quando vuoi vedere quelle determinate persone anche al di fuori del contesto che vi tiene insieme.

Ti faccio un esempio banale: lo sport.

Finche’ c’è l’allenamento di gruppo ci vediamo, diciamo le solite cazzate monotematiche attinenti a quella cosa e stop.

Poi magari esce fuori uno spettacolo e mi viene in mente: magari lo dico pure a tizio che si allena con me, secondo me potrebbe interessargli. Oppure propongo una vacanza perché sento di poterla condividere con quella persona, ecc..

Se non c’è connessione ti limiti a utilizzare quel gruppo solo per una determinata cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, Orph ha scritto:

 

però poi c'è gente che legge queste cose e pensa (e qui partono gli errori) ok devo concentrarmi su trovare social circle che abbiano cose da darmi, cose quindi vantaggi.

 

 

Che poi nel 90% dei casi è considerato vantaggio il fatto di conoscere figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Orph ha scritto:

Quindi lo ripeto ancora la differenza è reale esiste e chi ha la fortuna di aver capito questa cosa lo sa bene cosa cambia.

Nessun sangue amaro. Quello che scrivi tu é esattamente la mia esperienza. L'hai descritta perfettamente con le tue parole 

Vanno benissimo i ragionamenti in maniera finalistica, li facciamo tutti. Ma ci sono anche connessioni di un altro tipo

E non si tratta di favole o unicorni. Tutt'altro 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Che poi nel 90% dei casi è considerato vantaggio il fatto di conoscere figa.

Ma conoscere figa a parte che è diverso conoscerla e basta oppure partecipare a certe notti che ti ricordi per anni, e certe avventure nascono soprattutto se hai un giro di gente affine, niente cazzi su questo.

Il social circle (che io intendo non come gente a caso che si trova per stare meno sola) non è quella roba li dove ci si incontra per vantaggi materiali è una cosa che crea più energia di quella che ti prende.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Nessun sangue amaro. Quello che scrivi tu é esattamente la mia esperienza. L'hai descritta perfettamente con le tue parole 

Vanno benissimo i ragionamenti in maniera finalistica, li facciamo tutti. Ma ci sono anche connessioni di un altro tipo

E non si tratta di favole o unicorni. Tutt'altro 

 

E per questo che mi viene da ridere quando qualcuno non lo vede ma siamo sempre li se una persona non ha la più pallida idea di cosa stai dicendo (che è esperienziale appunto) lascia pure che creda che tu sia una bambina ingenua che crede alle favole, semplicemente gli manca un pezzo nello spettro del vissuto per poter fare paragoni.

C'è chi pensa a ok questa esperienza mi arricchisce e aggiunge cose al mio bagaglio interiore e chi pensa siccome io non ho esperienza alcuna di questo fatto deve per forza essere che sia una favola.

C'è da sorridere.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Se non c’è connessione ti limiti a utilizzare quel gruppo solo per una determinata cosa

La connessiome scatta per reazione a qualcosa dentro di te e dentro di loro. Questo a livello biologico e molto basilare. 

Quando scattano queste reazioni? Quando si rilasciano certe endorfine. Se non le si rilascia (e bisogna vedere in che quantità), Ciaone. 

Ci sono la comunione d intenti e non i mezzi?

Prima o poi subentra la frustrazione ed il rapporto si logora. 

Ci sono i mezzi e la comunione d intenti? Ok, se ne può in che finché saranno comuni e ci saranno i mezzi. Poi è tutto da vedere. 

Or ora, figlioli miei ... prima che comincino la sequela di interventi diretti (ed indiretti) per sostenere il contrario e sentirsi meglio, scrivo questo: 

Nulla è per sempre. L uomo ed il suo cervello sono mutabili. Non plastici. Come le connessioni emotive. Come la quantita di endorfine rilasciata. Due più due fa quattro. Traete le conclusioni. 

Ero entrata solo perché qualcuna stava gridando da qui, m ero rotta di sentirla ed ho messo le cose in chiaro. Altrimenti manco c entravo. 

Cinica, brutta e cattiva non me ne po fregare de na ceppa. Ho da fare. Non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno. Perciò se volete credere alle favole ben venga per voi. A me non ne cala niente. Che diventi pure un forum de favole. 

Sorrido e vi saluto.  

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...