Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

Il 12/7/2020 alle 00:57 , Riple ha scritto:

Per me il tipo è nella fase iniziale di relazione con il classico rottweiler. Sappiamo benissimo come vanno queste cose.

Sono ancora pucci pucci cuoricino (purtroppo si, succede anche a 40 anni), molto probabilmente nella relazione è quello che sta sotto, come spesso succede, e che mi fa perdere la già minima stima nei soggetti del mio genere, e visto il momento felice è gasato al punto da pensare di avere il sex appeal di Brad Pitt (capita anche questo) e quindi si è sentito di scriverti il pippone.

Me lo immagino mentre va in ansia, come spiego al rottweiler che mi sta donando la vagina, che vado a prendermi un caffè da solo con un'altra donna, anche se la conosco dall'asilo? Potrei non dirglielo, e se lo viene a sapere, mi lascia sicuramente! Ma poi questa adesso chissà se vuole altro oltre al caffè, cioè me la farei volentieri, ma come gestisco la cosa etc etc etc 

e via di pippe mentali

poi agli amici del calcetto racconterà di tutte quelle che gli vanno dietro e che deve scansare...

Niente ma uno che trova la tipa NON interessante quindi semplicemente le dice guarda in amicizia non vorrei che ti facessi idee non è uno scenario che nei vostri cervelli si può formare.

Alzo le mani si vede che c'è un problema di base su sta cosa.

9 ore fa, Marmellata ha scritto:

grazie Riple, questa spiegazione è interessante e la sento anche plausibile e possibile

Strano che l'unica opzione che ti torna sia quella che dipinge il tipo come un coglione.

Vi si ama anche per questo

🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 7/10/2020 at 9:08 PM, Marmellata said:

ho colto dell'astio verso tutte le situazioni in cui più o meno tutti siete passati, e questa "tendenza" a far pagare il dazio (almeno a me è arrivata così), e non me l'spettavo e mi ha sorpreso. Io mai mi aspetterei che quando mi relaziono con un uomo sotto sotto ci possa essere il fastidio latente di ciò che ha vissuto in precedenza li che mi aspetta al varco.

Evidentemente hai sempre visto la cosa con superficialità.

Tu oggi hai aperto un thread per una mezza sfiga che ti è capitata, secondo te quanti uomini hanno aperto dei thread su di te per cercare di capire cosa ti ha spinta a rifiutarli?

Siamo praticamente in una situazione di disparità mostruosa dove tu hai bisogno di spiegazioni circa il comportamento di un tizio che ti ha rifiutato un caffè e magari altri 10 uomini, nell'altra sezione del forum, stanno chiedendo perché hai fatto la stessa cosa con loro o di punto in bianco hai smesso di calcolarteli.

Per questo quando capita una cosa del genere a voi, rimaniamo basiti di fronte a questi "cado dalle nubbi" come se non vi rendeste conto del vostro stesso comportamento.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Evidentemente hai sempre visto la cosa con superficialità.

Tu oggi hai aperto un thread per una mezza sfiga che ti è capitata, secondo te quanti uomini hanno aperto dei thread su di te per cercare di capire cosa ti ha spinta a rifiutarli?

Siamo praticamente in una situazione di disparità mostruosa dove tu hai bisogno di spiegazioni circa il comportamento di un tizio che ti ha rifiutato un caffè e magari altri 10 uomini, nell'altra sezione del forum, stanno chiedendo perché hai fatto la stessa cosa con loro o di punto in bianco hai smesso di calcolarteli.

Per questo quando capita una cosa del genere a voi, rimaniamo basiti di fronte a questi "cado dalle nubbi" come se non vi rendeste conto del vostro stesso comportamento.

Abbi pazienza ma io rifiuto uno che ce prova, non uno che nun ce prova.

chiedo scusa mi prostro e mi pento di aver chiesto qui e di aver aperto un thread, chiedo scusa di esser caduta dalle nubi, dimmi caro Doom Head quale è la mia punizione per aver commesso questo reato così tremendo.

De che morte devo morì per aver scritto sto post?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 ore fa, Orph ha scritto:

Niente ma uno che trova la tipa NON interessante quindi semplicemente le dice guarda in amicizia non vorrei che ti facessi idee non è uno scenario che nei vostri cervelli si può formare.

Alzo le mani si vede che c'è un problema di base su sta cosa.

Strano che l'unica opzione che ti torna sia quella che dipinge il tipo come un coglione.

Vi si ama anche per questo

🤣

Forse te lo sei perso ma ho ringraziato pure te, e ti ripeto dopo averlo già scritto, che grazie a te ho compreso che lo dovevo intitolare "la frendzonata preventiva" 

Non ho ringraziato solo chi mi ha dato ragione o chi ha fatto passare per coglione il mio amico, che tra l'altro io non penso sia coglione, se fossi arrivata a questa conclusione avrei chiuso il discorso e mai cominciato, se tanto è coglione checcevoifà.

Tutta questa discussione si sta trasformando in una interessante diatriba sul fatto che le donne siano stronze o comunque che vi fanno patire, non sono consapevoli ecc ecc, sul fatto che gli uomini non siano scemi e su quanto le donne la debbano pagare per come in generale trattano gli uomini.

Beh questo la dice lunga su cosa ci sia nelle vostre teste dietro ad un caffè, bevuto o rifiutato

 

Poi per quanto riguarda il fatto di dire semplicemente ci beviamo il caffè in amicizia e che sia uno scenario che nella mia testa non si può formare, beh l'ho detto subito, non mi era mai capitata prima una cosa simile, mi pare che sia leggibile e che scrivo in italiano...o no? Di caffè in amicizia ne ho presi un sacco (con lui e con altri) e non mi sono mai sentita fare un pippone del genere, anche perchè anni fa lui aveva la morosa e abbiamo sempre preso sti caffè senza nessun problema, alla luce del sole, al bar del paese, un oretta al pomeriggio, basta.

Quindi che cosa è cambiato?

Lo sa solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
9 ore fa, Orph ha scritto:

Niente ma uno che trova la tipa NON interessante quindi semplicemente le dice guarda in amicizia non vorrei che ti facessi idee non è uno scenario che nei vostri cervelli si può formare.

Sono d'accordo può succedere anche questo. Ma è probabilisticamente meno plausibile (difficilmente un uomo chiude la porta anche a una semplice scopata con una tipa che reputa mediocre).

Ma soprattutto perché da quel che racconta lei, altre volte il caffè in amicizia era stato preso senza problemi, che invece sono apparsi adesso nel momento in cui è fresco fidanzato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79
Il 12/7/2020 alle 00:57 , Riple ha scritto:

Per me il tipo è nella fase iniziale di relazione con il classico rottweiler. Sappiamo benissimo come vanno queste cose.

Sono ancora pucci pucci cuoricino (purtroppo si, succede anche a 40 anni), molto probabilmente nella relazione è quello che sta sotto, come spesso succede, e che mi fa perdere la già minima stima nei soggetti del mio genere, e visto il momento felice è gasato al punto da pensare di avere il sex appeal di Brad Pitt (capita anche questo) e quindi si è sentito di scriverti il pippone.

Me lo immagino mentre va in ansia, come spiego al rottweiler che mi sta donando la vagina, che vado a prendermi un caffè da solo con un'altra donna, anche se la conosco dall'asilo? Potrei non dirglielo, e se lo viene a sapere, mi lascia sicuramente! Ma poi questa adesso chissà se vuole altro oltre al caffè, cioè me la farei volentieri, ma come gestisco la cosa etc etc etc 

e via di pippe mentali

poi agli amici del calcetto racconterà di tutte quelle che gli vanno dietro e che deve scansare...

Chapeau, un commento tremendamente lucido e calzante. Secondo me hai centrato in pieno la questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Riple ha scritto:

Sono d'accordo può succedere anche questo. Ma è probabilisticamente meno plausibile (difficilmente un uomo chiude la porta anche a una semplice scopata con una tipa che reputa mediocre).

Ma soprattutto perché da quel che racconta lei, altre volte il caffè in amicizia era stato preso senza problemi, che invece sono apparsi adesso nel momento in cui è fresco fidanzato.

Ancora ok ci può stare ma senza bisogno che la fidanzata sia "un rottweiler" scassacazzo.

Semplicemente esiste la probabilità che uno sia nella fase che è molto attratto da questa fidanzata (senza che sia per forza messo "in catene") e non abbia semplicemente cazzi di incasinare le cose (ipoteticamente) oltretutto se reputa magari la tipa del caffe mediocre.

Quel che volevo far presente è che non è detto per niente che uno sia SEMPRE e comunque accecato da ogni figa nuova che veda e NON E' detto che ci debba provare sempre e comunque.

Senza dover scomodare morose scassacazzo per forza che tengono in catene il tipo.

Se no dovremmo pensare che un uomo non ha mai periodi finestra "ad imbuto" dove pensa solo ad una.

Il che non è semplicemente vero.

Questo in generale ovviamente non ho idea di cosa abbia mosso l'interazione di cui stiamo parlando e si ipotizza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
2 ore fa, Orph ha scritto:

Semplicemente esiste la probabilità che uno sia nella fase che è molto attratto da questa fidanzata (senza che sia per forza messo "in catene") e non abbia semplicemente cazzi di incasinare le cose (ipoteticamente) oltretutto se reputa magari la tipa del caffe mediocre.

Su tutto il resto del commento sono d'accordo, tranne su queste 2 righe che cito.

Perchè se lui è molto attratto da non volere altri cazzi (fighe) per la testa, posso capirlo e non vai a complicarti l'esistenza con tipe nuove. Ma in questo caso, da quanto ho capito c'è una conoscenza che va avanti da anni, e l'esperienza mi porta a dire che in casi del genere alla nuova fidanzata non fa molto piacere che lui esca con le sue amiche. E lui per evitare problemi evita in modo preventivo il crearsi della situazione.

Cioè tutti noi conosciamo persone (più uomini per la verità) che quando si fidanzano spariscono da ogni radar. Triste corollario di molte relazioni...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
23 hours ago, Marmellata said:

De che morte devo morì per aver scritto sto post?

Ma basterebbe una mezz'oretta in ginocchio sui ceci.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Riple ha scritto:

e l'esperienza mi porta a dire che in casi del genere alla nuova fidanzata non fa molto piacere che lui esca con le sue amiche. E lui per evitare problemi evita in modo preventivo il crearsi della situazione.

Ti ripeto:

stai proiettando la cosa in una situazione a te nota (la fidanzata scassapalle) ma effettivamente non abbiamo NESSUN elemento per poter sostenere questa idea.

Ci sono volte che uno lo fa di suo di non aver voglia di altro, senza bisogno di una che ti mette "guinzagli", anzi sottolineo che spesso sono proprio quelle che di guinzagli non te ne mettono a farti stare meglio e di conseguenza avere poca voglia di altro.

Scusa se insisto ma è importante questo aspetto imho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...