Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

Doom Head
1 minute ago, Orph said:

Ti ripeto:

stai proiettando la cosa in una situazione a te nota (la fidanzata scassapalle) ma effettivamente non abbiamo NESSUN elemento per poter sostenere questa idea.

Ci sono volte che uno lo fa di suo di non aver voglia di altro, senza bisogno di una che ti mette "guinzagli", anzi sottolineo che spesso sono proprio quelle che di guinzagli non te ne mettono a farti stare meglio e di conseguenza avere poca voglia di altro.

Scusa se insisto ma è importante questo aspetto imho.

 

Ma infatti la cosiddetta storia della "fidanzata rompicoglioni" non me la bevo granché.

Se sto con una che mi piace e decido io di azzerare le frequentazioni con altre, è una mia libera scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Doom Head ha scritto:

Ma infatti la cosiddetta storia della "fidanzata rompicoglioni" non me la bevo granché.

Se sto con una che mi piace e decido io di azzerare le frequentazioni con altre, è una mia libera scelta.

Esatto, poi al di la della situazione specifica (di cui ripeto non conoscendo tutto quello che c'è dietro stiamo anche a ipotizzare quindi possibile sbagliarsi) a me questa idea che un uomo venga descritto come totalmente incapace di gestirsi che per forza debba avere donne al fianco BALIE oppure ROMPICOGLIONI e che per forza debba essere tirato SEMPRE verso TUTTE e se non lo fa per forza sia perchè la mamma/fidanzata gli stringono il guinzaglio ecco mi fa tristezza che vi devo dire🤷‍♂️

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Esatto, poi al di la della situazione specifica (di cui ripeto non conoscendo tutto quello che c'è dietro stiamo anche a ipotizzare quindi possibile sbagliarsi) a me questa idea che un uomo venga descritto come totalmente incapace di gestirsi che per forza debba avere donne al fianco BALIE oppure ROMPICOGLIONI e che per forza debba essere tirato SEMPRE verso TUTTE e se non lo fa per forza sia perchè la mamma/fidanzata gli stringono il guinzaglio ecco mi fa tristezza che vi devo dire🤷‍♂️

Non deve per forza essere rompicoglioni per mettere il guinzaglio. e addirittura molti se lo mettono da solo il guinzaglio.

A me sinceramente non torna il fatto di non prendere il caffè con una amica che già conosco da molti anni. 

Poi ovvio, anche chiudersi a riccio nella relazione a 2, chiudendo i rapporti con chiunque, fa parte della libera scelta, un qualcosa che detesto, soprattutto s e a farlo è un amico, ma che esiste e va accettato ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, Orph said:

Esatto, poi al di la della situazione specifica (di cui ripeto non conoscendo tutto quello che c'è dietro stiamo anche a ipotizzare quindi possibile sbagliarsi) a me questa idea che un uomo venga descritto come totalmente incapace di gestirsi che per forza debba avere donne al fianco BALIE oppure ROMPICOGLIONI e che per forza debba essere tirato SEMPRE verso TUTTE e se non lo fa per forza sia perchè la mamma/fidanzata gli stringono il guinzaglio ecco mi fa tristezza che vi devo dire🤷‍♂️

E' verissimo.

Poi sò io quello cattivo che fa notare certe cose: non è una cosa che accade solo agli uomini eh. Ne avrò viste una vagonata di ragazze che una volta entrate in una relazione tagliano i ponti con chiunque abbia un pene. E mica perché tutte c'hanno il fidanzato geloso.

Così come un uomo che, legittimamente, rifiuta di prendersi un caffè con una perché, essendosi messo in LTR, decide di non frequentare altre donne. Mi sembra una scelta neanche tanto insensata visto che l'interesse investito per la propria partner, in una fase primordiale, è sempre molto elevato e azzera (in molti casi) ogni tipo di attenzione verso altre donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Così come un uomo che, legittimamente, rifiuta di prendersi un caffè con una perché, essendosi messo in LTR, decide di non frequentare altre donne

Quindi se uno é in ltr non prende un caffè con una che neanche gli interessa come in questo caso? 

È questo che stai dicendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ragazzi sono tutte ipotesi valide che portano ad una conclusione.

E’ EVIDENTE CHE NON ERA UN CAFFÈ TRA AMICI.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riple ha scritto:

Non deve per forza essere rompicoglioni per mettere il guinzaglio. e addirittura molti se lo mettono da solo il guinzaglio.

Vero ma ho speranza che non sia la regola.

2 minuti fa, Riple ha scritto:

A me sinceramente non torna il fatto di non prendere il caffè con una amica che già conosco da molti anni. 

Noi stiamo sentendo la "campana" della friendzonata, per cui non è detto sia esattamente andata cosi, se lui ha ipotizzato un possibile interesse di lei (da frasi modi non possiamo saperlo) e abbia deciso di "stoppare" sul nascere ogni possibile fraintendimento perchè liberamente NON interessato credo ci possa stare senza per forza scomodare morose guinzagli disabilità semipermanenti del soggetto.

Tutto qua.

4 minuti fa, Riple ha scritto:

Poi ovvio, anche chiudersi a riccio nella relazione a 2, chiudendo i rapporti con chiunque, fa parte della libera scelta, un qualcosa che detesto, soprattutto s e a farlo è un amico, ma che esiste e va accettato ovviamente.

Esistono anche vie "sane" dove uno sta con una ma non si "forza" e comunque gestisce anche uscite e amici, semplicemente dico un caffè puoi prenderlo come no ma la valutazione e i sentori di cosa poteva starci dietro li sa solo lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Alexis2 said:

Quindi se uno é in ltr non prende un caffè con una che neanche gli interessa come in questo caso? 

È questo che stai dicendo? 

Se non gli interessa, a maggior ragione.

Se una persona è totalmente concentrata su un'altra, perché dovrebbe prendersi un caffè con una sul quale non ha il minimo interesse?

E non sto parlando di questo caso specifico, ma in generale quando la fase primordiale della relazione ti prende totalmente, può capitare di non aver alcuna intenzione/voglia di vederti con un'altra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Quindi se uno é in ltr non prende un caffè con una che neanche gli interessa come in questo caso? 

È questo che stai dicendo? 

Stiamo dicendo che se magari vede che ci sono possibilità che la cosa sia fraintendibile (immaginandolo anche non dico che la situazione specifica fosse cosi) uno può pure "mettere le mani avanti" senza per forza dover essere mentalmente ritardato.

Magari lo stesso tipo prenderà un caffè con una amica il giorno dopo, una amica dove non sente che ci siano dietro possibili altre cose.

Ma un pò come fate voi, non è una prerogativa femminile quella di friendzonare preventivamente/mettere le mani avanti.

Magari non è cosi usuale ma esiste.

Ps aggiunta:

neanche interessa A LUI, ma potrebbe pensare che interessi lui a lei da qui appunto stoppi il caffè per non avere cazzi/non illudere metti x motivazioni a piacere.

Questo è per me normale e non dovrebbe esserci bisogno di crearci un topic tipo lesa maesta di una che non si aspettava che un uomo possa mettere le mani avanti cosa che spesso fanno le donne.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Orph said:

Stiamo dicendo che se magari vede che ci sono possibilità che la cosa sia fraintendibile (immaginandolo anche non dico che la situazione specifica fosse cosi) uno può pure "mettere le mani avanti" senza per forza dover essere mentalmente ritardato.

Esattamente.

Magari ha fiutato qualcosa o ha preferito mettere le cose in chiaro.

Personalmente non ci vedo nulla di anomalo.

2 minutes ago, Orph said:

Ma un pò come fate voi, non è una prerogativa femminile quella di friendzonare preventivamente/mettere le mani avanti.

Ma davvero, io a parti invertite questa storia l'ho sentita un migliaio di volte 😆.

Solo in questo caso ci si scervella per trovare una spiegazione e stiamo per arrivare persino all'ipotesi del rapimento alieno con lavaggio del cervello sull'astronave.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...