Vai al contenuto

Il rifiuto preventivo


Marmellata

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Se non gli interessa, a maggior ragione.

Se una persona è totalmente concentrata su un'altra, perché dovrebbe prendersi un caffè con una sul quale non ha il minimo interesse?

Bé si certo, un caffè te lo prendi con qualcuno che ti interessa. In questo caso intendevo perché non prendersi un caffè con una persona verso cui non hai attrazione ma é solo un'amica? 

Se lui ha messo le mani avanti probabilmente o ha recepito qualcosa o ha evitato di mettersi in una situazione in cui non voleva trovarsi lui

3 minuti fa, Orph ha scritto:

Stiamo dicendo che se magari vede che ci sono possibilità che la cosa sia fraintendibile (immaginandolo anche non dico che la situazione specifica fosse cosi) uno può pure "mettere le mani avanti" senza per forza dover essere mentalmente ritardato.

Magari lo stesso tipo prenderà un caffè con una amica il giorno dopo, una amica dove non sente che ci siano dietro possibili altre cose.

Esatto chiedevo proprio questo Orph, adesso é chiaro e condivido

Certo che non é una prerogativa solo femminile, anzi. Meno male che non é cosi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Alexis2 said:

Bé si certo, un caffè te lo prendi con qualcuno che ti interessa. In questo caso intendevo perché non prendersi un caffè con una persona verso cui non hai attrazione ma é solo un'amica? 

Ma dipende anche che tipo di amica: se è una che vedo una volta all'anno, onestamente, non la considero neanche un'amica in senso stretto ma una conoscente.

2 minutes ago, Alexis2 said:

Se lui ha messo le mani avanti probabilmente o ha recepito qualcosa o ha evitato di mettersi in una situazione in cui non voleva trovarsi lui

Può darsi di sì.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
17 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E’ EVIDENTE CHE NON ERA UN CAFFÈ TRA AMICI.

Per me la sintesi corretta è questa.

Sia che sia vero, sia che sia solo tutto nella mente di lui, è evidente che il tipo non era a suo agio, con l'aggravante della fidanzata nuova, e della visione a imbuto.

Perchè se chiudi il ponte con un amico, o un'amica, vera, cioè con la quale non ci sono secondi fini, nemmeno solo immaginati, e rifiuti di vederlo anche per un caffè, per me sei un coglione che non sta gestendo bene la situazione (direi lo stesso anche a una donna), e meriti che l'amico ti mandi a quel paese quando torni da lui, dopo che la tua storia è finita oppure quando naviga in acque tranquille e hai bisogno di svaghi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ma dai è così ovvio che per LEI non è un'amicizia, altirmenti non avrebbe aperto un thread su questo forum. E nn c'è niente di male. È umano. 

Lui non è interessato. Succede a tutti, a me, a lei, a lui.... a chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ma basterebbe una mezz'oretta in ginocchio sui ceci.

ok, mo me ce metto 😉 

 

Ahia!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riple ha scritto:

Perchè se chiudi il ponte con un amico, o un'amica, vera, cioè con la quale non ci sono secondi fini, nemmeno solo immaginati, e rifiuti di vederlo anche per un caffè, per me sei un coglione che non sta gestendo bene la situazione (direi lo stesso anche a una donna), e meriti che l'amico ti mandi a quel paese quando torni da lui, dopo che la tua storia è finita oppure quando naviga in acque tranquille e hai bisogno di svaghi.

Ora forse capisco meglio il tuo punto e ti dico che nelle mie considerazioni non stavo assolutamente considerando amici di lunga data, amici fraterni frequentazioni abituali (uomini oppure donne).

Davo per scontato che questi li vedi come sempre se sono amici di una vita.

Nella storia qua non era un amico fraterno era un tipo con cui periodicamente nel corso degli anni ci sono stati degli incontri sporadici.

Quindi partivo da questo presupposto.

Ma se la situazione è amica che vedo sempre mi fidanzo e da li in poi non mi faccio più vivo ecco c'è qualche problema di base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
Inviato (modificato)

Arieccomi, beh che dire, c'est la vie come si suol dire.

Io non gli ho più scritto e lui neanche, fine della questione.

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. 

Poi che lui avesse colto dei segnali (di fumo?), o semplicemente messo le mani avanti per motivazioni sue poco importa, la nostra era una conoscenza, non un amicizia, che dopo questa si trasformerà nel nulla e via andare.

La cosa non mi causa alcun problema, dopotutto il caffè pre quarantena lo aveva proposto lui, ed è padronissimo di aver cambiato idea o che gli siano cambiate delle cose nella vita.

Fine 😉

Grazie a tutti

Modificato da Marmellata
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Vanguard73

Non  accettano di essere scartate  e sbarellano. Un classico trito e ritrito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
nosemuere

mah, la fate più complicata di quello che è secondo me. Loro si sono incrociati più volte nel corso degli anni e lui non ha mai spinto per un appuntamento, per avere il numero o cose simili....insomma non ha mai dato segno di essere attrato da lei. Ha rimandato ad un eventuale caffè come si farebbe con un qualsiasi conoscente, uomo o donna che sia. Ha sempre detto "Prendiamoci un caffè", ma non ha mai voluto farlo realmente. Quando poi c'è stato il 'rischio' che la frase detta tanto per dire si concretizzasse, e capendo che poteva esserci dell'interesse da parte della ragazza (evitiamo di raccontarcele per favore: nessuna ragazza ti scrive in privato di sua iniziativa per un appuntamento se non c'è dell'interesse!) ha tirato fuori la scusa , perchè vera o finta che sia la relazione, resta una scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Marmellata
Inviato (modificato)
Il 8/8/2020 alle 18:01 , nosemuere ha scritto:

mah, la fate più complicata di quello che è secondo me. Loro si sono incrociati più volte nel corso degli anni e lui non ha mai spinto per un appuntamento, per avere il numero o cose simili....insomma non ha mai dato segno di essere attrato da lei. Ha rimandato ad un eventuale caffè come si farebbe con un qualsiasi conoscente, uomo o donna che sia. Ha sempre detto "Prendiamoci un caffè", ma non ha mai voluto farlo realmente. Quando poi c'è stato il 'rischio' che la frase detta tanto per dire si concretizzasse, e capendo che poteva esserci dell'interesse da parte della ragazza (evitiamo di raccontarcele per favore: nessuna ragazza ti scrive in privato di sua iniziativa per un appuntamento se non c'è dell'interesse!) ha tirato fuori la scusa , perchè vera o finta che sia la relazione, resta una scusa.

Ci siam sempre presi dei caffè nel corso degli anni, zero problemi. Abbiamo sempre passato i nostri incontri al bar tranquilli e sereni.

Non hai letto?

Perchè commentate senza leggere?

Comunque questa discussione è chiusa

Modificato da Marmellata
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...