Vai al contenuto

Ritardare il più possibile invecchiamento del viso


mrjako

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Lo avrei inserito in un altro contesto ma si, concordo al 101%

Mi é sembrato il contesto giusto perché ho notato gli effetti soprattutto in viso. Chiaro che non ho 80 anni quindi non é che son sparite le rughe, ma intendo l'effetto, come dire, rimpolpante!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
41 minuti fa, unadonna ha scritto:

Vi rivelo il mio sacro graal:

Il collagene in polvere!

Dai 25 in su (a volte anche prima) la produzione di collagene diminuisce drasticamente. (Btw un po' meno nelle persone di colore, infatti restano sodi e freschi piu a lungo di noi pallidi).

Egnente, fate le vostre ricerche ma per esperienza personale e di amiche confermo che si ottiene un effetto notevole!

Qui si agisce sulla causa non sull'effetto! 

Io vedo la mia pelle piu fresca, idratata, rassodata.. insomma ringiovanita!

(É un + anche per ossa tendini e legamenti)

 

Prego!

 

IMG_20231008_102158.jpg

Molto fico il bicchiere col serpente

IMG_20231006_130734_402.jpg.1fa68cb32d8ade98d331a84af7301e94.jpg

Lilith

🖤

 

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Non so se è stato già scritto, ma qualcosa fanno anche l'automassaggio e la ginnastica facciale, poi soprattutto l'automassaggio è piacevole. Su Youtube ci sono vari video al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
10 minuti fa, Faceless ha scritto:

l'automassaggio e la ginnastica facciale

La pelle del viso e l'apparenza del viso stesso a chi vi vede dipendono dalla pelle ma non solo:

Anche dai muscoli facciali

Sono tanti

Ci sono quelli adibiti alla masticazione, quelli che si occupano della fonazione, poi quelli degli occhi, del collo etc

La pelle deve respirare ed essere nutrita

I muscoli devono avere adeguato riposo, per cui il sonno è molto importante, ma potrebbe non bastare

A volte si dorme nervosi

È importante dormire bene e non incazzarsi, mangiare bene, respirare aria pulita e nutrire la pelle

Collagene e acido ialuronico

(Ci sono persone che preferiscono la gelatina di carne e non vogliono gli integratori, ma sono scuole di pensiero e basta, direi)

Aggiungere pulizia della pelle

Regolari scrub

Altro integratore suggerito che male non fa:

L'acido folico

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Acido_folico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

non incazzarsi

Poi non bisognerebbe piangere o fare espressioni di disgusto perché questi movimenti favoriscono le rughe nasolabiali, però diciamo che tenere a bada le proprie emozioni non è sempre facile quando si è delle persone emotive (ed io lo sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2020 at 19:43, CoolAid ha scritto:

Quoto alla grande, infatti io sono uno dei famosi 40enni che sembrano 10 anni più giovani (a detta di tutti) e non uso nulla, lavoil viso solo con acqua.

Il segreto?

Ho la pelle grassa...

Il che mi fa cagare per molti aspetti ma la pelle si mantiene senza rughe.

Mia nonna aveva la pelle secca e a 90 anni sembrava una prugna secca, il nonno al contrario pelle grassa e aveva pochissimissime rughe 😄

La rivincita dei brufolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Faceless

Stamattina la Mautino ha pubblicato un video sugli integratori di collagene, e spiega che non funzionano :( 

 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

la Mautino

Abbbbè, se lo ha detto la Mautino.. sicuramente è il caso di convincersi che le esperienze di persone vere (inculusa la mia) non valgano niente. 

 

 

Modificato da unadonna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Abbbbè, se lo ha detto la Mautino.. sicuramente è il caso di convincersi che le esperienze di persone vere (inculusa la mia) non valgano niente. 

E' una divulgatrice scientifica, io la seguo insieme a Dario Bressanini in quanto do loro credibilità. Premesso che non ho le competenze per discutere di questi argomenti, però tu a 32 anni (se non ricordo male) sei ancora giovane e il tuo constatare una miglior stato della pelle potrebbe essere un effetto placebo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
11 minuti fa, unadonna ha scritto:

Non avevo visto i link, li sto per leggere. 

Comunque ho solo riportato il video perché appunto ci ero rimasta male, essendo che volevo provare. E può anche darsi che proverò lo stesso, solo che parto un po' sfiduciata. Per la prevenzione magari ok, ma non penso che spariranno le maledette nasolabiali, perché ormai i tessuti che le causano sono ceduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...