Vai al contenuto

Ritardare il più possibile invecchiamento del viso


mrjako

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Può sembrare caro ma li vale tutti a

parte che è specifico per uomo e ne basta pochissimo ma almeno sai cosa ti metti sulla pelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
sfulcrum

Il mio "protocollo" è:

  • vitamina C 1 grammo/die
  • astaxantina (due forti antiossidanti, presi più per  ridurre al minimo gli antiossidanti che in ottica skincare).
  •  Unire al tutto una crema con retinolo  1 vv/die.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
vol-à-voile

Arrivo con un po’ di ritardo su questo topic ma volevo mettere anche ciò che uso io.

 

Non ho grandissime preferenze in linea di massima anche perché ricordo un amico dermatologo che, tolte alcune creme che usano determinate sostanze che è meglio evitare (citandomi per esempio diverse creme di L’Oreal), il resto bene o male tende a somigliarsi molto.

Negli ultimi anni ho notato un invecchiamento della mia faccia soprattutto in zona occhi, sottolineato da una vena al di sotto delle occhiaie che tende a rendere ancora più visibile la cosa.

Come routine di solito tendo ad abbinare una crema con protezione solare di La Roche-Posay (Effaclar) e dell’ acido ialuronico di Nacomi che è una marca sconosciuta che ADORO perché almeno qui in Spagna è molto economica.

Sempre di La Roche-Posay uso Hydreane BB Creme per un’idratazione maggiore e il Pigmentclar per le occhiaie (anche se ultimamente lo uso poco per questioni che vi spiego giusto qui sotto). Tendo poi invece ad alternare i serum proposti da La Roche-Posay, anche se per me quello con la boccetta gialla è una bomba e mi rende la pelle super liscia.

Faccio ora annualmente i miei innesti di acido ialuronico per le occhiaie e il risultato è veramente buono. Feci anche un paio di sessioni di PRP ma sostanzialmente preferisco il primo perché il secondo richiede più sessioni ed è anche più “doloroso”.

Qui il prima e dopo:

415f618a-aa28-43a0-89a6-cad9813bde10.jpeg

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rivelo il mio sacro graal:

Il collagene in polvere!

Dai 25 in su (a volte anche prima) la produzione di collagene diminuisce drasticamente. (Btw un po' meno nelle persone di colore, infatti restano sodi e freschi piu a lungo di noi pallidi).

Egnente, fate le vostre ricerche ma per esperienza personale e di amiche confermo che si ottiene un effetto notevole!

Qui si agisce sulla causa non sull'effetto! 

Io vedo la mia pelle piu fresca, idratata, rassodata.. insomma ringiovanita!

(É un + anche per ossa tendini e legamenti)

 

Prego!

 

IMG_20231008_102158.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Faceless ha scritto:

E' un integratore da bere?

É in polvere, da mescolare con l'acqua o altro. Personalmente uso succhi di frutta o caffè perche il sapore é pessimo. 

 

https://amzn.eu/d/e3N9KO2

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Premettiamo una cosa

L'invecchiamento è un processo inevitabile , è fisiologico! 

However ... quello che non si vogliono sono le conseguenze tipo rughe ecc 

Allora prima di tutto bisogna capire alcune cose . 

La qualità della vostra pelle dipende da tutta una serie di fattori , in parte genetici ma per il restante 85-90% dipende da quel cazzo che fate. 

Ora Non avere le rughe per un uomo o meglio entro un certo limite in realtà ho scoperto che invece sono un pochino un downside poiché alle donne piace l'uomo più maturo etc etc 

vediamo ora i fattori dai quali dipende la qualità del vosto viso prima di parlare di collagene etc  

1) la vostra percentuale di grasso corporeo : se stai al 8-10% comincia ad essere difficile avere rughe , inoltre molto probabilmente prima che tu arrivi li il corpo inizia a demolire qualsiasi cosa e usarla come risorsa , comprese le cellule morte / non in stato ottimale.  quindi prima di tutto la percentuale di grasso! 

Avete mai notato come le persone che sono in formissima molto difficilmente hanno un viso pieno di acne o cose di questo tipo ? provate a pensarci ... perché arrivare a quel fisico richiede tutta una serie di cose che guardacaso sono le stesse che servono sia al viso che al fisico. 

2) Sonno!!! molti cercano la cremina , la merdina etc quando in realtà il sonno la fa da padrone non mi voglio dilungare ma c'è anche un metodo per dormire e migliorare la qualità del sonno e della pelle etc

3) Cibo - abitudini alimentari : lo sappiamo ma nessuno vuole fare le cose che deve fare !

lo vedete il giro ? mangiare sano non solo vi permette di avere una qualità della pelle migliore ma vi serve anche per essere in forma. 

 

4) fumo/ alcool/ sostanze del cazzo : non serve che ve lo dica 

5) idratazione : molti persone credono che basta bere acqua a cazzum per essere idratati , in realtà non è così , potete fare il test del pizzicotto sul dorso della mano 

6) avere una skin care routine studiata ad hoc per i vostri problemi / pelle : molti vanno a tastoni  del tipo " uso la crema Garnier nel mio sfintere e ora ho la pelle piu lucida che mai" ... la realtà è che prima di tutto la base è sempre quella , sonno , cibo , sport , idratazione e semplice igiene ..... hai fatto queste ? no ? e allora di che cazzo parliamo ?   

Solo ora si possono aggiungere cose come laser V beam , creme , cremine ,schermo anti Uv , sunscreen etc etc . 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 minuti fa, unadonna ha scritto:

É in polvere, da mescolare con l'acqua o altro. Personalmente uso succhi di frutta o caffè perche il sapore é pessimo. 

 

https://amzn.eu/d/e3N9KO2

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
23 minuti fa, unadonna ha scritto:

Vi rivelo il mio sacro graal:

Il collagene in polvere!

Dai 25 in su (a volte anche prima) la produzione di collagene diminuisce drasticamente. (Btw un po' meno nelle persone di colore, infatti restano sodi e freschi piu a lungo di noi pallidi).

Egnente, fate le vostre ricerche ma per esperienza personale e di amiche confermo che si ottiene un effetto notevole!

Qui si agisce sulla causa non sull'effetto! 

Io vedo la mia pelle piu fresca, idratata, rassodata.. insomma ringiovanita!

(É un + anche per ossa tendini e legamenti)

 

Prego!

 

IMG_20231008_102158.jpg

Lo avrei inserito in un altro contesto ma si, concordo al 101%:

 

 

image.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...