Vai al contenuto

[HELP ME!]Situationship/quasi relationship finita male tra lockdown e sporca estate... (che fa rima con le mie ca**ate)


Messaggi raccomandati

principemassa

Questa situazione è peggio di un fiume in piena! 

C'è un punto, però, dal quale vorrei partire. Ci dici di essere in cura con il SSN da psichiatra e psicologo. Sinceramente non posso che esprimere il mio dispiacere per questo tuo evidente malessere e, dunque, nel commentare/darti consigli non si può prescindere da questa situazione.

Detto ciò rispondo innanzitutto alla domanda su come si possa ri-conquistare una ragazza in un caso come il tuo (sostanzialmente molto simile e comune a tanti altri, anche se hai commesso qualche errore piuttosto). Prima cosa devi SPARIRE. Ma devi essere tu a farlo, non dire a lei di bloccarti, cancellarti, eliminarti...devi dimostrare di essere uomo e di saper prendere decisioni, anche difficili. Seconda cosa LAVORA SU TE STESSO. Già, ne sono certo, starai facendo un percorso di crescita (visto che sei in terapia), ma devi concentrarti il più possibile su questa cosa, che devi farla solo ed esclusivamente per te. Terza cosa IMPARA A STARE BENE DA SOLO. Tu stesso ci dici che cerchi ragazze "particolari" proprio perchè sei tu il primo a non essere tra i più sani in circolazione. Capisci, allora, che, nel momento in cui inizierai a stare meglio (perchè questo momento arriverà), allora ti dovrai orientare verso ragazze più "ordinarie" e, come si ripete in ogni dove, per avere una buona relazione con un'altra persona bisogna, innanzitutto, stare bene con sè stessi. Ricordati che per le donne è molto affascinante l'uomo deciso ed indipendente, che le "trascina" nella sua vita, senza dimostrare di aver bisogno di una persona accanto per sentirsi realizzato. Quarta ed ultima cosa: quando avrai raggiunto il tuo benessere sarai in grado di fare tutte le necessarie valutazioni per comprendere se, realmente, lei fosse questa persona così speciale come tu ora la vedi o se, invece, la sua perdita sia stata una fortuna. E, in ogni caso, qualora invece reputassi positivo il riaverla, dovrà essere lei a fare i primi passi per la nascita di una nuova relazione (non mi addentro troppo sul punto perchè ci sono tantissimi post che ne parlano. Ti basti sapere che, per una nuova eventuale relazione, devono esserci diversi schemi e presupposti).

Seconda domanda cui rispondo. Durata del freeze/no contact....tutto il tempo necessario affinchè tu esca dal malessere che ti sta portando questa situazione. Non devi darti una scadenza, altrimenti stai già sbagliando in partenza. Potranno essere poche settimane, come 2 mesi, o anche 7....tutto dipende da te. E, su questo punto, mi sento di doverti mettere in guardia: saprai di stare bene quando proprio percepirai che lei, per te, non avrà più alcun valore nè sarà in grado di influenzarti.

Mi chiedi, poi, come io ne sia uscito. In realtà io, ancora, non sono ancora del tutto fuori dalla situazione. Se ti può interessare questo è il mio topic: https://www.italianseduction.club/forum/t-73684-come-riconquistarla/?&page=6#comments. La mia relazione è stata lunga, condita da una convivenza nonchè basata su tanti progetti e programmi per il futuro e la rottura è avvenuta come un fulmine a ciel sereno. Ci sono ancora giornate ancora complicate, anche se, indubbiamente, non come ai primi tempi.

Quanto ai libri ed alla vacanza io eviterei tutto. Sembrano molto dei modi per tenere ancora viva, quantomeno nella tua mente, la "relazione" insieme a lei. Inoltre, a mio parere, sbagli a dire che se quei libri le fossero stati recapitati saremmo a parlare di cose diverse. Non puoi saperlo, sono solamente supposizioni tue, prive di un riscontro nella realtà.

Abbandona del tutto il valore che dai ai social. Quelli non rappresentano per nulla la vita reale e i like, commenti e cose varie non hanno alcuna rilevanza.

Anche per il trasloco le tue preoccupazioni sono decisamente troppo premature. Manca ancora un mese. Ci penserai due/tre giorni prima. Ora non devi pensare troppo al futuro, altrimenti ti carichi solo di stress e tensione.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Non hai nessun interesse ad avere un’amicizia con questa donna, nessuno. Tu speri di mantenere dei buoni rapporti per recuperare la situazione, mi spiace ma non funziona così e ti faresti solo più male oltre a diventare il suo zerbino ancora più di quanto lo sei ora. Sappi che non ti vuoi bene e non serve mentire

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Beh mi spiace @Opikma hai esagerato. Le hai mancato di rispetto. Non hai rispettato le decisioni di un'altra persona ed in base a cosa? Che a te non stanno bene?

Mettiti dal lato opposto e valuta se ad una dici basta mi spiace nn sono più interessato e lei continua imperterrita a contattarti, anzi come fai te a essere fuori luogo.... etc.... diventi furioso, oltre che freddo e disgustato. 

Per quel che riguarda te e lei. No nn c'è alcuna possibilità che tu la possa riavere, inutile farti illusioni. Hai passato tutti i limiti. E sinceramente a me sembri tu borderline, come lo sono io del resto. 

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opik
22 ore fa, Igor123 ha scritto:

È irrecuperabile, hai veramente esagerato. Avresti potuto lasciare di te un ricordo più dignitoso. 

"Irrecuperabile" non credevo esistesse nel vocabolario PUA. Che abbia esagerato è un fatto e sono d'accordo, ma semplicemente ci sono cascato. C'è tutto un background.
Ma poi come sei freddo dai, sto soffrendo! Gli ultimi messaggi son solo un extra, il ricordo non dignitoso se l'era già costruito. Un po' di garbo, grazie? Poi oh, sono d'accordo eh!

22 ore fa, sedlex ha scritto:

hai avuto la mia stessa reazione con una psyko,giusto 5 anni fa....totalmente inutile,ma si vede che non sei lucido come non lo ero io...

ti dico solo che se penso a quei messaggi che inviai muoio dalle risate

li per li ,invece, stavo morendo io

non so quanti anni hai,ma le delusioni cocenti sono dettati piu dai nostri film mentali che dalla volonta altrui(a meno che non hai a che fare con border o narcisiste perverse)

Ahimé, grazie, è proprio così, quando ci siamo conosciuti stava uscendo da una situazione difficile (non dico cosa per privacy ma comunque psichiatrica) e sì, s'è comportata da psyko ed io da coglione. Come si suol dire, mal comune mezzo gaudio, non vedo l'ora di uscirne... La mattina sono in condizioni che non ne parliamo...

21 ore fa, Doom Head ha scritto:

C'hai perso la dignità dietro a questa.

Una reazione del genere potrei giustificarla a 20 anni alla prima delusione.

Ma visto che, a quanto scrivi, hai la capacità di poterti svagare con altre ragazze, non capisco questo tuo accanimento su una.

Ti ha bloccato e il favore te l'ha fatto lei perché a lungo andare, con quei messaggi, saresti stato passabile di denuncia.

Anche qua, un po' di garbo? È lapalissiano che c'abbia perso la dignità e, una delusione del genere l'ho vissuta solo un'altra volta, nel 2012/2013 non ricordo bene. L'ho scritto che sono da una notte e via e le mie frequentazioni sono sempre durate massimo u mese ( a parte una parentesi con una Svizzera che tutt'oggi è persa di me...  e... non avete idea di cosa sono le esperienze sessuali con lei, come lasciarla andare? Però poverina, ci soffre... e mi dispiace).

Non so perché questo "accanimento" per una... se me lo sai spiegare tu ti offro da bere!

Sul fatto che il favore me l'abbia fatto lei sono d'accordo (anche se poi non voleva bloccarmi su whatsapp e messenger, ci ho pensato io... ma non Facebook e... abbiamo un match su tinder, tant'è). Ma sul "passabile di denuncia" cosa? Se ti riferisci all'amico, erano provocazioni proprio perché essendo dei centri sociali detesta le "guardie", con lei non ho fatto nessuna violenza psiologica o stalking (anzi, come sopra, è lei che mi faceva orbiting) ho solo fatto il coglione, se esiste il reato di coglionaggine non lo sapevo.

16 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Beh mi spiace @Opikma hai esagerato. Le hai mancato di rispetto. Non hai rispettato le decisioni di un'altra persona ed in base a cosa? Che a te non stanno bene?

Mettiti dal lato opposto e valuta se ad una dici basta mi spiace nn sono più interessato e lei continua imperterrita a contattarti, anzi come fai te a essere fuori luogo.... etc.... diventi furioso, oltre che freddo e disgustato. 

Per quel che riguarda te e lei. No nn c'è alcuna possibilità che tu la possa riavere, inutile farti illusioni. Hai passato tutti i limiti. E sinceramente a me sembri tu borderline, come lo sono io del resto. 

Di nuovo. Davvero le ho mancato di rispetto? Dopo il mindshaming e tutti i giochetti psicologici che ho subìto (orbiting, tornava e mi illudeva, poi cambiava idea etc...) le ho mancato di rispetto? O è stata lei con la sua manipolazione femminile? 

Come dici, se mi mettessi nella parte opposta, se dico basta, per me è basta. Non continuo a contattarti (leggasi controllarti). 

Ancora, "non c'è alcuna possibilità" e "hai passato tutti i limiti", rispondo che il tempo è galantuomo, certo non mi illudo come dici, ma sai, il tempo cambia le cose e il futuro è imprevedibile. E poi, gli unici limiti che ho passato sono quelli dell'irrazionalità, da un punto di vista (anti) seduttivo. 

Ah, e ho tipo tutte le patologie del DSM ma non sono borderline. Anzi, non ho proprio disturbi di personalità! Bipolare, Adhd, disturbi d'ansia etc... ma almeno non sono borderline (avrei appuntamento in settimana con una HB sul 9 ma dio me ne scampi, è psycho davvero e sì, lei proprio borderline diagnosticata).

 

20 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

Non hai nessun interesse ad avere un’amicizia con questa donna, nessuno. Tu speri di mantenere dei buoni rapporti per recuperare la situazione, mi spiace ma non funziona così e ti faresti solo più male oltre a diventare il suo zerbino ancora più di quanto lo sei ora. Sappi che non ti vuoi bene e non serve mentire

Ma secondo te, cos'è successo che "non mi vuole (più) bene"?
In ogni caso è la cruda realtà... cioè, dal mio punto di vista in realtà non la vedo così, ma da iper-razionale so che un'amicizia è impossibile (cosa che tra l'altro mi ha chiesto lei! Più volte, a momenti alterni anche fino ad una settimana fa che so, faccio fatica a calcolare il tempo, odio l'estate mamma mia). Cioè, no, non vorrei fare lo zerbino e non lo sarei... ma mi fido. Davvero. Magari fra un anno o mai dai.

 

22 ore fa, principemassa ha scritto:

Questa situazione è peggio di un fiume in piena! 

C'è un punto, però, dal quale vorrei partire. Ci dici di essere in cura con il SSN da psichiatra e psicologo. Sinceramente non posso che esprimere il mio dispiacere per questo tuo evidente malessere e, dunque, nel commentare/darti consigli non si può prescindere da questa situazione.

Detto ciò rispondo innanzitutto alla domanda su come si possa ri-conquistare una ragazza in un caso come il tuo (sostanzialmente molto simile e comune a tanti altri, anche se hai commesso qualche errore piuttosto). Prima cosa devi SPARIRE. Ma devi essere tu a farlo, non dire a lei di bloccarti, cancellarti, eliminarti...devi dimostrare di essere uomo e di saper prendere decisioni, anche difficili. Seconda cosa LAVORA SU TE STESSO. Già, ne sono certo, starai facendo un percorso di crescita (visto che sei in terapia), ma devi concentrarti il più possibile su questa cosa, che devi farla solo ed esclusivamente per te. Terza cosa IMPARA A STARE BENE DA SOLO. Tu stesso ci dici che cerchi ragazze "particolari" proprio perchè sei tu il primo a non essere tra i più sani in circolazione. Capisci, allora, che, nel momento in cui inizierai a stare meglio (perchè questo momento arriverà), allora ti dovrai orientare verso ragazze più "ordinarie" e, come si ripete in ogni dove, per avere una buona relazione con un'altra persona bisogna, innanzitutto, stare bene con sè stessi. Ricordati che per le donne è molto affascinante l'uomo deciso ed indipendente, che le "trascina" nella sua vita, senza dimostrare di aver bisogno di una persona accanto per sentirsi realizzato. Quarta ed ultima cosa: quando avrai raggiunto il tuo benessere sarai in grado di fare tutte le necessarie valutazioni per comprendere se, realmente, lei fosse questa persona così speciale come tu ora la vedi o se, invece, la sua perdita sia stata una fortuna. E, in ogni caso, qualora invece reputassi positivo il riaverla, dovrà essere lei a fare i primi passi per la nascita di una nuova relazione (non mi addentro troppo sul punto perchè ci sono tantissimi post che ne parlano. Ti basti sapere che, per una nuova eventuale relazione, devono esserci diversi schemi e presupposti).

Seconda domanda cui rispondo. Durata del freeze/no contact....tutto il tempo necessario affinchè tu esca dal malessere che ti sta portando questa situazione. Non devi darti una scadenza, altrimenti stai già sbagliando in partenza. Potranno essere poche settimane, come 2 mesi, o anche 7....tutto dipende da te. E, su questo punto, mi sento di doverti mettere in guardia: saprai di stare bene quando proprio percepirai che lei, per te, non avrà più alcun valore nè sarà in grado di influenzarti.

Mi chiedi, poi, come io ne sia uscito. In realtà io, ancora, non sono ancora del tutto fuori dalla situazione. Se ti può interessare questo è il mio topic: https://www.italianseduction.club/forum/t-73684-come-riconquistarla/?&page=6#comments. La mia relazione è stata lunga, condita da una convivenza nonchè basata su tanti progetti e programmi per il futuro e la rottura è avvenuta come un fulmine a ciel sereno. Ci sono ancora giornate ancora complicate, anche se, indubbiamente, non come ai primi tempi.

Quanto ai libri ed alla vacanza io eviterei tutto. Sembrano molto dei modi per tenere ancora viva, quantomeno nella tua mente, la "relazione" insieme a lei. Inoltre, a mio parere, sbagli a dire che se quei libri le fossero stati recapitati saremmo a parlare di cose diverse. Non puoi saperlo, sono solamente supposizioni tue, prive di un riscontro nella realtà.

Abbandona del tutto il valore che dai ai social. Quelli non rappresentano per nulla la vita reale e i like, commenti e cose varie non hanno alcuna rilevanza.

Anche per il trasloco le tue preoccupazioni sono decisamente troppo premature. Manca ancora un mese. Ci penserai due/tre giorni prima. Ora non devi pensare troppo al futuro, altrimenti ti carichi solo di stress e tensione.

 

 

@principemassa Questo, invece, è un post per cui davvero dover ringraziare, senza cinismo gratuito, lucido, razionale e pure emotivo.

Anche e soprattutto per aver contemplato il fatto che non si possa prescindere dalla situazione psichiatrica.

Per lavorare su me stesso, ammetto che devo aspettare che mi passi questo "lutto" (anche senza virgolette)... alla fine hai fatto la sintesi di un no-contact "importante"... proprio sul tempo, aspetterò di superarla come dici tu, sono al day2, peggio che smettere di fumare!

 

Inoltre, ho letto tutto il tuo thread... ahia! Situazione bruttina... ma posso chiederti dopo quanto sei uscito dalla fase di sofferenza più forte? (il lutto iniziale) E... come hai fatto? Che tra il dire e il fare... c'è di mezzo l'amare! (e anche tu avevi questa cosa delle cose da prendere a casa...)

Vacanza... beh, ho messo in vendita i biglietti, spero di riuscire a venderli. I libri... a sto punto glieli caccerò in mezzo al trasloco, è proprio una questione di principio, ho scritto delle lettere troppo belle per non potergliele dare (e poi hanno la data). 

Piccola nota, sta continuando ad usare la collanina che le regalai con un simbolo... e continua a pagarmi Netflix (e io Spotify) ahah speriamo se ne scordi! 

In ogni caso sono sicuro che finita l'estate ed allontanatasi dal suo amichetto infame tornerà come prima, ma sai cosa? Cazzi suoi. A me non sarà dato saperlo, saremo in no-contact (quindi non è freeze).

Sui social... credo che ogni thread abbia una affermazione simile... sì, è come dici tu, ma... Se non mi servissero per la musica (il mio lavoro) me li cancellerei volentieri!

 

Sul trasloco d'accordo, ci penserò fra un mese, ma non ho intenzione di incontrarla. Chiederò il favore a mio padre o amico di presenziare con le chiavi, punto.
O no? Che si fotta! E poi sì, vediamo come sto fra un mese, magari sarò già in fase (come sopra) che ci rido su... o magari no!

Però sì. chissà perché mi sono fissato su sta qua, tra tante? Una risposta l'avrei, oltre alla sua manipolazione e al "in amore vince chi fugge"... ovvero, la distanza, non avevo più "controllo" su di lei, covid, abitudini stravolte (dormivo 6/7 a casa sua). Gliel'avrò detto mille volte (e proprioo lei mi ha "costretto" a prenotare i voli che mi avrebbe ospitato etc), che odio whatsapp e per me la comunicazione si fa davanti ad un caffè o ad un bicchiere di vino!

Ma tant'è, è il passato.

Grazie a tutti.

In ogni caso, se avete dei consigli per superare le prime fasi di lutto sono ben accetti!

Scusa la scrittura creativa! (si scherza)

Sotto il mood

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Opik cos’é successo non lo sa nessuno,  ho anch’io i miei problemi e da una parte siamo simili, capisco quel che intendi e nella tua situazione chi più chi meno ci siamo passati tutti. Anche per me era super disponibile, rispettosa e tutto quel che vuoi metterci in mezzo ma da un giorno all’altro le è partito il neutrino e non valevo più nulla ai suoi occhi. Ti posso dire quel che farei tornando indietro: bloccarla su instagram e non averle scritto dopo aver chiuso la frequentazione. In quel momento sei debole e scrivi/dici cose che non diresti a mente lucida e anzi ti chiedi come hai fatto a pensarci. Se vuoi un altro consiglio prova a non farti domande, non otterrai mai risposte semplicemente perchè non ci sono e comunque non ti cambierebbero nulla.

Se frequenta centri sociali probabilmente si droga, più instabile di così non puoi trovarla. Ora freeze a tempo indeterminato e starai meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 minutes ago, Opik said:

Anche qua, un po' di garbo?

Di garbo cosa?

Non mi pare proprio di essere stato sgarbato mettendoti di fronte la realtà.

Casomai mi sono attenuto a ciò che ho letto: i messaggi che hai mandato a quella tipa, quelli sì che erano sgarbati.

Per il resto ti ho messo solo la situazione davanti con il mio personale punto di vista.

Sei venuto sul forum e hai raccontato dei fatti che ti riguardano, le risposte (che ti garbino o meno) fanno parte del "gioco" alla quale hai accettato di partecipare.

In caso contrario non saresti qui ad esporre i fatti tuoi, ti pare?

11 minutes ago, Opik said:

Non so perché questo "accanimento" per una... se me lo sai spiegare tu ti offro da bere!

Te lo spiego dal mio punto di vista: tu non hai problemi a rimediare ragazze ma probabilmente l'atteggiamento di questa ti ha colto alla sprovvista. Non te lo aspettavi proprio il fatto che ti abbia spodestato dal trono virtuale sulla quale eri ben piazzato e quindi hai avuto una reazione da fuori di melone.

Una cosa che abbiamo avuto tutti, soprattutto alle prime esperienze; a te, ti ha fregato il fatto che lo ha fatto quando ti aspettavi un trattamento diverso.

Inoltre, ti sta parecchio sulle scatole che ci sia la figura dell'amico, uno che riesce a controllarne persino le emozioni (le prende addirittura il telefono e risponde per lei, a quanto hai dedotto) cosa che tu, evidentemente, non sei riuscito a fare nonostante la vostra relazione; questo ti ha dato il colpo di grazia perché ti sei sentito impotente nei confronti di una che si fa scudo mettendoti davanti la figura di un altro uomo (e, per te, il fatto che sia un amico così intimo ti fa incazzare ulteriormente).

Ah, da bere prendo un doppio whisky con ghiaccio, grazie.

22 minutes ago, Opik said:

Sul fatto che il favore me l'abbia fatto lei sono d'accordo (anche se poi non voleva bloccarmi su whatsapp e messenger, ci ho pensato io... ma non Facebook e... abbiamo un match su tinder, tant'è). Ma sul "passabile di denuncia" cosa? Se ti riferisci all'amico, erano provocazioni proprio perché essendo dei centri sociali detesta le "guardie", con lei non ho fatto nessuna violenza psiologica o stalking (anzi, come sopra, è lei che mi faceva orbiting) ho solo fatto il coglione, se esiste il reato di coglionaggine non lo sapevo.

Hai minacciato (e calunniato) il suo amico, tra l'altro scrivendolo via messaggio (in pratica hai generato, tu stesso, un capo d'accusa contro di te, complimenti).

Lascia perdere che non faranno niente perché o hanno capito che bluffi perché stai disperato, o perché sono talmente ciucchi da non farci caso; ma avessi incontrato quello che aveva denaro e tempo da andare fino in fondo alla faccenda, non la prenderesti così alla leggera.

Te lo dico come monito (perché se qualcuno si fa denunciare per una cazzata che combina, non è affar mio): MAI mettere per iscritto le minacce.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
20 minuti fa, Opik ha scritto:

Ma poi come sei freddo dai, sto soffrendo

Anche se non sono stato io a scriverti quella frase sull'essere irrecuperabile, ti posso assicurare che quella schiettezza è necessaria in certi momenti. Cercare di edulcorare la pillola può essere piacevole all'inizio, ma nel lungo termine è controproducente. Io, ora, ringrazio tutti quelli che mi hanno detto di non tentare un recupero, che mi stavo salvando da una brutta situazione. Quindi, credimi, devi ringraziare Igor. Quanto al fatto che nel PUA non ci sia nulla di irrecuperabile...certo, come dice un mio amico nella vita di certo c'è solo la morte e il fatto che la Juve rubi gli scudetti😁

 

28 minuti fa, Opik ha scritto:

sono al day2

Ecco. Praticamente un nulla. Quello che posso dirti è di accettare e accogliere questa sofferenza. Falla tua senza cercare metodi palliativi che la scaccino.. più farai questo lavoro e più ne uscirai velocemente!

29 minuti fa, Opik ha scritto:

dopo quanto sei uscito dalla fase di sofferenza più forte? (il lutto iniziale) E... come hai fatto? Che tra il dire e il fare... c'è di mezzo l'amare! (e anche tu avevi questa cosa delle cose da prendere a casa...)

Considera che io ho avuto due/tre settimane in cui per il discorso "terapia di coppia" ci siamo dovuti vedere dopo che lei mi aveva dato il benservito. Questo su consiglio dello psicologo e per volontà di lei (che poi si è pure lamentata della cosa, ma questo è un altro discorso). La fase peggiore è durata un mesetto, poco più. Dopo sono stati solo singoli eventi a farmi star male, ma non più la situazione tutta considerata nel complesso. A me, per esempio, ha aiutato anche farmi una lista di tutti i difetti che questa persona ha, per rendermi conto di quanti elementi negativi ci fossero. In più ero in pieno lockdown, quindi blindato in casa con i miei pensieri e basta (dunque difficoltà su difficoltà sostanzialmente). 

 

34 minuti fa, Opik ha scritto:

libri... a sto punto glieli caccerò in mezzo al trasloco, è proprio una questione di principio, ho scritto delle lettere troppo belle per non potergliele dare (e poi hanno la data). 

Ma scusa...non puoi conservare le lettere per un'eventuale futura persona che magari le apprezzerà di più? Te la butto lì, come idea. Alla fine se sono una cosa che tu stesso ritieni di grande valore, perché sminuirla mettendole così dentro agli oggetti del trasloco. Altro passaggio fondamentale per il recupero: dare valore a se stessi!

36 minuti fa, Opik ha scritto:

sta continuando ad usare la collanina che le regalai con un simbolo... e continua a pagarmi Netflix (e io Spotify) ahah speriamo se ne scordi! 

Anche la mia lei usa una valanga di cose che le ho regalato. Pure io ora indosso occhiali da sole ricevuti da lei😁 (almeno risparmio i soldi nel comprarmene un altro paio).

38 minuti fa, Opik ha scritto:

finita l'estate ed allontanatasi dal suo amichetto infame tornerà come prima, ma sai cosa? Cazzi suoi. A me non sarà dato saperlo, saremo in no-contact (quindi non è freeze).

Più che finita l'estate direi finito l'entusiasmo del momento. Ora sarà gasata dalla "novità", ma questa sensazione, prima o poi, sicuramente scemerà. E lì partiranno le sue domande. E lì è il momento in cui spuntano come i funghi a fine agosto! Solo che tu, ora, hai iniziato un percorso di crescita che ti porterà ad essere una persona migliore e più matura. Lei, invece, rimarrà la stessa, con tutti i suoi problemi e casini e, dovesse ritornare (possibile, non certo eh!!), a te non fregherà più nulla.

43 minuti fa, Opik ha scritto:

Però sì. chissà perché mi sono fissato su sta qua, tra tante?

È una domanda cui riuscirai di certo a darti una risposta definitiva solo con il tempo. Ragionando sul vostro rapporto capirai cosa ti ha attratto tanto.

 

Concludo dicendo che già da questo post vedo una tua maggiore razionalità e lucidità. Ecco, prosegui per questa via!

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

"Ma come sei freddo", "sto soffrendo" "con garbo".... sei sicuro di star scrivendo su italian seduction o su un sito di femmine post separazione. Ma che roba è. 

Ci siamo passati tutti. Ma ricordati che sei un uomo. E se una nn ti vuole lo devi accettare. Fa un cazzo di male. Ma cmq devi essere uomo. La vita nn finisce qui. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Opik
23 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ah, da bere prendo un doppio whisky con ghiaccio, grazie.

 

Meritatissimo, però senza ghiaccio dai! In ogni caso lascia perdere la questione calunnia/denuncia, come dicevo sono persone del tipo "acab", presente no? Piuttosto la denuncia me la merito per stupidaggine! 

23 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

@Opik cos’é successo non lo sa nessuno,  ho anch’io i miei problemi e da una parte siamo simili, capisco quel che intendi e nella tua situazione chi più chi meno ci siamo passati tutti. Anche per me era super disponibile, rispettosa e tutto quel che vuoi metterci in mezzo ma da un giorno all’altro le è partito il neutrino e non valevo più nulla ai suoi occhi. Ti posso dire quel che farei tornando indietro: bloccarla su instagram e non averle scritto dopo aver chiuso la frequentazione. In quel momento sei debole e scrivi/dici cose che non diresti a mente lucida e anzi ti chiedi come hai fatto a pensarci. Se vuoi un altro consiglio prova a non farti domande, non otterrai mai risposte semplicemente perchè non ci sono e comunque non ti cambierebbero nulla.

Se frequenta centri sociali probabilmente si droga, più instabile di così non puoi trovarla. Ora freeze a tempo indeterminato e starai meglio.

Chissà... l'unica certezza è che si diventa idioti proprio! In ogni caso grazie, hai detto cose simili alla mia psicologa (cioè il suo unico consiglio è di non parlarne) 🙂

 

23 ore fa, Doom Head ha scritto:

Di garbo cosa?

Non mi pare proprio di essere stato sgarbato mettendoti di fronte la realtà.

Casomai mi sono attenuto a ciò che ho letto: i messaggi che hai mandato a quella tipa, quelli sì che erano sgarbati.

Per il resto ti ho messo solo la situazione davanti con il mio personale punto di vista.

Sei venuto sul forum e hai raccontato dei fatti che ti riguardano, le risposte (che ti garbino o meno) fanno parte del "gioco" alla quale hai accettato di partecipare.

In caso contrario non saresti qui ad esporre i fatti tuoi, ti pare?

Ammetterai che "alfemminile dot com è pieno di risorse 😅
Sì, ho sbagliato ad usare "garbo", e hai fatto bene a mettermi difronte alla realtà... ma sinceramente penso che sia sta ben più "sgarbata" lei in tutto il tempo in cui mi ha preso per il culo e manipolato che io per qualche messaggio anti-figa! In ogni caso intendevo cinico o qualcosa del genere, mettila così, fatti miei se me la sono presa... ma l'altra cosa è che nulla è irrecuperabile (come da commenti sopra, a parte la morte e i furti della Juve). Che ci voglia tempo e distacco è un altro discorso, ma tant'è...!

In ogni caso, rispetto a quanto dici sul "gioco", non posso che ringraziare! Grazie, davvero!

 

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Anche se non sono stato io a scriverti quella frase sull'essere irrecuperabile, ti posso assicurare che quella schiettezza è necessaria in certi momenti. Cercare di edulcorare la pillola può essere piacevole all'inizio, ma nel lungo termine è controproducente. Io, ora, ringrazio tutti quelli che mi hanno detto di non tentare un recupero, che mi stavo salvando da una brutta situazione. Quindi, credimi, devi ringraziare Igor. Quanto al fatto che nel PUA non ci sia nulla di irrecuperabile...certo, come dice un mio amico nella vita di certo c'è solo la morte e il fatto che la Juve rubi gli scudetti😁

Ahah la Juve è sempre utile a far metafore (e sono d'accordo, un po' meno sulla morte, da appassionato di fantascienza). Quindi, @Igor123 e @Doom Head , grazie della schiettezza.

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Ecco. Praticamente un nulla. Quello che posso dirti è di accettare e accogliere questa sofferenza. Falla tua senza cercare metodi palliativi che la scaccino.. più farai questo lavoro e più ne uscirai velocemente!

Ma sai che stamattina già mi sono svegliato meglio? Cioè, ho proprio pensato, "ma la sto pensando e sto male?" e mi sono accorto che no, non stavo poi così male... (ieri sera ero abbastanza giù). Spero sia così anche domani, davvero... Il fatto è che è come smettere di fumare, all'inizio è difficile h24, poi hai i momenti in cui ti faresti troppo una sigaretta...

 

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Considera che io ho avuto due/tre settimane in cui per il discorso "terapia di coppia" ci siamo dovuti vedere dopo che lei mi aveva dato il benservito. Questo su consiglio dello psicologo e per volontà di lei (che poi si è pure lamentata della cosa, ma questo è un altro discorso). La fase peggiore è durata un mesetto, poco più. Dopo sono stati solo singoli eventi a farmi star male, ma non più la situazione tutta considerata nel complesso. A me, per esempio, ha aiutato anche farmi una lista di tutti i difetti che questa persona ha, per rendermi conto di quanti elementi negativi ci fossero. In più ero in pieno lockdown, quindi blindato in casa con i miei pensieri e basta (dunque difficoltà su difficoltà sostanzialmente). 

 

Comunque il tuo caso è (stato) molto complesso... davvero ti auguro tanta figa e tanto amore... a me (e alla tipa) il lockdown, la distanza in qualche modo ci ha riavvicinati (sexting tutte le sere), ma tant'è... in qualche modo ha anche rovinato la cosa perché chiaramente ci ha allontanati fisicamente e... non ero più lo "stronzo" (tra l'altro inconsapevole) di prima... chiaramente non riferendomi ad un altro lockdown, tutto questo mi serva di lezione per il futuro! 

In ogni caso volevo dire e ringraziare un amico che da un'altra città mi è stato vicino tutto il tempo, (su cosa scrivere etc) ed era il primo a dire sei un coglione, e freeze (e non no-contact, cioè, mantenere le cose aperte, e lei mi dava spiragli, ma freeze insomma.). Ma sapete cosa? Ci ho provato più volte... quando non le rispondevo alla fine faceva no-contact lei, si incazzava di brutto... ma chissene frega si fotta.

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Ma scusa...non puoi conservare le lettere per un'eventuale futura persona che magari le apprezzerà di più? Te la butto lì, come idea. Alla fine se sono una cosa che tu stesso ritieni di grande valore, perché sminuirla mettendole così dentro agli oggetti del trasloco. Altro passaggio fondamentale per il recupero: dare valore a se stessi!

Ad un'altra persona no, sono scritte per lei... non so se si fa, ma ho delle bozze in digitale che posso farvi leggere... i libri (con scritta dentro una dedica ad inchiostro), oltre ad essere edizioni rare, sono comunque "La Fosca" di I.U. Tarchetti e "Ti Prendo e Ti Porto Via" di Niccolò Ammaniti... se siete curiosi ho le bozze su OneNote. (Sonno anche libri che - a parte che è stato il destino o Poste Italiane infami a decidere che non arrivassero - sarebbe per me bello da tenerli in libreria...).
In ogni caso pensavo semplicemente, quando farà sto cavolo di trasloco, in cui non presenzierò e chiederò il favore a mio padre che ha le chiavi, appunto di farlo dare da mio padre a mano facendogli dire qualcosa tipo "Mio figlio non voleva darteli, ma tieni bla bla bla" o qualcosa del genere. Scusa sarà una cazzata, ma hanno una data e per me è diventata una questione di principio, non è per averla indietro o cose così, proprio non me ne frega niente. Li ho comprati e scritto dediche e lettere per lei, che le arrivino. Come reagirà sono fatti suoi, può anche buttarli nel cesso (oddio speriamo di no!), ma non lo voglio sapere, essendo in totale no contact.
Piccola nota: non è una HB, ma a me non importa quanto tu sia figa a dire il vero (cioè entro certi limiti ovviamente), ma quello che mi puoi dare intellettualmente, sessualmente e sentimentalmente. Diciamo che è una sei e mezzo che se si fa bella (ci tiene molto ai prodotti costosi per bellezza etc) diventa una 7.
In ogni caso che palle sta cosa del trasloco, ho provato in tutte le salse a dirle "mandami un corriere e siamo a posto" e no, vuole passare per forza dalla mia città.

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Ma scusa...non puoi conservare le lettere per un'eventuale futura persona che magari le apprezzerà di più? Te la butto lì, come idea. Alla fine se sono una cosa che tu stesso ritieni di grande valore, perché sminuirla mettendole così dentro agli oggetti del trasloco. Altro passaggio fondamentale per il recupero: dare valore a se stessi!

ahah idem, sto usando i suoi occhiali da sole! Però quella collanina era simbolica, ma chissene frega... l'importante è che mi continui a pagare Now tv e Netflix, io le pago Spotify.   

 

23 ore fa, principemassa ha scritto:

Più che finita l'estate direi finito l'entusiasmo del momento. Ora sarà gasata dalla "novità", ma questa sensazione, prima o poi, sicuramente scemerà. E lì partiranno le sue domande. E lì è il momento in cui spuntano come i funghi a fine agosto! Solo che tu, ora, hai iniziato un percorso di crescita che ti porterà ad essere una persona migliore e più matura. Lei, invece, rimarrà la stessa, con tutti i suoi problemi e casini e, dovesse ritornare (possibile, non certo eh!!), a te non fregherà più nulla.

Questi sono i messaggi che mi piacciono, soprattutto nel finale, quando dici che a me non me ne fregherà più nulla! 🙂 
In ogni caso, sì, "odio l'estate", come la canzone di Bruno Martino. Lei è "gasata", mamma mia, neanche avesse sedici anni!

Comunque volevo dire che scrivendo questi post mi sale un po' di... non so come definirla... comunque non buona... ma è ovvio, perché scrivendoli penso a lei... ma passa dai 

 

23 ore fa, principemassa ha scritto:

È una domanda cui riuscirai di certo a darti una risposta definitiva solo con il tempo. Ragionando sul vostro rapporto capirai cosa ti ha attratto tanto.

 

Concludo dicendo che già da questo post vedo una tua maggiore razionalità e lucidità. Ecco, prosegui per questa via!

Sì, devo dire che mi è tornata la lucidità. È rimasta la sofferenza, ma quella passa dai...! E come diceva non mi ricordo chi qui nel thread, ci riderò su (soprattutto di quanto sono cretino)

Ah, piccola nota... io non volevo/vorrei bloccarla anche su Facebook, ma ha cominciato a guardarmi le stories lì, cosa che non aveva mai considerato. Ok, valga il discorso sui social, che oltre ad essere un rovina tutto, sono una totale farsa inutile, quindi anche qui, chissenefrega.

@principemassa Davvero grazie di tutto...! Se vorrai le lettere le posto! 🙂 In bocca al lupo anche a te 😉

 

21 ore fa, roberto5552 ha scritto:

"Ma come sei freddo", "sto soffrendo" "con garbo".... sei sicuro di star scrivendo su italian seduction o su un sito di femmine post separazione. Ma che roba è. 

Ci siamo passati tutti. Ma ricordati che sei un uomo. E se una nn ti vuole lo devi accettare. Fa un cazzo di male. Ma cmq devi essere uomo. La vita nn finisce qui. 

Beh, come darti torto (anche se come dicevo, alfemminile.com ha riposte a tutto ahah).

 

 

Allora, consigli per una HB 9 e mezzo borderline antisociale e narcisista (tutto ufficiale, me l'ha detto lei stessa)? Mi ha chiesto di uscire per sapere quanto sono simile a lei (zero, ma va bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
13 minutes ago, Opik said:

ma l'altra cosa è che nulla è irrecuperabile (come da commenti sopra, a parte la morte e i furti della Juve)

OT: Purtroppo, per l'altra metà d'Italia, faccio proprio parte di quelli che ieri hanno festeggiato quindi, per cortesia personale, non quotatemi parlando male della Juve in un post diretto a me. Grazie.😅

Modificato da Doom Head
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...