Vai al contenuto

Consiglio approccio


principemassa

Messaggi raccomandati

principemassa
4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

State chiacchierando troppo sulle relazioni e sui massimi sistemi. Abbandona subito questi argomenti. Aiutarla per un esame poi...ti stai mettendo nella posizione sbagliata secondo me. Non quella di un seduttore ecco

Hai pienamente ragione. Infatti il suo discorso - che suona molto di cazzata detta tanto per - l'ho tagliato dicendole che lei fa queste affermazioni solamente perché ancora non è presa/convinta riguardo un altro uomo...

Per quanto riguarda l'esame il mio "aiutarla" è in senso molto lato...visto che si tratta di un esame di abilitazione professionale (titolo che io già ho) lei dovrà studiare veramente tanto. Dunque niente vacanze e, di conseguenza, a casa sola. Essendo saltate anche a me le ferie (visto che erano organizzate con la mia ex) mi ritrovo pure io a casa solo...quindi ne approfitto/approfittiamo per vederci e, ogni tanto, mangiare qualcosa insieme. Non mi metto di certo ad interrogarla o cose simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
11 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Perché ti fa strano? 

La guardo dalla mia prospettiva, nel senso che se a me piace/interessa una ragazza non le racconto di altre donne che mi ruotano attorno. Viceversa se quella persona la vedo solo come possibile amica, allora non mi creo problemi di sorta.

Capisco però, visto il tuo intervento, che forse è tutto un mio ragionamento "perverso"😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz
20 minuti fa, principemassa ha scritto:

Certo che anche lei manda messaggi ambigui...stasera (mi ha invitato a casa sua per un caffè) abbiamo chiacchierato del più e del meno e diceva che in questo momento non ha nessuna voglia di impegnarsi con un uomo, che è rimasta così scottata dal suo ex (passato un anno) che ora non se la sente proprio di investire tempo ed energie..mah!

Se dici che le piaci da tempo (nel post iniziale), ti tira battute sul farsi toccare mentre cucina e ora se ne esce così... Ci sono buoni presupposti per una trombamicizia magari..  

Non so, prova a tastare il terreno se ti piace esteticamente. 

Ma tu invece cosa cerchi attualmente? Ltr o altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
9 minuti fa, Morriz ha scritto:

Non so, prova a tastare il terreno se ti piace esteticamente

Sì, infatti ora lo farò. Giusto per capire se le sue frecciate erano solo indirizzate a sondare il terreno (cioè per vedere se io fossi o meno preso da lei e basta) o se, invece, nascondevano anche un fondo di interesse.

Con lei comunque è una situazione complessa, nel senso che sono cari amici di famiglia (lei la conosco da quando son nato in pratica) e con sua mamma c'è pure un rapporto lavorativo-professionale. Dunque mosse sbagliate potrebbero compromettere molto altro. Per questo mi muovo con i piedi di piombo e fino ad ora non l'ho considerata. In più sembra una ragazza con due facce...quando è con le amiche si comporta da matta, con me, invece, è la più composta del mondo, e sembra il tipo di ragazza della quale si può dire: con questa vivrei bene.

11 minuti fa, Morriz ha scritto:

Ma tu invece cosa cerchi attualmente? Ltr o altro

Bella domanda. Ad essere sincero mi piacerebbe una nuova relazione, per poter condividere tante cose che con la mia ex non mi era possibile (per volontà di lei) fare. Poi ovvio che non posso programmare ciò che potrà essere, però la LTR forse è in posizione privilegiata rispetto ad una semplice avventura...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, principemassa ha scritto:

La guardo dalla mia prospettiva, nel senso che se a me piace/interessa una ragazza non le racconto di altre donne che mi ruotano attorno. Viceversa se quella persona la vedo solo come possibile amica, allora non mi creo problemi di sorta.

Capisco però, visto il tuo intervento, che forse è tutto un mio ragionamento "perverso"😁

Ma siete ancora all'inizio.. anzi prima dell'inizio

E poi meglio un rapporto sincero e aperto in cui si affrontano anche certe tematiche 🙂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

, ho sempre avuto l'impressione di fare la figura del pirla.

La fai se non ti senti "adeguato" alla situazione altrimenti no.

Magari non è per tutti ma imho preferisco 100 volte una sera con tutte donne piuttosto che una sera con tutti uomini.

Ma proprio non c'è storia, con gli uomini (tranne pochi) tendo a rompermi le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
9 minuti fa, Orph ha scritto:

La fai se non ti senti "adeguato" alla situazione altrimenti no.

Magari non è per tutti ma imho preferisco 100 volte una sera con tutte donne piuttosto che una sera con tutti uomini.

Ma proprio non c'è storia, con gli uomini (tranne pochi) tendo a rompermi le palle.

Tu sei già sistemato, costituisci un asset di valore che una più svelta di loro ha ritirato dal mercato. (Anche se non del tutto...😁).

Comunque, è vero quello che dici, quello che conta è il proprio atteggiamento interiore.

Allora ero timido e impacciato e quindi venivo trattato come se non esistessi, ed essendo una natura sensibile, ne pativo.

Ancora oggi ci sono cose che mi deprimono. Per esempio, non posso soffrire una tizia che conosco di sfuggita ma è amica della mia one-itis. Quando la vedo, è sempre molto gentile e sicuramente ha un'ottima opinione di me. Però sento, percepisco nelle budella che anche lei divide gli uomini in amici e in papabili, dove nei papabili rientrano i violenti, anche sul piano fisico, più tutta una serie di personaggi difficilmente catalogabili, ma accomunati da un analfabetismo affettivo eclatante.

Se la mia one-itis si trova bene con lei, è perché, seppure a modo suo, condivide questo aspetto. La cosa mi dà un fastidio tremendo. Vedere donne ancora relativamente giovani, però già mature (siamo sopra i 45 anni) preda di mitomani di ogni ordine e grado mi induce ad amare considerazioni.

Ovvero, col tempo sembra che non si impari nulla. Peggio, le ferite si accumulano e la vita, anziché diventare più leggera, si intristisce sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Comunque, è vero quello che dici, quello che conta è il proprio atteggiamento interiore.

Allora ero timido e impacciato e quindi venivo trattato come se non esistessi, ed essendo una natura sensibile, ne pativo.

Si volevo evidenziare questo aspetto infatti.

5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Se la mia one-itis si trova bene con lei, è perché, seppure a modo suo, condivide questo aspetto. La cosa mi dà un fastidio tremendo. Vedere donne ancora relativamente giovani, però già mature (siamo sopra i 45 anni) preda di mitomani di ogni ordine e grado mi induce ad amare considerazioni.

Viviamo in un contesto dove la capacità di "selezione" del genere femminile è messa seriamente a dura prova per varie ragioni sociali (discorso lungo ma trattato anche in vari post, non mi dilungo diamolo per buono).

Questo di base, poi ci sono alcuni comportamenti che sono "attivanti" per uno specifico genere di donne che hanno più o meno alto grado di "disfunzionalità".

C'è solo da capire che non è nostro compito "sistemarle" in nessun modo, al limite limite prenderle per un momento se sono abbastanza appetibili e poi lasciarle di nuovo nella corrente del fiume, in modo gentile.

Solo questo si può fare con alcuni soggetti, non possiamo in nessun modo dipendere da congetture sulla loro "salute mentale" perchè nella maggior parte dei casi non hanno la più pallida idea di cosa stanno facendo.

In finale ogni volta che facciamo dipendere qualcosa del nostro umore da queste cose immaginati che è IDENTICO a prendersi male se un bambino di 4 anni ti fa una pernacchia.

Ci staresti a pensare su?

NO

E' uguale.

Scusate l'ot ma era interessante.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 ore fa, Orph ha scritto:

La fai se non ti senti "adeguato" alla situazione altrimenti no

Condivido il pensiero. Personalmente difficilmente mi sento inadeguato alla situazione. Anzi, per mia fortuna, ho un carattere che tende a farmi emergere nel gruppo (eh, almeno qualcosa di positivo l'ho😁) e riesco facilmente a trovare punti di contatto con altre donne per iniziare un discorso. Quello che mi sento sempre dire dalle donne è che con me si trovano molto a loro agio e tranquille.

Il problema è sempre il poi, nel senso del fare il passo ulteriore per arrivare all'approccio fisico.

2 ore fa, Orph ha scritto:

perchè nella maggior parte dei casi non hanno la più pallida idea di cosa stanno facendo.

Questo è molto vero. Altrimenti non esisterebbero situazioni nelle quali la donna corre dietro allo stronzo di turno che la valuta poco e niente. È sempre il solito discorso...razionalmente ti dicono: "sei un ragazzo d'oro", poi però si mettono insieme a quello che "ah, mi fa soffrire tantissimo il mio fidanzato"...Questo modo di agire si può spezzare, a mio parere, solo in due modi: o trovi la ragazza che ha preso talmente tante bastonate che alla fine ha capito dove andare a parare, o sei così fortunato da beccare quella ben centrata, che sa cosa vuole dalla vita e che non intende farsi prendere in giro...

5 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Ma siete ancora all'inizio.. anzi prima dell'inizio

E poi meglio un rapporto sincero e aperto in cui si affrontano anche certe tematiche 🙂

In effetti non posso che darti ragione. Sai essendo parecchi anni che non mi approccio più ad una ragazza in un certo modo (perché praticamente ho passato due LTR in successione per più di 10 anni totali) mi rendo conto che la mia forma mentis è molto legata al tipo di relazione uomo-donna che si ha quando si è inseriti in una relazione, mentre in una situazione come questa, nella quale sostanzialmente non vi è nulla, è pressoché tutto libero e concesso. Grazie!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
2 ore fa, principemassa ha scritto:È sempre il solito discorso...razionalmente ti dicono: "sei un ragazzo d'oro", poi però si mettono insieme a quello che "ah, mi fa soffrire tantissimo il mio fidanzato"...Questo modo di agire si può spezzare, a mio parere, solo in due modi: o trovi la ragazza che ha preso talmente tante bastonate che alla fine ha capito dove andare a parare, o sei così fortunato da beccare quella ben centrata, che sa cosa vuole dalla vita e che non intende farsi prendere in giro...

Perché quando ti dicono che sei “il ragazzo d’oro” vuol dire che non le stimoli sessualmente. Come quando ti dicono “fortunata la donna che starà con te..” ecc ecc., sono più secche del Sahara. 

L’uomo CHE NON HA PAURA DI PERDERLE , questo le fa bagnare. Perché se non ha paura vuol dire che vale più di loro. E che ne trova subito un’altra. È il prodotto che rimarrà poco sullo scaffale.  Mentre tu sei solo un bel orsacchiotto, noioso e prevedibile.. valore nullo.

morale: le donne sono come le Timberland. Chi le ama non ha paura di trattarle male 😜

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...