Vai al contenuto

Consiglio approccio


principemassa

Messaggi raccomandati

3 ore fa, principemassa ha scritto:

. Quello che mi sento sempre dire dalle donne è che con me si trovano molto a loro agio e tranquille.

Questa puoi trasformarla in un'arma molto potente ma devi cambiare paradigma altrimenti rimane totalmente antisesso come giustamente scritto da  @SergioVittorio sotto.

Ma e qua sta il punto se questa cosa la "usi" per farle abbassare le difese e poi la abbini ad un modo di fare atto al contatto fisico e al provarci deciso le due cose unite diventano POTENTI.

Ma la prima da sola ti butta in automatico in friendzone.

La seconda da sola ti fa andare in buca comunque (perchè sei deciso) ma ne perdi molte per strada perchè risulti troppo "aggressive" e non è per tutte.

Il saper abbinare le due cose e aggiungo dosarle in parti giuste a seconda della tipa che hai davanti beh ecco questa è arte.

😉

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, principemassa ha scritto:

mi rendo conto che la mia forma mentis è molto legata al tipo di relazione uomo-donna che si ha quando si è inseriti in una relazione, mentre in una situazione come questa, nella quale sostanzialmente non vi è nulla, è pressoché tutto libero e concesso

In realtà anche in una ltr dovrebbe essere così, non solo in una situazione come questa in cui, dici bene, é tutto libero e concesso

Io la capisco la forma mentis di cui parli, perché é la stessa, o almeno mi sembra, di quella che avevo quando stavo col mio ex. 

E capisco che tu, dopo due ltr lunghe e impostate in un certo modo, sia condizionato da un certo modo di pensare

Però il fatto di rendersi conto che anche se si é in ltr é normale essere attratti da altri, o vedere ragazzi/e attraenti permette di impostare in modo più 'sano' una relazione 

Invece che far finta che il mondo non esiste, che non vediamo nessuno, che giriamo con le bende sugli occhi

Non so se mi sono spiegata bene, hai capito quello che intendo? 

E non parlo di relazioni aperte ecc, ma anche semplicemente di un dialogo aperto e sincero tra due persone 

L'hai mai sperimentato nelle tue storie passate? 

 

Devo anche dire che leggendoti si percepisce proprio la tua vena da bravo ragazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
22 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Non so se mi sono spiegata bene, hai capito quello che intendo? 

Certo! E condivido il tuo concetto. Sempre detto alla mia ex che fosse normale, per entrambi, vedere persone dell'altro sesso come attraenti. Così come la gelosia spasmodica è inutile e controproducente. Non è dimostrandoti geloso/a che puoi, eventualmente, tenere a freno una persona dal desiderio verso altri/e.

26 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

L'hai mai sperimentato nelle tue storie passate?

In modo univoco. Nel senso che io non avevo problemi ad ammettere che ci fossero altre donne dalle quali avrei potuto essere attratto ma che ciò, in ogni caso, non inficiava minimamente il nostro rapporto. Lei, oltre a vivere malissimo la cosa (scenate di gelosia realmente prive di senso, per film mentali che di creava), mi raccontava di uomini bellissimi che ci provavano continuamente con lei, con l'unico intento di farmi innervosire e svalutarmi. Quindi, probabilmente, è per questo motivo che leggo queste situazioni nel modo che ti dicevo, proprio perché, negli anni, mi sono state poste in un certo modo.

È lo stesso motivo per il quale mi sento, a volte, inadatto fisicamente, dato che, sempre l'ultima LTR, mi ripeteva in continuazione che per lei io non ero bello, sottolineando tutti i miei difetti fisici..chiaro che, dopo un po', lo accusi il colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, principemassa ha scritto:

lo stesso motivo per il quale mi sento, a volte, inadatto fisicamente, dato che, sempre l'ultima LTR, mi ripeteva in continuazione che per lei io non ero bello, sottolineando tutti i miei difetti fisici..chiaro che, dopo un po', lo accusi il colpo!

Mi dispiace. Certo questo fa intuire il valore di chi sminuisce la persona con cui sta 

Stai ricostruendo un po' ciò su cui lei ti ha fatto vacillare? 

Sul resto, la ragazza del thread, io vedrei in un'ottica diversa dal tuo solito i commenti sugli altri, l'ottica di cui abbiamo appunto dicevamo sopra

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
24 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Stai ricostruendo un po' ciò su cui lei ti ha fatto vacillare? 

Ci sto lavorando. Certo è che il vero "click" potrò averlo solo quando riceverò feedback positivi da altre ragazze. Sino a quel punto, pur se mi sto ricostruendo tutte le possibili sicurezze del mondo, la tranquillità non l'avrò mai del tutto e, in fondo in fondo, il dubbio mi rimarrà.

Grazie per i consigli e pareri😊

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morriz
3 ore fa, principemassa ha scritto:

lo stesso motivo per il quale mi sento, a volte, inadatto fisicamente, dato che, sempre l'ultima LTR, mi ripeteva in continuazione che per lei io non ero bello, sottolineando tutti i miei difetti fisici..chiaro che, dopo un po', lo accusi il colpo!

Simpatica la tua ex...  Una che pensa quello che hai scritto del proprio uomo, e ci sta comunque assieme, non sa cosa sia la coerenza. Quindi non vale poi molto non credi? E tu permetti che una di così basso valore morale ti condizioni sulla percezione che hai di te stesso?

Inner game amico, Inner game di ferro. 

Non è facile, la strada è lunga e difficile e la merda che troverai è tanta.. Ma se posso darti un mio parere, per rafforzarlo dovresti accantonare per un periodo la ricerca della ltr.

Serve una buona dose di desensibilizzazione a certe dinamiche di coppia perché ciò avvenga secondo me. 

Pensa alla miglior versione di te stesso, non hai bisogno della validazione di nessuno quando stai bene con te stesso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
10 ore fa, Morriz ha scritto:

Quindi non vale poi molto non credi?

Su questo siamo pienamente d'accordo!

11 ore fa, Morriz ha scritto:

Ma se posso darti un mio parere, per rafforzarlo dovresti accantonare per un periodo la ricerca della ltr.

Hai pienamente ragione. Infatti mi sto mettendo nell'idea di prendere quello che arriva e come arriva. La ricerca della LTR è probabilmente dettata dal fatto che ho passato due LTR consecutive (dunque si è creata una sorta di abitudine a quel tipo di relazione) nonché dal vedere che i miei amici coetanei sono tutti accasati da tempo.

11 ore fa, Morriz ha scritto:

Pensa alla miglior versione di te stesso, non hai bisogno della validazione di nessuno quando stai bene con te stesso

Verissima anche questa cosa. Infatti in questo momento preferisco starmene da solo piuttosto che giungere a compromessi per avere un'altra donna. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
principemassa

Scusate se riesumo ancora una volta questo topic ma - probabilmente sarò io coglione/stordito - veramente mi trovo in una situazione che non mi è molto chiara. Con la tizia (per comodità chiamiamola A) di cui avevo parlato in questo topic (l'amica di quella che mi fa un po' il filo - chiamiamo questa B) ci siamo rivisti altre volte, sempre in compagnia. Addirittura qualche giorno fa l'amica B mi manda un messaggio alle 21.30 e mi dice: "Passa di qui (casa sua) che io e A ti aspettiamo!" (ovviamente scambiato solo due chiacchere e nulla più). Nei giorni successivi l'amica B comincia a dirmi di aver capito che a me piaccia questa A (e, a mio parere, è facile che glielo abbia anche detto, visto che si sentono giornalmente e B mi ha fatto capire che chieda di me a questa A) e, ogni volta che ci sentiamo/vediamo, fa sempre riferimenti a questa A.

Ora questa A ha deciso di entrare a far parte di quel famoso gruppo (che io gestisco) di persone con hobby comune e ieri c'è stata la prima serata. Durante la riunione ogni tanto facevo qualche battuta e cercavo lo sguardo di questa A che vedevo contraccambiare e sorridermi. Tra l'altro qualsiasi proposta  io faccia - anche a lei personalmente - relativa a questa passione comune lei mi dice sempre: "io verrei" "mi piacerebbe". E fin qui tutto ok.

Ciò che mi lascia, perplesso, è comunque la distanza fisica che mantiene. Premesso che, una volta, parlando delle persone che hanno abitudine di toccarti mentre parlano, lei abbia detto che la infastidisce tantissimo essere toccata quando non vuole (certo, penso che se un ragazzo le piacesse non avrebbe questi problemi..), mi sento piuttosto in soggezione a tentare un approccio più fisico. 

So bene che molti di voi mi diranno: "provaci e togliti il pensiero"; ma il timore che ho è che se lei mi desse un due di picche, a quel punto salterebbe anche l'amicizia con la ragazza B perchè, penso io, A, prenderebbe le distanze da me e, di conseguenza, lo farebbe pure B (con la quale vorrei mantenere un rapporto di amicizia ed, in più, lei stessa - prima che saltasse fuori discorso di questa A - continuavi a ripetermi che avrebbe tantissime amiche da presentarmi...).

Comprendo che, per avere 32 anni, sono ragionamenti un po' del cazzo, ma - probabilmente per inesperienza? - situazioni del genere non mi sono mai capitate. Le mie due LTR non hanno mai avuto approccio fisico fino a che non si sono apertamente dichiarate, anche perchè erano entrambe fidanzate prima di mettersi con me, e le altre di passaggio sono sempre state loro a fare la prima mossa...

Questa, pressochè di per certo, non si esporrà in prima persona anche perchè, parlando di un ragazzo che voleva provarci con lei, si era lamentata del fatto che lui fosse uno che pensava che toccasse alle donne fare la prima mossa..

Secondo voi che dovrei fare? Grazie ancora😊

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Sai come andrà a finire la tua storia?

Che un giorno, in un futuro imprecisato, in circostanze casuali (gli incontri sono sempre casuali), incontrerai una donna.

Non ti porrai nessuna domanda su cosa fare o non fare, e lo stesso sarà per lei.

Tutto andrà a posto, semplicemente, automaticamente.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Sai come andrà a finire la tua storia?

Che un giorno, in un futuro imprecisato, in circostanze casuali (gli incontri sono sempre casuali), incontrerai una donna.

Non ti porrai nessuna domanda su cosa fare o non fare, e lo stesso sarà per lei.

Tutto andrà a posto, semplicemente, automaticamente.

 

Ma se nel frattempo anche giusto per un mero calcolo delle probabilità questa ipotetica donna ci mettiamo nella condizione di incontrarne e agire un pò senza aspettare che le mele cadano dall'albero?

21 ore fa, principemassa ha scritto:

Secondo voi che dovrei fare? Grazie ancora😊

Provarci con A se ti interessa.

easy

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...