Vai al contenuto

Se vi interessa quanto fate passare prima di un secondo appuntamento?


Violet2019

Messaggi raccomandati

ELITE

Scusate se riesumo questo thread ma sarei curioso di sapere il finale @Violet2019

Leggendo tutte le pagine per me i segnali sembravano chiari. Lui stanco che sbadiglia quando siete in casa solo voi due? Ma quando mai si é sentita una cosa del genere.

Il tipo non era interessato. Nel caso fosse stato timido non sarebbe stata nemmeno tutta questa gran scopata. 

Come sarebbe piú facile la vita se tutti prendessimo per vero ciò che vediamo.

Non ti monta quando siete in casa da soli e a te la cosa non piace? Bocciato subito. 

Diventa vago e non risponde ai messaggi in tempi ragionevoli? Bocciato subito.

Manifesta interesse ma non é costante nel tempo? Bocciato subito. 

Ragazze un NO é un NO, non ci sono trucchetti psicologici o interpretazioni. Quindi se volete inseguire fatelo ma senza sperare in nulla e soprattutto sappiate che lo fate a vostre spese (parecchio salate).

Le cose che funzionano semplicemente funzionano. Ignorare i segnali negativi, per di più giustificandolo con 'non ha tempo', é la cosa piú ingenua che si possa fare.

Non mi riferisco a te Violet, tutte considerazioni generali.

Modificato da ELITE
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
39 minuti fa, ELITE ha scritto:

Le cose che funzionano semplicemente funzionano. Ignorare i segnali negativi, per di più giustificandolo con 'non ha tempo', é la cosa piú ingenua che si possa fare.

Hai ragione, sono d’accordo con te. Sai però cosa ci frega? Il fatto che tante persone mandano segnali contrastanti. Tipo, tu noti delle cose negative o che non ti piacciono ma l’altra persona fa delle cose molto positive o intente a mostrare interesse che ti spiazzano. Non so se mi spiego. Magari si fa un’ora di macchina per vederti e poi appunto, sbadiglia quando siete assieme. Non stride un po’ sta cosa? Che ne pensi? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
42 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Non so se mi spiego. Magari si fa un’ora di macchina per vederti e poi appunto, sbadiglia quando siete assieme. Non stride un po’ sta cosa?

Solo a leggere lo sbadiglio, essendo molto empatico, sto sbadigliando e sbadigliando. 

L'altra sera avevo quel rumorino nello stomaco che di solito si linka all'appetito/fame, quel gorgoglìo. 

Così una mi ha chiesto se avessi fame. 

No, non avevo affatto fame. 

Avevo bevuto un litro di brodo di verdure appena fatto, e mettendomi di lato sul divano faceva i suoi spostamenti muovendo bollicine. 

La sera prima ho sbadigliato due volte. 

Mi è stato chiesto se fossi stanco, avessi sonno. 

Non lo ero affatto. 

Ci sono ancora molte domande in campo scientifico su sbadigli, pandiculazione, ma sappiamo che oltre a sonno, cattiva digestione e noia (e tutta una serie di altre cause), esso è legato a fluttuazioni del cortisolo. 

Ossia, in condizioni di stress prolungato, si assiste a qualche sbadiglio. 

Ora, nel mio caso, sapendo che tra le poche cose che regolano il cortisolo nel maschio ci sono la vitamina D da sole vero, e il Testo da fare delle nuove o conquistare territori/obiettivi, e sapendo che se avessi fame mangerei, se avessi sonno starei dormendo, se fosse noia me ne andrei, ho preso di forza due ore di sole in settimana e fatto quello che mi regola il cortisolo, non potendo conquistare territori né obiettivi perché senza un euro. 

Non ho letto tutta la storia dello sbadiglio, ma non vorrei che fosse la storia di uno che vive in condizioni di stress prolungato, che si fa un'ora di macchina per andare a farsi regolare il cortisolo da una nuova, e questa fa la trattenuta perché ha sbadigliato QUINDI X. 

[Sostituire X con la paranoia che si desidera per sentirsi indesiderate o vittime]. 

Vivo al sole, ma l'ultima volta che non stavo lavorando in salita e mi ci sono messo in costume è stato il 16 aprile. 

Il 16 aprile 2023. 

Un paio di sbadigli ci possono anche stare. 

Tra l'altro fra le cause fisiologiche indagate di sbadiglio vi sono la termoregolazione del cervello, l'eccitazione, la riduzione della pressione sull'orecchio. 

Ad esempio facendo un'ora di macchina  per andare da una tipa ho viaggiato attraverso diverse altezze sul livello del mare, e sbadiglierò involontariamente a casa sua per dilatare le trombe di Eustachio nell'orecchio. 

Una teoria (non ci sono teorie definitive sugli sbadigli), essendo che lo sbadiglio è molto "contagioso" soprattutto nelle specie più sociali, dice che la contagiosità dello sbadiglio potrebbe essere una caratteristica che si è mantenuta durante l’evoluzione per sincronizzare e regolare il comportamento di un gruppo (anche interspecifico): spesso lo sbadiglio avviene in momenti di transizione (dal sonno alla veglia e viceversa) o in momenti che precedono un’attività (sensazione di fame e conseguente ricerca di cibo, andare da qualche parte o iniziare una battuta di caccia).

Questo assunto, dice che lo sbadiglio "denuncia" una transizione di stato, come lo svegliarsi o manifesta l'intento di compiere un'attività, come andare a dormire, compiere una battuta di caccia o avere intenzione di iniziare un incontro sessuale. 

Questo potrebbe essere molto interessante, in una situazione in cui lei parla, lui sbadiglia perché ha intenzione di cambiare stato e iniziare l'attività sessuale, allora lei lo vede sbadigliare, crede sia disinteresse e noia, che personalizza.

Personalizzandola, crede di non essere gradita, di non essere un gradito appetizer sessuale, e tutto va a rotoli. 

Tutto va a rotoli se non vi è già confidenza sessuale fra i due, perché ovviamente se sono abituati a fare sesso, lui ha modi molto più eleganti, diretti e virili per prenderle i fianchi e spostare la convergenza d'attenzione di lei da cosa dire/pensare a cosa fare

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
32 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non ho letto tutta la storia dello sbadiglio,

No ma infatti ho preso forse l’esempio sbagliato. Nemmeno io ho letto tutta la storia dello sbadiglio ma era per far capire che, a volte, se uno si fa i film mentali nonostante le red flag, è perché si vedono sia segnali di poco interesse che di molto interesse che stridono tra se. Se fossero tutte testa flag ovviamente uno si allontanerebbe subito, ma così non è. Un utente stava appunto dicendo che, alla presenza di elementi negativi nei nostri confronti bisognerebbe allontanarsi e fine. Ma se uno mi invita a cena, me la paga pure, mi fa un sacco di complimenti, poi però non ha mai tempo per vedermi, poi però quando ci vediamo il sesso va benissimo e anche tutto il resto, poi però sparisce, poi mi porta un regalo, poi dice che chiamerà a quell’ora in quel giorno e non lo fa.. Capito? Tutti elementi in disaccordo tra loro. Sennò uno/una che si incaponisce e si confonde con una persona che non se la caga di pezza è solo scemo/a. Ma così non è quasi mai…

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Ophelia@ ha scritto:

poi però non ha mai tempo per vedermi, poi però quando ci vediamo il sesso va benissimo e anche tutto il resto, poi però sparisce

Dalla tua prospettiva, questa frase contiene una semplice correlazione casuale o una linea causale? 

Intendo: 

A - poi però non ha mai tempo per vedermi, poi però (a caso) quando ci vediamo il sesso va benissimo e anche tutto il resto, poi però sparisce (a caso). 

B - siccome non ha mai tempo per vedermi e sparisce dopo gli intercorsi, quando ci vediamo il sesso va benissimo e anche tutto il resto. 

Chiedo perché su di me funziona proprio B. 

Siccome non ho tempo e siccome non rispondo al telefono, non chiamo, non guardo i messaggi, né quelli di elucubrazioni a caso, né quelli di scuse di due giorni dopo. E siccome sparisco, allora --> ne deriva che quando ho una davanti (che non mi è stata addosso) non sono assuefatto allo stimolo e sono molto stimolato e va tutto bene quello che è importante e anche tutto il resto. 

A volte siamo come i bambini che giocano alla cucina di plastica, col servizio del the in plastica, imitando gli adulti che cucinano col fuoco. 

Voglio dire, questa cosa di essere presenti è una cosa che può succedere, non è detto, ma nel maschio può succedere quando la gravidanza e i primi tempi del cucciolo gli sassano il testosterone, gli alzano la vasopressina e si trova in una condizione comportamentale più centripeta e meno centrifuga, per qualche mese o anno. 

In molti casi le persone, anche adulte, chiedono ad un maschio di essere quello da relazione (che è funzione del cucciolo e inizialmente anche della puerpera), senza cucciolo. 

Che è un po' come voler fare davvero il the nella teiera di plastica. 

La mia opinione è che si sia andata così tanto perdendo la dimensione tribale, sociale, di prossimità affettiva e di compagnia, che molte persone finiscono per richiedere il servizio "legame sociale, appartenenza, compagnia" al maschio. 

Il cui sentimento e ruolo sarebbe fatto per andare e tornare, andare e tornare. 

Il fatto che si possa instaurare un legame di prossimità affettiva, compagnia è molto carino. 

Solo, è un legame basato sulla serotonina, che è antagonista della dopamina nel relazionarsi ad una persona. 

E poiché se parliamo di sesso, orgasmi e "tutto il resto", parliamo principalmente di  dopamina, quando hai questo tipo di vicinanza da legame tribale succede che desiderio, orgasmi, gran parte del "sesso e anche tutto il resto", si attivano per altre persone ma non per quella che è lì legata e presente. 

Non sto dicendo che per forza il comportamento del soggetto in questione sia da far entrare nel buco a stella, magari nel suo caso è un comportamento quadrato. 

Però tantissime volte come maschio ti trovi a dover decidere se farti carico delle necessità sociali e di vicinanza di una, perdendo però così il motivo stesso per cui vi vedete, che è  il "sesso e tutto il resto", o se fare come ti senti, migliorando la relazione man on woman ad entrambi ma spesso venendo scaricato perché non fai da rete di supporto femminile. 

Probabilmente per una donna si ha una situazione simile quando con un maschio devi decidere se fare da mamma, come sembra implorare, ma perdendo così ogni attrazione viscerale, o se farti piccola e donna, facendo come ti senti e migliorando la relazione man on woman ad entrambi. 

 

Domanda strana. A parte questo soggetto in particolare, che può avere chissà quali motivi per sparire. 

In generale, se potessi scegliere di avere vicinanza, telefonate, insomma, quella relazione che è funzione della puerpera e del cucciolo, da un uomo. 

Ma perdendo così "il sesso che va benissimo e tutto il resto". 

O avere "il sesso che va benissimo e tutto il resto", ma evitando di chiamare o stare addosso più di una volta a settimana. 

Cosa sceglieresti? 

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa sceglieresti? 

Ora ho scelto di smettere di sbattermi per l’altro sesso, ovvero non ho più nessuno stimolo ad avere qualsiasi contatto, che sia solo sesso o relazione. Non ho più voglia di rotture di coglioni e di farmi ste domande. La pace dei sensi…😘

Link al commento
Condividi su altri siti

ELITE

@Ophelia@ come per il Watergate, in questo caso bisogna seguire il sesso

Uno può anche farsi 1 ora di auto per venirti a trovare ma se poi non noti sintonia a livello mentale, non sembra attratto anche fisicamente da te e cose simili.. Bè non c'è molta che tu possa fare. 

O meglio puoi anche buttarti addosso ma ne vale la pena? Cioè per una scopata occasionale probabilmente si ma una scopaata occasionale con sentimento non sarebbe meglio? 

Per me la cosa migliore è abbandonare molti più colpi del normale, non vale la pena infatuarsi di chi si dimostra distaccato. É anche vero che non capita di uscire con persone interessanti ogni giorno.. Però vale la pena fare quella super esperienza ogni 6 mesi invece che tentare di farlo ogni mese con persone così così. 

Quindi quality over quantity. 

Modificato da ELITE
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Quella di Penny, la bambina di Bianca e Bernie, quando entra nell'orfanotrofio una famiglia che sarebbe il suo sogno, se solo la scegliessero. 

Ma scelgono la bambina della branda di fianco.

Sapessi quante volte mi è già successo.. forse è per questo che non ho più molte aspettative. 

 

13 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non vuoi essere sciatta quel giorno, non vuoi odorare di gattara, non vuoi avere le unghie malconce, i pantaloni da cow boy, i capelli con la ricrescita e la coda di cavallo perché li laviamo sabato che hanno messo bel tempo. 

Ma sono io 🤣🤣🤣. Che fai , mi spii? 
 

A parte gli scherzi, ci sta che succeda come dici tu, non lo posso sapere. Si però con certezza che non ci credo più nell’amore. Puoi dirmi quel che vuoi ma al momento non ho più stimoli. Tra qualche mese o anno chissà. Per ora ti dico no e sto bene così 😘

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
20 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Puoi dirmi quel che vuoi ma al momento non ho più stimoli.

Prima di Internet, gli stimoli semplici erano più forti. 

Forse ti dico un'ovvietà, non so quanti anni tu abbia. 

Una sera, non ricordo se il programma fosse colpo grosso o playboy late night show, se durante l'anno erano abituati a mostrare le tette delle ballerine spogliarelliste, siccome iniziava l'estate e tette ne vedevi anche in spiaggia, per tenere su lo share andarono più a fondo con quel chiodo. 

Una ragazza si spogliò completamente nuda, era come se la televisione esplodesse, una dimostrazione di forza e di potere infinita. 

(Sì, molti non si rendono conto di come i media e la televisione vadano indietro invece che in avanti, si pensi solo a Ken il Guerriero, che oggi sarebbe impossibile da proiettare, o Colpo Grosso). 

Il giorno dopo andai a scuola ma zoppicavo, e circa il 30% dei maschi era assente. 

Forse addirittura metà, ma penso di avere il ricordo esagerato per le volte che l'ho raccontato con enfasi. 

Crampi ai polpacci per le troppe seghe, la gente nemmeno camminava il giorno dopo, c'era chi era steso che non si alzava dal letto, un lazzaretto. 

Oggi siamo anche troppo abituati a poter avere quello stimolo, e molto di più, con un click, e per alcuni versi è meglio perché così sfoghi quando vuoi tu e non quando lo passa la tv, per altri versi è una zombizzazione, occhi cinerei rispetto a quelli che avevamo negli anni ottanta. 

Ti dico solo che negli anni 80 non esisteva che un maschio o un gruppo di maschi di un altro quartiere, attraversasse il tuo quartiere. Puoi immaginarti l'idea di vederne decine di migliaia in assetto da sbarco. Meglio centomila donne, che un maschio. 

Magari te li ricordi, gli anni 80 e inizio 90. 

Quella scena inaspettata, perché il  fatto che si togliessero il top e si vedessero i capezzoli era lo stimolo per esplodere, quella scena fu la luna che si china alla terra e avvinandosi troppo chiama la marea ad alzarsi a lei, preparando un'onda anomala che in un rilascio di desiderio evocato tornerà alla pace lasciando dietro di sé una scia di luce e una pioggia di petali. 

Quella scena inaspettata era uno stimolo. 

E non si tratta di "avere o non avere stimoli" il pomeriggio, lo stimolo non è dentro, quello che succede dentro è la risposta, allo stimolo. 

Non è la marea che si alza perché ha stimolo, e allora la luna gravita pericolosamente troppo vicina alla terra. 

Ognuna delle persone che non sono nemmeno riuscite a venire a scuola il giorno dopo (e non stavo messo meglio di loro, ma non ho bisogno di stare bene o camminare dritto per portare a termine un task) credeva cose diverse su Gesù, sull'amore, sulla verità se sia una fata o un topolino che ti prende un dentino caduto e ti mette un soldino sotto al cuscino. 

Ma uno stimolo non dipende da cosa credi. 

Una pistola carica, quando premi il suo trigger, il suo innesco, il suo grilletto, esplode un colpo. 

Questo non dipende dalla tua conoscenza delle sue meccaniche, dalla tua fede nel fatto che funzionerà, da quello che credi delle armi da sparo. 

Cita

Si però con certezza che non ci credo più nell’amore.

Non so quanti anni tu abbia, ma se non sei in menopausa, sei una pistola carica con il colpo in canna per circa 5-7 giorni al mese. 

Questo a prescindere da cosa credi. 

Se uno preme il grilletto, se uno è uno stimolo, la reazione a catena che ne deriva non fa affidamento su cosa tu creda. 

MA

Siccome quell'arma può essere puntata contro i bambini, contro il proprio compagno, contro la propria carriera, contro le proprie idee, il proprio senso di appartenenza ad un gruppo ecc... 

Alcune donne mettono la sicura, più che dire di non avere stimoli. 

Lo stimolo sul grilletto lo senti quando ti accorgi che sta esplodendo il colpo. 

E' per questo che poi bevono un botto quando escono, per togliere la sicura e perché si sia tolta per sbaglio, non per decisione. 

O è anche per questo che non escono, non bevono, non si mettono in situazioni dove la sicura scivola. 

Se magari hanno la bocca di fuoco contro i loro bambini, la carriera, il marito, qualche ideologia, ecc. 

Penso sia una cosa, tenere la sicura, che a costo di molta frustrazione e a costo di diventare acide e sempre nervose e rancorose, si possa tenere per 24 mesi, in alcuni casi 36. 

Ma tu... 

Tu non hai messo un blocco forzato al tuo funzionamento naturale, per non ferire una persona, per non distrarti dalla carriera, per non incasinare tutto coi bambini piccoli. 

No, tu dici... di non aver nessun dito che ti sta premendo contro il grilletto, facendoti esplodere. 

Va bene, rimanendo nella nostra metafora da fuoco, il problema non è esplodere un colpo. 

E' quello per cui è fatta una pistola, per piantare i chiodi fa un po' schifo ed è pure pericolosa.  

Il problema è in che direzione stai mirando nel momento in cui uno preme quel grilletto e parte la reazione a catena. 

Quel momento è tardi, per sapere cosa volessi puntare. 

Se non hai nessuno che puoi ferire davanti alla bocca di fuoco, puoi stare tranquillamente senza sicura. 

La sicura non è per proteggere te da quello che servi a fare e che ti piace, fare, quando lo stimolo arriva. E' per proteggere loro. 

Ma se non sai a cosa puntare, quando parte la reazione a catena, come usare, quelle sensazioni e quella calda furia per avanzare nel tuo proposito... 

Quella, è un'occasione persa. 

Qualunque sia il tuo proposito, o i tuoi, propositi, dovrai convenire ad un certo punto che con più risorse ed energia (FOOD) è più facile avanzare nella sua direzione. 

Dovrai convenire che con più rete di supporto sociale e networking strategico (TRIBE) è più facile avanzare nella sua direzione. 

Infine, dovrai convenire che qualunque sia questo proposito, senza soddisfazioni sessuali e romantiche (BLOOD) ad un certo punto sarai esangue, logorata dallo stress, incapace di essere più efficace ed efficiente nell'acquisizione di FOOD, nervosa e priva di empatia per coltivare relazioni TRIBE, e il tuo proposito sarà semplicemente troppo alto e troppo lontano da puntare. 

E' così che si finisce per spararsi nei piedi al primo stimolo sul trigger, perché si è finiti a puntare per terra. 

A cosa punti? 

Qualunque cosa sia, ti serve acquisire risorse ed energia, ti serve acquisire e coltivare alleanze strategiche, sentire una rete di supporto sociale, avere relazioni interpersonali adulte, di scambio, e ti serve... BLOOD. 

Però, a cosa punti? 

Niente di metafisico, o di celestiale, a cosa punti davvero. 

Ma non serve tu lo scriva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...