Vai al contenuto

Rimediare dopo aver corso troppo con lui


Gussyna

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, Gussyna ha scritto:

Aspetta aspetta, immatura a livello emotivo non credo. Ho 31 anni, due storie di 4 e 5 anni alle spalle, single (a parte qualche storiella) da 4 anni. So frequentare benissimo un uomo senza attaccarmi per bisogno. Poi per carità, se per essere indipendenti a livello emotivo devo avere una famiglia disagiata che non supporta sua figlia, ok, preferisco essere dipendente da loro. Ma che scherziamo? Se mai avrò dei figli spero che loro mi considerino sempre e comunque come il loro porto sicuro da cui tornare

Carissima, è chiaro che sei nuova qui e non ci conosci ma prendi con le pinze quello che ti si dice soprattutto sul rapporto con i genitori ecc ecc. Dovresti conoscere il background di ciascuno di noi per capire che pulpito ascoltare. Qui vige la regola che si parla per esperienza ma talvolta la si dimentica, capita, non è un reato

Anch'io ti potrei dare una serie di indicazioni su come diventare miss Italia ma miss Italia non lo sono mai stata né ho partecipato a concorsi,  tu non lo puoi sapere se non te lo dico perciò, ripeto, stai attenta e prendi il tutto con le pinze

🙂

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
41 minuti fa, Gussyna ha scritto:

se per essere indipendenti a livello emotivo devo

Ci riprovo. Essere indipendenti a livello emotivo significa imparare a gestire i tuoi problemi senza contare troppo sui tuoi perché loro non te li possono risolvere. 

Non so se te ne sei resa conto, ma hai un rapporto abbastanza viscerale con loro. Il che è dolce, per certi versi, ma come tutte le medaglie ha anche il suo rovescio. 

La chiamata a mamma ti fa stare bene. Sentirli ti fa stare bene. Lo si capisce da come scrivi. 

Ma la tua vita personale loro non te la possono risolvere. 

Il porto da cui tornare c è a prescindere, per una figlia femmina. Ma il vero porto sicuro  per te è costruirti una famiglia tua, vero? 

E ti sta creando dolore vedere che a 31 anni fatichi persino a tenerti un uomo. 

Se stai qui, in soldoni, hai problemi come tutti noi. Per venire a scrivere a perfetti sconosciuti anziche parlarne con gli amici o con la tua famiglia c è un problema. 

Uno è questo:

45 minuti fa, Gussyna ha scritto:

So frequentare benissimo un uomo senza attaccarmi per bisogno

La negazione a te stessa delle tue mancanze perché è chiaro che ci dipendi da questo uomo. Altrimenti non ci aprì il thread e ti iscrivi qui. 

Non so come i tuoi abbiamo mai visto le tue mancanze o tuoi eventuali sgarri o sbagli. Sta di fatto che se non sei bisognosa non vieni a scrivere di lui. 

Capisci dove voglio arrivare?

Dipendere dalla famiglia come ci dipende tu equivale a dipendere anche dal resto. 

Se vuoi vederti letto che lui è il problema, da me non vedrai scritto nulla del genere. Perché se sei qui il problema sei solo tu. E gran parte dei nostri problemi deriva dalle nostre famiglie. 

O scavi li, nella tua famiglia. O non serve che ti si scriva che stai facendo una cazzata enorme ad innamorarti di soggetti che alla fine non ti stanno dando altro che ... motivi per venire qui a scrivere a dei perfetti sconosciuti anziché rifugiarti dalla tua famiglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 8/25/2020 at 7:16 PM, Lego said:

- Il fisico atletico non lo commento, ne deduco solo che sto tipo ti piace fisicamente e ok, solo che qua purtroppo ogni tanto salta fuori qualcuno a fare sarcasmo sui gusti degli altri

Ma menomale che c'è qualcuno che ci fa sarcasmo sopra; o qui si continuerà a credere sempre e comunque sulla genuinità dell'illogico.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 8/25/2020 at 6:13 PM, Gussyna said:

Ovviamente ringrazio tutti per aver espresso ogni punto di vista

Prego, figurati, ascolta anche questo già che ci sei:

senza stare a psicanalizzarti (perché qui, vuoi o non vuoi, non ti conosce nessuno e il rischio di farti passare ai raggi X da chi sta peggio di te è alto nel bellissimo mondo di internet), ti dico che non saresti qui se tu stessa, crocerossina o meno, non trovi un qualcosa di sbagliato in questa tua relazione. Che ti piaccia per il bel fisico o per il fatto che sia effettivamente un pazzo, non cambia il risultato: te lo hanno detto alcuni, relazioni del genere sono tossiche e se sei qui è perché lo hai capito anche tu, altrimenti non ti saresti scomodata.

Ora, i consigli saggi (ovvero quello di cercarti un altro pazzoide che non sia poi così matto) li hai avuti; sta a te seguirli o meno prendendoti i tuoi rischi. Hai a che fare con uno che emotivamente è un rottame, frigna perché gli hai detto un "ti amo" da ubriaca; davvero il tuo tempo o la tua vita valgono così poco da perder energie con uno così? Auguri eh, ma accendi le antenne perché te la stai costruendo da sola la cella imbottita.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Reddevil
3 hours ago, Giraluna said:

Se stai qui, in soldoni, hai problemi come tutti noi. Per venire a scrivere a perfetti sconosciuti anziche parlarne con gli amici o con la tua famiglia c è un problema. 

Piccola digressione: spesso ci si sente più a proprio agio ad apririsi, o anche a sfogarsi, con perfetti sconosciuti piuttosto che con amici o familiari. É una cosa che ho appurata nel tempo, e sono sicuro che l’hai appurata anche tu, direttamente e in modo più marcato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 ore fa, Reddevil ha scritto:

sono sicuro che l’hai appurata anche tu, direttamente e in modo più marcato.

Lo abbiamo appurato un po tutti, soprattutto chi sta qui dentro. 

Non era scritta a caso quella parte. Sto valutando alcune cose rispetto ai miei nuovi sensori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Doom Head ha scritto:

perché qui, vuoi o non vuoi, non ti conosce nessuno e il rischio di farti passare ai raggi X da chi sta peggio di te è alto nel bellissimo mondo di internet

🖤

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

perché qui, vuoi o non vuoi, non ti conosce nessuno e il rischio di farti passare ai raggi X da chi sta peggio di te è alto nel bellissimo mondo di internet

Certo, so benissimo di mettermi da sola nella gabbia dei leoni, facendomi psicoanalizzare su un forum, e la cosa non mi crea comunque nessun fastidio..

riconosco anche che se le cose andassero alla perfezione non avrei aperto alcun thread, anche solo per avere opinioni e pareri da parti esterne. Sicuramente mi avete aiutato ad aprire gli occhi su quanto potesse valerne la pena sprecare energie con una persona come lui, e a conti fatti no, non ne vale la pena 😞

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...