Vai al contenuto

Impiegato delle poste


Yesyna

Messaggi raccomandati

yena
1 ora fa, Yesyna ha scritto:

@yena grazie mille per la risposta!

Io ho 34 anni, lui 33. Non gliel'ho chiesto ma, da quello che mi è parso di capire e guardando i social, si saranno lasciati da un paio di mesi e la storia probabilmente durava da un paio di anni ma convivevano e lui aveva riposto grandi aspettative, quindi la botta sarà stata bella forte e non mi sembra che l'abbia superata per niente.

Abbiamo avuto un paio di discussioni (su WhatsApp, cosa che non si dovrebbe fare perché si finisce per fraintendersi e litigare). La prima è nata quando ho cercato di capire se avesse voglia di continuare a vedermi e lui subito è partito in quarta con la storia che non cerca una relazione e poi ne abbiamo avuto un'altra un paio di giorni fa. Lui si è irritato perché aveva capito che volessi organizzare un'uscita a 4 con mia sorella ed il fidanzato ma non ne avevo intenzione minimamente, loro mi avrebbero dato semplicemente un passaggio (è stato un fraintendimento in chat) e lì si è irritato ed ha sclerato chiedendomi cosa cercassi nonostante la sua chiusura, che non aveva intenzione di darmi l'esclusività e bla bla bla.

Ci siamo poi sentiti per telefono con la premessa che non avevo voglia di continuare a parlare di quelle cose, il tono della sua voce mi sembrava dispiaciuto.

Comunque non ci sentiamo tutti i giorni (anche io ho la mia vita e non sono la tipa che vuole stare sempre lì a chattare).

Il fine settimana è l'unico momento in cui ci possiamo vedere, per questo fine settimana continuerò a non farmi sentire e ci vedremo solo se me lo chiederà lui (dopo quelle discussioni per ora non mi va di proporre nulla).

La mia intenzione è quella di continuare come hai detto tu @yena. Vedersi senza pressioni e poi si vedrà. D'altronde neanche io chiederei una relazione e pretenderei l'esclusività da una persona con cui sono uscita poche volte seppur siamo stati molto bene. Probabilmente lui mi ha ripetuto tante volte quelle cose perché crede che io voglia già definire la situazione e spero che non sia perché già sappia a priori che non potrà mai esserci nulla fra noi in futuro.

Io di certo continuerò a guardarmi attorno e chattare con altri ragazzi (ed uscirci eventualmente).

 

Mi sento di consigliarti di non verbalizzare le tue intenzioni né cercare conferme a tutti i costi, soprattutto via chat. Com'è successo infatti è un attimo che ci si fraintende, si crea pesantezza e ci si allontana. Come ti dicevo, mantieni un'atmosfera rilassata, leggera e serena, senza pretendere nulla, deve venire tutto spontaneo. Se state bene insieme non serve altro, se ti sembra un ragazzo sveglio e sincero. Col tempo ci si affeziona e la situazione dovrebbe evolversi naturalmente. 

Soprattutto se l'hai beccato su tinder in un situazione come la sua, ci sta che abbia voglia di una frequentazione leggera, senza troppo impegno, e magari divertirsi con più ragazze. Se gli metti troppa pressione rischi di allontanarlo solo. Non farti prendere dalla foga e non correre, rischiereste tra l'altro di bruciare le tappe e spegnere quella bella alchimia che si è creata. 

Per il resto vedi nel post precedente. Buona fortuna 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
8 minuti fa, yena ha scritto:

Mi sento di consigliarti di non verbalizzare le tue intenzioni né cercare conferme a tutti i costi, soprattutto via chat. Com'è successo infatti è un attimo che ci si fraintende, si crea pesantezza e ci si allontana. Come ti dicevo, mantieni un'atmosfera rilassata, leggera e serena, senza pretendere nulla, deve venire tutto spontaneo. Se state bene insieme non serve altro, se ti sembra un ragazzo sveglio e sincero. Col tempo ci si affeziona e la situazione dovrebbe evolversi naturalmente. 

Soprattutto se l'hai beccato su tinder in un situazione come la sua, ci sta che abbia voglia di una frequentazione leggera, senza troppo impegno, e magari divertirsi con più ragazze. Se gli metti troppa pressione rischi di allontanarlo solo. Non farti prendere dalla foga e non correre, rischiereste tra l'altro di bruciare le tappe e spegnere quella bella alchimia che si è creata. 

Per il resto vedi nel post precedente. Buona fortuna 😉

Grazie mille per le risposte pacate! Sì, ho sbagliato a verbalizzare alcuni miei pensieri, ma non mi capitava da tantissimo tempo che mi prendesse così tanto un ragazzo ed avevo un po' perso la bussola. 

Riprenderò ad agire con tranquillità!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Dopo quella discussione, come ho scritto, ci siamo sentiti solo una volta per telefono ed abbiamo parlato del più e del meno.

Stamattina gli ho scritto per chiedergli se avesse ritrovato una cosa che forse ho perso nella sua macchina e mi è sembrato freddo, direi anche giustamente visto che con quella discussione la situazione si era appesantita.

@yena taggo te visto che hai letto la storia e mi sono piaciute le tue risposte ponderate. Cosa mi consigli di fare? Non contattarlo più per un po' di giorni e magari farmi sentire di nuovo la settimana prossima per proporgli di vederci nel fine settimana? Non so come fare per fare rialleggerire la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Fra l'altro ho visto che ha pubblicato un nuovo post dopo mesi su Facebook ed ho visto che l'ex ha messo il mi piace, di certo se lei si fa sentire lo destabilizzerà pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

yena
12 ore fa, Yesyna ha scritto:

Dopo quella discussione, come ho scritto, ci siamo sentiti solo una volta per telefono ed abbiamo parlato del più e del meno.

Stamattina gli ho scritto per chiedergli se avesse ritrovato una cosa che forse ho perso nella sua macchina e mi è sembrato freddo, direi anche giustamente visto che con quella discussione la situazione si era appesantita.

@yena taggo te visto che hai letto la storia e mi sono piaciute le tue risposte ponderate. Cosa mi consigli di fare? Non contattarlo più per un po' di giorni e magari farmi sentire di nuovo la settimana prossima per proporgli di vederci nel fine settimana? Non so come fare per fare rialleggerire la situazione.

 

Quante volte e per quanto tempo vi siete visti finora? Come ti è sembrato di persona? Coinvolto e a suo agio o un po' sulle sue? 

Sicuramente il litigio/discussione/fraintendimento doveva essere evitato sdrammatizzando e scherzandoci su. Se vi siete visti poche volte, conoscendosi su tinder ecc è proprio una zappa sui piedi. 

Dovresti ricreare l'atmosfera leggera, piacevole e di complicità che c'era durante i vostri incontri, difficile da fare a distanza se vi conoscete poco e non si è ancora stabilto un legame. 

Potresti lasciarlo in pace per un paio di giorni e rifarti viva aprendo il discorso in modo leggero, divertente e creativo agganciandoti a qualcosa di particolare che ti ricordi, una sua passione, un aneddoto, una vostra cosa in comune... Ricrea un rapporto amichevole e se si mette bene flirtarci un po', esattamente come si fa quando conosci una persona all'inizio.

Cerca di non farti coinvolgere troppo e lascia anche a lui l'iniziativa di scriverti eventualmente. Le cose si fanno in due, se lui non dà segnali d'interesse né si dà da fare per farsi sentire e riprendere la frequentazione ad un certo punto lascia perdere. Non bisogna forzare le cose. Magari ritorna, magari no ed è giusto così. In ogni caso mi sembra evidente che abbia bisogno di tempo e tranquillità, gli ha dato fastidio la tua pressione, quindi la cosa peggiore da fare è continuare a riempirlo di messaggi, devi invece allentare la presa. Un'altra cosa è non far capire troppo di essere presa (troppo tardi forse ormai...) e dimostrarti troppo disponibile. Altrimenti ti dà per scontata e si concentra su altre, ex ecc sapendo che tu sei lì sempre pronta per lui.

Oggi non è continuata la conversazione dopo i primi messaggi? Considera anche che, soprattutto se gli hai scritto di mattina, potrebbe essere impegnato e preso da altro per starti dietro e risponderti, non disperare. 

Modificato da yena
Link al commento
Condividi su altri siti

yena
4 ore fa, Yesyna ha scritto:

Fra l'altro ho visto che ha pubblicato un nuovo post dopo mesi su Facebook ed ho visto che l'ex ha messo il mi piace, di certo se lei si fa sentire lo destabilizzerà pure.

Che post era?

Se si sente con l'ex c'è poco che tu possa a fare a riguardo. Considera che con lei ha avuto due anni di relazione e convivenza appena finita e progetti per il futuro, te ti ha appena conosciuta e su una app d'incontri. Sono due situazioni opposte ed è normale che pesino per lui in modo ben diverso.

Cerca di razionalizzare la situazione e capire innanzitutto se davvero sei presa di questo ragazzo, cosa ti piace di lui, o lo stai idealizzando troppo.

Capisci se lui è un tipo sveglio, sincero e affidabile o un potenziale stronzo individualista, superficiale e approfittatore. Fai attenzione.

Modificato da yena
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

@yena Ci siamo visti tre volte fino ad ora ma abbiamo trascorso serate molto lunghe insieme. Lui mi sembra sia stato più che bene, coinvolto non meno di me. Mi ha detto che non gli era mai capitato di trascorrere così tanto tempo a baciarsi con una ragazza. L' ultima volta, quando sono salita in macchina, gli ho dato un bacio sulla guancia (non gli ho voluto dare il bacio sulle labbra per evitare un saluto da fidanzatini) ma lui mi ha fatto capire che si sarebbe aspettato un bacio sulle labbra. Oppure faceva cose tipo abbracciarmi da dietro quando eravamo ad una mostra, qualche volta mi teneva la mano. Durante la serata varie volte mi ha detto di cercare cose da fare insieme (visto che lui è particolarmente impegnato in questo periodo a lavoro e non avrebbe tempo per fare queste ricerche) e mi ha detto di andare a trovarlo al suo paese. Mi faceva spesso domande su cosa mi piace. 

L'ultima volta è stato lui a propormi di vederci.

Il post su Facebook a cui l'ex ha messo mi piace è sulla solitudine, sull'importanza dello stare soli. Sostanzialmente è quello che sta vivendo lui in questo momento. Mi ha detto varie volte di aver bisogno di tempo per lui e di voler stare solo.

Non mi sembra uno stronzo, anzi il ripetermi tante volte che non cerca una relazione è proprio perché ci tiene a non illudermi visto il periodo particolare che sta vivendo. Probabilmente avrebbe voluto frequentarmi senza pressioni ma poi purtroppo ho sbagliato a verbalizzare alcune cose e lui ha voluto mettere le mani avanti visto che ovviamente non può darmi sicurezze.

Se dovesse esserci una ripresa nella frequentazione cercherò di moderare il mostrare di essere presa di lui.

Mah, mi sta venendo il sospetto che negli ultimi giorni possa essere ricomparsa l'ex.

Sto pensando di non farmi sentire per cinque o sei giorni così vedo se nel frattempo magari si fa sentire lui e magari ha il tempo di pensare nel caso in cui si sia rifatta viva l'ex.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

yena
Il 29/10/2020 alle 23:38 , Yesyna ha scritto:

@yena Ci siamo visti tre volte fino ad ora ma abbiamo trascorso serate molto lunghe insieme. Lui mi sembra sia stato più che bene, coinvolto non meno di me. Mi ha detto che non gli era mai capitato di trascorrere così tanto tempo a baciarsi con una ragazza. L' ultima volta, quando sono salita in macchina, gli ho dato un bacio sulla guancia (non gli ho voluto dare il bacio sulle labbra per evitare un saluto da fidanzatini) ma lui mi ha fatto capire che si sarebbe aspettato un bacio sulle labbra. Oppure faceva cose tipo abbracciarmi da dietro quando eravamo ad una mostra, qualche volta mi teneva la mano. Durante la serata varie volte mi ha detto di cercare cose da fare insieme (visto che lui è particolarmente impegnato in questo periodo a lavoro e non avrebbe tempo per fare queste ricerche) e mi ha detto di andare a trovarlo al suo paese. Mi faceva spesso domande su cosa mi piace. 

L'ultima volta è stato lui a propormi di vederci.

Il post su Facebook a cui l'ex ha messo mi piace è sulla solitudine, sull'importanza dello stare soli. Sostanzialmente è quello che sta vivendo lui in questo momento. Mi ha detto varie volte di aver bisogno di tempo per lui e di voler stare solo.

Non mi sembra uno stronzo, anzi il ripetermi tante volte che non cerca una relazione è proprio perché ci tiene a non illudermi visto il periodo particolare che sta vivendo. Probabilmente avrebbe voluto frequentarmi senza pressioni ma poi purtroppo ho sbagliato a verbalizzare alcune cose e lui ha voluto mettere le mani avanti visto che ovviamente non può darmi sicurezze.

Se dovesse esserci una ripresa nella frequentazione cercherò di moderare il mostrare di essere presa di lui.

Mah, mi sta venendo il sospetto che negli ultimi giorni possa essere ricomparsa l'ex.

Sto pensando di non farmi sentire per cinque o sei giorni così vedo se nel frattempo magari si fa sentire lui e magari ha il tempo di pensare nel caso in cui si sia rifatta viva l'ex.

 

Come dicevo, fai attenzione. Mi è capitato di trovarmi sia da una parte che dall'altra.

Anche me è successo di prendermi dopo 2/3 uscite con una conosciuta su tinder sembrandomi che la cosa fosse contraccambiata, dato che di persona il coinvolgimento c'era eccome. Anche in questo caso c'era di mezzo un ex o comunque una relazione importante finita da poco con lei che sentiva il bisogno di stare da sola ecc. Lei aveva cercato di farmi capire questa cosa ma in maniera poco chiara. Io senza farlo apposta probabilmente le ho messo pressione spaventandola e allontanandola. Dopo averle chiesto nuovamente di uscire lei se ne esce dicendo che non se la sentiva di continuare perchè non si sentiva abbastanza coinvolta e che probabilmente aveva sbagliato a farsi tinder perchè voleva stare da sola e cercava un po' di leggerezza. Non ci siamo più visti nè sentiti.

Allo stesso tempo mi è capitato di frequentare una ragazza (conosciuta di persona) che si era presa subito di me, mentre io, pur trovandomi bene, non ero convinto fino in fondo e le avevo detto più volte di andarci piano, che avevo bisogno dei miei tempi e i miei spazi (molto limitati in quel periodo dal poco tempo libero), mentre lei (abituata a una relazione di quasi convivenza, vedendosi praticamente tutti i giorni ecc) mi metteva un po' di pressione. In quest'ultimo caso alla fine si è allontanata lei convinta che la stessi respingendo, quando io, dopo un paio di mesi di frequentazione, volevo cominciare a dedicarle più tempo per capire se potesse funzionare. Dopo qualche tira e molla, ci siamo continuati a sentire e visti un paio di volte, ma lei non era più convinta che fossimo compatibili ed io effettivamente non ero seriamente interessato. Però non abbiamo avuto modo di conoscerci davvero prima di arrivare a questa situazione (anche perchè lei era una di quelle che non si apre per niente).

Questo per dire che bisogno andarci piano e dare a ciascuno i propri tempi e spazi. E che 3 incontri con una persona non bastano per capire se davvero c'è sintonia ma è sono solo un assaggio. Secondo me un problema generale, ne si parlava giusto in un post che ho aperto qualche giorno fa, è che oggi, tra social e troppa tecnologia, siamo impazienti e vogliamo tutto subito, senza accorgercene. Le app d'incontri alimentano ulteriormente questa tendenza, perchè a random, basandosi su un algoritmo, fanno incontrare due persone (spesso con una vita sentimentale/sessuale deludente) mai viste prima, ma che escono con intenzioni palesi ancora prima di conoscersi e osservarsi, tutto in modo veloce, semplice e quindi un po' forzato. Se lo fai in modo leggero, per "divertimento" innanzitutto, senza aspettative, può essere un bel "gioco" senza troppi patemi. Diversamente se hai intenzioni serie, o con la persona che incontri pensi di volere qualcosa di più, conviene andarci coi piedi di piombo e partire sempre in modo leggero, mantenerlo nel tempo, e poi eventualmente alzare il tiro gradualmente, in modo naturale. Questa dovrebbe essere una regola in generale anche con chi conosci di persona, non bruciare le tappe. Evita anche di passarci troppo tempo assieme quando vi vedete ma dosa i momenti. Così aumenta la voglia di rivedersi e di scoprirsi un po' alla volta, mantenendo alto l'interesse e la curiosità. Inoltre hai modo di riflettere sui momenti passati assieme e sedimentarli nella tua mente.

E' chiaro che siamo esseri umani e non macchine, e per fortuna ci facciamo guidare dalle emozioni, per cui non è facile controllarsi, ma col tempo e l'esperienza si impara un po'. Ognuno di noi poi è unico e ha un modo tutto suo di vivere la vita. Io sono un tipo spontaneo e se conosco una persona che mi piace mi fido e mi apro in modo naturale, senza farmi troppe seghe mentali, non riesco ad essere diffidente nè freddo, nè lo voglio. Però ci sono millemila variabili nei rapporti con le persone e bisogna fare attenzione. Tanti poi oggi sono superficiali e individualisti, quindi anche chi non lo è si è abituato, ed è un attimo che si viene fraintesi. Le eccezioni esistono sempre ma sono appunto eccezioni.

Quindi ti direi sempre di lasciarlo un po' in pace, sparisci per qualche giorno e pensa alle tue cose, così magari si farà vivo lui o comunque gli lascerai tempo e spazio per sè alleggerendo la situazione. Se non ti scrive lui riapri tu in modo tranquillo come ti dicevo negli altri messaggi. 

Se davvero ci tieni saprai attendere e avere pazienza. Le cose hanno bisogno di tempo.

Stai serena, se son rose fioriranno sennò avrai passato dei bei momenti con un'altra persona e sarà comunque un bel ricordo.

Modificato da yena
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Ciao @yena, grazie per la risposta, mi piace molto il tuo modo di porti.

Non so lui quando e se avrà voglia di risentirmi ma sinceramente anche io, per un po' di giorni, sento il bisogno di non sentirlo perché stavo esasperando la cosa e solo ora mi sembra di cominciare a vedere la cosa in maniera più lucida. Mi ero fatta travolgere dal fatto di aver incontrato finalmente, dopo tantissimo tempo, un ragazzo che mi facesse provare delle emozioni più forti ma, razionalmente, sono conscia del fatto che non ci conosciamo e che quindi vivere la cosa con più calma e leggerezza è sicuramente la cosa più giusta. Presa dall'onda emotiva mi era pure sfuggito il fatto che mi avrebbe dato fastidio se fosse uscito con altre ragazze, ho sbagliato lo so. Razionalmente penso che, è vero il fastidio c'è, ma in fin dei conti anche io, se questa sera conoscessi un ragazzo simpatico e carino, non rinuncerei ad uscirci per lui, perché sarebbe assurdo rinunciare ad un'esperienza per una persona che conosco così poco...ed ovviamente questo vale anche per lui. 

Fra qualche giorno, se non si fa sentire lui, lo farò io con estrema leggerezza e vedo se è il caso di proporgli un altro incontro in base a come reagisce.

Se dovessimo riprendere a vederci, @yena credi sia il caso di riprendere l'argomento per chiarire i fraintendimenti oppure farglielo capire coi fatti? Perché lui ormai mi sembra si sia convinto che io cerchi una relazione quando in realtà vorrei soltanto vederci, ognuno con le proprie libertà e senza dover dare una definizione a quello che stiamo vivendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

yena
1 ora fa, Yesyna ha scritto:

Ciao @yena, grazie per la risposta, mi piace molto il tuo modo di porti.

Non so lui quando e se avrà voglia di risentirmi ma sinceramente anche io, per un po' di giorni, sento il bisogno di non sentirlo perché stavo esasperando la cosa e solo ora mi sembra di cominciare a vedere la cosa in maniera più lucida. Mi ero fatta travolgere dal fatto di aver incontrato finalmente, dopo tantissimo tempo, un ragazzo che mi facesse provare delle emozioni più forti ma, razionalmente, sono conscia del fatto che non ci conosciamo e che quindi vivere la cosa con più calma e leggerezza è sicuramente la cosa più giusta. Presa dall'onda emotiva mi era pure sfuggito il fatto che mi avrebbe dato fastidio se fosse uscito con altre ragazze, ho sbagliato lo so. Razionalmente penso che, è vero il fastidio c'è, ma in fin dei conti anche io, se questa sera conoscessi un ragazzo simpatico e carino, non rinuncerei ad uscirci per lui, perché sarebbe assurdo rinunciare ad un'esperienza per una persona che conosco così poco...ed ovviamente questo vale anche per lui. 

Fra qualche giorno, se non si fa sentire lui, lo farò io con estrema leggerezza e vedo se è il caso di proporgli un altro incontro in base a come reagisce.

Se dovessimo riprendere a vederci, @yena credi sia il caso di riprendere l'argomento per chiarire i fraintendimenti oppure farglielo capire coi fatti? Perché lui ormai mi sembra si sia convinto che io cerchi una relazione quando in realtà vorrei soltanto vederci, ognuno con le proprie libertà e senza dover dare una definizione a quello che stiamo vivendo.

Brava che sei riuscita a staccarti e riflettere con più lucidità. Secondo me sempre meglio i fatti piuttosto che verbalizzare, anche se sono uno che se capita l'occasione si mette a parlare fin troppo. Se viene fuori il discorso spontaneamente, senza essere tu a tirarlo fuori dal nulla, ci sta riaffrontare la questione e chiarire il malinteso. Se riesci dagli qualche input e segnale velato, dicendo o facendogli capire magari che ti stai sentendo/vedendo con altri o comunque ne hai l'intenzione. Sii anche un po' più sfuggente e distaccata. Se gli interessi, vedendo che non ti ha in pugno, vorrà riprendere il controllo del gioco e starti un po' più dietro. Flirtaci come se l'avessi appena conosciuto e doveste ancora baciarvi, come se doveste ricominciare da zero. Un po' è quello che sta capitando davvero: di fatto non vi conoscete ancora, non c'è un vero legame ma vi siete avvicinati molto in pochi incontri, però quella discussione ha creato imbarazzo e vi ha allontanati tornando ad essere separati come due sconosciuti. Devi ricreare quel mood di complicità e intimità che si instaura nei primissimi appuntamenti per ripartire.

Eventualmente prova a stuzzicarlo un po' eroticamente sessualizzando e proponigli un incontro piccante. Difficilmente un uomo ti direbbe di no se sei attraente e non ha già un'altra donna che lo soddisfa completamente.

Se l'obiettivo è solo rivederlo non importa il come, anzi in una situazione così meglio buttarla sul sesso e alleggerire tutto "giocando" insieme, miglior modo per riavvicinarsi e ristabilire intimità. 

Btw sicura che uno che pubblica su fb post sulla solitudine sia il tuo target? 😂

Modificato da yena
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...