Vai al contenuto

BDSM e dintorni


AntonW

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Stai programmando l'apertura di un locale? 🤔

Ma no, basta anche uno spazio privato, una stanza sufficientemente grande a casa, un negozio dismesso, un capannone temporaneamente non occupato

Come se dovessi fare una festa privata a casa tua per capirci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
23 hours ago, TEMPORARILY said:

È un ambiente molto chiuso? Come vi si accede?

No, è meno chiuso di quello che puoi pensare, ma di certo è segreto nel senso che la gente che vi partecipa non vuole che si sappia.

Per entrarci il mio consiglio è FetLife e cercare i "Munch" nella tua zona.

Il Munch è un incontro informale in un loca pubblico (pub, birreria, pizzeria...) che ha la funzione di farti conoscere nuovi amici.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, Edo said:

Forse sarei sicuramente più invogliata se gli eventi o alcuni di essi fossero accessibili solo a persone di età compresa tra i 25 e i 35 anni

In alcune zone, proprio per il problema che tu sollevi, hanno creato dei Munch (ritrovi informali, senza "gioco") dedicati a persone sotto una certa età.

P.es. qui a Torino c'è il TNG (The Next Generation), aperto a tutti i kinkster under 35.

Ovvio che in una zone dove sono in tre gatti, risulta difficile :-)

 

Quanto al discorso "Potrebbe esserci un assassino" (che mi sa di paranoia), allora potrebbe esserci anche in ufficio o al supermercato.

La soluzione non è isolarsi, ma informarsi e selezionare.

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, Brendaaa said:

Nella vita "normale" è difficile che gli uomini ti guidino, e quelli che sono dominanti lo sono ma non nel senso buono del termine. Forse in questi ambienti è più facile trovare qualcuno che sappia guidare ma sappia anche leggere i segnali che gli mandi. Interessante. 

Dunque, io parlo di me stesso per cui prendi le cose che ti dico con le molle perché non vale per tutti.

Il sub cede al dom il potere temporaneo su di se, finalizzato ad un certo tipo di gioco per esempio lo spanking o sculacciate e protegge la cessione del suo potere con una safeword ossia una parola che interrompe il gioco all'istante e manda tutti a casa.

Il dom non vuole sentire quella parola per nulla al mondo e deve muoversi nello spazio di potere che gli stato concesso, e che è pure uno spazio variabile perché il sub può allargarlo o restringerlo a suo piacimento.

Ora, non so se riesco a farmi capire, ma bisogna imparare a capire il tuo sub e le sue sensazioni ed emozioni.
Più lo capisci, più lo fai godere e più godi a tua volta anche nello spingerlo oltre i suoi confini ed i suoi limiti.

Un esempio personale.

Una donna di 35 anni che viene da me per farsi sculacciare.
Unicamente sculacciate e solo in alcune posizioni nelle quali non fosse sessualmente troppo esposta.
Non era previsto nient'altro. All'inizio.

Dalla prima volta che è venuta a casa mia ad oggi ci saremo visti finora una ventina di volte.
Oggi non siamo più dove eravamo.

In primo luogo le posizioni e gli oggetti da usare per sculacciarla sono assolutamente liberi e a mia discrezione.
Poi se io sono bravo a portarla ad un certo livello di eccitazione posso poi, sempre sculacciandola anche scoparla come più mi piace.

Finora insomma è stato un crescendo di giochi, emozioni e piacere vissuto insieme.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, Edo said:

Forse sarei sicuramente più invogliata se gli eventi o alcuni di essi fossero accessibili solo a persone di età compresa tra i 25 e i 35 anni

@AntonW idee in merito?

Ti ha già risposto, credo, Crescendo63.
Cerca TNG, acronimo per The Next Generation.
Sono Munch aperti ai soli under 35 e, volte ai soli under 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, ciccioman333 said:

Mi scusate, per me e per i tanti digiuni totali dell'ambiente, che intendete per

sesso vanilla (sinceramente mai sentito)

pratiche kinky

o i toys? Sono Fruste? Corde?

Espando la risposta di @BrianBoru (comunque valida).

- Sesso vanilla (o vaniglia). Si intende la sessualità tradizionale (come il gusto del gelato più "blando"), senza fare "cose strane". Contrapposta alla sessualità "alternativa" (in inglese si parla di "alternative lifestyles", perché non riguardano solo il sesso in modo specifico), cioè quella kinky. Poi il confine non è netto: un tempo si sarebbe ritenuto kinky il sesso anale o una sculacciata, che oggi vengono praticati da molti e quindi possono rientrare nel "vanilla".

- Kinky: letteralmente "kinky" vuol dire (anche) bizzarro, anomalo, insolito. Nell'ambito sessuale ed erotico, indica attività fuori dal comune, da quelle più soft (indossare abiti in pelle o latex, legare le mani) a quelle più estreme. Come nel caso dell'abbigliamento, non indica necessariamente qualcosa di sessuale (anche se in genere c'è una valenza erotica). Una pratica "kinky" può essere qualsiasi cosa non si faccia normalmente, anche innocua come il solletico o il fare da "arredamento umano" (sono entrambe pratiche reali, con un proprio nome: tickling, human furniture) - questo per dire che è un mondo vasto che può contenere di tutto, non solo i soliti frustini e manette. :-)

Kinkster è colui che pratica attività kinky.

Il BDSM (Bondage, Discipline, Domination/Submission, Sado/Masochism) è una parte del kinky, specificamente interessata a pratiche di dominazione/sottomissione, disciplina e sadomaso. Quindi non sono termini equivalenti: "kinky" è tutta l'area "alternativa", ed il BDSM ne è una parte più specializzata.

- Sex Toys: letteralmente "giocattoli sessuali". Qualsiasi oggetto si usi per aumentare eccitazione e piacere. Possono essere ausili al piacere vero e proprio (vibratori, dildo, plug anali), o accessori per vari giochi (manette, fruste, corde). Spesso vengono usati come "giocattoli" anche oggetti casalinghi di uso comune: mollette, cucchiai di legno, battipanni, filo elettrico... non c'è limite alla fantasia!

I kinkster più attrezzati vanno in giro con intere borse o valigie piene di accessori. Potete immaginare i problemi alla dogana o in aeroporto! 😄

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
36 minuti fa, AntonW ha scritto:

Dunque, io parlo di me stesso per cui prendi le cose che ti dico con le molle perché non vale per tutti.

Il sub cede al dom il potere temporaneo su di se, finalizzato ad un certo tipo di gioco per esempio lo spanking o sculacciate e protegge la cessione del suo potere con una safeword ossia una parola che interrompe il gioco all'istante e manda tutti a casa.

Il dom non vuole sentire quella parola per nulla al mondo e deve muoversi nello spazio di potere che gli stato concesso, e che è pure uno spazio variabile perché il sub può allargarlo o restringerlo a suo piacimento.

Ora, non so se riesco a farmi capire, ma bisogna imparare a capire il tuo sub e le sue sensazioni ed emozioni.
Più lo capisci, più lo fai godere e più godi a tua volta anche nello spingerlo oltre i suoi confini ed i suoi limiti.

Un esempio personale.

Una donna di 35 anni che viene da me per farsi sculacciare.
Unicamente sculacciate e solo in alcune posizioni nelle quali non fosse sessualmente troppo esposta.
Non era previsto nient'altro. All'inizio.

Dalla prima volta che è venuta a casa mia ad oggi ci saremo visti finora una ventina di volte.
Oggi non siamo più dove eravamo.

In primo luogo le posizioni e gli oggetti da usare per sculacciarla sono assolutamente liberi e a mia discrezione.
Poi se io sono bravo a portarla ad un certo livello di eccitazione posso poi, sempre sculacciandola anche scoparla come più mi piace.

Finora insomma è stato un crescendo di giochi, emozioni e piacere vissuto insieme.

Perché questa non dovrebbe essere "dominazione dal basso"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
3 hours ago, Brendaaa said:

Nella vita "normale" è difficile che gli uomini ti guidino, e quelli che sono dominanti lo sono ma non nel senso buono del termine.

Giusta osservazione.

- In senso ampio, una persona* può "dominare" in modo stronzo (il capo idiota) o da "illuminato" (il leader che guida, ispira ed educa). Spesso il primo tipo è un partner arrogante ed egocentrico.

* Uso "persona" perché ci sono sia uomini dominanti (Dom) che dominatrici donne (Domme)

- In ambito BDSM, invece, il dominante (Dom/Domme) è una persona che ha sviluppato certe capacità e consapevolezza, per cui sa ascoltare, capire e prendersi cura dei bisogni del sottomesso (sub). Costoro ovviamente non sono così numerosi.

(Certo poi ci sono anche "presunti" Dom che risultano solo degli stronzi presuntuosi - come in qualsiasi ambito  😄 )

 

La differenza la fa - oltre alla personalità - il consenso: nel BDSM è la regola centrale, la colonna su cui tutto poggia. Senza il consenso non è BDSM, è abuso. Quindi in un rapporto BDSM si parte da un dialogo in cui ognuno dice quel che vuole e non vuole esplicitamente, si concordano le attività e i confini, e quell'accordo rimane valido per tutto il tempo che si gioca insieme (poi ovviamente se i due hanno confidenza, il tutto diventa più elastico).

Un dominante "vero" e sano, quindi, per prima cosa ti chiede cosa ti piace e cosa desideri, ti ascolta, cerca di entrare nella tua testa (esiste anche l'aspetto della "dominazione mentale"). Gli piace farti certe cose non solo per il suo piacere, ma perché gode nel vedere il tuo; è quindi una persona con forte empatia (cosa che lo stronzo solitamente non ha).

 

Quote

Forse in questi ambienti è più facile trovare qualcuno che sappia guidare ma sappia anche leggere i segnali che gli mandi.

Esatto, proprio perché la dominazione (nel BDSM) non è fare quello che ti pare, ma fare al sub quello che gli/le piace (e che magari non sa nemmeno di volere) - oltre a piacere anche al Dom.

Per questo chi ci si dedica seriamente studia, si informa e cerca sempre di imparare. Su FetLife (comunità online internazionale), è pieno di discussioni di kinkster che si confrontano sui vari argomenti.

Non a caso, alcune ricerche hanno dimostrato che - mediamente - chi pratica BDSM è una persona più consapevole ed equilibrata della media: perché per farlo decentemente non puoi farlo a caso, devi crescere e diventare una persona migliore :-)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2020 alle 12:40 , AntonW ha scritto:

No, è meno chiuso di quello che puoi pensare, ma di certo è segreto nel senso che la gente che vi partecipa non vuole che si sappia.

Per entrarci il mio consiglio è FetLife e cercare i "Munch" nella tua zona.

Il Munch è un incontro informale in un loca pubblico (pub, birreria, pizzeria...) che ha la funzione di farti conoscere nuovi amici.

Ecco questa cosa non la capisco molto. A me ispirerebbe proprio di andare a un evento senza sapere chi sono gli altri e viceversa, una roba senza strascichi per intendersi, che ti lasci la libertà di esprimerti. Non capisco molto il senso di andare in pizzeria a raccontare chi siamo e che lavoro facciamo ecc.. Ma magari un senso c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 11/9/2020 alle 11:26 , Brendaaa ha scritto:

Io invece sono piuttosto vanilla (ma I 💓 toys). Però non so se sia  perchè mi piace proprio il sesso vanilla o perchè non ho trovato nessuno che mi abbia fatto apprezzare meglio il kinky (ho sempre avuto partner piuttosto problematici🙄). Ho di sicuro del potenziale inespresso.

(...)

Dell'essere sottomessa ciò che mi affascina è l'idea di perdere il controllo. Conoscendomi nessuno direbbe che sono una maniaca del controllo, ma credo che sia una paura che sotto sotto ho, quella di perdere il controllo e sentirmi vulnerabile.@AntonW😁:216_pig:

Non è che queste pratiche attirano per una sorta di assuefazione al sesso, chiamiamolo così, tradizionale?

Una volta provate, non si rischia di svalutare la sessualità in una corsa al nuovo, all'inedito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...