Vai al contenuto

BDSM e dintorni


AntonW

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, AntonW ha scritto:

Racconto la questione sulla base di quanto conosco.
Un uomo uccide la sua ex fidanzata e finisce in galera.
Quando esce di galera, dopo aver scontato la sua pena, si avvicina al mondo BDSM ed inizia a frequentare locali e feste.
Si confessa con uno anziano dell'ambiente il quale però non ritiene corretto informare il resto delle persone e gli organizzatori.
Dopo qualche mese (di comportamento responsabile) il tipo organizza un festa a casa sua, le persone presenti scoprono il suo
nome vero, e scoprono chi è veramente.
La persona è bandita da ogni evento pubblico in Italia.
L' anziano che sapeva ma non ha parlato è bandito dalla maggioranza degli eventi, ma non da tutti.
 

Ok, grazie.

Direi che qui il problema è principalmente il fatto che un assassino sia uscito di galera.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brendaaa ha scritto:

Direi che qui il problema è principalmente il fatto che un assassino sia uscito di galera

Per quanto risulti disturbante dovrebbe esistere una condizione se ci sono i presupposti che se sconti la pena poi esci di galera.

Potremmo discutere sul fatto che sia lecito/oppure no che uno che ha ucciso possa uscire semmai.

Ma se nell'ordinamento è prevista questa cosa si dovrebbe presupporre che la persona x ha pagato il suo debito.

Altrimenti facciamo che non li si fa uscire mai più.

non trovi?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Per quanto risulti disturbante dovrebbe esistere una condizione se ci sono i presupposti che se sconti la pena poi esci di galera.

Potremmo discutere sul fatto che sia lecito/oppure no che uno che ha ucciso possa uscire semmai.

Ma se nell'ordinamento è prevista questa cosa si dovrebbe presupporre che la persona x ha pagato il suo debito.

Altrimenti facciamo che non li si fa uscire mai più.

non trovi?

 

Si, concordo.

Ma se fosse così, perchè questa persona ha sentito il bisogno di cambiare identità?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brendaaa ha scritto:

Si, concordo.

Ma se fosse così, perchè questa persona ha sentito il bisogno di cambiare identità?

Perchè ovviamente il pregiudizio verso uno con un passato del genere è (a mio modo di vedere giustamente anche) INDELEBILE, per quanto possa aver scontato la pena alcune cose non si cancellano.

Da qui l'unica possibilità di rifarsi una vita è cambiare identità.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/12/2020 at 1:59 PM, senza nome said:

Perché questa non dovrebbe essere "dominazione dal basso"?

Non so dirti, chiamala come vuoi, la dinamica dom/sub è solitamente quella che ho descritto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma se nell'ordinamento è prevista questa cosa si dovrebbe presupporre che la persona x ha pagato il suo debito.

lo so che questo si scontra con questo:

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Perchè ovviamente il pregiudizio verso uno con un passato del genere è (a mio modo di vedere giustamente anche) INDELEBILE, per quanto possa aver scontato la pena alcune cose non si cancellano.

Difatti la questione si risolve spesso con un cambio di identità.

@Brendaaa

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucass88

credo  che  il bdsm sia un esperienza sensoriale, il lasciarsi andare a delle sensazioni primitive, tutti le abbiamo ma si ha la paura di mostrarle.

trovare la complice giusta è quello il segreto...poi penso sia una cosa naturale, il giusto o sbagliato o il limite lo si crea non è una regola imposta, altrimenti diventa un lavoro e non un divertimento.

qui ci sono persone che lo praticano..?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/12/2020 at 2:02 PM, Crescendo63 said:

Non a caso, alcune ricerche hanno dimostrato che - mediamente - chi pratica BDSM è una persona più consapevole ed equilibrata della media: perché per farlo decentemente non puoi farlo a caso, devi crescere e diventare una persona migliore 🙂

Questa è una cosa che non sapevo, ma sicuramente il lungo lavoro fatto sul consenso e sull'accettazione dell'altro mi ha reso una persona migliore di quanto ero da giovane.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
19 hours ago, Brendaaa said:

Ecco questa cosa non la capisco molto. A me ispirerebbe proprio di andare a un evento senza sapere chi sono gli altri e viceversa, una roba senza strascichi per intendersi, che ti lasci la libertà di esprimerti. Non capisco molto il senso di andare in pizzeria a raccontare chi siamo e che lavoro facciamo ecc.. Ma magari un senso c'è. 

Il munch ti serve principalmente per entrare nel giro, sapere dove e quando vengono organizzati gli eventi pubblici e privati.

Tu puoi raccontare di te tutto quello che vuoi oppure nulla.

L'unico consiglio che mi senti di darti e non mentire.
Di piuttosto che non voi dire loro il tuo nome vero, dove abiti e cosa fai nella vita, capiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Ok, grazie.

Direi che qui il problema è principalmente il fatto che un assassino sia uscito di galera.

Più che altro che sia stato ammesso a fare cose come legare donne (shibari), pratica che richiede la più assoluta fiducia nella persona che lega da parte di chi viene legata. E come fai ad aver fiducia di una persona di cui non sai una cosa importante come il fatto che ha ucciso la sua ex e prima era stato denunciato da un'altra ragazza per essere stata perseguitata da costui? E tu vecchio sedicente maestro, come fai a celare una cosa del genere?

Comunque ne ha parlato anche Dagospia quando parla di caos nella comunità BDSM

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...