Vai al contenuto

Non mi piace il sesso


Ixx

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ixx ha scritto:

È una tipa molto indipendente di carattere (io sono l'opposto)

Questa è verosimilmente la radice di tutto.

Potresti approfondire il rapporto con la tua famiglia? Come sei stato cresciuto, se hai avuto genitori iperprotettivi o ti hanno lasciato libero di sbagliare e fare esperienze etc.

Insomma, raccontaci il più possibile se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ixx ha scritto:

Va bene. Allora racconto un aneddoto.

Un giorno incontro una conoscente a casa sua. Ha la mia età, circa 30 anni. È una tipa molto indipendente di carattere (io sono l'opposto) . Forse aveva un debole per me non lo so. Mi dice a un certo punto che non ha più il fidanzato e più volte mi chiede se voglio uscire con lei a bere o andare a cena da lei oppure cose così. Io avevo deciso di vederla per parlare di altre cose. Ho cominciato ad essere agitato.

Pensavo che questa voleva quello che avevo tra le gambe e parlare non serviva a molto. Con una scusa me ne sono andato da casa sua e poi basta. Nelle settimane successive mi mandava messaggi con i cuoricini e altre cose così. Sembrava interessata. Io però insomma ho pensato che non poteva interessarmi se una va subito a dire cose così e va subito al sodo con certi comportamenti troppo diretti.

È una tipa molto formosa, le piace mettere le proprie grazie ben in evidenza su instagram. Ecco lì ho cominciato a provare disgusto, certo è libera di mettere quello che vuole su instagram, ma non si preoccupa di apparire come una facile?. Lei forse voleva solo andare a letto ma io so che mi sarei subito bloccato perché non riesco ad andare a letto con una tizia così senza neanche conoscerla bene. Non funziona così per me. Molti qui però immagino che avrebbero fatto il contrario e avrebbero anche chiesto di fare il bis. 

Da quel momento ho cominciato a pensare che non valesse la pena e ho formulato la mia teoria sul sesso che ho scritto prima. 

Tu non hai vissuto alcuna brutta esperienza. Anzi, ti sei autosabotato nel vivere un'esperienza che aveva tutti i presupposti per essere meravigliosa.

Sei andato letteralmente in panico e sei scappato.

Ti sei fottuto dalla paura. Paura che avevi già prima di quest'esperienza.

Ti sei solo creato una scusa a regola d'arte per sostenere una tesi che avevi già da PRIMA.

E' evidente che le radici di questo "malessere" sono molto più profonde e vanno assolutamente indagate. Lo devi a te stesso, perchè a 36 anni non si è più ragazzini e rischi di ritrovarti tra qualche anno con una marea di rimpianti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Colonnello Kurtz

Nella nostra società il sesso è onnipresente in maniera ossessiva e, soprattutto, distorta, per questo anch'io provo una certa ripugnanza per questa società, ma al tempo stesso sono contento che tanti inutili tabù esistenti già solo fino a 30-40 anni fa siano scomparsi. Il sesso è qualcosa di naturale e meraviglioso ma al tempo stesso qualcosa di profondamente intimo. Come odio certe forme di "bigottismo", odio altrettanto certe forme di ostentazione ed esibizionismo sessuale. Detto questo, mi spiace tu abbia avuto una brutta esperienza, fidati che l'ho avuta anch'io (ne porto ancora i segni...), ma questo non fa del sesso una cosa eccessivamente seria né tanto meno un rituale. Rispetto le convinzioni religiose e chi arriva casto fino al matrimonio, ma credo che l'atto sia il completamento in una relazione e privarsene sarebbe un danno per entrambi i partner. Poi è vero, la natura dice che facciamo sesso per riprodurci, ma allora chi non può permettersi un figlio per motivi socio-economici che fa? Deve rimanere a farsi pippe per l'intera esistenza? 

Modificato da Colonnello Kurtz
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, newpil ha scritto:

Dal modo in cui lo descrivi penso che le tue esperienze siano state negative per via di un forte blocco di natura morale e religiosa, che ti ha portato a percepirlo come qualcosa di sporco, degradante, magari anche spaventoso. È un pattern abbastanza ricorrente in persone governate da un profondo imprinting religioso, dato che poi per cercare una motivazione al sesso solo procreativo parli di dettami della chiesa, preti, ecc. 

Per tutti gli altri il sesso ha anche uno scopo ludico e ricreativo, così come tante altre cose che non hanno un senso prettamente legato alla prosecuzione biologica, per quello basta trovare cibo, riparo, dormire e scopare. 

Oltre questo potrebbe anche trattarsi di qualche scompenso ormonale di qualche tipo, mi sembra privo di drive:

16 ore fa, Ixx ha scritto:

Pensavo che questa voleva quello che avevo tra le gambe e parlare non serviva a molto. Con una scusa me ne sono andato da casa sua e poi basta.

Questa frase è emblematica.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orph ha scritto:

Oltre questo potrebbe anche trattarsi di qualche scompenso ormonale di qualche tipo, mi sembra privo di drive:

Questa frase è emblematica.

 

Boh, forse non mi piacciono le donne così. Mah. Forse volevo fingere di non essere disponibile. Poi sono rimasto nel panico tutta la sera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ixx ha scritto:

Boh, forse non mi piacciono le donne così. Mah. Forse volevo fingere di non essere disponibile. Poi sono rimasto nel panico tutta la sera. 

Sono tutti atteggiamenti tipicamente femminili quelli che descrivi.

Non sono cose che un maschio con drive sessuale e connesso pensa/dice, può essere tutto per carità ma sentirle dire tutte insieme cosi da un maschio fa strano.

Non so se è una questione biochimica o mentale o che altro ma in ogni caso è strano.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

Sono tutti atteggiamenti tipicamente femminili quelli che descrivi.

Non sono cose che un maschio con drive sessuale e connesso pensa/dice, può essere tutto per carità ma sentirle dire tutte insieme cosi da un maschio fa strano.

Non so se è una questione biochimica o mentale o che altro ma in ogni caso è strano.

 

 

In effetti io non mi sento proprio James bond. Ora che mi ci fai pensare. Sono sempre insicuro. Ho bisogno di molte conferme anche con le donne (con quelle con cui ho avuto a che fare in passato) . Deve sapermi mettere a mio agio senza dubbio. Non sono un duro. Quindi questo forse passa per un comportamento più femminile. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 29/9/2020 alle 17:00 , Ixx ha scritto:

Va bene. Allora racconto un aneddoto.

Un giorno incontro una conoscente a casa sua. Ha la mia età, circa 30 anni. È una tipa molto indipendente di carattere (io sono l'opposto) . Forse aveva un debole per me non lo so. Mi dice a un certo punto

che non ha più il fidanzato e più volte mi chiede se voglio uscire con lei a bere o andare a cena da lei oppure cose così. Io avevo deciso di vederla per parlare di altre cose. Ho cominciato ad essere agitato.

Pensavo che questa voleva quello che avevo tra le gambe e parlare non serviva a molto. Con una scusa me ne sono andato da casa sua e poi basta.

Vedi, certe cose sono semplici da interpretare.

Probabilmente lei era attratta da te e si sentiva pronta a fare anche del sesso. Sesso non scisso dall'affetto (possiamo chiamarlo anche amore).

Tu non eri pronto e sei andato in crisi. Può succedere quando si è giovanissimi e senza esperienze.

Sbagli a dire che lei voleva solo quello che hai fra le gambe. Così la svilisci e non è giusto.

Non puoi saperlo perché già prima di incontrarla eri diventato nervoso. Non eri in grado di gestire la situazione per mancanza di esperienza e di un'adeguata educazione all'affettività e alla sessualità.

Cose che possono succedere. Ma le conclusioni che ne trai sono sbagliate.

Tanto era acerba. Tanto era solo una poco di buono (la volpe e l'uva).

Il 29/9/2020 alle 17:00 , Ixx ha scritto:

Nelle settimane successive mi mandava messaggi con i cuoricini e altre cose così. Sembrava interessata. Io però insomma ho pensato che non poteva interessarmi se una va subito a dire cose così e va subito al sodo con certi comportamenti troppo diretti.

È una tipa molto formosa, le piace mettere le proprie grazie ben in evidenza su instagram. Ecco lì ho cominciato a provare disgusto, certo è libera di mettere quello che vuole su instagram, ma non si preoccupa di apparire come una facile?.

Ti hanno insegnato cose sbagliate. Le donne facili eccetera.

Il 29/9/2020 alle 17:00 , Ixx ha scritto:

 

Lei forse voleva solo andare a letto ma io so che mi sarei subito bloccato perché non riesco ad andare a letto con una tizia così senza neanche conoscerla bene. Non funziona così per me. Molti qui però immagino che avrebbero fatto il contrario e avrebbero anche chiesto di fare il bis. 

Tutti ci blocchiamo se non siamo a nostro agio. Non siamo macchinette.

Però col tempo si diventa più sciolti. Tu avevi semplicemente bisogno di più tempo per conoscerla prima di arrivare al sesso. È solo che ti sei impaurito e hai mollato.

Forse se parlavi con lei e spiegavi come ti sentivi ti avrebbe capito.

Il 29/9/2020 alle 17:00 , Ixx ha scritto:

 

Da quel momento ho cominciato a pensare che non valesse la pena e ho formulato la mia teoria sul sesso che ho scritto prima. 

Ne abbiamo parlato. Hai tratto conclusioni affrettate ed estreme.

Un po'di psicoterapia ti aiuterebbe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Secondo me è un troll e state perdendo tempo a rispondere

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Ti hanno dedicato fin troppo tempo. Amico hai un enorme problema psichico. Fatti vedere da uno bravo, non sei nato nell'anno domini 1368. Se vuoi restare connesso in questa epoca, rivedi i tuoi pensieri.

Altrimenti vivrai da disadattato fino alla tomba, ma contento tu. Basta che non ti svegli un giorno con qualche fissa del cazzo e cerchi di fare del male a qualcuno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...