Vai al contenuto

Non mi piace il sesso


Ixx

Messaggi raccomandati

Motivator
2 ore fa, Ixx ha scritto:

Non so, non mi interessa più. Come dicevo sono depresso non mi va di far più niente. Volevo solo scrivere che per qualche motivo la tipa mi ha scritto ma deve aver capito che non mi interessa. Alla fine se sono depresso non so che dire anche se ritentassi poi non ho energie per portare qualcuno fuori a cena ecc. 

Se non interessa te, perchè dovrebbe interessare noi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Anedonia, depressione.

Ti serve un medico.

E' inutile che scrivi qua.

 

"In psicologia e psichiatria, il termine anedonia (parola greca composta dal prefisso negativo an e hēdonē, "piacere") si definisce l'incapacità, totale o parziale, di provare soddisfazione, appagamento od interesse, per le consuete attività piacevoli, quali il cibo, il sesso e le relazioni interpersonali. l termine medico è stato coniato verso la fine del Novecento da Ribot, psicologo francese che definì l'anedonia come l'incapacità patologica di percepire piacere in ogni sua forma. 

“Anedonia” può essere utilizzato quale sinonimo di disinteresse verso il dormire, rilassarsi e vivere: è quindi chiaro come questa situazione rifletta disturbi mentali, depressione e psicosi croniche in genere.

Più in particolare, l'anedonia è definita “sociale” quando il disinteresse è mirato alle sole relazioni interpersonali, mentre è “fisica” quando il cibo, il sesso e le emozioni non procurano alcun piacere al soggetto. La definizione si affina in “anedonia sessuale” per indicare l'incapacità di godere nel mero atto sessuale, una sorta di anorgasmia.

L'anedonia potrebbe essere spia accesa di schizofrenia, morbo di Parkinson, depressione e disturbi dell'umore in generale. [...]"

https://it.wikipedia.org/wiki/Anedonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...