Vai al contenuto

200k euro


Carlins

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Leopold ha scritto:

Da manuale.

Uno dei capisaldi dei fuffologi è far credere che chi si guadagna i soldi con uno stipendio sia un (mezzo, se va bene) fallito.

Non ho scritto che chi guadagna come dipendente sia un fallito. 

Ho scritto che per chi non ha a che fare con questi problemi, è ovvio che siano soldi buttati. Pagheresti un servizio che non avrebbe utilità per te.

Avrà il capo stronzo, avrà il collega leccaculo del capo ecc.ecc.ecc.

Non ha il problema, almeno, di dover trovare qualcuno (tanti) che lo paghi.

 

Quindi non capisco la critica in se', se uno non è dentro ste cose... e se poi non offre valide alternative. Puoi attingere dalle fonti gratuite anche mentre paghi i truffatori. Se vuoi formarti devi pagare in ogni modo, i conti si fanno alla fine.

 

Per quanto riguarda me se vuoi saperlo lavoro nel fitness, non è un settore dove fai il dipendente e fai carriera come un azienda strutturata. O fai l'istruttorino da 7 euro se ti va bene, non arrivi a chissà che responsabilità, o se vuoi fare qualche soldo in più fai l'autonomo o apri tu la palestra, o magari se lo trovi vai dentro un team serio, oppure ti fai strada online.

Per quanto riguarda ciò che ci ho speso, ho speso 100 euro per un prodotto 2 anni fa, dopo 3 anni che guardavo la roba gratuita. L'anno scorso ho guadagnato più di 1/3 rispetto all'anno precedente. Ho aumentato i miei guadagni facendo mia una piccola tecnica di upsell quando il cliente stava tirando fuori i soldi, ho avuto qualche conversione di più presentando un piccolo biglietto coi testimonial, ho avuto nuove persone tramite il sito web personale che mi da un ROI del 10% quasi (ma ci spendo pochissimo)...

Poche cose applicate che però mi hanno un attimo facilitato il lavoro.

Tutto merito di Frankone? No, ero anche in una situazione diversa, molta meno concorrenza, ambiente migliore, però qualche spunto a cui non avrei mai pensato me l'ha dato. Se me ne stavo lì a sperare che la gente mi piovesse dal cielo campacavallo.

 

Quest'anno ho voluto alzare il tiro e da qualche mese fatto la membership mensile, 100 euro. Ci pensavo da 2 anni ma al tempo era più rischioso. Risultati? C'è da lavorare e strimpellarsi un po' il cranio per trovare idee e realizzarle, testarle e vedere come va. Ti ammetto per esempio, che ho realizzato dei materiali, e provato alcune cose, che per il momento non sono contate molto. Bisogna vedere sul lungo periodo, fra 1 anno posso tirare 2 somme, tanto che mi sto guardando intorno e vedere di attingere da altre parti, sempre a pagamento, perchè a gratis non ti regala niente nessuno. Magari disdirò, o magari no. O magari son cose che mi saranno utili più avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Leopold ha scritto:

Da manuale.

Uno dei capisaldi dei fuffologi è far credere che chi si guadagna i soldi con uno stipendio sia un (mezzo, se va bene) fallito.

Avevo sentito dei podcast di "business caffeina" dove Merenda disprezzava i "manager in giacca e cravatta che in realtà sono solo degli schiavi" e altri appellativi meno garbati.

Le difficoltà, se per te questo è importante, stanno ovunque. Vuoi il lavoro da dipendente? Studia, venditi ai colloqui, fai la gavetta pagato poco niente, cerca di fare carriera oppure cambia lavoro (altri colloqui), mantieniti aggiornato etc. E in tutto questo, se effettivamente stai facendo carriera, avrai anche responsabilità importanti: mano a mano gestirai progetti e persone, sempre di più.

 

Comunque sarebbe interessante una tua testimonianza, cosa fai, quanto guadagni, quanto hai speso/spenderai per il suo materiale/membership, quanto aumenteranno i tuoi guadagni.

Cose del genere insomma.

Le testimonianze che trovi nei siti vetrina di questi personaggi o ai loro corsi come vuoi che siano se non super positive? Anche perché di solito si spalleggiano a vicenda. Ad esempio, prima avevo linkato il video dove si capiva come Marcorig falsificava i guadagni, tuttavia BigLuca lo presenta come caso di successo, allievo che fa 100K al mese. Marcorig ovviamente suggerisce di comprare i corsi di BigLuca....insomma, questa gente si fa i "pompini a vicenda".

 

Ti posso dare un suggerimento ? 

Se una cosa ti dà noia , non ti fa guadagnare un soldo perché dovresti metterti a sprecare energie e tempo? Attenzione il tuo tempo , ti faccio notare come nessuno ti paga per screditare o lodare una persona o più persone .

Quindi chi te lo fa fare ? 

Punto numero 2 ti posso già dire che non esiste un corso Miracoloso grazie al quale guadagnerai. 

Ma come?

Eh sì ! Non basta avere le informazioni da un corso a prescindere dalla sua bontà...fosse pure un corso che ti spiega per esempio per filo e per segno un determinato business . 

Quello che fa la differenza è il processo. 

I corsi sono solo una parte di quello che c'è , non ho mai visto un cardiochirurgo andare solo a dare gli esami per poi una volta preso il pezzo di carta mettersi lì a operare la gente dal giorno 1dopo la laurea .

Prima deve studiare , fare corsi su corsi , esami su esami , laurearsi , tirocinio , specializzarsi poi affiancare un primario per un tot di anni poi col tempo sarà autonomo a fare Operazioni sui pazienti. 

Mica dopo la laurea dice " bisturi per favore!" 

C'è un processo dietro , c'è impegno di anni e anni per fare qualsiasi cosa. 

Il problema è che la gente vede i corsi come quel qualcosa che gli cambia tutto in un colpo ... Sia chiaro in alcuni casi è vero dove magari trovi la info giusta cheti mancava , l'ultimo tassello del puzzle e allora tutto cambia altre volte non è così. 

Ma ribadisco è il processo che dovete vedere e deve essere qualcosa in ottica del lungo termine mica pensare " faccio il corso poi sbanco di brutto " 

Questo è un pensiero molto idiota

My 2 Cents

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
3 ore fa, vanhalen ha scritto:

Ti posso dare un suggerimento ? 

Se una cosa ti dà noia , non ti fa guadagnare un soldo perché dovresti metterti a sprecare energie e tempo? Attenzione il tuo tempo , ti faccio notare come nessuno ti paga per screditare o lodare una persona o più persone .

Quindi chi te lo fa fare ? 

Nessuno mi paga per parlar male, come chi ne parla bene in questo contesto non è pagato per farlo (almeno spero😁).

E' per il piacere della discussione, e per arrivare ad una comprensione del "fenomeno" maggiore. Inoltre mi spiace veder gente che da via soldi per prodotti di poco valore (ammesso che la mia visione sia corretta).

Non ci sono prodotti miracolosi, anche un percorso in medicina non basta a renderti un ottimo medico, vero. Quello che io contesto è la differenza tra valore reale e percepito. Credo sia un concetto che gli stessi guru del marketing stressino il più possibile, il loro obiettivo è quello di aumentare il più possibile il valore percepito e, permettimi, spesso lo fanno proprio con mezzucci. A me fa strano che magari un 20enne senza alcun background realmente verificabile (a parte dire di essere di successo, top del top) possa magari vendere un videocorso registrato in cameretta a 3K, quando allo stesso costo trovi un master online di Stanford dove insegna gente con un phd, esperienza in aziende top etc. Non sto dicendo che dovete fare il corso a Stanford che magari non c'entra una mazza col vostro business, ma solo di pesare le due cose.

Poi per me finisce qui, nel senso, mi piacerebbe sempre leggere di nuove testimonianze. Quelle che finora ho avuto sono state negative. Ad esempio mi hanno parlato di B con fake up call che servivano solo per vendere dei corsi costosi, poi i corsi costosi che non insegnavano niente di concreto e servivano per fare upselling su lezioni private costosissime. 

Quelli del dropshipping/private_label che si fanno gli ordini da soli e mostrano gli screen ai potenziali clienti, il tutto condito dal fatto che Marcorig fa parla bene di BigLuca e viceversa, BigLuca sponsorizza B e viceversa, Merenda fa lo stesso con B, insomma, è tutto un echo-chamber. In mezzo ci stanno gli studenti che mantengono questo ecosistema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Leopold ha scritto:

A me fa strano che magari un 20enne senza alcun background realmente verificabile (a parte dire di essere di successo, top del top) possa magari vendere un videocorso registrato in cameretta a 3K, quando allo stesso costo trovi un master online di Stanford dove insegna gente con un phd, esperienza in aziende top etc. Non sto dicendo che dovete fare il corso a Stanford che magari non c'entra una mazza col vostro business, ma solo di pesare le due cose.

ripeto, ci sono delle cose che fanno apparire la famosa red flag. Se io dico di essere uno dei migliori nel mio settore, poi quando si arriva ai fatti ho lo studio privato e passo il tempo a fare consulenze pagate a 3 cifre, ok. Se invece sto nella mia cameretta col lettuccio da bambino, qualcosa non va.

Con migliaia di € si accede a formazione di alto livello fatta appunto da università famose come hai detto tu.

1 ora fa, Leopold ha scritto:

Quelli del dropshipping/private_label che si fanno gli ordini da soli e mostrano gli screen ai potenziali clienti, il tutto condito dal fatto che Marcorig fa parla bene di BigLuca e viceversa, BigLuca sponsorizza B e viceversa, Merenda fa lo stesso con B, insomma, è tutto un echo-chamber. In mezzo ci stanno gli studenti che mantengono questo ecosistema.

La versione tech free dei maghi del betting che si aumentavano il conto su betfair con la console di firefox...la magia durava fino al prossimo f5

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex
On 10/8/2020 at 11:22 AM, fffff98 said:

Compra bitcoin o eth e spostali su un wallet privato, 0 tasse e saranno tuoi per sempre (oltre a sopravvivere a inflazione)

Un wallet privato che consiglieresti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
2 hours ago, giocapirex said:

Un wallet privato che consiglieresti?

 

nessuno che trovi online, non puoi sapere se si tengono loro le chiavi private.

Sito ufficiale di Bitcoin ed Ethereum ti permettono di crearlo da lì, usa quello

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
9 ore fa, Leopold ha scritto:

A me fa strano che magari un 20enne senza alcun background realmente verificabile (a parte dire di essere di successo, top del top) possa magari vendere un videocorso registrato in cameretta a 3K, quando allo stesso costo trovi un master online di Stanford dove insegna gente con un phd, esperienza in aziende top etc. Non sto dicendo che dovete fare il corso a Stanford che magari non c'entra una mazza col vostro business, ma solo di pesare le due cose.

 

 

se chiede 3K è perché glieli danno. Allora perché farsi un paiolo per anni e anni all'università per costruirsi una posizione se è così "facile" tirare fuori 3K a botta facendo un videocorso dalla cameretta? non ti accorgi che c'è qualcosa che non torna? 

dietro il tizio che vende corsi a 3K ce ne stanno 5000 che ci provano per guadagnare 2 lire se va bene. 

E guarda che l'università ti insegna fondamentalmente a restare povero. È un'istituzione che serve a creare le risorse che servono alla società, ma se vuoi essere indipendente e senza padroni non lo impari di certo lì. Quindi il confronto con la laurea di stenford non c'azzecca proprio niente. 

Alcuni di voi hanno citato Bardolla. Se lui col marketing ci ha fatto i milioni questo scavalca il CV, perché lui ha ragione mentre gli altri hanno torto (sui soldi il povero ha sempre torto per definizione). Se uno che di occupa di marketing è arrivato a guadagnare 5K al mese e un altro 50K, ci sarà pure un motivo... 

Il 20enne che fa i 3K a corso con CV=licenza media ha una vita migliore del laureato medio, quindi ha ragione lui. Se gli compro un corso è solo per imparare a farlo anch'io, non certo per farmi insegnare altro 🐙🐙 

 

9 ore fa, Leopold ha scritto:

Quello che io contesto è la differenza tra valore reale e percepito. Credo sia un concetto che gli stessi guru del marketing stressino il più possibile, il loro obiettivo è quello di aumentare il più possibile il valore percepito e, permettimi, spesso lo fanno proprio con mezzucci.

 

Assolutamente, è una delle ragioni per cui non mi sono mai interessato di marketing, sono troppo sincero, oltre che troppo asociale 👻

ma anche quando vedi lo spot dell'auto che corre sulla montagna, lo sai che è un effetto pirotecnico, tutto il marketing è fatto così, di "mezzucci". A me personalmente fanno ribrezzo, ma il mio gusto personale non conta un granché perché comunque anche la realtà colorata serve, quindi lascio che se ne occupino altri. Il valore reale poi non esiste, è TUTTO basato sulle percezioni. Che Bardolla, Merenda etc... abbiano cambiato la vita di molta gente per me è un'ovvietà perché ci saranno sempre persone responder a priori che hanno bisogno di una determinata cosa per svoltare e loro gliela danno. Non puoi restare sul mercato a lungo se non vali nulla, la concorrenza prima o dopo ti fa fuori. Non puoi pensare che gente che ha raggiunto quelle ricchezze personali siano delle mezze calzette, è ovvio che non può essere così. 

Quindi sai, Stenford un cazzo alla fine. 

Puoi solo debunkare le bugie/truffe/falsificazioni, evidenziare i precedenti penali del formatore X, quello è doverosissimo. Ma se non c'è nulla di tutto ciò si può solo tacere a quel punto. 

Poi considera che per farti strada in certe cose devi diventare una vera bitch, devi rivedere completamente quello che tu intendi per giusto o etico. Ci riesci solo se sei seriamente focalizzato sul fare i soldi, sennò non vai lontano. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

@leavingmyheart

Alcune note:

  1. Ha ragione chi guadagna di più? Allora se io dimostro di guadagnare più di te ho ragione e tu torto?
  2. Se tizio fa tot soldi ci sarà un motivo, no? Si pure Wanna Marchi faceva tanti soldi. 
  3. Hai ripreso il caso Bardolla, ma sei entrato nel merito delle critiche? 
  4. "dietro il tizio che vende corsi a 3K ce ne stanno 5000 che ci provano per guadagnare 2 lire se va bene" => si, tutti i suoi allievi.
  5. Bisogna uscire dalla mentalità: se questo mi dice che fa tanti soldi è uno competente => se è competente allora i suoi corsi mi faranno fare tanti soldi come lui => gli compro il corso

Secondo me è necessario da potenziali consumatori (quali siamo noi in questo caso) valutare un prodotto "spogliandolo" dagli orpelli ed entrare seriamente nel merito dei contenuti e valore aggiunto che può dare.

Te Leavingmyheart da chi ti sei fatto seguire? Dove ti hanno portato questi insegnamenti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Ha ragione chi guadagna di più? Allora se io dimostro di guadagnare più di te ho ragione e tu torto?

 

se dibattiamo del business delle melanzane e tu hai un guadagno netto più alto del mio sì, tu hai ragione e io ho torto. Io posso sapere meglio di te come si coltivano, distinguere le varietà, averne di più pregiate, ma tu guadagni di più quindi sono io che devo imparare da te

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Se tizio fa tot soldi ci sarà un motivo, no? Si pure Wanna Marchi faceva tanti soldi. 

 

era sottinteso, nell'ambito della legalità 

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Hai ripreso il caso Bardolla, ma sei entrato nel merito delle critiche? 

 

Bardolla ha solo copiato un business americano (vedi Eker) in cui ti aggancio col grande evento a tipo 400 euro, poi ti bombardo per 3 giorni per farti comprare uno dei miei corsi, e poi a mò di imbuto ti dirotto verso coaching personalizzate. 

Poi, che sia possibile insegnare gli immobili o gestione di impresa senza aver lavorato nel campo... direi di no, perché ti sgamano immediatamente. Solo sulle cose di borsa si può imbrogliare facilmente intortando con certe cosine. 

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

dietro il tizio che vende corsi a 3K ce ne stanno 5000 che ci provano per guadagnare 2 lire se va bene" => si, tutti i suoi allievi.

 

anche, certo. Ma il tizio come fa a fare una vita agiata vendendo corsi a 3K? come ci è riuscito? 

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Bisogna uscire dalla mentalità: se questo mi dice che fa tanti soldi è uno competente => se è competente allora i suoi corsi mi faranno fare tanti soldi come lui => gli compro il corso

 

Deve DIMOSTRARE che fa tanti soldi, non solo dirlo. E se gli compro un corso è per guadagnare di più io, anche se non arriverò ai suoi livelli. Potrebbe essere comunque una scommessa perdente l'acquisto, ma se scommetto sulle info di uno povero perdo di sicuro, e allora tanto vale rischiare su di lui. E se è uno serio non ti dirà mai che è il corso ad arricchirti, ma casomai che ti dà gli strumenti per lavorare correttamente, perché comunque il lavoro lo devi fare tu, e dopo 50 buchi nell'acqua tentare la 51esima volta non c'entra col corso, ma col tuo carattere (che va cambiato) 

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Secondo me è necessario da potenziali consumatori (quali siamo noi in questo caso) valutare un prodotto "spogliandolo" dagli orpelli ed entrare seriamente nel merito dei contenuti e valore aggiunto che può dare.

 

e vedi Leopold, siam sempre lì, coi "secondo me". Come fai a sapere cosa sono gli "orpelli" se stai comprando per imparare ? 

 

Il 13/10/2020 alle 19:17 , Leopold ha scritto:

Te Leavingmyheart da chi ti sei fatto seguire? Dove ti hanno portato questi insegnamenti?

 

Io ho avuto 2 mentori: il primo mi ha aiutato un po' prima di tradire completamente la mia fiducia perché doveva farsi una vendita facile, il secondo tecnicamente non è un marketer, e gli devo anche le mutande che ho indosso, oltre che quello che mi sto costruendo un pezzo alla volta, e le cose hanno cominciato a quagliare davvero quando avevo preso atto di essere solo uno sfigato che si credeva intelligente.

Il mio caso ovviamente non fa scienza, ma sono sicuro che anche tra i marketers ci sono persone in gamba, e poi quando li ascolti rivedi gli stessi pattern, anche se sono settori molto diversi.

Quello che devi fare è focalizzarti su UNO, il migliore del campo che ti interessa, e "andarci a letto", abbassare la cresta, rinunciare a tutte le tue opinioni (che sono sbagliate a prescindere perché non stai dove sta lui) e farti il famoso culo quadro perché se vuoi fare la vita facile, comoda, mangiare fuori tutti i giorni etc... finirai sicuramente a soffrire come un cane prima di avvicinarti a qualcosa del genere.

Guarda che TUTTI credono di avere ragione, di essere furbi, di aver capito tutto, e poi c'hanno perennemente le pezze al culo. Come mai ? 👀🐤🐤🐤

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...